grazie alfa romeo

147_tff_1975":155njuxc ha detto:
147 2.0ts":155njuxc ha detto:
vi accanite sul meccanico ma se il gioco e dell aòbero motore spiegatemi la sua colpa se non ci hai mai messo le mani?

se ce gioco e xke si sono usurati malamente i materiali cio non e colpa del meccanico.....non vedo xke questo accanimento se non ce l'ho io vorra dire che ho piena fiducia in lui poi come ripeto sono i materiali scadenti come bronzine ecc ecc nn vedo proprio la colpa del meccanico...

Max non sei tu che qualche pagine addietro hai detto che hai già sostiuito l'albero xkè disallineato? Che ti ha portato alla rottura del paraolio?

Questi pezzi il meccanico per cambiarlil non ha dovuto smontare il montore per cambiarli o ha schioccato le dita e si sono sostiuiti da soli?

Ora io non dico che sia colpa del meccanico, ma sicuramente essendo lui a metterci le mani è il primo imputato, ma come ti ha suggerito qualcuno ti direi cerca alla sfascio un 2.0TS nuovo e vedrai che magari sarà il tuo ad essere diffetoso. Sicuramente non io e nemmeno nessun altro potrà farti cambiare idea, quindi non faccio altro che augurarti buona fortuna per la prossima macchina, sperando che non ti dia nessun problema e che ti possa dare le soddisfazioni che questa non ti ha saputo dare.

Buona fortuna
non ho mai detto che mi han sostituito albero motore o altro solo 1 motore completo.

allora ho il resoconto del danno.

ataccatevi xke mamma alfa si e superata questa volta:

montaggio spallamento albero motore al contrario :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

adesso che mi dite?

bella cosa vero?
 
hai ragione ma nessuno ha detto che è una bella cosa.
Solo mi pare strano che x capire il danno ci siano voluti 1000 disagi :(
 
M-jetnasona2":2zdlq9ga ha detto:
hai ragione ma nessuno ha detto che è una bella cosa.
Solo mi pare strano che x capire il danno ci siano voluti 1000 disagi :(

be se uno ha malo di stomaco vai subito a pensare che ha un tumore?

si pensava alla fatalità ma alla 3 volta si e aperto il tutto x vederci bene dentro.

non operi 1 persona se prima non hai fatto i giusti accertamenti...

adesso io li ho domani mattina mezza giornata libera e vado a vedere come stanno veramente le cose....in caso procederò con alfa romeo x via legali xke nn esiste che un motore con50.000km finisca in questo modo
 
i o seguito tutta la storia di Maximilian, ed anche il recupero da monza con il mio carro attrezzi...

dunque quando gli è esploso il primo paraolio 30.000km fa sono rimasto basito però ho detto.. capita..

poi a monza ancora un paraolio ma dell'albero a camme sta volta.. e li ho detto senza nemmeno sapere quale fosse il paraolio:
Se è ancora quello dell'albero motore fai controllare i giochi perchè ho già cambiato diversi motori sia JTD che 1.8 ai quali si consumava il supporto dello spallamento e non lo spallamento come dovrebbe accadere, se invece è altro vediamo di capire il motivo..

poi il suo meccanico l'ha controllata ed ha affermato che invece era il paraolio dell'albero a camme.. mah..
tempo 10gg e nuovamente tutto esplode ma stavolta si conferma la mia teoria iniziale ovvero spallamento che ha consumato la sua sede..

conclusioni:

la prima volta l'albero motore stava prendendo gioco ed ha rovinato il paraolio che è stato sostituito ed è durato fino a monza dove la maggior sollecitazione ha fatto si che il gioco aumentasse (e non do la colpa a monza che ha solo anticipato la cosa)
il meccanico per non prendersi la responsabilità e cmq non credendo alla mia teoria ha detto a max che era il paraolio camme questa volta ma nel frattempo ha sostituito anche quello albero motore credendo di averlo montato male lui..
purtroppo essendo corretta la mia teoria dopo 10 gg tutto a puttane nuovamente ma stavolta il meccanico non può dare colpa ad altri paraoli, deve verificare a fondo e così è stato..

quindi meccanico ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, poteva verificare subito la cosa invece di fare il diffidente
ma alfa del ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nuovamente perchè non è il primo motore che fa quella fine sia come alfa, come fiat e come lancia..
se la smettessero di risparmiare sui materiali avremmo motori robustissimi perchè di concetto sono 1000 volte più affidabili di altri ma si scassano tutti per colpa dei materiali scadenti..
a differenza di tante altre macchine crucche che si sfasciano proprio perchè valgono poco (320/330d, 2.0tdi vw, 2.5v6 audi ecc..)
 
M-jetnasona2":3vwed8ca ha detto:
fai bene a prendere un auto non italiana, peccato che se la straniera avrà anche il ben più minimo problema sono stra convinto che non ce lo farai presente :capotto)
io sono molto dubbioso che la golf di tuo fratello fa 230 mila km senza neanche un problema. Se è vero meglio cosi non ti auguro disgrazie anche perche io l'alfa odio guardarla dal lato vendite.
Non voglio che sia un auto per tutti,anzi non lo sopporto proprio.
Io voglio che l'alfa la prendano solo gli alfisti.Non gli alfisti a parole che ai primi inconvenienti (o anche dopo mille inconvenienti) si rimangiano la fede.
L'alfa x me è un tifo, e nel calcio (esempio) se tifo alla mia squadra quando vince non posso cambiare perchè perde dai :ammonito)
peccato con non ragioni metendoti nei miei panni.......

vuo sapere i miei guasti:
1 autoradio 4 volte impianto abs con relativo smebramento della macchina
1 sedile lato passeggero(saltate cuciture)1 plafoniera rotta 4 cuscinetti ruota rotti 2 ammortz anteriori andati 1 cofano nn allineato2fari anteriori 1 alternatore1 motore(monoblocco stampato male)2 frecce anteriori se vuoi vado in auto a prendere tutte le fatture della garanzia xke tutti non me li ricordo solo i piu grossi se la mia 147 fosse stata la tua?

a questi guasti agginugici gli ultimi
 
chiedi i risarcimenti all'alfa......cmq a parte tutto mi spiace che hai scelto una macchina diversa......vedrai che anche la straniera avrà i suoi problemi.......
 
147 2.0ts":2nnn9g5w ha detto:
peccato con non ragioni metendoti nei miei panni.......

vuo sapere i miei guasti:
1 autoradio 4 volte impianto abs con relativo smebramento della macchina
1 sedile lato passeggero(saltate cuciture)1 plafoniera rotta 4 cuscinetti ruota rotti 2 ammortz anteriori andati 1 cofano nn allineato2fari anteriori 1 alternatore1 motore(monoblocco stampato male)2 frecce anteriori se vuoi vado in auto a prendere tutte le fatture della garanzia xke tutti non me li ricordo solo i piu grossi se la mia 147 fosse stata la tua?

a questi guasti agginugici gli ultimi
Io sarei molto più incazzato di te... e sinceramente la darei via anche io al più presto.

Ovviamente non puoi dire che tutte le 147 siano così merdose (perchè effettivamente non è vero), ma credo che, giustamente, la tua esperienza con Alfa finisca qui: io farei lo stesso, perchè ognuno ovviamente ragiona e decide in base alla propria esperienza, e non è certo di conforto sapere che la 147 di altri vada bene e non abbia problemi. La tua 147 è stata veramente una merda (senza offese eh...), non ci sono scuse, ed è praticamente logico che tu non ne voglia più sapere di Fiat.

Anche io però (nonostante io non sia per niente un "cuore sportivo che ama l'Alfa a tutti i costi" come puoi vedere da quel che ho scritto ora e anche in passato, vista anche la mia esperienza non entusiasmante con la 147...) ti faccio presente che certi difetti potrai trovarli anche su altre auto; certo alcune cose potranno essere migliori (vedi assemblaggio sicuramente), ma certi problemi anche gravi le hanno anche le altre marche. Per curiosità, cosa pensi di prendere?

Comunque non mi è chiara una cosa: questo spallamento era già stato montato al contrario in origine, oppure qualcuno aveva già messo le mani su questo motore...? Tra l'altro questo motore che hai adesso (mi pare di capire che ne avessi sostituito uno per intero) era stato messo nuovo o preso usato/in rottamazione?

Ciao ;)
 
306 Maxi":3mu30c4o ha detto:
147 2.0ts":3mu30c4o ha detto:
peccato con non ragioni metendoti nei miei panni.......

vuo sapere i miei guasti:
1 autoradio 4 volte impianto abs con relativo smebramento della macchina
1 sedile lato passeggero(saltate cuciture)1 plafoniera rotta 4 cuscinetti ruota rotti 2 ammortz anteriori andati 1 cofano nn allineato2fari anteriori 1 alternatore1 motore(monoblocco stampato male)2 frecce anteriori se vuoi vado in auto a prendere tutte le fatture della garanzia xke tutti non me li ricordo solo i piu grossi se la mia 147 fosse stata la tua?

a questi guasti agginugici gli ultimi
Io sarei molto più incazzato di te... e sinceramente la darei via anche io al più presto.

Ovviamente non puoi dire che tutte le 147 siano così merdose (perchè effettivamente non è vero), ma credo che, giustamente, la tua esperienza con Alfa finisca qui: io farei lo stesso, perchè ognuno ovviamente ragiona e decide in base alla propria esperienza, e non è certo di conforto sapere che la 147 di altri vada bene e non abbia problemi. La tua 147 è stata veramente una merda (senza offese eh...), non ci sono scuse, ed è praticamente logico che tu non ne voglia più sapere di Fiat.

Anche io però (nonostante io non sia per niente un "cuore sportivo che ama l'Alfa a tutti i costi" come puoi vedere da quel che ho scritto ora e anche in passato, vista anche la mia esperienza non entusiasmante con la 147...) ti faccio presente che certi difetti potrai trovarli anche su altre auto; certo alcune cose potranno essere migliori (vedi assemblaggio sicuramente), ma certi problemi anche gravi le hanno anche le altre marche. Per curiosità, cosa pensi di prendere?

Comunque non mi è chiara una cosa: questo spallamento era già stato montato al contrario in origine, oppure qualcuno aveva già messo le mani su questo motore...? Tra l'altro questo motore che hai adesso (mi pare di capire che ne avessi sostituito uno per intero) era stato messo nuovo o preso usato/in rottamazione?

Ciao ;)

il motore era uno dei soliti merdosi rigenerati fiat (almeno così pare) per lo spallamento.. così dice il suo meccanico... cmq non mi stupirei
 
maurovoice":kszt5lrk ha detto:
il motore era uno dei soliti merdosi rigenerati fiat (almeno così pare) per lo spallamento.. così dice il suo meccanico... cmq non mi stupirei
Ah ok, beh comunque AVREBBE dovuto essere a posto (nel senso che se l'avesse preso da un demolitore, non si poteva certo poi dare la colpa alla Fiat, in quanto chissà chi ci aveva messo le mani su quel motore...).
Resta appunto da chiarire se questo meccanico sta dicendo la verità o se invece ha fatto lui qualche cappella che ora cerca di nascondere :ka)
In ogni caso come ho scritto prima capisco l'incazzatura e la fine della fiducia verso il marchio, visto l'elenco di guasti non da poco.
Ovviamente resta il fatto che quella 147 sia stata sicuramente più sfigata delle altre, che mediamente non hanno di questi problemi.
 
147 2.0ts":2hvr4h7g ha detto:
M-jetnasona2":2hvr4h7g ha detto:
fai bene a prendere un auto non italiana, peccato che se la straniera avrà anche il ben più minimo problema sono stra convinto che non ce lo farai presente :capotto)
io sono molto dubbioso che la golf di tuo fratello fa 230 mila km senza neanche un problema. Se è vero meglio cosi non ti auguro disgrazie anche perche io l'alfa odio guardarla dal lato vendite.
Non voglio che sia un auto per tutti,anzi non lo sopporto proprio.
Io voglio che l'alfa la prendano solo gli alfisti.Non gli alfisti a parole che ai primi inconvenienti (o anche dopo mille inconvenienti) si rimangiano la fede.
L'alfa x me è un tifo, e nel calcio (esempio) se tifo alla mia squadra quando vince non posso cambiare perchè perde dai :ammonito)
peccato con non ragioni metendoti nei miei panni.......

vuo sapere i miei guasti:
1 autoradio 4 volte impianto abs con relativo smebramento della macchina
1 sedile lato passeggero(saltate cuciture)1 plafoniera rotta 4 cuscinetti ruota rotti 2 ammortz anteriori andati 1 cofano nn allineato2fari anteriori 1 alternatore1 motore(monoblocco stampato male)2 frecce anteriori se vuoi vado in auto a prendere tutte le fatture della garanzia xke tutti non me li ricordo solo i piu grossi se la mia 147 fosse stata la tua?

a questi guasti agginugici gli ultimi

ripeto: sei stato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! tu! posso capire come ti senti. ma da qui a sparare a zero sull'alfa ce ne passa! inoltre ti ringrazio perchè con questo stai dicendo implicitamente che tutti noi che compriamo alfa romeo siamo dei coglioni. pensa che l'alfa è tra le prime in italia per le vendite in questo momento. 147 e gt lo sono state per moltissimo tempo. quanti coglioni in giro! :handclap)
 
306 Maxi":19wubap6 ha detto:
Ovviamente non puoi dire che tutte le 147 siano così merdose (perchè effettivamente non è vero), ma credo che, giustamente, la tua esperienza con Alfa finisca qui: io farei lo stesso, perchè ognuno ovviamente ragiona e decide in base alla propria esperienza, e non è certo di conforto sapere che la 147 di altri vada bene e non abbia problemi. La tua 147 è stata veramente una merda (senza offese eh...), non ci sono scuse, ed è praticamente logico che tu non ne voglia più sapere di Fiat.

Anche io però (nonostante io non sia per niente un "cuore sportivo che ama l'Alfa a tutti i costi" come puoi vedere da quel che ho scritto ora e anche in passato, vista anche la mia esperienza non entusiasmante con la 147...) ti faccio presente che certi difetti potrai trovarli anche su altre auto; certo alcune cose potranno essere migliori (vedi assemblaggio sicuramente), ma certi problemi anche gravi le hanno anche le altre marche.

è proprio questo il punto! bisogna essere obiettivi. nè amare l'alfa a tutti i costi nè sparare cazzate al mondo per una macchina sfigata. io sono contentissimo della mia 147 e sono al momento sicurissimo che ricomprerò alfa!
 
se la tua fosse stata la mia?
prima della mia ho avuto una punto sfortunata :mecry2) mentre i miei amici con le 2 punto uguale alla mia ex vanno ancora alla perfezione che rabbia :wall) ma nonostante ciò sono rimasto in fiat :alfa)
 
Maximilian che dire...adesso sistemala, e se il danno sarà davvero quello sei a posto... ;) se hai già intenzione (come avevi mi pare) di sostituirla beh ti consiglio una giapponese o una ford....RX-8 no? :elio) :D
 
Lacco79":3ltbc3g1 ha detto:
Maximilian che dire...adesso sistemala, e se il danno sarà davvero quello sei a posto... ;) se hai già intenzione (come avevi mi pare) di sostituirla beh ti consiglio una giapponese o una ford....RX-8 no? :elio) :D

ford? proprio ford? con motori peugeot? beh, ci si lamenta dell'affidabilità poi si compra una simil-francese? :sarcastic)
 
presta":1fopsaqd ha detto:
Lacco79":1fopsaqd ha detto:
Maximilian che dire...adesso sistemala, e se il danno sarà davvero quello sei a posto... ;) se hai già intenzione (come avevi mi pare) di sostituirla beh ti consiglio una giapponese o una ford....RX-8 no? :elio) :D

ford? proprio ford? con motori peugeot? beh, ci si lamenta dell'affidabilità poi si compra una simil-francese? :sarcastic)
Massì era per dirne una.... :shrug03) la ford l'ho menzionata solo perchè costa poco e con la strada che ci fa lui andrebbe bene anche un coreano di motore... :asd)
 
M-jetnasona2":27qigg07 ha detto:
se la tua fosse stata la mia?
prima della mia ho avuto una punto sfortunata :mecry2) mentre i miei amici con le 2 punto uguale alla mia ex vanno ancora alla perfezione che rabbia :wall) ma nonostante ciò sono rimasto in fiat :alfa)

scusa se la metto sul pianto econiomico la la punto costa10.000e la mia147 25.000 e su 1 auto del genere certe cose nn dovrebero succedere punto e basta come n dovrebbero succedere su 1 auto da10.000xke comunque l'hai pagata xi soldi che ti han chiesto.

certo si romperanno anke le straniere ma secondo voi s eprendessi 1 altra alfa e mi capitasse 1 altro rottame come mi sentirei?

io parlo xla mia esperienza xme alfa ha fatto 1 auto del caxxo se poi voi vi trovate bene sono molto felice xvoi ma poi non si puo negare evidenza della carenza dei twin spark alfa nello specifico le guide valvole che trafilano olio(e15anni che trafilano e devono ancora trovare la soluzione?certi 2.0ts mangiano4kg in 10.000km e posso garantirverlo e un ragazzo che scrive sul forum di cui non faccio il nome...i variatori di fase che si bloccano e anke li succedeva dalla barchetta alle prime156 1997alle ultime2005 e nn si e studiato 1 soluzione...a me personalmente nn ha mai dato 1 problema forse unico pezzo in tutta l'auto...ai rumori delle sospensioni tunk tunk gnek gnek)queste son le cose che mi fan incazzare problemi vecchi di 10anni mai ripresi in mano x risolverli....
 
Secondo me l'unico t.s. senza rogne di sorta è il 105cv..... :shrug03) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè) :tiè)
 
Io al 99% non ricomprerò un Alfa perchè per certe cose sono rimasto sconcertato (sto per nominare i silent block, il bullone fora-tubo e la frizione :asd) ), però ugualmente al 99% salvo offerte dell'ultimo minuto rimarrò in Fiat prendendo una vettura più tranquilla con meno fronzoli tipo Punto o Bravo.
Del tipo, sospensioni meno efficaci ma più robuste :nod) .
 
la mia scelta sta cadendo sulla207 16 hd1 110cv fap allestimento feline il motore che peugeot ha fatto in colaborazione con la bmw e che bmw monta sulla mini cooper d

e quella in cui ci sto+dentro col prezzo dato che quest'anno ho gia la1098 in ordine e non posso disdirla....non sarà un granche di auto ma almeno il motore in colaborazione con bmw mi da 1 po piu di sicurezza

ma devo ancora girare 1 po prima di decidere tanto si apre la stagione dela moto e l'auto xme in questo momento non e x niente indispensabile...anzi cosi metto meglio la748 in garage senza far le acrobazie
 
147 2.0ts":24g0iijl ha detto:
non sarà un granche di auto ma almeno il motore in colaborazione con bmw mi da 1 po piu di sicurezza

no comment... almeno dopo le tante serie 3 nuove nuove che ho visto portar via dai carri attrezzi. il problema è che qua si va avanti a leggende. e questo mi dipiace, veramente tanto.
 
Top