maurovoice":3f6khtro ha detto:
come come?? a parte che il basamento non ha nulla e che il problema sta in uno spallamento, cmq com'è sta storia che le concessionarie hanno meccanici e ricambi a costo zero??
a noi regalano le cose?? e cmq noi operai a lavorare 8 ore su una macchina non costiamo? lo stipendio non ce lo danno?
perchè se lavoriamo 8 ore su una macchina che per di più è a carico della ditta oltre che costargli di ricambi gli costa le ore che prendiamo alla fine del mese quindi 2 costi...
cmq il mio test dopo riparate era perchè se dopo una giornata con la mia rilassante guida l'auto va ancora allora è perfetta
Prima di partire con il discorso principale della discussione, ti invito ad avere un atteggiamento più calmo e tranquillo.
Se non sai quale atteggiamento tenere magari rileggiti (con calma) la netiquette nel regolamento del forum.
Detto questo, ancora sinceramente non ho capito cosa ci sia di usurato in quel motore, poichè il tread ha un profilo più isterico che tecnico.
Noi del forum non sappiamo nulla dello storico di quel motore, non conosciamo il proprietario etc.
Quindi si possono fare deduzioni e non diagnosi nel forum.
Giammai nel forum qualcuno potrà sostituirsi ad un meccanico che le mani su quel motore ce le ha messe.
Detto anche questo, passiamo all'altro argomento; io sono un operaio, lavoro 8 se non 10 o 12 ore al giorno, quindi so benissimo come vanno certe cose.
Quando mi portano un apparecchio guasto, io lo riparo e me ne sbatto stra-altamente di chi o cosa abbia causato il guasto, tanto le mie 8 ore sono pagato e le devo lavorare.
Alla mia ditta le mie 8 ore, tassate, costano 50-60E, non di più, ma certo è che l'apparecchio da laboratorio che ho appena riparato gli fa guadagnare in netto, una volta venduto come revisionato in garanzia, almeno 20 volte la mia giornata lavorativa.
Torniamo al nostro caso: la macchina viene versata, ok?
La prima cosa che farà la concessionaria è lasciarla così cercando di fregare il prossimo acquirente (così va il mondo...), tamponando con varie scuse fino alla fine della garanzia.
Se proprio l'acquirente è sveglio, faranno una riparazione definitiva: quanto costerà alla concessionaria?
Generalmente meno di nulla perchè paga la ditta che offre la garanzia.
Se la garanzia è fatta direttamente dal conce, questo dovrà sborsare una giornata di manodopera (100E esagerando), e un pezzo usato recuperato da un altro motore magari revisionato che magari prende dall'officina stessa a costo zero.
Considerato che a conti fatti una concessionaria su un usato ci guadagna mediamente 1.000-2.000E netti, io dico che continuano a guadagnarci anche dopo il lavoro.