Gruppo Fiat: accordo con Chrysler!!! (pag.7)

Oggi hanno fatto sul tg un servizio sulle auto italiane, che sono amate in America, e che spesso si vedono nei film, e hanno parlato praticamente delle Ferrari e della Alfa Romeo, 2 marchi molto amati in USA :love) :love) :love) :love)
Io credo che presto ritornerà la trazione posteriore :A) :A) :A) :A)
 
Accordo Fiat-Chrysler: le possibili strategie future per modelli e fabbriche

Dopo l’annuncio del Presidente USA Barack Obama sulla sigla dell’accordo tra Fiat e Chrysler, ecco le possibili strategie che verranno messe in atto nel prossimo futuro da parte delle due case per quanto riguarda modelli e fabbriche. Dalle prime indiscrezioni trapelate, sarà l’Alfa Romeo a godere dei primi benefici di questo accordo. Sono due le vetture che la Casa del biscione potrebbe assemblare negli Stati Uniti: Milano e Giulia, eredi rispettivamente di 147 e 159. La Milano dovrebbe essere commercializzata a partire dal 2010, mentre la Giulia - che sarà declinata nelle varianti berlina e Sportwagon - sarà pronta non prima del 2011.
Le auto basate sulle piattaforme Fiat di segmento A - tra cui la 500 e una piccola Jeep derivata dalla Panda 4×4 - dovrebbero essere prodotte nella fabbrica messicana di Toluca. A Belvidere III, in Illinois, potrebbero essere assemblate le future generazioni di Chrysler Sebring e Dodge Avenger. Così, entro il 2013, la Chrysler dovrebbe giungere a produrre circa 500-600 mila vetture l’anno basate sulle piattaforme del gruppo torinese.
Restano da definire, comunque, le innumerevoli sinergie che possono essere messe in piedi, soprattutto per quanto riguarda lo scambio di know how su motori e altre parti meccaniche. Dando un’occhiata al portfolio delle due Case, si deduce che Chrysler, Jeep e Dodge forniranno i pianali per grandi berline, ammiraglie e Suv, mentre Fiat, Abarth, Alfa Romeo e Lancia dispongono di ottime piattaforme per compatte, citycar e crossover.
Inoltre, Fiat e Chrysler dovranno ben coniugare i possibili intrecci tra le 30 fabbriche del Gruppo di Auburn Hills e i 178 impianti del Lingotto. Senza contare l’enorme forza lavoro - 55 mila dipendenti per Chrysler e 185 mila dipendenti per Fiat - e i quasi 10 mila punti vendita sparsi in tutto il globo: 3.300 per la Casa di Detroit e 6.500 per quella torinese. Infine, i due milioni di auto prodotte all’anno da Chrysler e i 2.700.000 di vetture l’anno assemblate da Fiat permetteranno notevoli economie di scala, sia dal punto di vista industriale che commerciale.

Fonte Repubblica
 
yugs":1m4l1prr ha detto:
francescoalfa":1m4l1prr ha detto:
yugs":1m4l1prr ha detto:
Intanto segnalo dal blog del direttore di 4ruote una notizia interessante: Ford ha chiesto a Obama di alzare il prezzo dei carburanti in america, poichè la gente continua a comprare suv e motori di grossa cilindrata mentre alzando le accise si invoglierebbe la clientela a cercare vetture piccole.

Io la trovo una buffonata...

però se ci pensi, quando c'è sato il rincaro l'estate scorsa da noi i consumi di carburante son diminuiti e la gente ha iniziato a buttarsi sul gas.. Visto che si parla tanto di CO2, pm10 ecc, il miglior modo per ridurre l'inquinamento è ridurre all'essenziale l'uso dei veicoli privati, con targhe alterne e altre stronzate non ci erano riusciti..
con la differenza che con noi i carburanti a 1,5 euro ci strozzano, mentre loro hanno prezzi molto più bassi e non hanno praticamente auto al di sotto dei 3mila cc

Mav76":1m4l1prr ha detto:
Mi sa' invece che se continuiamo così, possiamo nuovamente statalizzare la FIAT.
La stiamo finanziando su tutti i fronti :sic)
La stiamo chi? Gli incentivi statali attuali per la rottamazione sono per tutti, e nell' affare Chrysler l' Italia non caccia un soldo.

Piuttosto leggevo che Chrysler è un marchio di auto con scarsa affidabilità e longevità in nordamerica... Il che rende difficile che la sinergia fra i due gruppi porti ad auto di qualità. Fiat in USA ha come secondo acronimo "Fix It Again Tony" :(
Non so poi quanto il "medio-piccolo" di origine europea possa sfondare in USA, anche se sembra che le Mini siano abbastanza diffuse...
 
cuoresportivo86":2biwn2ft ha detto:
Oggi hanno fatto sul tg un servizio sulle auto italiane, che sono amate in America, e che spesso si vedono nei film, e hanno parlato praticamente delle Ferrari e della Alfa Romeo, 2 marchi molto amati in USA :love) :love) :love) :love)
Io credo che presto ritornerà la trazione posteriore :A) :A) :A) :A)


Le Ferrari le amano in tutto il mondo.... non solo in America...
Le Alfa Romeo contano molti fan club in America... Forse però loro sono rimasti alle "vere Alfa" (75, Duetto ecc.) e pensano di trovare ancora queste... Non so se gradiranno le Fiat/Alfa...
Sul ritorno della trazione posteriore io non ho alcuna fiducia.... le Alfa rimarranno a trazione anteriore o integrale... è da tempo che si sente parlare di Alfa a trazione posteriore ma non si è mai visto niente.... fare un pianale a TP per un marchio che non fa numeri strabilianti e perdipiù solo per qualche modello non rientra nella mentalità Fiat (e comunque bisognerebbe vedere i costi e i guadagni della cosa)....
 
147jtd-TI":46ltdi16 ha detto:
cuoresportivo86":46ltdi16 ha detto:
Oggi hanno fatto sul tg un servizio sulle auto italiane, che sono amate in America, e che spesso si vedono nei film, e hanno parlato praticamente delle Ferrari e della Alfa Romeo, 2 marchi molto amati in USA :love) :love) :love) :love)
Io credo che presto ritornerà la trazione posteriore :A) :A) :A) :A)


Le Ferrari le amano in tutto il mondo.... non solo in America...
Le Alfa Romeo contano molti fan club in America... Forse però loro sono rimasti alle "vere Alfa" (75, Duetto ecc.) e pensano di trovare ancora queste... Non so se gradiranno le Fiat/Alfa...
Sul ritorno della trazione posteriore io non ho alcuna fiducia.... le Alfa rimarranno a trazione anteriore o integrale... è da tempo che si sente parlare di Alfa a trazione posteriore ma non si è mai visto niente.... fare un pianale a TP per un marchio che non fa numeri strabilianti e perdipiù solo per qualche modello non rientra nella mentalità Fiat (e comunque bisognerebbe vedere i costi e i guadagni della cosa)....

Vabè tu col fatto che non segui le notizie e spari conclusioni tue, è normale che non ti aspetti niente e niente da Alfa Romeo :OK)
 
Per me si aprono degli scenari inediti per il Gruppo Fiat, tutto starà a vedere come la dirigenza si muoverà per approfittare di tutte le occasioni che si verranno a creare:

sbarco negli USA, nuovi pianali e motori e la possibilità di riavere la TP ad un costo più che accettabile!

Chissà, chi vivrà vedrà! :OK)
 
in parallelo vanno avanti anche con Opel.. pensavo fosse solo una alternativa a Chrysler...
Ma anche qui, Opel, non è il massimo come affidabilità...
 
GioGT":3hoplzch ha detto:
Per me si aprono degli scenari inediti per il Gruppo Fiat, tutto starà a vedere come la dirigenza si muoverà per approfittare di tutte le occasioni che si verranno a creare:

sbarco negli USA, nuovi pianali e motori e la possibilità di riavere la TP ad un costo più che accettabile!

Chissà, chi vivrà vedrà! :OK)

un pianale "americano" la fiat lo ha già avuto... alfa 159 ti dice nulla?
se dal buon mattino si vede la giornata direi che... sarà una giornata di merda :asd)
 
giangirm":30bfqz7w ha detto:
Fiat in USA ha come secondo acronimo "Fix It Again Tony" :(
Non so poi quanto il "medio-piccolo" di origine europea possa sfondare in USA, anche se sembra che le Mini siano abbastanza diffuse...

beh mini per quanto ne so è ultra affidabile....il secondo nome di fiat invece è spettacolare.. ed assolutamente vero.
 
Scusate ma che senso avrebbe alzare le tasse sulla benzina?
O vieti alle case di fare determinati modelli, oppure non spacchi le palle al povero cristo che ha fatto tutto nella legge, che ora per queste nuove pseudo balle ecologiste deve spendere 2 volte tanto per avere una macchina decente.... ma che togliessero la metà delle cose inutili su un'auto, e poi vedi come il peso si riduce....
 
Mollan":2hlleuo9 ha detto:
Scusate ma che senso avrebbe alzare le tasse sulla benzina?
O vieti alle case di fare determinati modelli, oppure non spacchi le palle al povero cristo che ha fatto tutto nella legge, che ora per queste nuove pseudo balle ecologiste deve spendere 2 volte tanto per avere una macchina decente.... ma che togliessero la metà delle cose inutili su un'auto, e poi vedi come il peso si riduce....

Scusa,ma tu non sei quello pro-optional.. :scratch)
Mollan":2hlleuo9 ha detto:
..Cos'è? sedili scomodi, cinture illegali (ma vabè non è stradale), rifiniture pessime e saldature a vista, niente optional e acciaio dei ponteggi in terra.... Come comprare una casa e lasciare i muri grezzi, non verniciati e senza mobili. Non è il mio genere.... :)

A parte il commento da "no comment" che hai fatto,mi sembra che la coerenza manchi 1 pò.. :asd)
 
teknomotion":8lb70944 ha detto:
Mollan":8lb70944 ha detto:
Scusate ma che senso avrebbe alzare le tasse sulla benzina?
O vieti alle case di fare determinati modelli, oppure non spacchi le palle al povero cristo che ha fatto tutto nella legge, che ora per queste nuove pseudo balle ecologiste deve spendere 2 volte tanto per avere una macchina decente.... ma che togliessero la metà delle cose inutili su un'auto, e poi vedi come il peso si riduce....

Scusa,ma tu non sei quello pro-optional.. :scratch)

Io si, ma bisogna mettersi d'accordo in qualche modo. O si lascia tutto così, costi della benzina compresi, e si continua a permettere alle case di fare motori inutili, oppure si da un giro di vite sia sulle motorizzazioni, sia sui pesi, lasciando stare il costo della benzina. Fare come ha proposto ford, è una mossa furba. Le case non perdono nulla, visto che la situazione per loro rimarrebbe invariata. Il governo guadagnerebbe da maggiori entrate....e l'unico stupido sarebbe il cittadino che: 1) spende tanto per un'auto che non vale quei soldi (18 mila euro per una Punto 120cv Sport, 19 mila per una Clio o Corsa....ecc) e 2) ci rimette anche sulla benzina....


A parte il commento da "no comment" che hai fatto,mi sembra che la coerenza manchi 1 pò.. :asd)

Ho spiegato sopra il mio commento.
A parte questo, in cosa starebbe il "no comment"?
 
vexator":30stooh0 ha detto:
GioGT":30stooh0 ha detto:
Per me si aprono degli scenari inediti per il Gruppo Fiat, tutto starà a vedere come la dirigenza si muoverà per approfittare di tutte le occasioni che si verranno a creare:

sbarco negli USA, nuovi pianali e motori e la possibilità di riavere la TP ad un costo più che accettabile!

Chissà, chi vivrà vedrà! :OK)

un pianale "americano" la fiat lo ha già avuto... alfa 159 ti dice nulla?
se dal buon mattino si vede la giornata direi che... sarà una giornata di merda :asd)

Bhè intendevo pianali a TP e per i Suv! :OK)
 
vexator":3ztc7ess ha detto:
un pianale "americano" la fiat lo ha già avuto... alfa 159 ti dice nulla?
se dal buon mattino si vede la giornata direi che... sarà una giornata di merda :asd)

Ma che centra........il pianale della 159 è ottimo, anche perchè nasceva in alluminio, ed in termini di sicurezza è ai massimi livelli, solo che i soldi erano quelli che erano, e hanno dovuto scendere a compromessi. Di sicuro con Giulia faranno un lavoro migliore per quanto riguarda peso e bilanciamenti. Già con MiTo è buono, e con 149 sembra sia ottimo, visto che a parità di motorizzazione rispetto alla bravo dovrebbe avere un 40/50kg di meno.
 
:tired) :tired) :tired)

faccia+marte.jpg
 
Mollan":2l0k7mzx ha detto:
Io si, ma bisogna mettersi d'accordo in qualche modo. O si lascia tutto così, costi della benzina compresi, e si continua a permettere alle case di fare motori inutili, oppure si da un giro di vite sia sulle motorizzazioni, sia sui pesi, lasciando stare il costo della benzina. Fare come ha proposto ford, è una mossa furba. Le case non perdono nulla, visto che la situazione per loro rimarrebbe invariata. Il governo guadagnerebbe da maggiori entrate....e l'unico stupido sarebbe il cittadino che: 1) spende tanto per un'auto che non vale quei soldi (18 mila euro per una Punto 120cv Sport, 19 mila per una Clio o Corsa....ecc) e 2) ci rimette anche sulla benzina....

Impossibile mettersi d'accordo,se gli optional ci sono,costano e fanno aumentare il peso,se non ci sono,l'auto fa schifo,perfino se si chiama Ferrari.. :ka)
Il non comment sarebbe come dire che i SUV sono utili,ovviamente tu la pensi così,la maggioranza,x fortuna no,compresi anche i giornali(già,ma quelli sono tutti pilotati e ci scrivono solo "ignoranti" in senso meccanico)
Ti consiglio di legggere l'ultimo4R,c'è una bella prova di consumo,protagoniste la Q7 ed il Cayenne :D ma siamo OT
 
Top