Gruppo Fiat: accordo con Chrysler!!! (pag.7)

è chiaro che marchionne ha ambizioni personali... questo accordo ha solo il pregio di far crescere il gruppo fiat di QUANTITA' e non di QUALITA'.
A torino hanno avuto diverse occasioni per crescere, con l'alfa, la lancia.... ma il risultato è stato l'opposto, fiat come una sanguisuga ha succhiato tutto il sangue degli altri. Succederà con chryser e con opel (poveracci).
Di fiat possono essere felici solo chi ci investe soldi (parlo di finanza) e non chi ha passione per l'automobile.
 
lelesch81":dr13pass ha detto:
Felix7":dr13pass ha detto:
squalettoge":dr13pass ha detto:
Detroit può dare il motore 6 cilindri 3.6, destinato alle Alfa più potenti, che andrebbe a sostituire il 6 cilindri di origine Holden attualmente in uso. In più fanno gola le piattaforme della 300C per il ritorno tanto atteso di una grossa Alfa Romeo a trazione posteriore, i pianali 4x4 di derivazione Jeep per una o più fuoristrada (media e grande) e quello della Voyager per un'eventuale grossa monovolume.

http://www.quattroruote.it/news/articol ... ice=182865

Mah. La leggo come il ritorno degli Holden sotto mentite spoglie. :sic) comunque sempre motori pornti, concepiti per gli yankee che poi dovranno essere modificati alla bell' e meglio da Alfa. :ka)

Vedremo... magari si riesce a mettere bene le mani.. guarda il motore 8C... :asd)
ma il motore dell'8c (Maserati modificato) mica è roba Yankee tuningata! :lol:
 
vexator":2upme4gd ha detto:
è chiaro che marchionne ha ambizioni personali... questo accordo ha solo il pregio di far crescere il gruppo fiat di QUANTITA' e non di QUALITA'.
A torino hanno avuto diverse occasioni per crescere, con l'alfa, la lancia.... ma il risultato è stato l'opposto, fiat come una sanguisuga ha succhiato tutto il sangue degli altri. Succederà con chryser e con opel (poveracci).
Di fiat possono essere felici solo chi ci investe soldi (parlo di finanza) e non chi ha passione per l'automobile.

Ma perchè spari a zero ogni volta??? Ancora non hanno fatto niente caspita :wall) :wall) :wall) Ti sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutto oh :ka) :ka) :ka)

vexator":2upme4gd ha detto:
Felix7":2upme4gd ha detto:
ma il motore dell'8c (Maserati modificato)

dimentichi...già Ferrari ;) ...mica roba da G.Punto...

Ah ecco......... :splat) :splat)
 
Chrysler: ecco come pubblicizza l'accordo con Fiat

Chrysler ha dato il via ad una campagna pubblicitaria per promuovere la sua nuova era, iniziata qualche giorno fa con la sigla dello storico accordo tra la Casa di Auburn Hills e Fiat. “We’re building a New Car Company” è lo slogan che campeggia a caratteri cubitali. A sostegno del nuovo claim sono poste in evidenza tre vetture, rappresentanti del nuovo corso di Chrysler ed espressione di ogni brand del nuovo partner del Lingotto.
Le auto raffigurate nella pubblicità cartacea sono: la nuova Jeep Grand Cherokee, presentata a New York e attesa per il 2011; la Chrysler 200C Concept e la Dodge Circuit EV Concept. I più maligni hanno accolto la nuova campagna pubblicitaria di Chrysler con parole poco gentili: infatti, secondo loro la Casa di Detroit ha lanciato questa pubblicità più per annunciare la loro sopravvivenza piuttosto che concentrasi sull’intesa con Fiat. Infatti, il nome della Casa torinese viene menzionato solo nel testo con caratteri piccoli che si trova sotto l’immagine delle tre automobili.


Ragazzi, ma sotto Chrysler, c'è Dodge e Jeep?
 

Allegati

  • big_pubaccfiatchrysler.jpg
    big_pubaccfiatchrysler.jpg
    62.2 KB · Visualizzazioni: 2,226
Un gruppo da 80 miliardi di euro: queste le aspettative di Marchionne

Un gigante dell’auto da circa 6/7 milioni di auto e con un giro d’affari da circa 80 miliardi di euro l’anno; e la spina dorsale di questo colosso sarebbe proprio la Fiat. Secondo quanto riporta “Il Sole 24 Ore”, sarebbe questo il piano che frulla nella testa di Sergio Marchionne, ad Fiat. Un progetto che, dopo aver risolto positivamente la questione Chrysler, passa inevitabilmente attraverso “l’operazione Opel”: il nuovo target quindi è quello di sottrarre a GM le operazioni europee, alias Opel, Vauxhall e Saab. Tuttavia dopo le parole pronunciate ieri da Fritz Henderson rimane poco chiaro come la casa britannica possa passare al Lingotto; stesso dicasi per il costruttore scandinavo che avrebbe già molti pretendenti interessati a rilevarlo.
Tuttavia, con o senza Vauxhall e Saab, il nuovo mega-gruppo coprirebbe la quasi totalità dei segmenti automobilistici presenti sul mercato. Intanto i tedeschi, dopo un po’ di snobismo iniziale, guardano con interesse all’ultima offerta fatta da Marchionne ma, allo stesso tempo, chiedono prospettive a lungo termine per il mantenimento degli impianti.
Da un punto di vista più strettamente economico, la nuova alleanza comporterebbe la creazione di un nuovo soggetto azionario generato dalla fissione di Fiat Auto dalle altre operazioni del gruppo italiano: la finalità della “Fiat-Opel” sarebbe quella di una maggiore appetibilità in Borsa del nuovo titolo, necessaria per attirare capitali freschi, consentendo così al Lingotto di acquisire le attività di GM Europa senza contrarre nuovi debiti. Tutto ciò entro il periodo estivo.
 
cuoresportivo86":3l9g7pm2 ha detto:
squalettoge":3l9g7pm2 ha detto:
si.. sta a vedre che ci ritroviam la viper a km 0 i nconce fiat :lol:
Si ma la risposta alla mia domanda?
guarda giusto oggi leggevo un commento sulle motivazioni della sentenza parmalat
tra le altre cose i giudici hanno cazziato consob, revisori, pm e altri perchè non si sono scomodati a verificare che il fondo epicurum, iscritto a bilancio per 7 miliardi (di euro) in realtà non esisteva (sarebbe stato altrimenti tra i primi 10 fondi al mondo)
tradotto in italiano: una ricerchina su un google qualsiasi?
 
cuoresportivo86":lnhj789d ha detto:
vexator":lnhj789d ha detto:
è chiaro che marchionne ha ambizioni personali... questo accordo ha solo il pregio di far crescere il gruppo fiat di QUANTITA' e non di QUALITA'.
A torino hanno avuto diverse occasioni per crescere, con l'alfa, la lancia.... ma il risultato è stato l'opposto, fiat come una sanguisuga ha succhiato tutto il sangue degli altri. Succederà con chryser e con opel (poveracci).
Di fiat possono essere felici solo chi ci investe soldi (parlo di finanza) e non chi ha passione per l'automobile.

Ma perchè spari a zero ogni volta??? Ancora non hanno fatto niente caspita :wall) :wall) :wall) Ti sta sul ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tutto oh :ka) :ka) :ka)

Ancora nn hanno fatto niente? :jaw) :jaw) :jaw)

caspita ma 20 anni di gestione alfa romeo dove la metti? quella lancia? :ka)
Se l'alfa oggi fa schifo è solo colpa di fiat. Opel farà la stessa fine :cesso)

ma hai soldi investiti in fiat? spero di sì altrimenti non si capisce come mai sei così illuso e cieco :splat)
 
vexator":36dzv1lo ha detto:
Ancora nn hanno fatto niente? :jaw) :jaw) :jaw)

caspita ma 20 anni di gestione alfa romeo dove la metti? quella lancia? :ka)
Se l'alfa oggi fa schifo è solo colpa di fiat. Opel farà la stessa fine :cesso)

ma hai soldi investiti in fiat? spero di sì altrimenti non si capisce come mai sei così illuso e cieco :splat)

Scusa ma anche tu..... non lo sai che dei ventenni si dice sempre "...che pare che il mondo sia iniziato con loro?" Imparerà....
L'Opel mica può fare la discesa a rotta di collo che fece Alfa..... insomma dai la Opel è già abbastanza bassa. Dove vuoi che finiscano? Sottoterra?
La Opel la saprebbero gestire, sai.... come Fiat. E' minestra identica.

Sul fatto degli investimenti, facendo tesoro di quanto "acquisito" a livello di esperienza in vari forum e in vari anni, di norma l'azionista è decisamente più critico per il semplice motivo che è preoccupato dei suoi denari. Quando il salvadanaio lo metti distante, eccome se ci badi.
Quando invece non rischi nulla, e non ti frega manco rischiare figure barbine, allora sai..... è + facile lasciarsi andare a ottimismi che la realtà anche recente dimostra essere fuori luogo.
 
Mah oddio Fusi, la Insignia ha più tecnologia di tutte le auto del gruppo Fiat messe insieme, l'Astra è un'ottima vettura, la Corsa è la segmento B più veloce in pista (record al Nordschleife).... non stan messi così male dai.... :)
 
Il FUSI":opcxtu8u ha detto:
L'Opel mica può fare la discesa a rotta di collo che fece Alfa..... insomma dai la Opel è già abbastanza bassa. Dove vuoi che finiscano? Sottoterra?
La Opel la saprebbero gestire, sai.... come Fiat. E' minestra identica.

ma che poi gioverà veramente a Fiat avere un doppione che fa la stessa tipologia di auto sotto comando? :sgrat)
 
Felix7":1z0ymhgn ha detto:
Il FUSI":1z0ymhgn ha detto:
L'Opel mica può fare la discesa a rotta di collo che fece Alfa..... insomma dai la Opel è già abbastanza bassa. Dove vuoi che finiscano? Sottoterra?
La Opel la saprebbero gestire, sai.... come Fiat. E' minestra identica.

ma che poi gioverà veramente a Fiat avere un doppione che fa la stessa tipologia di auto sotto comando? :sgrat)

Useranno gli stessi motori e creeranno una doppia clientela spendendo solo per uno....

C'è da dire però che un'Alfa sul pianale Opel GT (anche se temo che sia di GM) mi piacerebbe....
 
su radio rai1 c'è una bela intervista a mauro coppini, proprio ora.
sostanzialmente ha analizzato gli effetti dell'accordo con chrysler e opel dal punto di vista dei modelli dando per certo che l prossima 159 sarebbe fatta su base insigna (1850kg in versione touring), e dicendo che pomigliano d'arco finirebbe senza produzione (il che mi pare strano visto che è stata appena risistemata).
altre cose rapide che mi vengono in mente sono la necessità di fare molto in fretta da parte di fiat a chiudere l'accordo o a lasciar perdere perchè di fatto hanno congelato l'ingegnerizzazione dei nuovi modelli in attesa dei nuovi sviluppi, per evitare di fare doppioni.
 
Mollan":3i7tm842 ha detto:
C'è da dire però che un'Alfa sul pianale Opel GT (anche se temo che sia di GM) mi piacerebbe....
E' di GM il pianale :nod) la GT è su base Pontiac Solstice, o meglio è la fotocopia della Solstice :asd)
 
Mollan":2dr7bxzh ha detto:
Mah oddio Fusi, la Insignia ha più tecnologia di tutte le auto del gruppo Fiat messe insieme, l'Astra è un'ottima vettura, la Corsa è la segmento B più veloce in pista (record al Nordschleife).... non stan messi così male dai.... :)

La Insignia avrà tecnologia (ce l'aveva pure la Thesis ihihihi) ma intanto loro son col sedere in terra.
L'Astra è un'ottima vettura... di quelle "razionali", onestamente per "ottima vettura" comunque intendo qualcosa di diverso dall'Astra.
La Corsa sarà anche la più veloce in pista, peraltro usando anche conoscenze di altri costruttori.
 
Felix7":3ni95oky ha detto:
ma che poi gioverà veramente a Fiat avere un doppione che fa la stessa tipologia di auto sotto comando? :sgrat)

Ma gli giova sì! Ipotizzando di poter pantografare su due gamme, senza mugugni (e quindi altalena di vendite etc. come invece l'esperienza dimostra succedere per i marchi premium che fiat ha da anni), le stesse vetture tu spalmi certi investimenti su "più venduto".
 
mel":fem71och ha detto:
su radio rai1 c'è una bela intervista a mauro coppini, proprio ora.
sostanzialmente ha analizzato gli effetti dell'accordo con chrysler e opel dal punto di vista dei modelli dando per certo che l prossima 159 sarebbe fatta su base insigna (1850kg in versione touring), e dicendo che pomigliano d'arco finirebbe senza produzione (il che mi pare strano visto che è stata appena risistemata).
altre cose rapide che mi vengono in mente sono la necessità di fare molto in fretta da parte di fiat a chiudere l'accordo o a lasciar perdere perchè di fatto hanno congelato l'ingegnerizzazione dei nuovi modelli in attesa dei nuovi sviluppi, per evitare di fare doppioni.

Se la 159 prossima ventura la realizzano su base Insignia fanno una ennesima boiata. Non fosse altro che per il peso. Semmai ci facessero una Lancia.
Su Pomigliano mi pare chiaro che la sua fine è quella lì..... se ben vi ricordate, "qualcuno" a suo tempo ipotizzò che l'intervento di sistemazione (e non certo di "rivoluzione copernicana") di quello stabilimento fungeva ANCHE per poter dire, una volta deciso di chiuderlo, "beh io ci ho provato a sistemarlo, ci ho buttato dei soldi, il risultato è quello che è, non mi basta, quindi chiudo".

Il congelare l'ingegnerizzazione di nuovi modelli non è derivante da questi accordi, stante che è iniziata prima.... che poi sia un ULTERIORE motivo per star fermi è un discorso diverso ma se noti già solo l'iter lungo per 940 (4 anni di ritardo) significa che di base, in casa loro, le loro grane le avevano ed erano tali da "fermare" la questione.
 
Per la parte Crysler sono sicuro che questo matrimonio giova principalmente a loro.
Come tecnologia o pianali non credo abbiampo nulla da imparare....

Per Opel non so davvero.
Non mi sembra comunque una casa avanti nelle tecnologie future (parlo di ibrido o bassissime emissioni) ne tantomeno ricca di motori tradizionali superiori a quelli attuali fiat (nella fattispecie il nuovo turbo benzina e il 1.9 Twinturbo diesel)

Era meglio sposarsi Toyota !
 
Top