vexator
Nuovo Alfista
M-jetnasona2":2dkhfj5r ha detto:finalmente l' Alfa Romeo torna in america :A)
secondo me è l'america che viene in italia
M-jetnasona2":2dkhfj5r ha detto:finalmente l' Alfa Romeo torna in america :A)
M-jetnasona2":4og5ztrp ha detto:finalmente l' Alfa Romeo torna in america :A)
con la differenza che con noi i carburanti a 1,5 euro ci strozzano, mentre loro hanno prezzi molto più bassi e non hanno praticamente auto al di sotto dei 3mila ccyugs":1m4l1prr ha detto:francescoalfa":1m4l1prr ha detto:yugs":1m4l1prr ha detto:Intanto segnalo dal blog del direttore di 4ruote una notizia interessante: Ford ha chiesto a Obama di alzare il prezzo dei carburanti in america, poichè la gente continua a comprare suv e motori di grossa cilindrata mentre alzando le accise si invoglierebbe la clientela a cercare vetture piccole.
Io la trovo una buffonata...
però se ci pensi, quando c'è sato il rincaro l'estate scorsa da noi i consumi di carburante son diminuiti e la gente ha iniziato a buttarsi sul gas.. Visto che si parla tanto di CO2, pm10 ecc, il miglior modo per ridurre l'inquinamento è ridurre all'essenziale l'uso dei veicoli privati, con targhe alterne e altre stronzate non ci erano riusciti..
La stiamo chi? Gli incentivi statali attuali per la rottamazione sono per tutti, e nell' affare Chrysler l' Italia non caccia un soldo.Mav76":1m4l1prr ha detto:Mi sa' invece che se continuiamo così, possiamo nuovamente statalizzare la FIAT.
La stiamo finanziando su tutti i fronti :sic)
cuoresportivo86":2biwn2ft ha detto:Oggi hanno fatto sul tg un servizio sulle auto italiane, che sono amate in America, e che spesso si vedono nei film, e hanno parlato praticamente delle Ferrari e della Alfa Romeo, 2 marchi molto amati in USA :love) :love) :love) :love)
Io credo che presto ritornerà la trazione posteriore :A) :A) :A) :A)
147jtd-TI":46ltdi16 ha detto:cuoresportivo86":46ltdi16 ha detto:Oggi hanno fatto sul tg un servizio sulle auto italiane, che sono amate in America, e che spesso si vedono nei film, e hanno parlato praticamente delle Ferrari e della Alfa Romeo, 2 marchi molto amati in USA :love) :love) :love) :love)
Io credo che presto ritornerà la trazione posteriore :A) :A) :A) :A)
Le Ferrari le amano in tutto il mondo.... non solo in America...
Le Alfa Romeo contano molti fan club in America... Forse però loro sono rimasti alle "vere Alfa" (75, Duetto ecc.) e pensano di trovare ancora queste... Non so se gradiranno le Fiat/Alfa...
Sul ritorno della trazione posteriore io non ho alcuna fiducia.... le Alfa rimarranno a trazione anteriore o integrale... è da tempo che si sente parlare di Alfa a trazione posteriore ma non si è mai visto niente.... fare un pianale a TP per un marchio che non fa numeri strabilianti e perdipiù solo per qualche modello non rientra nella mentalità Fiat (e comunque bisognerebbe vedere i costi e i guadagni della cosa)....
GioGT":3hoplzch ha detto:Per me si aprono degli scenari inediti per il Gruppo Fiat, tutto starà a vedere come la dirigenza si muoverà per approfittare di tutte le occasioni che si verranno a creare:
sbarco negli USA, nuovi pianali e motori e la possibilità di riavere la TP ad un costo più che accettabile!
Chissà, chi vivrà vedrà! :OK)
giangirm":30bfqz7w ha detto:Fiat in USA ha come secondo acronimo "Fix It Again Tony"
Non so poi quanto il "medio-piccolo" di origine europea possa sfondare in USA, anche se sembra che le Mini siano abbastanza diffuse...
Mollan":2hlleuo9 ha detto:Scusate ma che senso avrebbe alzare le tasse sulla benzina?
O vieti alle case di fare determinati modelli, oppure non spacchi le palle al povero cristo che ha fatto tutto nella legge, che ora per queste nuove pseudo balle ecologiste deve spendere 2 volte tanto per avere una macchina decente.... ma che togliessero la metà delle cose inutili su un'auto, e poi vedi come il peso si riduce....
Mollan":2hlleuo9 ha detto:..Cos'è? sedili scomodi, cinture illegali (ma vabè non è stradale), rifiniture pessime e saldature a vista, niente optional e acciaio dei ponteggi in terra.... Come comprare una casa e lasciare i muri grezzi, non verniciati e senza mobili. Non è il mio genere....
teknomotion":8lb70944 ha detto:Mollan":8lb70944 ha detto:Scusate ma che senso avrebbe alzare le tasse sulla benzina?
O vieti alle case di fare determinati modelli, oppure non spacchi le palle al povero cristo che ha fatto tutto nella legge, che ora per queste nuove pseudo balle ecologiste deve spendere 2 volte tanto per avere una macchina decente.... ma che togliessero la metà delle cose inutili su un'auto, e poi vedi come il peso si riduce....
Scusa,ma tu non sei quello pro-optional.. :scratch)
A parte il commento da "no comment" che hai fatto,mi sembra che la coerenza manchi 1 pò.. :asd)
vexator":30stooh0 ha detto:GioGT":30stooh0 ha detto:Per me si aprono degli scenari inediti per il Gruppo Fiat, tutto starà a vedere come la dirigenza si muoverà per approfittare di tutte le occasioni che si verranno a creare:
sbarco negli USA, nuovi pianali e motori e la possibilità di riavere la TP ad un costo più che accettabile!
Chissà, chi vivrà vedrà! :OK)
un pianale "americano" la fiat lo ha già avuto... alfa 159 ti dice nulla?
se dal buon mattino si vede la giornata direi che... sarà una giornata di merda :asd)
vexator":3ztc7ess ha detto:un pianale "americano" la fiat lo ha già avuto... alfa 159 ti dice nulla?
se dal buon mattino si vede la giornata direi che... sarà una giornata di merda :asd)
Mollan":2l0k7mzx ha detto:Io si, ma bisogna mettersi d'accordo in qualche modo. O si lascia tutto così, costi della benzina compresi, e si continua a permettere alle case di fare motori inutili, oppure si da un giro di vite sia sulle motorizzazioni, sia sui pesi, lasciando stare il costo della benzina. Fare come ha proposto ford, è una mossa furba. Le case non perdono nulla, visto che la situazione per loro rimarrebbe invariata. Il governo guadagnerebbe da maggiori entrate....e l'unico stupido sarebbe il cittadino che: 1) spende tanto per un'auto che non vale quei soldi (18 mila euro per una Punto 120cv Sport, 19 mila per una Clio o Corsa....ecc) e 2) ci rimette anche sulla benzina....