Gruppo Fiat: accordo con Chrysler!!! (pag.7)

cuoresportivo86":1hitb0i5 ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab
...
Fonte ItaliaSpeed [/i]

ste notizie leggiamole e prendiamole per quello che sono: al 99,9% carta straccia

sono in fase negoziale e quindi se le cantano l'un l'altro di santa ragione, e i giornali pescano/inventano a più non posso: ma la maggior parte delle volte pescano solo mezza frase senza capire cosa vuol dire e poi ci fanno sopra la notizia
 
E io che avevo detto ???

che chiudevano lancia hehehehe :baby) :baby)

beh almeno non chiudono alfa no ? (beh... per ora :asd) )
 
Diabolik":x7qauql4 ha detto:
cuoresportivo86":x7qauql4 ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab
...
Fonte ItaliaSpeed [/i]

ste notizie leggiamole e prendiamole per quello che sono: al 99,9% carta straccia

sono in fase negoziale(....)
hai ragione

simo__87":x7qauql4 ha detto:
alla base della politica di Marchionne:
FARE TANTO CON POCO
non solo per lui...


simo__87":x7qauql4 ha detto:
il problema della Lancia è che all'estero è praticamente sconosciuta...
Non è proprio vero che è sconosciuta.... per l' assitenza poi può godere di tutti i punti assistenza Fiat/Lancia/Alfa, che rimangono pochi all' estero perchè il gruppo all' estero vende poco...
comunque, sono anni che Fiat sta uccidendo Lancia...
 
Diabolik":a224vtf1 ha detto:
cuoresportivo86":a224vtf1 ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab
...
Fonte ItaliaSpeed [/i]

ste notizie leggiamole e prendiamole per quello che sono: al 99,9% carta straccia

sono in fase negoziale e quindi se le cantano l'un l'altro di santa ragione, e i giornali pescano/inventano a più non posso: ma la maggior parte delle volte pescano solo mezza frase senza capire cosa vuol dire e poi ci fanno sopra la notizia



Be lo spero tantissimo........un po di puzza di cazzata c'è, ma in questo periodo di accordi e bla bla bla, non si puo mai sapere.
 
per essere competitivi sul mercato o devi fare ottimi prodotti oppure ti compri i concorrenti: bene FIAT fa la seconda.
Dal punto di vista automotive ci aspetterà un futuro buio, molto buio. Ovvio FIAT ha tutto quindi non punterà certo sulla qualità, ma sulla quantità. Se ora ci lamentiamo dell'alfa... in futuro sarà peggio e rimpiangeremo anche la 159 con motorizzazioni grande punto
 
vexator":1y791m46 ha detto:
per essere competitivi sul mercato o devi fare ottimi prodotti oppure ti compri i concorrenti: bene FIAT fa la seconda.
Dal punto di vista automotive ci aspetterà un futuro buio, molto buio. Ovvio FIAT ha tutto quindi non punterà certo sulla qualità, ma sulla quantità. Se ora ci lamentiamo dell'alfa... in futuro sarà peggio e rimpiangeremo anche la 159 con motorizzazioni grande punto
mi sa che hai ragione :(
 
vexator":8kddqau6 ha detto:
per essere competitivi sul mercato o devi fare ottimi prodotti oppure ti compri i concorrenti: bene FIAT fa la seconda.
Mi verrebbe da dire perchè la fiat non è capace di fare i primi, ma sarebbe una bastardata quindi non la dico :ignore) :lol:
 
Diabolik":2va1vhxf ha detto:
ste notizie leggiamole e prendiamole per quello che sono: al 99,9% carta straccia

sono in fase negoziale e quindi se le cantano l'un l'altro di santa ragione, e i giornali pescano/inventano a più non posso: ma la maggior parte delle volte pescano solo mezza frase senza capire cosa vuol dire e poi ci fanno sopra la notizia

quotissimo!!! :OK)
 
Alex629":j9xsy8ha ha detto:
vexator":j9xsy8ha ha detto:
per essere competitivi sul mercato o devi fare ottimi prodotti oppure ti compri i concorrenti: bene FIAT fa la seconda.
Mi verrebbe da dire perchè la fiat non è capace di fare i primi, ma sarebbe una bastardata quindi non la dico :ignore) :lol:
non sono per niente d'accordo

fiat fa ottimi prodotti e ottimi motori, nel segmento delle auto di utilità: cioè nel segmento di mercato dove conta la sostanza e il rapporto qualità/prezzo; vedi Panda, 500, GPunto, Bravo, Qubo, Doblò, Ypsilon, Musa che sono tutti modelli che non hanno niente da invidiare alla concorrenza, semmai è la concorrenza che ce li invidia
io personalmente ho avuto una 127 e una punto e di entrabe sono stato soddisfattissimo, così come in famiglia sempre fiat sempre soddisfatti

quello che fiat non è capace (o non vuole) di fare è il resto: lusso (vedi lancia), sportivo (vedi alfa) - qua sono proprio delle capre
 
Diabolik":sdgiv7s1 ha detto:
Alex629":sdgiv7s1 ha detto:
vexator":sdgiv7s1 ha detto:
per essere competitivi sul mercato o devi fare ottimi prodotti oppure ti compri i concorrenti: bene FIAT fa la seconda.
Mi verrebbe da dire perchè la fiat non è capace di fare i primi, ma sarebbe una bastardata quindi non la dico :ignore) :lol:
non sono per niente d'accordo

fiat fa ottimi prodotti e ottimi motori, nel segmento delle auto di utilità: cioè nel segmento di mercato dove conta la sostanza e il rapporto qualità/prezzo; vedi Panda, 500, GPunto, Bravo, Qubo, Doblò, Ypsilon, Musa che sono tutti modelli che non hanno niente da invidiare alla concorrenza, semmai è la concorrenza che ce li invidia
io personalmente ho avuto una 127 e una punto e di entrabe sono stato soddisfattissimo, così come in famiglia sempre fiat sempre soddisfatti

quello che fiat non è capace (o non vuole) di fare è il resto: lusso (vedi lancia), sportivo (vedi alfa) - qua sono proprio delle capre

in italia ha lo strapotere delle utilitarie, ma all'estero non è così. Ultimamente, grazie alla g.punto e 500 ha guadagnato parecchio fuori...
 
Diabolik":3stv6yh1 ha detto:
Alex629":3stv6yh1 ha detto:
vexator":3stv6yh1 ha detto:
per essere competitivi sul mercato o devi fare ottimi prodotti oppure ti compri i concorrenti: bene FIAT fa la seconda.
Mi verrebbe da dire perchè la fiat non è capace di fare i primi, ma sarebbe una bastardata quindi non la dico :ignore) :lol:
non sono per niente d'accordo

fiat fa ottimi prodotti e ottimi motori, nel segmento delle auto di utilità: cioè nel segmento di mercato dove conta la sostanza e il rapporto qualità/prezzo; vedi Panda, 500, GPunto, Bravo, Qubo, Doblò, Ypsilon, Musa che sono tutti modelli che non hanno niente da invidiare alla concorrenza, semmai è la concorrenza che ce li invidia
io personalmente ho avuto una 127 e una punto e di entrabe sono stato soddisfattissimo, così come in famiglia sempre fiat sempre soddisfatti

quello che fiat non è capace (o non vuole) di fare è il resto: lusso (vedi lancia), sportivo (vedi alfa) - qua sono proprio delle capre
Io avevo inteso un'altra cosa per ottimi prodotti. :OK)
 
scommetto che ci invidiano il 1.2 della panda/500 :nod)
o le motorizzazioni di musa a confronto di classeA
o quanto è ''cool'' il doblò
o il design di croma
o i diesel sopra gli 1,6 litri
o il successo di thesis
o la validità delle 4x4

salvo solo la bravo dell'attuale gamma, il resto....... :dead)
 
In famiglia abbiamo sempre avuto fiat, 600 (quella vecchia), 500 (idem come prima), 127, 128, Tempra, Seicento, Punto 55, Grande Punto e infine 147, quindi conosco il prodotto. Secondo me chi compra una fiat vuole qualcosa di accettabile e spendere poco, ergo sopra i 15mila euro non ne vale la pena. Infatti, il target di fiat è proprio quello....
I fatti parlano chiaro, se nel mercato nazionale, la gente preferisce la serie 3 alla 159 un motivo ci sarà. La gente mica capisce di pesi-prestazione, mica sa che la 159 è il fondo del barile che come sportiva è la peggiore in assoluto... guarda, la linea, i prezzi, la qualità... quindi... compra bmw :ka)
 
vexator":245kxx2o ha detto:
In famiglia abbiamo sempre avuto fiat, 600 (quella vecchia), 500 (idem come prima), 127, 128, Tempra, Seicento, Punto 55, Grande Punto e infine 147, quindi conosco il prodotto. Secondo me chi compra una fiat vuole qualcosa di accettabile e spendere poco, ergo sopra i 15mila euro non ne vale la pena. Infatti, il target di fiat è proprio quello....
I fatti parlano chiaro, se nel mercato nazionale, la gente preferisce la serie 3 alla 159 un motivo ci sarà. La gente mica capisce di pesi-prestazione, mica sa che la 159 è il fondo del barile che come sportiva è la peggiore in assoluto... guarda, la linea, i prezzi, la qualità... quindi... compra bmw :ka)

sono d'accordo sul target fiat, avendo anche io avuto una fiat panda/1990, una Y10/1994, una lancia Y/2000 :OK) , ma dissento dalla considerazione sulla 159 :nono)
 
In effetti la 159 è stato un aborto per l'Alfa... non ha venduto come si prospettava e si sperava....
Poi ognuno può opinare tutto....
Stando all'opinone personale anche io potrei dire che una Citroen Visa è meglio di una 430 ....
Alcuni qui fanno cosi' per quanto riguarda la suddetta 159 ;)
 
francescoalfa":2k7rjkhi ha detto:
Stando all'opinone personale anche io potrei dire che una Citroen Visa è meglio di una 430 ....
Perchè vuoi dire che in realtà pensi il contrario? :jaw) :crepap) :crepap) :crepap)
 
francescoalfa":3etlynyq ha detto:
In effetti la 159 è stato un aborto per l'Alfa... non ha venduto come si prospettava e si sperava....
Poi ognuno può opinare tutto....
Stando all'opinone personale anche io potrei dire che una Citroen Visa è meglio di una 430 ....
Alcuni qui fanno cosi' per quanto riguarda la suddetta 159 ;)

infatti, l'opinione personale è sempre rispettabile. Come i gusti.
Però i numeri sono i numeri e sono sempre quelli, se vende meno (quasi la metà) della serie 3 nel mercato italiano è indiscutibile. Idem per i listini, fra le auto con target sportivo la 159/brera/spider rappresentano il basso.
La cosa che mi fa più rabbia è che quando vogliono fare le cose per bene le fanno, vedi 156/147/GT, auto bellissime e al top. Eppure quando uscirono non erano economiche, anzi, ma vendevano tanto...
 
Alex629":1jj451hu ha detto:
francescoalfa":1jj451hu ha detto:
Stando all'opinone personale anche io potrei dire che una Citroen Visa è meglio di una 430 ....
Perchè vuoi dire che in realtà pensi il contrario? :jaw) :crepap) :crepap) :crepap)

Ma naturalmente no :lol: :lol: :lol:

Quello che volevo dire è che magari una persona potrebbe dire che una vettura scadente sia meglio di quella invece di qualità e visto che si tratta di una propria opinione in quanto tale è rispettabile, ma quando si va sul concreto è ovvio che poi non è cosi'...
 
Concordo in pieno con chi dice che ciudere Lancia sia un "sacrilegio" ma oggi sono i numeri che comandano e Lancia effettivamnte lavora solo in Italia......tenere un marchio che vende meno di 100.000 unità l'anno è un dissanguamento, ma non è solo colpa di Fiat......Lancia è divenuto un marchio di nicchia anche per la sembpre più agguerrita concorrenza che avendo capitali ben più grossi poteva fare quel che voleva.....

.....fossi io il "Marchionne" di turno girerei Lancia a Ferrari (come fu fatto per Maserati) e creerei un nuovo "polo del lusso" finche (sempre se le cose dovessero funzionare) la casa non riacquisti credibilità;

guardiamo che cosa ha fatto Mercedes con Maybach......è un dissanguamento, vendono 15 auto all'anno e solo per i video dei rapper, e stanno ponderando se rimettere il marchio in soffitta per tempi migliori.....oggi il prodotto Lancia è simile:

cosa ce ne si fa di una utilitaria con gli interni in pelle Frau.....solo costi che oggi non vuole nessuno e allora si va su un auto razionale come Ford Fiesta......costa poco e resta gradevole e cool senza avere il "pizzo"!

Parlo così nonostante abbia appena regalato la Ypsilon alla mia ragazza.....quindi non lo dico perchè Lancia non mi piace.....
 
Top