stenmark":1jvcjcnj ha detto:Mi spiace, sarebbe troppo lungo e ho da fare. Rivolgetevi pure alla Madre Superiora.
vexator":1j3ucgo2 ha detto:Su Sarkozy e Carla Bruni hai qualche notizia?
GioGT":1j3ucgo2 ha detto:Grande.......un par de ciufoli.....
....cioè uno tedesco che è la concorrenza dice che la fabbrica automobilistica italiana (in generale) è uno "zoppo" e tu mi dici che è un grande?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ma SCHERZIAMO!!!!!!!
Ma che guardi un po in casa sua....e si ricordi che Fiat è l'unico costruttore europeo che vende e aumenta le sue quote di mercato!!!!!!
La fonte non è Autoblog ma TGCOM!
vexator":1j3ucgo2 ha detto:francamente penso che la 159 sia peggio della 155 (in termini storici), questa aveva un telaio italiano (quello della tempra, che per i tempi era ottimo), motori alfa (il V6 era quello nostro, il glorioso bialbero,...), la trazione integrale della delta (tanto di cappello!), mentre la 159 ha telaio americano, motori della G.Punto (fortuna che ora c'è il 1750, offerto a distanza di secoli).
Non voglio essere ripetivo, ma ora come ora peggio non può andare.
yugs":1j3ucgo2 ha detto:sinceramente non riesco a capire dove siano sti motori della punto sulla 159 di cui ciclicamente si ciancia per continuare gli Off Topic... :ka)
GioGT":7qtyonqn ha detto:GioGT":7qtyonqn ha detto:147jtd-TI":7qtyonqn ha detto:Grande Ferdinand Piech.... battuta cattiva ma che in un certo senso rispecchia la realtà...
Grande.......un par de ciufoli.....
....cioè uno tedesco che è la concorrenza dice che la fabbrica automobilistica italiana (in generale) è uno "zoppo" e tu mi dici che è un grande?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Ma SCHERZIAMO!!!!!!!
Ma che guardi un po in casa sua....e si ricordi che Fiat è l'unico costruttore europeo che vende e aumenta le sue quote di mercato!!!!!!
147jtd-TI":3n52y0qe ha detto:Il tedesco come lo chiami tu dice la verità...
La Fiat sta vendendo da pazzi adesso, è vero... I motivi sono i prezzi stracciati in molti Paesi di Europa (Germania in primis) e la gamma che ha emissioni bassissime e rientra nei benefici degli incentivi statali dato che la sua gamma è basata principalmente su auto di piccole dimensioni e con piccoli motori... Quando la crisi sarà passata, i consumatori torneranno a comprare auto più grandi e torneranno a rivolgersi ai marchi esteri come Volkswagen, BMW, Mercedes... Fiat fa prodotti nei segmenti A e B assolutamente ottime ma negli altri segmenti non ha per niente questa supremazia... anzi... C'è da dire che i numeri di vendita di Fiat, in Europa esclusa l'Italia, erano veramente piccoli... l'aumento in percentuale è ovviamente enorme: se io in un mese vendo una macchina e il mese dopo e vendo due ho migliorato la performance del 100%....
La Chrysler è in amministrazione controllata ed è piena marcia di debiti, per questo è stata regalata a Fiat... Non mi sembra un'azienda propriamente sana...
Opel è parte del gruppo GM, sull'orlo del fallimento, e vende Opel per togliersi un po' di debiti e ridursi di dimensioni per sopravvivere in qualche modo alla crisi... La sua situazione è come Chrysler...
Di 3 marchi esaminati 2 sono merda totale e uno va bene (per adesso).... Ferdinand Piech dice la verità...
GioGT":2ybe8jm8 ha detto:Proprio la controllante di VW e del suo stimatissimo presidente Piech ha debiti per 8 miliardi, e dico 8 miliardi di euro....tant'è che si dice che per coprire il buco cederà le quote a VW (in parte statale) e passera sotto il controllo di Wolsurg....
.....i malati o zoppi non siamo di certo noi che abbiamo insegnato a fare le macchine a tutti.....e il GRUPPO FIAT (che lo si ami o lo si odi) lo sta dimostrando.....2 anni fa stava fallendo oggi, è un leader europeo.....ed è normale che a qualcuno non vada giù; guarda caso prorpio al capo di VW!!!!!
da quali bilanci arrivano queste informazioni? a me non risultava che l'indebitamento di fiat fosse di 15 miliardisimo__87":3a427329 ha detto:Porsche ha 9 miliardi di debiti
.....
i debiti del gruppo fiat ammontano a oltre 15 miliardi di euro
Diabolik":2vgess1w ha detto:da quali bilanci arrivano queste informazioni? a me non risultava che l'indebitamento di fiat fosse di 15 miliardisimo__87":2vgess1w ha detto:Porsche ha 9 miliardi di debiti
.....
i debiti del gruppo fiat ammontano a oltre 15 miliardi di euro
tra l'altro, mi pare che sarebbe opportuno ricordare come avere un certo livello di indebitamento è del tutto fisiologico: è uno dei modi per gestire il costo del capitale investito
invece che la cifra assoluta del debito, che di per sè dice molto poco, sarebbe meglio vedere tale cifra come si rapporta al totale del capitale investito, al capitale fisso e al capitale circolante, magari scomponendo il debito in corto e lungo termine
inoltre, per valutare la salute effettiva di un'azienda industriale, invece che sul debito sarebbe meglio come prima cosa mettere gli occhi sulla capacità di generare cassa (free cash flow per gli anglosassoni)
Diabolik":hqlvlnhf ha detto:da quali bilanci arrivano queste informazioni? a me non risultava che l'indebitamento di fiat fosse di 15 miliardisimo__87":hqlvlnhf ha detto:Porsche ha 9 miliardi di debiti
.....
i debiti del gruppo fiat ammontano a oltre 15 miliardi di euro
Diabolik":hqlvlnhf ha detto:tra l'altro, mi pare che sarebbe opportuno ricordare come avere un certo livello di indebitamento è del tutto fisiologico: è uno dei modi per gestire il costo del capitale investito
invece che la cifra assoluta del debito, che di per sè dice molto poco, sarebbe meglio vedere tale cifra come si rapporta al totale del capitale investito, al capitale fisso e al capitale circolante, magari scomponendo il debito in corto e lungo termine
inoltre, per valutare la salute effettiva di un'azienda industriale, invece che sul debito sarebbe meglio come prima cosa mettere gli occhi sulla capacità di generare cassa (free cash flow per gli anglosassoni)
oggi, dal punto di vista finaziario, sono messi tutti male, da toyota in giù: con le fabbriche che non girano sono in vista (o ci sono già state) perdite pesanti, specie per chi fa grossi numeri un usastenmark":2vdsxak6 ha detto:ma oggi, dal punto di vista finanziario, è messa molto male.
guarda, io già avevo una opinione molto bassa delle agenzie di rating: dopo che hanno tenuto Lehman in A praticamente fino al giorno prima del fallimento, la mia considerazione per loro è diventata un epsilon piccolo a piacere...stenmark":2vdsxak6 ha detto:Una risposta sintetica alla tua osservazione si può individuare nel rating del debito.
Poche settimane fa Moody's ha declassato il rating sui titoli a lungo a Ba1 (il livello dei titoli junk, ossia spazzatura)
http://www.corriere.it/economia/09_febb ... aabc.shtml
Speriamo bene...
Diabolik":28gyp4wm ha detto:oggi, dal punto di vista finaziario, sono messi tutti male, da toyota in giù: con le fabbriche che non girano sono in vista (o ci sono già state) perdite pesanti, specie per chi fa grossi numeri un usastenmark":28gyp4wm ha detto:ma oggi, dal punto di vista finanziario, è messa molto male.
guarda, io già avevo una opinione molto bassa delle agenzie di rating: dopo che hanno tenuto Lehman in A praticamente fino al giorno prima del fallimento, la mia considerazione per loro è diventata un epsilon piccolo a piacere...stenmark":28gyp4wm ha detto:Una risposta sintetica alla tua osservazione si può individuare nel rating del debito.
Poche settimane fa Moody's ha declassato il rating sui titoli a lungo a Ba1 (il livello dei titoli junk, ossia spazzatura)
http://www.corriere.it/economia/09_febb ... aabc.shtml
Speriamo bene...
stenmark":1o4lgpbn ha detto:Cmq che lo stato patrimoniale di Fiat sia bruttino non è che se lo sia inventato Moody's.
vero che sono stati sotto per molto tempo, ma l'anno scorso era in utile anche il settore auto, e allo stato attuale è uno di quelli che come conti sta pagando di menostenmark":3k5ys5mk ha detto:Cmq che lo stato patrimoniale di Fiat sia bruttino non è che se lo sia inventato Moody's. E' purtroppo una realtà derivante da troppi anni di perdite.
vero, ma sono sotto di 8 miliardi e prevedono perdite ancora al secondo quarto per (forse) tornare in pari la seconda metà dell'anno fiscale: sono perdite che lasciano il segnostenmark":3k5ys5mk ha detto:Toyota credo sia il primo quarter che vede il rosso, dopo anni e anni di bilanci floridi.
GioGT":30dzrm6j ha detto:147jtd-TI":30dzrm6j ha detto:Il tedesco come lo chiami tu dice la verità...
La Fiat sta vendendo da pazzi adesso, è vero... I motivi sono i prezzi stracciati in molti Paesi di Europa (Germania in primis) e la gamma che ha emissioni bassissime e rientra nei benefici degli incentivi statali dato che la sua gamma è basata principalmente su auto di piccole dimensioni e con piccoli motori... Quando la crisi sarà passata, i consumatori torneranno a comprare auto più grandi e torneranno a rivolgersi ai marchi esteri come Volkswagen, BMW, Mercedes... Fiat fa prodotti nei segmenti A e B assolutamente ottime ma negli altri segmenti non ha per niente questa supremazia... anzi... C'è da dire che i numeri di vendita di Fiat, in Europa esclusa l'Italia, erano veramente piccoli... l'aumento in percentuale è ovviamente enorme: se io in un mese vendo una macchina e il mese dopo e vendo due ho migliorato la performance del 100%....
La Chrysler è in amministrazione controllata ed è piena marcia di debiti, per questo è stata regalata a Fiat... Non mi sembra un'azienda propriamente sana...
Opel è parte del gruppo GM, sull'orlo del fallimento, e vende Opel per togliersi un po' di debiti e ridursi di dimensioni per sopravvivere in qualche modo alla crisi... La sua situazione è come Chrysler...
Di 3 marchi esaminati 2 sono merda totale e uno va bene (per adesso).... Ferdinand Piech dice la verità...
Io parlo dell'inero gruppo Fiat.....dalla Fiat stessa fino alla Ferrari......le italiane oggi sono le uniche che producono i numeri li fa anche Alfa e seppur nel suo piccolo Lancia.....
....se non ricordo male il mese scorso Alfa ha registrato un + 253% di vendite mentre è notizia di ieri che Ferrari registra un UTILE di + 54mln di euro.....
....Lamborghini che fa? Porsche che fa?
Proprio la controllante di VW e del suo stimatissimo presidente Piech ha debiti per 8 miliardi, e dico 8 miliardi di euro....tant'è che si dice che per coprire il buco cederà le quote a VW (in parte statale) e passera sotto il controllo di Wolsurg....
Vogliamo parlare di Mercedes....che si sta alleando con BMW....signori parliamo dell'apocalisse.....Mercedes e Bmw.....quando l'ho letto non ci ho dormito la notte è come dire che Enzo Ferrari e Ferruccio Lamborghini stessero bevendo nello stesso bar allo stesso tavolo............
.....i malati o zoppi non siamo di certo noi che abbiamo insegnato a fare le macchine a tutti.....e il GRUPPO FIAT (che lo si ami o lo si odi) lo sta dimostrando.....2 anni fa stava fallendo oggi, è un leader europeo.....ed è normale che a qualcuno non vada giù; guarda caso prorpio al capo di VW!!!!!
L'avesse detto quello di Toyota allora stavo zitto.......
Diabolik":1latwc72 ha detto:vero che sono stati sotto per molto tempo, ma l'anno scorso era in utile anche il settore auto, e allo stato attuale è uno di quelli che come conti sta pagando di menostenmark":1latwc72 ha detto:Cmq che lo stato patrimoniale di Fiat sia bruttino non è che se lo sia inventato Moody's. E' purtroppo una realtà derivante da troppi anni di perdite.
vero, ma sono sotto di 8 miliardi e prevedono perdite ancora al secondo quarto per (forse) tornare in pari la seconda metà dell'anno fiscale: sono perdite che lasciano il segnostenmark":1latwc72 ha detto:Toyota credo sia il primo quarter che vede il rosso, dopo anni e anni di bilanci floridi.
vexator":2aupi48t ha detto:ragazzi, ma non ci sono più copia/incolla di cuoresportivo... autoblog è stato chiuso oppure lui è stato bannato?
stenmark":1jdhrmn4 ha detto:Tanto per fare una metafora, Toyota è Hulk con la mano slogata, l'altra è Don Lurio con le gambe rotte. :asd)
Per condensare la enorme differenza tra le due situazioni posso concludere dicendo che la sopravvivenza di Toyota (e, allo stesso modo, del gruppo Volkswagen) non è in discussione, quella di Fiat purtroppo sì
metafora azzeccata :asd)stenmark":1txiz8va ha detto:Tanto per fare una metafora, Toyota è Hulk con la mano slogata, l'altra è Don Lurio con le gambe rotte. :asd)