grazie alfa romeo

sbenga":1y1w5gpi ha detto:
Torniamo al nostro caso: la macchina viene versata, ok?
La prima cosa che farà la concessionaria è lasciarla così cercando di fregare il prossimo acquirente (così va il mondo...), tamponando con varie scuse fino alla fine della garanzia.
Se proprio l'acquirente è sveglio, faranno una riparazione definitiva: quanto costerà alla concessionaria?
Generalmente meno di nulla perchè paga la ditta che offre la garanzia.
Se la garanzia è fatta direttamente dal conce, questo dovrà sborsare una giornata di manodopera (100E esagerando), e un pezzo usato recuperato da un altro motore magari revisionato che magari prende dall'officina stessa a costo zero.
Considerato che a conti fatti una concessionaria su un usato ci guadagna mediamente 1.000-2.000E netti, io dico che continuano a guadagnarci anche dopo il lavoro.


ma stai dando i numeri ? tutto ha un costo nessuno regala a nessuno ... conosco bene quei giri dato che cera una grossa autofficina autorizza lancia in famiglia fino a poco tempo fa....sn tutte baggianate quelle che hai detto sui costi ecc... mi spiace ma riprenditi perchè è un offesa nei confronti di quei lavoratori ... veramente è incredbile come la gente possa pensare che il mondo giri così :help) :help) :help)
 
147 2.0ts":17nc6zst ha detto:
non ti capsico, si mai+auto italiane se la metto a posto e regge la tengo, se si rompe anke x 1 cazzata la vendo al100%, se ricordi i miei problemi di lavoro e i miei impegni economici(1098 e negozio da arredare) se resiste la tengo x ripararla c'e 1 solo modo farlo bene xcio...non ce via di mezzo o ripararla come si deve o lascirla cosi non esistono rattoppi in questo caso.

se si potesse spendere meno magari usando pezzi di concorrenza lo farei ma in questo caso impossibile se non di10e una scemenza.

a volte si scrive sul forum pensando che tutti conoscano tutti e a volte me lo dimentico x questo tu hai preso male le frasi con mauro e scritte su mauro da me.......e di questo ne devo prendere atto.

xcio scusami su certi discorsi su utenti del forum che non conosci....x ultima frase le faccine dicono tutto io e 1settimana che sono sotto pressione(pure iva da pagare) e se non scherzo con gli amici come mauro x sdrammattizzare il mausoleo di auto che ho davvero accumolo stress si stress che potrei fare a botte col 1 che mi fa anke 1 sola battuta che di solito non peserei nemmeno.

mauro mi conosce bene e fa tutto x sdramattizzare xke sa che poi prima o poi vado far danni......
Forse non si era capito, ma io condivido a pieno il tuo pensiero scritto nel tuo primo post dalla A alla Z.
Se la mia da un problema come il tuo, il giorno dopo è in vendita.
Ci sono andato vicino una volta per un problema da 30E solo perchè mi ha lasciato 15 minuti in mezzo alla strada, quindi capisco, eccome se capisco :fluffle)
 
sbenga":3f6khtro ha detto:
maurovoice":3f6khtro ha detto:
come come?? a parte che il basamento non ha nulla e che il problema sta in uno spallamento, cmq com'è sta storia che le concessionarie hanno meccanici e ricambi a costo zero??

a noi regalano le cose?? e cmq noi operai a lavorare 8 ore su una macchina non costiamo? lo stipendio non ce lo danno?
perchè se lavoriamo 8 ore su una macchina che per di più è a carico della ditta oltre che costargli di ricambi gli costa le ore che prendiamo alla fine del mese quindi 2 costi...

cmq il mio test dopo riparate era perchè se dopo una giornata con la mia rilassante guida l'auto va ancora allora è perfetta

Prima di partire con il discorso principale della discussione, ti invito ad avere un atteggiamento più calmo e tranquillo.
Se non sai quale atteggiamento tenere magari rileggiti (con calma) la netiquette nel regolamento del forum.

Detto questo, ancora sinceramente non ho capito cosa ci sia di usurato in quel motore, poichè il tread ha un profilo più isterico che tecnico.
Noi del forum non sappiamo nulla dello storico di quel motore, non conosciamo il proprietario etc.
Quindi si possono fare deduzioni e non diagnosi nel forum.
Giammai nel forum qualcuno potrà sostituirsi ad un meccanico che le mani su quel motore ce le ha messe.
Detto anche questo, passiamo all'altro argomento; io sono un operaio, lavoro 8 se non 10 o 12 ore al giorno, quindi so benissimo come vanno certe cose.
Quando mi portano un apparecchio guasto, io lo riparo e me ne sbatto stra-altamente di chi o cosa abbia causato il guasto, tanto le mie 8 ore sono pagato e le devo lavorare.
Alla mia ditta le mie 8 ore, tassate, costano 50-60E, non di più, ma certo è che l'apparecchio da laboratorio che ho appena riparato gli fa guadagnare in netto, una volta venduto come revisionato in garanzia, almeno 20 volte la mia giornata lavorativa.

Torniamo al nostro caso: la macchina viene versata, ok?
La prima cosa che farà la concessionaria è lasciarla così cercando di fregare il prossimo acquirente (così va il mondo...), tamponando con varie scuse fino alla fine della garanzia.
Se proprio l'acquirente è sveglio, faranno una riparazione definitiva: quanto costerà alla concessionaria?
Generalmente meno di nulla perchè paga la ditta che offre la garanzia.
Se la garanzia è fatta direttamente dal conce, questo dovrà sborsare una giornata di manodopera (100E esagerando), e un pezzo usato recuperato da un altro motore magari revisionato che magari prende dall'officina stessa a costo zero.
Considerato che a conti fatti una concessionaria su un usato ci guadagna mediamente 1.000-2.000E netti, io dico che continuano a guadagnarci anche dopo il lavoro.

prtendo dal presupposto che sono calmissimo e non mi pare di essermi alterato, andiamo avanti con la risposta...

non so e non voglio sapere come funzionano le cose al tuo laboratorio ma:
primo ok, costo 70€ al giorno ma servo quanto meno a farglieli recuperare all'officina
secondo la storia dei pezzi usati, revisionati, recuperati ecc non so da dove salta fuori ma ti assicuro che non è mai così o cmq solo in rari e fortunati casi.
terzo se pigli le cose in demolizione le paghi
quarto non abbiamo assicurazioni di garanzia
quinto chi ti dice che sempre hai quel guadagno su un'usato?? non so se hai idea di quali siano i vari margini ma o nella mia concessionari sono mongoli oppure siamo fuori dal comune
sesto ti posso garantire che non sempre puoi riparare un motore così, con pochi pezzi, perchè se ad esempio lui da dentro la sua auto con il motore che ha l'albero rovinato oltre che cambiarlo devi sfilare i pistoni per poterli bilanciare all'albero, per farlo devi smontare il motore a terra e togliere cambio e volano (solo così l'albero esce) per i pistoni invece devi togliere la testa.. poi siccome non ho voglia di stare qui a continuare a discutere con chi ragiona in maniera così ottusa e sempre diffidente da tutti, chiudo dicendo che se il tuo discorso stesse in piedi io avrei già aperto una concessionaria di solo usati

con questo di pure che sono sgarbato o che devo calmarmi o che vuoi, io ho solo esposto i fatti in generale.

p.s. ti ricordo che sono meccanico, e so come trattare un motore, era una battuta quella di scannare la macchina, e cmq lo si sollecita apposta per fare in modo che se ci sono ulteriori problemi saltino fuori subito... ovviamente sollecitarlo non vuol dire fargli girare indietro le valvole, ma soltanto strigliarlo un po!
 
fabuloso82":3mz7hz7l ha detto:
ma stai dando i numeri ? tutto ha un costo nessuno regala a nessuno ... conosco bene quei giri dato che cera una grossa autofficina autorizza lancia in famiglia fino a poco tempo fa....sn tutte baggianate quelle che hai detto sui costi ecc... mi spiace ma riprenditi perchè è un offesa nei confronti di quei lavoratori ... veramente è incredbile come la gente possa pensare che il mondo giri così :help) :help) :help)
Noooo, ma quando mai mi permetterei di riprendere un lavoratore.
Io aggredisco l'azienda che ci mangia su queste cose.
Spero che il mio post non sia stato frainteso fino a questo punto e mi scuso con tutti i miei colleghi lavoratori dipendenti di ciò.
Il lavoratore lavora le sue oneste ore, io lavoro le mie oneste ore, il mio principale ci guadagna di brutto usandomi per imbrogliare il prossimo, io lavoro onestamente per far mangiare i disonesti.
Questo è il mio pensiero di come vanno le cose nella mia classe sociale.
Questo è il mio pensiero di come vanno le cose in Italia.
 
Max...mi dispiace molto x quello che è accaduto..chi mi conosce sa che ho fatto 92.000km senza problemi,e con l'auto modificata..ho sempre avuto auto italiane e continuerò,mai avuto difetti gravi e di km ne ho fatti a iosa.. :) spero tu possa risovere al + presto.. :OK)
 
maurovoice":6dmkv7z8 ha detto:
prtendo dal presupposto che sono calmissimo e non mi pare di essermi alterato, andiamo avanti con la risposta...

non so e non voglio sapere come funzionano le cose al tuo laboratorio ma:
primo ok, costo 70€ al giorno ma servo quanto meno a farglieli recuperare all'officina
secondo la storia dei pezzi usati, revisionati, recuperati ecc non so da dove salta fuori ma ti assicuro che non è mai così o cmq solo in rari e fortunati casi.
terzo se pigli le cose in demolizione le paghi
quarto non abbiamo assicurazioni di garanzia
quinto chi ti dice che sempre hai quel guadagno su un'usato?? non so se hai idea di quali siano i vari margini ma o nella mia concessionari sono mongoli oppure siamo fuori dal comune
sesto ti posso garantire che non sempre puoi riparare un motore così, con pochi pezzi, perchè se ad esempio lui da dentro la sua auto con il motore che ha l'albero rovinato oltre che cambiarlo devi sfilare i pistoni per poterli bilanciare all'albero, per farlo devi smontare il motore a terra e togliere cambio e volano (solo così l'albero esce) per i pistoni invece devi togliere la testa.. poi siccome non ho voglia di stare qui a continuare a discutere con chi ragiona in maniera così ottusa e sempre diffidente da tutti, chiudo dicendo che se il tuo discorso stesse in piedi io avrei già aperto una concessionaria di solo usati

con questo di pure che sono sgarbato o che devo calmarmi o che vuoi, io ho solo esposto i fatti in generale.

p.s. ti ricordo che sono meccanico, e so come trattare un motore, era una battuta quella di scannare la macchina, e cmq lo si sollecita apposta per fare in modo che se ci sono ulteriori problemi saltino fuori subito... ovviamente sollecitarlo non vuol dire fargli girare indietro le valvole, ma soltanto strigliarlo un po!

Come prima Mauro, se io leggo una cosa nel forum, io mi baso su quella.
Purtroppo non vi conosco fisicamente e non posso seguire il caso di tutti.
Quella che era una battuta l'ho presa per realtà, e mi sono cadute le ball in terra :D
In un forum è molto facile fraintendersi, l'importante è risolvere ;)

Dimentico una cosa, la diffidenza è ciò che mi ha salvato il culo parecchie volte.
Se non sbaglio con te avevamo già discusso molto tempo fa sulla questione dei meccanici che non ti fanno assistere ai lavori, giusto?
Allora sai già come la penso, continuare inutili discussioni è deleterio per tutti ;)
 
sbenga":28i7yd4g ha detto:
@147 2.0TS
Ieri spalavi merda su tutte le case automobilistiche italiane (e capivo il tuo sfogo), oggi sei pronto a ripararla a qualsiasi costo...bah, non riesco a seguirti.

magari gli è passata la sfuriata iniziale... ;)
 
sbenga":mu0bxwwu ha detto:
fabuloso82":mu0bxwwu ha detto:
ma stai dando i numeri ? tutto ha un costo nessuno regala a nessuno ... conosco bene quei giri dato che cera una grossa autofficina autorizza lancia in famiglia fino a poco tempo fa....sn tutte baggianate quelle che hai detto sui costi ecc... mi spiace ma riprenditi perchè è un offesa nei confronti di quei lavoratori ... veramente è incredbile come la gente possa pensare che il mondo giri così :help) :help) :help)
Noooo, ma quando mai mi permetterei di riprendere un lavoratore.
Io aggredisco l'azienda che ci mangia su queste cose.
Spero che il mio post non sia stato frainteso fino a questo punto e mi scuso con tutti i miei colleghi lavoratori dipendenti di ciò.
Il lavoratore lavora le sue oneste ore, io lavoro le mie oneste ore, il mio principale ci guadagna di brutto usandomi per imbrogliare il prossimo, io lavoro onestamente per far mangiare i disonesti.
Questo è il mio pensiero di come vanno le cose nella mia classe sociale.
Questo è il mio pensiero di come vanno le cose in Italia.

:OK)
 
teknomotion":164x78n9 ha detto:
Max...mi dispiace molto x quello che è accaduto..chi mi conosce sa che ho fatto 92.000km senza problemi,e con l'auto modificata..ho sempre avuto auto italiane e continuerò,mai avuto difetti gravi e di km ne ho fatti a iosa.. :) spero tu possa risovere al + presto.. :OK)

ecco un esempio calzante di quello che dicevo a 147 2.0 ts ;)
 
La telenovela "sbenga contro tutti" non l'ho neanche capita e non credo che sia d'interesse per la discussione, considerando che è nata più per malintesi che per vedute realmente contrastanti. Io la finirei qui con bevutona la primo incontro ;)

Per quanto riguarda la 207 di cui si è parlato a pagina 4, se non erro, in questa discussione, il motore 1.6 hdi è stato sviluppato in collaborazione con Citroen e Ford. E' lo stesso motore che monta la Fiesta in versione 90 cavalli (differisce solo la turbina ed ovviamente la mappatura) che utilizziamo in famiglia come utilitaria. Sull'affidabilità nulla da segnalare (a quasi 20k Km percorsi), i consumi dichiarati, invece, come spesso accade, non sono veritieri, poi c'è il solito problema di motori un pò spenti ai bassi regimi anche se su una macchina piccola come la Fiesta, va più che bene. Mentre il 110 (identico a quello della 207) sulla più grande e pesante Focus è un pò piantato, tant'è che Ford, dopo averla commercializzata col solo 1.6, si è affrettata ad introdurre cilindrate superiori, riesumando anche il 1.8 della vecchia focus ;)

I motori JTDm Alfa potrebbero essere all'avanguardia in tutto, questo a detta di molti e confermato da un mio amico (conosciuto negli anni di Politecnico, sebbene frequentassimo corsi differenti), ingegnere meccanico, progettista e sviluppatore proprio di questi motori. Purtroppo, la tendenza al risparmio su certi componenti non li fa esprimere al meglio. Pensate che già 3 anni fa, lui mi diceva che Alfa avrebbe potuto commercializzare con uno sforzo economico risibile il 1.9 da 175 cavalli che era stato provato ripetutamente e giudicato affidabile. Poi non è stato introdotto anche per questioni commerciali e di marketing ;)
Provavano anche i 1.9 al banco portandoli, dopo alcune modifiche, ad oltre 200cv (all'epoca si occupava delle mappature), ma non per la commercializzazione ;)
L'ultima volta che l'ho sentito e mi ha parlato di motori common rail (le solite 3 ore di telefonata :asd) ), però, mi ha detto che mentre prima certe case automobilistiche, in particolare alcune note tedesche, effettivamente investivano di più in componenti di alta qualità, ultimamente (da qualche anno ormai) la tendenza al risparmio è diventata prioritaria, per cui la distanza che c'era in precedenza si è notevolmente assottigliata, in alcuni casi è del tutto sparita, in altri il vantaggio è per Alfa ;)
 
E' difficile seguire questo zibaldone di 1000 cose diverse, comunque alla fine vediamo se ho capito bene.

1) Il motore è stato montato male fin dalla "nascita"
2) Dopo anni (e decine di migliaia di km), probabilmente a causa di un tour in pista che ha aggravato il problema già esistente, è successo un patatrac
3) Un meccanico ha riparato (evidentemente male) il guasto e dopo 15 giorni si è fermata di nuovo

Da questo è disceso
A) Gli operai FIAT sono dei cani e mai più un macchina con motore FIAT
B) Il meccanico che è intervenuto è stato o incapace o non ha approfondito bene quale fosse la causa del guaio
C) Se si guasta ancora in qualsiasi particolare è un'auto da vendere

Per il punto B nella mia visione delle cose la responsabilità del secondo guasto è al 101% del meccanico stesso, FIAT non c'entra più nulla.
Quando riparo una macchina (computer, monitor o stampante) quando esce dalle mie mani è perfetta fin all'ultima vite.
---
Per il punto A la prima parte è sicuramente vera, la seconda non è razionale.
Se esistesse il medesimo problema su tutti i motori FIAT allora sarebbe logico starne lontani.
Se il difetto è riferito al singolo motore (come mi pare di aver capito) cade il nesso logico e quindi la conclusione
---
Per il punto C vale il discorso precedente: è certo che la macchina si guasterà ancora, l'unico punto "da vedere" è cosa si guasterà e quando.

Se l'incazzatura è tale per cui se si stacca un'aletta parasole "ecco che merda di FIAT", allora è inutile perder tempo: si permuta usato-contro-usato (per non metterci $$$) prendendo un'altra auto.

Se si ragione freddamente e si valuta "cosa" si guasta, "quanto" costa ripararla e "quanto costa" sostituirla allora si possono prendere decisioni ponderate.
---
Ultimo appunto riguardo ai "maneggi" (installazione pezzi rimediati, "giochini" fuori garanzia etc): è vero, in buona parte avvengono, è inutile nasconderlo.

Come in tutti i lavori ci sono quelli "seri" (che t'inculano... davanti :asd), ovvero che si fanno pagare effettivamente per i lavori che fanno) e quelli "ladri" (che t'inculano... dietro :rotolo) ).

Valutazioni del genere si possono solo fare per singolo caso, non ha senso dire "tutti i meccanici fanno così" o "tutte le officine si comportano in un certo modo".

Sicuramente non vivono d'aria e d'amore, nel senso che a fine giornata gli $$$ devono entrare in cassa.

Questo è ovvio.
 
internick ultimamente codivido molto di quel che dici, mi devo preoccupare? :asd) Scherzi a parte hai ragione, nessuno mette in dubbio i difetti di nascita di quella macchina, ma dopo che cambiano motore, paraolio, pezzi di quà e di là è giusto essere obiettivi su tutto. Lo sfogo lo posso capire. L'alfa non va e allora alfa di m.... ma poi a mente lucida bisogna riflettere. 5 anni di problemi, tra cui un motore cambiato(dico motore) penso che si poteva arrivare prima alla causa del problema.
 
InterNik":189089gx ha detto:
E' difficile seguire questo zibaldone di 1000 cose diverse, comunque alla fine vediamo se ho capito bene.

1) Il motore è stato montato male fin dalla "nascita"
2) Dopo anni (e decine di migliaia di km), probabilmente a causa di un tour in pista che ha aggravato il problema già esistente, è successo un patatrac
3) Un meccanico ha riparato (evidentemente male) il guasto e dopo 15 giorni si è fermata di nuovo

Da questo è disceso
A) Gli operai FIAT sono dei cani e mai più un macchina con motore FIAT
B) Il meccanico che è intervenuto è stato o incapace o non ha approfondito bene quale fosse la causa del guaio
C) Se si guasta ancora in qualsiasi particolare è un'auto da vendere

Per il punto B nella mia visione delle cose la responsabilità del secondo guasto è al 101% del meccanico stesso, FIAT non c'entra più nulla.
Quando riparo una macchina (computer, monitor o stampante) quando esce dalle mie mani è perfetta fin all'ultima vite.
---
Per il punto A la prima parte è sicuramente vera, la seconda non è razionale.
Se esistesse il medesimo problema su tutti i motori FIAT allora sarebbe logico starne lontani.
Se il difetto è riferito al singolo motore (come mi pare di aver capito) cade il nesso logico e quindi la conclusione
---
Per il punto C vale il discorso precedente: è certo che la macchina si guasterà ancora, l'unico punto "da vedere" è cosa si guasterà e quando.

Se l'incazzatura è tale per cui se si stacca un'aletta parasole "ecco che merda di FIAT", allora è inutile perder tempo: si permuta usato-contro-usato (per non metterci $$$) prendendo un'altra auto.

Se si ragione freddamente e si valuta "cosa" si guasta, "quanto" costa ripararla e "quanto costa" sostituirla allora si possono prendere decisioni ponderate.
---
Ultimo appunto riguardo ai "maneggi" (installazione pezzi rimediati, "giochini" fuori garanzia etc): è vero, in buona parte avvengono, è inutile nasconderlo.

Come in tutti i lavori ci sono quelli "seri" (che t'inculano... davanti :asd), ovvero che si fanno pagare effettivamente per i lavori che fanno) e quelli "ladri" (che t'inculano... dietro :rotolo) ).

Valutazioni del genere si possono solo fare per singolo caso, non ha senso dire "tutti i meccanici fanno così" o "tutte le officine si comportano in un certo modo".

Sicuramente non vivono d'aria e d'amore, nel senso che a fine giornata gli $$$ devono entrare in cassa.

Questo è ovvio.

quanto tempo hai sprecato x scrivere tutto?se leggevi facevi prima punti 1/2- il motore e stato montato male in alfa marameo l'ho detto almeno 3 volte e che caxxo e e stato spiegato che la pista ha solo accelerato(di pochi km) il danno succedeva sicuro in autostrada al ritorno, xke come han detto i miei passeggerei non ha mia tirato se non come su strada normale(detto almeno3/4volte)x il punto 3 vai +in basso

a/b/c
x come ho visto montato il mio motore la mia opinione e che sono dei cani o meglio e 1 cane quello che ha montato il mio e su questo non mi smuovo
il meccanico non ha approfondito la 1 volta ma da persona seria ha pagato carroattrezzi e messo di tasca sua il kit paraoli e kit cinchie nuove, e questo penso che chiusda i discorsi sulla serietà del personaggio e l'onestà, ha ammesso di aver trascurato quel particolare e ne ha pagato le spese(sfido chiunque a trovare 1 persona di tale serietà e integrità morale verso il cliente)
x quanto riguarda se si dovesse ancora guastare certo non sono sadico ne figlio di bil gates e la venderò x forza

Se l'incazzatura è tale per cui se si stacca un'aletta parasole "ecco che merda di FIAT", allora è inutile perder tempo: si permuta usato-contro-usato (per non metterci $$$) prendendo un'altra auto.
questo danno da te citato spero che sia ironia xke non e minimamente sdella serietà del mio caso dovuta all'imperizia di certa gente

Se si ragione freddamente e si valuta "cosa" si guasta, "quanto" costa ripararla e "quanto costa" sostituirla allora si possono prendere decisioni ponderate.
se si ragiona freddamente e difficile in certi casi specialmente se hai altre cose imminenti che prevedono 1 grande esborso di denaro cerchi di riparare e speri che vada bene xke se no sei nella merda....(il mio caso)e quando sei nella merda non ragioni certo freddamente

poi ripeto io valuto il mio singolo caso.......xke io ho speso i soldi x quella macchina e sono io che ci rimango a piedi xcio sono l'unico che puo permetersi di dare dell'incompetente o della merda a chi e a cosa....certo se si ha una147 che non ha problemi non ti viene neanke in mente di sputare dove mangi....nel mio caso ci fare anke le feci xke ne ho passate veramente troppe certo questa e ultima possibilità e me ne dispiace xke sino a luendi ho sempre difeso il made in italy cofermando un altra ducati.......ma li e 1 altra storia e altra qualita di prodotto.......e altro status!!!
 
img0305yn7.jpg

img0304bz8.jpg


eccoli qui gli spallamenti dalle foto non si vede moltoma quello a dx lavorava con il50%di velo d'olio in meno l'usura e di2mm e nel caso del motore 2.0ts x la casa il gioco massimo e di3 microm xcio fate voi i calcoli...

a vederli sembra impossibile che han fatto tutti sti danni.......
 
ok 2.0 ts però su una cosa ti correggo. Fai bene ad avere fiducia del lavoro del tuo meccanico, lo conosci ecc ecc, fai bene a dire che è onesto perchè la dimostrato ecc ecc però non è detto che il lavoro da lui svolto sia stato impeccabile(l'onestà non si discute).
E' lui del mestiere, se una macchina è difettosa uno lo deve capire. 5 anni ti ripeto sono troppi. Poi tutti possiamo sbagliare chiaro, e meglio essere come lui che ti ha pagato carroattrezzi ecc ma difatti nessuno parla di disonestà.
Io sostengo che è troppo comodo x tutti dare la colpa solo all'alfa(che di colpa ne ha) però chi è del mestiere deve essere lesto a capire cosa non va, specie un problemone cosi.
Chi è del mestiere non può non accorgersi, specie dopo averla smontata.
 
M-jetnasona2":3duk8n33 ha detto:
ok 2.0 ts però su una cosa ti correggo. Fai bene ad avere fiducia del lavoro del tuo meccanico, lo conosci ecc ecc, fai bene a dire che è onesto perchè la dimostrato ecc ecc però non è detto che il lavoro da lui svolto sia stato impeccabile(l'onestà non si discute).
E' lui del mestiere, se una macchina è difettosa uno lo deve capire. 5 anni ti ripeto sono troppi. Poi tutti possiamo sbagliare chiaro, e meglio essere come lui che ti ha pagato carroattrezzi ecc ma difatti nessuno parla di disonestà.
Io sostengo che è troppo comodo x tutti dare la colpa solo all'alfa(che di colpa ne ha) però chi è del mestiere deve essere lesto a capire cosa non va, specie un problemone cosi.
Chi è del mestiere non può non accorgersi, specie dopo averla smontata.

il problema e che l'altra volta non l'ha smontata x quello non se ne accorto stavolta ha tolto la coppa e appena ha toccato l'abero si e accorto che l'altra volta gli avveo detto il giusto consigliato da mauro adesso e 1 settimana che ha smontato quello che doveva smontare quello che si doveva cambiare e stato cambiato e sicuro quel problema non verrà più fuori(spero) spero che non ne esca 1 di nuovo
 
l'auto x dirtela tutta era pronta stasera me la stava portando a lavare sotto(sempre a spese sue) e sotto mia richiesta ci va in giro questo weekend x vedere se e tutto apposto se resta a piedi lui e meglio che io non lo sappia e ci lavori di notte x farmela trovare in oprdine martedi quando torno da rijeka......

abbiamo 1 buon rapporto mi fido ciecamente dopk questo episodio adesso la usa lui x3gg e cosi la tiene sotto controllo :OK)
 
50 euro?
dal tuo sfogo pensavo a più di mille io :sedia)
anche se capisco che rimanere a piedi non è il max, ma di solito quando si rimane a piedi come nel tuo caso oltre ai piedi c è di mezzo tutto il portafoglio ;)
 
Top