grazie alfa romeo

+ke malafede bisogna provare sulla propria pelle io quando ho ordinato la147 ero convinto di n avere problemi venivo da 1 bravo 1800gt fantastica(ce l'ha 1 mio cliente ha10anni ed e ancora come allora)

ogni auto e 1storia a se.......certo che 5 anni di garanzia mi fanno stare +tranquillo.....


poi ti dico la fabia di mio padre e 1 aborto in estetica ma la tratto da cani non gli si cambia quasi mai olo e sempre all'aperto ci faccio rijeka verona a palla ha6anni 127.000km mai 1 problema....x assurdo mi sta dando+soddisfazioni lei che la147
 
147 2.0ts":fsytlxho ha detto:
poi quando la147 andava bene sul misto era 1 orgasmo x la tenuta xo baratterei certe sensazioni x una tranquilla affidabilità...e qusto mi fa piangere il cuore

xo nella vita nn si puo aver tutto

mamma mia più la guido e più mi diverto!
 
presta":1xnakdww ha detto:
vabbè allora parlo in malafede cosa ti devo dire?
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe, però i miei amici hanno tutti macchine diverse, quindi ho delle idee piuttosto chiare: mio fratello ha la Modus 1.5dci 84Cv: perfetta, solo la frizione strappa un pò e l'assistenza lascia un pò a desiderare, ma siamo in Sardegna dove anche l'assistenza Mercedes lascia a desiderare.
Un mio amico 206 HDI: tagliandi ogni 30.000, la settimana scorsa ha deciso di andare a benzina per 30Km fino a che si è spenta...tolta la benza, messo gasolio e 1L d'olio è ripartita come se nulla fosse successo.
Troppi rumorini a mio avviso, ma ha già avuto 2 incidenti importanti e il mio amico non è mai andato dal conce a lamentarsi.
Altro mio amico Fiesta 1.4 tdci: perfetta, solo tagliandi regolari, peccato che è un chiodo assurdo :asd)
Ennesimo mio amico, Uno 1.0 Fire i.e.: l'apoteosi del motore...350.000Km con rarissimi problemi tra cui distribuzione spezzata solo perchè il proprietario non sapeva cosa fosse...25E ed è tornata nuova, non ha cambiato nemmeno i tenditori perchè se ne sbatte.
Beve un po d'olio e acqua ma nulla di preoccupante.
Accende tutti i giorni e raggiunge ancora la ragguardevole velocità di 130-140Km/h consumando meno della mia diesel.
 
sbenga":3c4a7z7e ha detto:
presta":3c4a7z7e ha detto:
vabbè allora parlo in malafede cosa ti devo dire?
Non ce l'ho con te, ci mancherebbe, però i miei amici hanno tutti macchine diverse, quindi ho delle idee piuttosto chiare: mio fratello ha la Modus 1.5dci 84Cv: perfetta, solo la frizione strappa un pò e l'assistenza lascia un pò a desiderare, ma siamo in Sardegna dove anche l'assistenza Mercedes lascia a desiderare.
Un mio amico 206 HDI: tagliandi ogni 30.000, la settimana scorsa ha deciso di andare a benzina per 30Km fino a che si è spenta...tolta la benza, messo gasolio e 1L d'olio è ripartita come se nulla fosse successo.
Troppi rumorini a mio avviso, ma ha già avuto 2 incidenti importanti e il mio amico non è mai andato dal conce a lamentarsi.
Altro mio amico Fiesta 1.4 tdci: perfetta, solo tagliandi regolari, peccato che è un chiodo assurdo :asd)
Ennesimo mio amico, Uno 1.0 Fire i.e.: l'apoteosi del motore...350.000Km con rarissimi problemi tra cui distribuzione spezzata solo perchè il proprietario non sapeva cosa fosse...25E ed è tornata nuova, non ha cambiato nemmeno i tenditori perchè se ne sbatte.
Beve un po d'olio e acqua ma nulla di preoccupante.
Accende tutti i giorni e raggiunge ancora la ragguardevole velocità di 130-140Km/h consumando meno della mia diesel.

sui consumi confermo. ma che ti devo dire? un mio amico è rimasto a piedi con la fiesta 1.4. amici con le 207 ne ho due, tutte e due hdi. per ora niente problemi, ma sono praticamente nuove! ci mancherebbe! in ogni caso diciamo che l'affidabilità dei motori francesi è risaputo che non sia delle migliori!
 
Che ne pensi della Suzuki Swift? :)

presta":1sao4zbm ha detto:
in ogni caso diciamo che l'affidabilità dei motori francesi è risaputo che non sia delle migliori!

E' risaputo? Mah... Io non sono d'accordo... I francesi fanno bei motori, specie quelli di piccola cilindrata...
 
sbenga":161w8zf2 ha detto:
Lacco79":161w8zf2 ha detto:
Secondo me l'unico t.s. senza rogne di sorta è il 105cv..... :shrug03) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Tutto sommato si, è il motore che usava la Bravo, molto affidabile e piuttosto economico nella manutenzione.
Magari non è una belva, ma c'è da dire che di 1.6 105 guasti sul forum ne ho visto solo uno per chiaro difetto di fabbrica.

cosa cosa?? la bravo usa il 105 cv della 147?? ma che cavolata è?? il 1.6 ts di alfa non assomiglia nemmeno da lontano al 1.6 torque utilizzato da bravo/a, stilo, multipla, doblò,palio,marea ecc... per essere precisi, il 1.6 ts ha un basamento recente come inizio vita (è nato dal 1.8 montato su bravo concepito nel 95) mentre il 1.6 torque ha il basamento che risale all'epoca del 128..

poi la mazda 3 non è altro che una focus travestita, il 1.6 hdi e il 1.4hdi sono montati su ford, peugeot, citroen, mini, fiat..

cmq max, la tua macchina a parte questo spiacevole problema è una delle migliori 147 che abbia mai provato, insomma evita di cambiarla almeno per ora, sistema ste motore a fondo e vedrai che andrà a posto tutto
 
maurovoice":udvuxqek ha detto:
sbenga":udvuxqek ha detto:
Lacco79":udvuxqek ha detto:
Secondo me l'unico t.s. senza rogne di sorta è il 105cv..... :shrug03) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Tutto sommato si, è il motore che usava la Bravo, molto affidabile e piuttosto economico nella manutenzione.
Magari non è una belva, ma c'è da dire che di 1.6 105 guasti sul forum ne ho visto solo uno per chiaro difetto di fabbrica.

cosa cosa?? la bravo usa il 105 cv della 147?? ma che cavolata è?? il 1.6 ts di alfa non assomiglia nemmeno da lontano al 1.6 torque utilizzato da bravo/a, stilo, multipla, doblò,palio,marea ecc... per essere precisi, il 1.6 ts ha un basamento recente come inizio vita (è nato dal 1.8 montato su bravo concepito nel 95) mentre il 1.6 torque ha il basamento che risale all'epoca del 128..

poi la mazda 3 non è altro che una focus travestita, il 1.6 hdi e il 1.4hdi sono montati su ford, peugeot, citroen, mini, fiat..

cmq max, la tua macchina a parte questo spiacevole problema è una delle migliori 147 che abbia mai provato, insomma evita di cambiarla almeno per ora, sistema ste motore a fondo e vedrai che andrà a posto tutto
Ma dai, è il 1.6 della bravo con 4 candele in più.
Magari hanno ridisegnato la testata, ma alla fine il motore è quello.
Che io sappia il 120TS è diverso.
Almeno così sapevo ma potrei sbagliarmi logicamente.

PS
Il motore di 147 2.0TS, se ha problemi di basamento come si dice è irreparabile.
 
sbenga":14rfgafl ha detto:
maurovoice":14rfgafl ha detto:
sbenga":14rfgafl ha detto:
Lacco79":14rfgafl ha detto:
Secondo me l'unico t.s. senza rogne di sorta è il 105cv..... :shrug03) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
Tutto sommato si, è il motore che usava la Bravo, molto affidabile e piuttosto economico nella manutenzione.
Magari non è una belva, ma c'è da dire che di 1.6 105 guasti sul forum ne ho visto solo uno per chiaro difetto di fabbrica.

cosa cosa?? la bravo usa il 105 cv della 147?? ma che cavolata è?? il 1.6 ts di alfa non assomiglia nemmeno da lontano al 1.6 torque utilizzato da bravo/a, stilo, multipla, doblò,palio,marea ecc... per essere precisi, il 1.6 ts ha un basamento recente come inizio vita (è nato dal 1.8 montato su bravo concepito nel 95) mentre il 1.6 torque ha il basamento che risale all'epoca del 128..

poi la mazda 3 non è altro che una focus travestita, il 1.6 hdi e il 1.4hdi sono montati su ford, peugeot, citroen, mini, fiat..

cmq max, la tua macchina a parte questo spiacevole problema è una delle migliori 147 che abbia mai provato, insomma evita di cambiarla almeno per ora, sistema ste motore a fondo e vedrai che andrà a posto tutto
Ma dai, è il 1.6 della bravo con 4 candele in più.
Magari hanno ridisegnato la testata, ma alla fine il motore è quello.
Che io sappia il 120TS è diverso.
Almeno così sapevo ma potrei sbagliarmi logicamente.

PS
Il motore di 147 2.0TS, se ha problemi di basamento come si dice è irreparabile.

no,sono 2 motori diversi, il 105 e il 120 variano tra loro solo per la presenza del variatore, poi il 1.6 della bravo è completamente diverso...
tra l'altro se apri il cofano della bravo o simili, sul basamento davanti verso la distribuzione vedi il tappo dello spinterogeno, che appunto era presente dal 128 fino alla tipo 1.4 (la tipo 1.6 ce l'aveva in testa) mentre sulla 147 non c'è nessun tappo

ti ricordo che sono 10 anni che lavoro alla fiat, li conosco più che bene
 
maurovoice":2rauua64 ha detto:
poi la mazda 3 non è altro che una focus travestita, il 1.6 hdi e il 1.4hdi sono montati su ford, peugeot, citroen, mini, fiat..

se è così chiedo scusa perchè proprio non lo sapevo :ka)
 
TwiNSparK88":vowjjaqe ha detto:
Che ne pensi della Suzuki Swift? :)

presta":vowjjaqe ha detto:
in ogni caso diciamo che l'affidabilità dei motori francesi è risaputo che non sia delle migliori!

E' risaputo? Mah... Io non sono d'accordo... I francesi fanno bei motori, specie quelli di piccola cilindrata...

chiedi in giro a qualche meccanico e sentiamo cosa ti risponde ;)
 
ho chiesto al mio meccanico,generico ..allora l'affidabilita' totale non esiste, lui contro le fiat scherzosamente da sempre ha ammesso che le macchine italiane lasciando perdere l'estetica che è sempre la migliore, come affidabilita' globale siamo quasi alla pari della concorrenza, le tedesche..lui le ha sempre sostenute ,ma ha anche ammesso di non aver ancora visto una polo che non perda olio dalla guarnizione del cambio, le mercedes si spaccano meno ma una volta vale 100 della fiat, le francesine sono buone motoristicamente ma ..qualitativamente materiali giocattolosi..come li chiama lui, ford ..di frizioni a 5000km o giu' di li' ne ha fatte un'infinita'..opel ..lasciamo perdere sensori e centraline..insomma ..non sparate su di una o su l'altra,ognuno ha le sue....poi è anche chiaro che c'è gente che siccome danno il cambio olio dopo 30.000km, l'olio lo cambiano appunto ogni 30.000km ma intanto sono passati 8 anni.. io so' solo che la mia ex come gia scritto ha fatto 233.000km ..e va' tuttoggi ,in mano ad un mio conoscente...quindi nulla da dire (alfa 147 105 cv) e la mia 156 ha solo 90.000km ma non ho ancora fatto nulla se non il cambio olio (annuale)
 
maurovoice":1wdwbmr2 ha detto:
suzuki swift monta il 1.3 mjet come diesel ed il benza è giappo :OK)

la swift mi piace veramente molto. è proprio azzeccata quella macchinetta! ;)
 
presta":z9232asv ha detto:
maurovoice":z9232asv ha detto:
suzuki swift monta il 1.3 mjet come diesel ed il benza è giappo :OK)

la swift mi piace veramente molto. è proprio azzeccata quella macchinetta! ;)

in effetti è molto carina, ma come gran parte delle giappo ha una grossa pecca.. le finiture sono indietro 15 anni!! :KO)
 
maurovoice":37mc2wlq ha detto:
presta":37mc2wlq ha detto:
maurovoice":37mc2wlq ha detto:
suzuki swift monta il 1.3 mjet come diesel ed il benza è giappo :OK)

la swift mi piace veramente molto. è proprio azzeccata quella macchinetta! ;)

in effetti è molto carina, ma come gran parte delle giappo ha una grossa pecca.. le finiture sono indietro 15 anni!! :KO)

su questo ti quoto ;)
 
stamattina sono andato al capezzale allora x fortuna e x aver usato olio ottimo l'albero motore non si e segnato oggi arrivano i 2 spallamenti nuovi...

altra chicca di mamma alfa la pasta che fa da guarnizione alla pompa plio otturava 3 buchi....e giu di pressione alle stelle(ecco il xke dei miei7bar)qui sempre grazie all'olio buono secondo me nn si e evitato danni...

dopo aver rotto i marroni a mauro x ennesia volta telefonicamente mi ha convinto a dare il via x la riparazione sperando che tutto il calvario finisca qui....

mauro preparati x il test affidabilità io prepraro il cacciavite x togliere le targhe........................................lascia il porta cameracar sula gta di zan cosi filmiamo tutto.......se scoppia stavolta x lo meno ci divertiamo a vederlo uscire dal cofano quel motore :crepap)
 
2.0 ts ma l'alfa l'avevi presa nuova?
hai perfettamente ragione sul fatto che se resti in fiat e poi ti succede qualcosa poi ti mangi il fegato :OK) ma anche se cambi e poi ti succede lo stesso anche li non sarebbe il max.
Io ti consiglio di prendere l'auto che ti piace e basta.Solo cosi avrai entusiasmo e magari meno paure. Ma non prendere una mac x sentito dire o x il marchio e magari anche spendendo di più :KO)
 
Top