grazie alfa romeo

M-jetnasona2":2061b3xm ha detto:
2.0 ts ma l'alfa l'avevi presa nuova?
hai perfettamente ragione sul fatto che se resti in fiat e poi ti succede qualcosa poi ti mangi il fegato :OK) ma anche se cambi e poi ti succede lo stesso anche li non sarebbe il max.
Io ti consiglio di prendere l'auto che ti piace e basta.Solo cosi avrai entusiasmo e magari meno paure. Ma non prendere una mac x sentito dire o x il marchio e magari anche spendendo di più :KO)

si si nuova di pacca ma come mi faceva osservare mio fratello la mia e stata costruita nel periodo di scioperi a pomogliano non vorrei che qualche operario si sia divertito nel montare quel motore se fosse cosi gli auguro di spendere tutti i soldi che ho speso io x 'auto e le riparazioni e i traini in medicine
 
no beh quello penso di no dai, è inutile inasprire x niente.
Non puoi tenere la tua? se adesso viene riparata è sempre meglio di un utilitaria dai. E poi altri probl se il lavoro viene fatto come si deve non dovresti averne :OK)
 
M-jetnasona2":3cp0g1l4 ha detto:
no beh quello penso di no dai, è inutile inasprire x niente.
Non puoi tenere la tua? se adesso viene riparata è sempre meglio di un utilitaria dai. E poi altri probl se il lavoro viene fatto come si deve non dovresti averne :OK)

si la riparo x forza anke xke sarebe invendibile cosi....

poi appena torna io e mauro ci troveremo 1 sera x il test di durata maurotestdrive..................

come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?
 
147 2.0ts":2gyhivf5 ha detto:
M-jetnasona2":2gyhivf5 ha detto:
no beh quello penso di no dai, è inutile inasprire x niente.
Non puoi tenere la tua? se adesso viene riparata è sempre meglio di un utilitaria dai. E poi altri probl se il lavoro viene fatto come si deve non dovresti averne :OK)

si la riparo x forza anke xke sarebe invendibile cosi....

poi appena torna io e mauro ci troveremo 1 sera x il test di durata maurotestdrive..................

come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?

Ottimo Max vedrai che stavolta te la sistemama mauro col PowerTest :asd)
 
147 2.0ts":3qr7obu3 ha detto:
come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)
 
sbenga":mph2zg4p ha detto:
147 2.0ts":mph2zg4p ha detto:
come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Quando è successo il fattaccio a Monza l'abbiamo portata dalla pista a un garage e la guidava mauro e perdeva un po' di olio... per il test sappiamo tutti che mauro è aggressiv... :asd) Ma era una battuta!!
 
147 2.0ts":1p4163zp ha detto:
M-jetnasona2":1p4163zp ha detto:
no beh quello penso di no dai, è inutile inasprire x niente.
Non puoi tenere la tua? se adesso viene riparata è sempre meglio di un utilitaria dai. E poi altri probl se il lavoro viene fatto come si deve non dovresti averne :OK)

si la riparo x forza anke xke sarebe invendibile cosi....

poi appena torna io e mauro ci troveremo 1 sera x il test di durata maurotestdrive..................

come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?


:crepap) :crepap) :crepap) :evil: :evil:

facciamo il trattamento sullo stile del mio mitico carro attrezzi ok? :evil: :evil:
 
147fast":160kmzqh ha detto:
sbenga":160kmzqh ha detto:
147 2.0ts":160kmzqh ha detto:
come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Quando è successo il fattaccio a Monza l'abbiamo portata dalla pista a un garage e la guidava mauro e perdeva un po' di olio... per il test sappiamo tutti che mauro è aggressiv... :asd) Ma era una battuta!!

Ah, ecco, non avevo afferrato la battuta :asd) :asd)
Perchè riparare un'auto e poi andare a scoppiarla non era proprio da persone "sane" :D :D

Tornando all'argomento principale, la sostituzione di un basamento è piuttosto costosa, sia come ricambi ma sopratutto manodopera.
Io cambierei nuovamente il paraolio e via versata in conce.
Non sarà una cosa molto leale, ma nemmeno si può essere denunciati.
Tanto la conce la risistema con pochi euro, vista la disponibilità di meccanici e ricambi a costo zero.
 
sbenga":4jsseeo3 ha detto:
147fast":4jsseeo3 ha detto:
sbenga":4jsseeo3 ha detto:
147 2.0ts":4jsseeo3 ha detto:
come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?
:confusbig) :confusbig) :confusbig)

Quando è successo il fattaccio a Monza l'abbiamo portata dalla pista a un garage e la guidava mauro e perdeva un po' di olio... per il test sappiamo tutti che mauro è aggressiv... :asd) Ma era una battuta!!

Ah, ecco, non avevo afferrato la battuta :asd) :asd)
Perchè riparare un'auto e poi andare a scoppiarla non era proprio da persone "sane" :D :D

Tornando all'argomento principale, la sostituzione di un basamento è piuttosto costosa, sia come ricambi ma sopratutto manodopera.
Io cambierei nuovamente il paraolio e via versata in conce.
Non sarà una cosa molto leale, ma nemmeno si può essere denunciati.
Tanto la conce la risistema con pochi euro, vista la disponibilità di meccanici e ricambi a costo zero.

come come?? a parte che il basamento non ha nulla e che il problema sta in uno spallamento, cmq com'è sta storia che le concessionarie hanno meccanici e ricambi a costo zero??

a noi regalano le cose?? e cmq noi operai a lavorare 8 ore su una macchina non costiamo? lo stipendio non ce lo danno?
perchè se lavoriamo 8 ore su una macchina che per di più è a carico della ditta oltre che costargli di ricambi gli costa le ore che prendiamo alla fine del mese quindi 2 costi...

cmq il mio test dopo riparate era perchè se dopo una giornata con la mia rilassante guida l'auto va ancora allora è perfetta
 
maurovoice":2zj0mpmk ha detto:
come come?? a parte che il basamento non ha nulla e che il problema sta in uno spallamento, cmq com'è sta storia che le concessionarie hanno meccanici e ricambi a costo zero??

a noi regalano le cose?? e cmq noi operai a lavorare 8 ore su una macchina non costiamo? lo stipendio non ce lo danno?
perchè se lavoriamo 8 ore su una macchina che per di più è a carico della ditta oltre che costargli di ricambi gli costa le ore che prendiamo alla fine del mese quindi 2 costi...

cmq il mio test dopo riparate era perchè se dopo una giornata con la mia rilassante guida l'auto va ancora allora è perfetta

Prima di partire con il discorso principale della discussione, ti invito ad avere un atteggiamento più calmo e tranquillo.
Se non sai quale atteggiamento tenere magari rileggiti (con calma) la netiquette nel regolamento del forum.

Detto questo, ancora sinceramente non ho capito cosa ci sia di usurato in quel motore, poichè il tread ha un profilo più isterico che tecnico.
Noi del forum non sappiamo nulla dello storico di quel motore, non conosciamo il proprietario etc.
Quindi si possono fare deduzioni e non diagnosi nel forum.
Giammai nel forum qualcuno potrà sostituirsi ad un meccanico che le mani su quel motore ce le ha messe.
Detto anche questo, passiamo all'altro argomento; io sono un operaio, lavoro 8 se non 10 o 12 ore al giorno, quindi so benissimo come vanno certe cose.
Quando mi portano un apparecchio guasto, io lo riparo e me ne sbatto stra-altamente di chi o cosa abbia causato il guasto, tanto le mie 8 ore sono pagato e le devo lavorare.
Alla mia ditta le mie 8 ore, tassate, costano 50-60E, non di più, ma certo è che l'apparecchio da laboratorio che ho appena riparato gli fa guadagnare in netto, una volta venduto come revisionato in garanzia, almeno 20 volte la mia giornata lavorativa.

Torniamo al nostro caso: la macchina viene versata, ok?
La prima cosa che farà la concessionaria è lasciarla così cercando di fregare il prossimo acquirente (così va il mondo...), tamponando con varie scuse fino alla fine della garanzia.
Se proprio l'acquirente è sveglio, faranno una riparazione definitiva: quanto costerà alla concessionaria?
Generalmente meno di nulla perchè paga la ditta che offre la garanzia.
Se la garanzia è fatta direttamente dal conce, questo dovrà sborsare una giornata di manodopera (100E esagerando), e un pezzo usato recuperato da un altro motore magari revisionato che magari prende dall'officina stessa a costo zero.
Considerato che a conti fatti una concessionaria su un usato ci guadagna mediamente 1.000-2.000E netti, io dico che continuano a guadagnarci anche dopo il lavoro.
 
maurovoice":jjhsej2u ha detto:
cmq il mio test dopo riparate era perchè se dopo una giornata con la mia rilassante guida l'auto va ancora allora è perfetta
Questa la prendo a parte perchè va presa a parte.
Te quando fai una riparazione, per sapere se è fatta bene, vai a scoppiare in giro la macchina?
Magari poi, come logico che avvenga, vai a logorare altre parti, oltre a quelle che hai appena riparato.
Magari vai proprio a togliere il 50% di vita utile alla riparazione appena fatta.

Un meccanico che sa lavorare non ha bisogno di questi "test" per capire se il lavoro è fatto bene: basta solo saperlo fare.
Magari dicci qual'è la tua officina, perchè se la metodica di lavoro è questa cercherò di farci stare lontano tutti quelli che conosco, che è il caso...
 
maurovoice":3qaz9nfv ha detto:
147 2.0ts":3qaz9nfv ha detto:
M-jetnasona2":3qaz9nfv ha detto:
no beh quello penso di no dai, è inutile inasprire x niente.
Non puoi tenere la tua? se adesso viene riparata è sempre meglio di un utilitaria dai. E poi altri probl se il lavoro viene fatto come si deve non dovresti averne :OK)

si la riparo x forza anke xke sarebe invendibile cosi....

poi appena torna io e mauro ci troveremo 1 sera x il test di durata maurotestdrive..................

come dice mauro e inspiegabile che quel motore continui a rompersi lui l'ha guidata 1 volta x15km e come ha detto non ha mai sentito 1 motore girare cosi bene.....e pisciava olio mentre la guidava xke era scoppiato il paraolio e lo spallamento era andato.....vediamo tutto sta a vedere se supera il test se scoppia la vendo certo se resiste a mauro con me vive altri5anni.....vero mauro?


:crepap) :crepap) :crepap) :evil: :evil:

facciamo il trattamento sullo stile del mio mitico carro attrezzi ok? :evil: :evil:

a quela velocità abbiamo apena messo la4.... :crepap)
xo possiamo aumentare di60km/h se ti va?
 
sbenga":38zjni0a ha detto:
maurovoice":38zjni0a ha detto:
cmq il mio test dopo riparate era perchè se dopo una giornata con la mia rilassante guida l'auto va ancora allora è perfetta
Questa la prendo a parte perchè va presa a parte.
Te quando fai una riparazione, per sapere se è fatta bene, vai a scoppiare in giro la macchina?
Magari poi, come logico che avvenga, vai a logorare altre parti, oltre a quelle che hai appena riparato.
Magari vai proprio a togliere il 50% di vita utile alla riparazione appena fatta.

Un meccanico che sa lavorare non ha bisogno di questi "test" per capire se il lavoro è fatto bene: basta solo saperlo fare.
Magari dicci qual'è la tua officina, perchè se la metodica di lavoro è questa cercherò di farci stare lontano tutti quelli che conosco, che è il caso...

sbenga scusa se te lo dico ma tu andresti preso a parte non ho detto e neanke mauro l'ha detto che si mette ai250 in autostrada in 2 con una punto1200.......................................
dunque non arrivare a conclusioni affrettate e lesive su chi non conosci.

se telefono a mauro e gli rompo i coglioni sarà xke mi fido..te lo puo confermare mauro io la mia147 gliela lasciavo anke 8mesi se me la faceva lui xke mi fido ma dato che non puo occupare 1 ponte giorni in officina x fare la mia a tempo perso.

poi io e mauro ci conosciamo bene e scherziamo su tutto stamattina abbiamo riso almeno5min al telefono xle modalita test drive x sdrammatizzare 1 attimino se no se accumulo ancora uccido qualcuno.....se vuo essere il primo??? :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
cmq 2.0 ts io spero che l'auto venga sistemata come si deve e cosi tutto si risolve al meglio.
Sono stufo della storia è un auto nata male........... perchè su un auto tutto si può riparare, se nasce con qualche difetto bisogna RIPARARE non tamponare :OK) a volte è più facile sparare a zero sul marchio ma non è sempre detto che sia l'unico ad avere colpa. Nel tuo caso sarei arrabb col marchio per i primi problemi, e sarei nero con chi ti ha lasciato cambiare paraoli senza individualizzare la causa. E' logico che un auto non mangia paraoli :asd)
 
M-jetnasona2":o6vdhi8n ha detto:
cmq 2.0 ts io spero che l'auto venga sistemata come si deve e cosi tutto si risolve al meglio.
Sono stufo della storia è un auto nata male........... perchè su un auto tutto si può riparare, se nasce con qualche difetto bisogna RIPARARE non tamponare :OK) a volte è più facile sparare a zero sul marchio ma non è sempre detto che sia l'unico ad avere colpa. Nel tuo caso sarei arrabb col marchio per i primi problemi, e sarei nero con chi ti ha lasciato cambiare paraoli senza individualizzare la causa. E' logico che un auto non mangia paraoli :asd)

il meccanico ha le sue colpe di nn aver ascoltato la 1 volta e ci rimette i lavori e il caratrezzi senza fiatare si e offerto lui xke e 1 persona seria e affidabile.....ma i problemi sono a monte x la poca professianlità di certa gente addetta al montaggio motori.....questo fatto non e nemmeno da discutere a priori se il pezzo fosse stato montato bene e anke la guarnizione io non sarei qui a lamentarmi da5anni non credi?
 
appunto non mi sono spiegato bene forse. Lasciamo stare il tuo mecc x un attimo. 5 anni di disgrazie giusto? hai detto cosi dunque l'auto era nata difettosa. Possibile ci siano voluti 5 anni x capire dove era il problema?
Non ti do torto, hai ragione ad essere arrabbiato, ma non ti sembra strano che x un problema cosi grave ci siano voluti 5 anni x arrivare speriamo al punto?
Ha sbagliato solo l'alfa? in parte si.
ma anche gli addetti ai lavori perdonami ma forse potevano capire subito che il male era a monte. Non parlo solo del tuo mecc, anche della conce durante la garanzia.
Non puoi dire che sbaglio, 5 anni x capire il danno non sono 5 giorni è questo che intendevo dire prima :OK)
 
Mamma mia, esco dalla discussione attraverso la porta di servizio... assolutamente fuori dai miei canoni.
Questa volta avrei fatto bene a farmi i cazzi miei.

@147 2.0TS
Ieri spalavi merda su tutte le case automobilistiche italiane (e capivo il tuo sfogo), oggi sei pronto a ripararla a qualsiasi costo...bah, non riesco a seguirti.

Ieri si parlava di test talmente duri che non eri in grado di fare da solo, con tanto di giretto con targa coperta che faceva presagire il tutto, oggi si parla di test "tranquilli".
Per quanto ci fossero le faccine, poi, l'ultima frase non l'ho ancora digerita...

Ora ne escono pure i personaggi divini e intoccabili di cui ci si fida sempre (perchè non l'hai fatta riparare da lui?), che poi magari è pure un meccanico bravissimo ma solo perchè ho obiettato alcune sue "tecniche" vengo quasi messo in croce.

Vi auguro buon divertimento in questa discussione :OK)
 
il problema a volte che certe persone non pagano x gli erorri fati...io parlo del mio lavoro xke sono in proprio se sbaglio pago in 1 persona subito perdendo credibilità e facendomi cattiva pubblicità xke la gente parla e questo forum sta qui a dimostrarlo.

vedo piu discussioni di problemi che di complimenti xke la gente x parlar male e sempre pronta(anke se a volte non ne ha i diritti) ma di fare i complimenti mai....o raramente.

xcio se certi operai e nel mio caso quell'operaio venisse ammonito x la sua cazzata gli farebbe bene x farlo crescere professionalmente ma credo che questo richiamo non sia mai stato fatto.
 
sbenga":1m86y68w ha detto:
Mamma mia, esco dalla discussione attraverso la porta di servizio... assolutamente fuori dai miei canoni.
Questa volta avrei fatto bene a farmi i cazzi miei.

@147 2.0TS
Ieri spalavi merda su tutte le case automobilistiche italiane (e capivo il tuo sfogo), oggi sei pronto a ripararla a qualsiasi costo...bah, non riesco a seguirti.

Ieri si parlava di test talmente duri che non eri in grado di fare da solo, con tanto di giretto con targa coperta che faceva presagire il tutto, oggi si parla di test "tranquilli".
Per quanto ci fossero le faccine, poi, l'ultima frase non l'ho ancora digerita...

Ora ne escono pure i personaggi divini e intoccabili di cui ci si fida sempre (perchè non l'hai fatta riparare da lui?), che poi magari è pure un meccanico bravissimo ma solo perchè ho obiettato alcune sue "tecniche" vengo quasi messo in croce.

Vi auguro buon divertimento in questa discussione :OK)

non ti capsico, si mai+auto italiane se la metto a posto e regge la tengo, se si rompe anke x 1 cazzata la vendo al100%, se ricordi i miei problemi di lavoro e i miei impegni economici(1098 e negozio da arredare) se resiste la tengo x ripararla c'e 1 solo modo farlo bene xcio...non ce via di mezzo o ripararla come si deve o lascirla cosi non esistono rattoppi in questo caso.

se si potesse spendere meno magari usando pezzi di concorrenza lo farei ma in questo caso impossibile se non di10e una scemenza.

a volte si scrive sul forum pensando che tutti conoscano tutti e a volte me lo dimentico x questo tu hai preso male le frasi con mauro e scritte su mauro da me.......e di questo ne devo prendere atto.

xcio scusami su certi discorsi su utenti del forum che non conosci....x ultima frase le faccine dicono tutto io e 1settimana che sono sotto pressione(pure iva da pagare) e se non scherzo con gli amici come mauro x sdrammattizzare il mausoleo di auto che ho davvero accumolo stress si stress che potrei fare a botte col 1 che mi fa anke 1 sola battuta che di solito non peserei nemmeno.

mauro mi conosce bene e fa tutto x sdramattizzare xke sa che poi prima o poi vado far danni......
 
2.0 ts quoto ma se apriamo questo discorso allora non finiamo più. L' operaio che cazzeggia lo si trova ovunque ahime. Hai ragione ma restiamo in tema.
 
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