Gruppo Fiat: accordo con Chrysler!!! (pag.7)

ma cos'è il forum qui, un surrogato di Autoblog??? :scratch)
 
147jtd-TI":329xxlnv ha detto:
I giornali scrivono le cazzate quando fa comodo a te.... anche Autoblog scrive cazzate eppure tu lo citi sempre perchè è sponsorizzato alla grande da Fiat e scrive quello che tu vuoi leggere....
Si vabè......... :bravo) :bravo)

147jtd-TI":329xxlnv ha detto:
a differenza di Alfa che, ogni tanto, fa una versione GTA su un modello e poi basta per anni...

ari :bravo) :bravo)

vexator":329xxlnv ha detto:
vedi i messaggi di cuoresportivo, sono per il 99% copia-incolla da autoblog. :ka)
due palle :sic)

Leggi bene la prossima volta e vedrai che non c'è sempre e solo autoblog ;) In ogni caso, c'è l'ignore list ;) Ah già, adesso oltre ad essere vietato rispondere a dei messaggi piu vecchi di una settimana, è uscita la regola che le notizie devono essere riportate solo da alcune fonti e non da altre :crepap) :crepap) Mi ero dimenticato di questa regola :asd) :asd)

Ma si, diamo importanza alla fonte e non alla notizia in se eventualmente, bene.....intelligenza allo stato puro :OK) :OK)
 
vexator":20w40p0l ha detto:
un copia-incolla ogni tanto ci può stare, ma se diventa la regola stufa :ka) o si discute oppure leggiamo il tuo continuo spam :tired)
ci sono tante cose che staff/moderatori ti fanno "notare" ma sembra che tu ignori....
Ah fammi capire, man mano che ci sono aggiornamenti, notizie ecc ecc, è spam? :eek13) :eek13) Ma sai cos'è almeno? Fammi capire, le notizie andrebbero postate all'inizio del "fatto" e poi qualcosa alla fine? Tutto quello che succede durante, o nel mezzo, non interessa? Praticamente postiamo qualcosa ogni tanto, giusto per capire cosa succede GROSSO MODO, tanto i dettagli o gli aggiornamenti, non interessano a nessuno, giusto?
Mah........ :sgrat) :sgrat)

Eppure è semplice, se non m'interessa la notiza, vado avanti e non leggo :ka) Valle a capire le persone.... :nono02) :nono02)
 
Fiat-Chrysler: sarà Marchionne l'ad della nuova società; nel mirino c'è anche Saab

Secondo quanto dichiarato all’agenzia Bloomberg dallo stesso Sergio Marchionne, sarà lui stesso l’amministratore delegato della nuova Chrysler. Un’ idea che già era stata discussa col Ministero del Tesoro americano nei precedenti incontri.
Ma Marchionne esce allo scoperto anche sulla questione Saab esplicitando che il Lingotto è interessato alla casa scandinava, ritenuta troppo piccola per competere da sola nell’industria automobilistica. La casa del grifone potrebbe comunque rientrare nelle trattative per l’acquisizione delle attività europee della GM (proprietaria del marchio), che includerebbero anche Opel e Vauxhall e per le quali Fiat è in fase di negoziato da qualche giorno.

Fonte Repubblica.it
 
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab

Il futuro di Lancia e Saab è in bilico: secondo una notizia battuta da Reuters, che cita una fonte anonima del cda Opel, Sergio Marchionne potrebbe, sul lungo termine, chiudere le due gloriose case automobilistiche. Siamo ancora ben lontani dall’ufficialità, beninteso, ma già lo spauracchio basta ad addolorare chi porta nel cuore il ricordo degli anni d’oro di queste due case ricche di storia.
Come vi abbiamo raccontato stamane inoltre, l’eventuale esito positivo delle trattative tra Fiat e Opel potrebbe condurre a gravi ripercussioni sulle strutture produttive delle due case, con la chiusura di dieci stabilimenti europei, di cui due Fiat in Italia, e la perdita complessiva di 18.000 posti di lavoro.
La Frankfurter Allgemeine Zeitung comunque, scrive che in Germania non ci saranno licenziamenti, a differenza di quanto accadrà in Belgio, Gran Bretagna e Italia. Effettivamente, il Ministro dell’Economia tedesco ha confermato la notizia, e Fiat da parte sua ha fatto lo stesso, smentendo però anche i licenziamenti nelle altre nazioni succitate. Ora però, resta il fatto che hanno iniziato a circolare in rete i nomi di Termini Imerese, dove viene realizzata la Lancia Ypsilon, e Pomigliano d’Arco storico sito Alfa, come i due destinati alla chiusura.
La fabbrica siciliana, in particolare, si fermerebbe nonostante abbia ricevuto 46 milioni di euro dall’UE a titolo di finanziamento per la prossima generazione della piccola Lancia. La chiusura di tutti questi siti produttivi, che avverrebbe tra il 2011 ed il 2015, permetterà alla nascitura consociata di risparmiare 4,3 miliardi di euro.
L’intrigo comunque, non è tutto racchiuso qui: per quanto riguarda gli aspetti più legati al prodotto, Marchionne punta chiaramente ai pianali C e D delle nuove Astra ed Insignia, che andrebbero a rafforzare le sinergie industriali con Torino.
Le due segmento B Grande Punto e Corsa infatti, già condividono la medesima piattaforma, e l’operazione non farebbe che stringere ancora di più il già forte legame tra le due case. Infine, un ultimo fronte d’azione si è aperto in Sudamerica: qui Fiat guarda con interesse a GM Latin America. Ovviamente, vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Fonte ItaliaSpeed


Cioè scusate:

1- Lancia va a farsi fottere??? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
2- Marchionne interessato al pianale D opel? :mad2) :mad2) :mad2) Che pesa un casino e si era detto che si doveva usare il C-Evo per la Giulia??
 
cuoresportivo86":1g5npxwk ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab

Il futuro di Lancia e Saab è in bilico: secondo una notizia battuta da Reuters, che cita una fonte anonima del cda Opel, Sergio Marchionne potrebbe, sul lungo termine, chiudere le due gloriose case automobilistiche. Siamo ancora ben lontani dall’ufficialità, beninteso, ma già lo spauracchio basta ad addolorare chi porta nel cuore il ricordo degli anni d’oro di queste due case ricche di storia.
Come vi abbiamo raccontato stamane inoltre, l’eventuale esito positivo delle trattative tra Fiat e Opel potrebbe condurre a gravi ripercussioni sulle strutture produttive delle due case, con la chiusura di dieci stabilimenti europei, di cui due Fiat in Italia, e la perdita complessiva di 18.000 posti di lavoro.
La Frankfurter Allgemeine Zeitung comunque, scrive che in Germania non ci saranno licenziamenti, a differenza di quanto accadrà in Belgio, Gran Bretagna e Italia. Effettivamente, il Ministro dell’Economia tedesco ha confermato la notizia, e Fiat da parte sua ha fatto lo stesso, smentendo però anche i licenziamenti nelle altre nazioni succitate. Ora però, resta il fatto che hanno iniziato a circolare in rete i nomi di Termini Imerese, dove viene realizzata la Lancia Ypsilon, e Pomigliano d’Arco storico sito Alfa, come i due destinati alla chiusura.
La fabbrica siciliana, in particolare, si fermerebbe nonostante abbia ricevuto 46 milioni di euro dall’UE a titolo di finanziamento per la prossima generazione della piccola Lancia. La chiusura di tutti questi siti produttivi, che avverrebbe tra il 2011 ed il 2015, permetterà alla nascitura consociata di risparmiare 4,3 miliardi di euro.
L’intrigo comunque, non è tutto racchiuso qui: per quanto riguarda gli aspetti più legati al prodotto, Marchionne punta chiaramente ai pianali C e D delle nuove Astra ed Insignia, che andrebbero a rafforzare le sinergie industriali con Torino.
Le due segmento B Grande Punto e Corsa infatti, già condividono la medesima piattaforma, e l’operazione non farebbe che stringere ancora di più il già forte legame tra le due case. Infine, un ultimo fronte d’azione si è aperto in Sudamerica: qui Fiat guarda con interesse a GM Latin America. Ovviamente, vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Fonte ItaliaSpeed


Cioè scusate:

1- Lancia va a farsi fottere??? :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
2- Marchionne interessato al pianale D opel? :mad2) :mad2) :mad2) Che pesa un casino e si era detto che si doveva usare il C-Evo per la Giulia??
cos'è successo? ti sei svegliato tutto d'un botto? :crepap) :crepap)
 
cuoresportivo86":z66cpy98 ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab

Il futuro di Lancia e Saab è in bilico: secondo una notizia battuta da Reuters, che cita una fonte anonima del cda Opel, Sergio Marchionne potrebbe, sul lungo termine, chiudere le due gloriose case automobilistiche. Siamo ancora ben lontani dall’ufficialità, beninteso, ma già lo spauracchio basta ad addolorare chi porta nel cuore il ricordo degli anni d’oro di queste due case ricche di storia.
non ho davvero parole :sic) :sic) :sic) :sic)
Quanto Lancia "interessi" a Fiat lo si è capito da tempo, come dico spesso l' ha ridotta all' autobianchi degli anni 80, che non a caso poi è stata "terminata". Se non sbaglio anche l' Innocenti ha fatto la stessa fine.
Con tanti marchi e sottomarchi messi insieme è inevitabile che lo facciano ancora...
Sarebbe una gran tristezza.. il bello è che sicuramente i grandi pesci cancelleranno anche la storia di queste case (musei ad esempio)
Che scempio :KO)
 
giangirm":3mncwtd1 ha detto:
cuoresportivo86":3mncwtd1 ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab

Il futuro di Lancia e Saab è in bilico: secondo una notizia battuta da Reuters, che cita una fonte anonima del cda Opel, Sergio Marchionne potrebbe, sul lungo termine, chiudere le due gloriose case automobilistiche. Siamo ancora ben lontani dall’ufficialità, beninteso, ma già lo spauracchio basta ad addolorare chi porta nel cuore il ricordo degli anni d’oro di queste due case ricche di storia.
non ho davvero parole :sic) :sic) :sic) :sic)
Quanto Lancia "interessi" a Fiat lo si è capito da tempo, come dico spesso l' ha ridotta all' autobianchi degli anni 80, che non a caso poi è stata "terminata". Se non sbaglio anche l' Innocenti ha fatto la stessa fine.
Con tanti marchi e sottomarchi messi insieme è inevitabile che lo facciano ancora...
Sarebbe una gran tristezza.. il bello è che sicuramente i grandi pesci cancelleranno anche la storia di queste case (musei ad esempio)
Che scempio :KO)


Sopratutto perchè è ridicolo comprare marchi quando i propri vanno male....
Mi ricorda tanto una situazione naturale, dove gli esseri viventi tendono a fare più figli di quelli che effettivamente sopravviveranno. Magari Fiat spera di uscire dalla crisi con un bilancio netto di marchi persi/chiusi il più piccolo possibile....
 
Mollan":19guphrb ha detto:
Sopratutto perchè è ridicolo comprare marchi quando i propri vanno male....
Mi ricorda tanto una situazione naturale, dove gli esseri viventi tendono a fare più figli di quelli che effettivamente sopravviveranno. Magari Fiat spera di uscire dalla crisi con un bilancio netto di marchi persi/chiusi il più piccolo possibile....


:handclap)

Stavo spulciando qua e la' nel web, ma ho le idee più confuse di prima.

In caso di fallimento o pesante aggravio dell'indebitamento, l'amministratore delegato di una società che responsabilità effettive ha?

In soldoni, rischia personalmente qualcosa?
 
Mav76":30oz91ia ha detto:
Mollan":30oz91ia ha detto:
Sopratutto perchè è ridicolo comprare marchi quando i propri vanno male....
Mi ricorda tanto una situazione naturale, dove gli esseri viventi tendono a fare più figli di quelli che effettivamente sopravviveranno. Magari Fiat spera di uscire dalla crisi con un bilancio netto di marchi persi/chiusi il più piccolo possibile....


:handclap)

Stavo spulciando qua e la' nel web, ma ho le idee più confuse di prima.

In caso di fallimento o pesante aggravio dell'indebitamento, l'amministratore delegato di una società che responsabilità effettive ha?

In soldoni, rischia personalmente qualcosa?
Io credo che non rischi nemmeno le rotelle della sedia su qui è seduto
 
Mollan":3kc0snjy ha detto:
Penso che rischi un suepr bonus di uscita.... :)

Lo penso anch'io.
Mi piacerebbe sapere cosa rischierebbe per legge e cosa rischia realmente.


giangirm":3kc0snjy ha detto:
La stiamo chi? Gli incentivi statali attuali per la rottamazione sono per tutti, e nell' affare Chrysler l' Italia non caccia un soldo.....

Chi mi fa un sunto di tutte le volte che la FIAT ha messo in c.integrazione i dipendenti negli ultimi 20 anni?

Giangirm.....non serve che venga io a dirti che la c.i. la paghiamo tutti noi vero?
Il ricatto che sta alla base della sopravvivenza della FIAT sta solo nei migliaia di dipendenti diretti ed indiretti che si ritroverebbero disoccupati.
La diretta conseguenza e' che non sarà MAI lasciata fallire. ;)

Se Marchionne la imbrocca, diventerà un eroe.
Se crea un'altra voragine......molto probabilmente saluta tutti con una bella liquidazione. ;)
 
Mollan":1uslba5s ha detto:
giangirm":1uslba5s ha detto:
cuoresportivo86":1uslba5s ha detto:
Riporto qui questa scandalosa notizia :jaw) :jaw) :jaw)

Trattative Fiat-GM Europe: in caso di accordo è a rischio il futuro di Lancia e Saab

Il futuro di Lancia e Saab è in bilico: secondo una notizia battuta da Reuters, che cita una fonte anonima del cda Opel, Sergio Marchionne potrebbe, sul lungo termine, chiudere le due gloriose case automobilistiche. Siamo ancora ben lontani dall’ufficialità, beninteso, ma già lo spauracchio basta ad addolorare chi porta nel cuore il ricordo degli anni d’oro di queste due case ricche di storia.
non ho davvero parole :sic) :sic) :sic) :sic)
Quanto Lancia "interessi" a Fiat lo si è capito da tempo, come dico spesso l' ha ridotta all' autobianchi degli anni 80, che non a caso poi è stata "terminata". Se non sbaglio anche l' Innocenti ha fatto la stessa fine.
Con tanti marchi e sottomarchi messi insieme è inevitabile che lo facciano ancora...
Sarebbe una gran tristezza.. il bello è che sicuramente i grandi pesci cancelleranno anche la storia di queste case (musei ad esempio)
Che scempio :KO)


Sopratutto perchè è ridicolo comprare marchi quando i propri vanno male....
Mi ricorda tanto una situazione naturale, dove gli esseri viventi tendono a fare più figli di quelli che effettivamente sopravviveranno. Magari Fiat spera di uscire dalla crisi con un bilancio netto di marchi persi/chiusi il più piccolo possibile....


tu devi partire da un concetto che è alla base della politica di Marchionne:
FARE TANTO CON POCO

crescere usando i marchi che hai in Casa significa spendere tanto (il che contrasta con il suo principio base :asd) ) perchè devi creare piattaforme, motori, stabilimenti, ecc...e devi anche saper coltivare l'immagine del marchio su tutti i mercati

il problema della Lancia è che all'estero è praticamente sconosciuta...
noi siamo abituati all'italia dove la Lancia è ancora piuttosto famosa, ma all'estero la maggior parte della gente non si ricorda nemmeno cosa sia...le concessionarie ufficiali sono poche e le officine ancora meno...
Marchionne la vuole chiudere per il semplice fatto che vende poco e rilanciarla gli costerebbe di più che acquisire nuovi marchi come Opel che vendono di più, hanno gamme più complete ed è già "lanciata" e dotata di una certa fama su svariati mercati

Saab produce 150-200.000 vetture all'anno...sapendo come ragiona Marchionne cosa se ne fa di un brand del genere?
già gli tocca tenersi a forza l'Alfa perchè se la chiude perde la faccia...un altro brand di nicchia non lo vuole

con questo non lo sto giustificando, ma sto semplicemente analizzando le ragioni che possono portare un manager nella sua posizione a fare scelte del genere...
io sono il primo a dire che dal punto di vista di un appassionato di auto questa politica fa schifo :KO)
 
Mav76":2s55umzr ha detto:
Mi piacerebbe sapere cosa rischierebbe per legge e cosa rischia realmente.
per legge rischi solo in caso di bancarotta fraudolenta
se fallisce solo perchè è incapace o perchè c'è la crisi, non rischia niente
 
Top