Grande Punto Abarth [Foto ufficiali]

colosso":3mzrz2yj ha detto:
top gear italia in italiano la ha provata e davano un'ottima recensione e le prestazione e meglio di quelle segnalate ad esempio 0-100 in 7 secondi secondo il giornale

cavoli quasi 1sec. di differenza nello 0-100 non è poco...
cmq sarei curioso di sapere come si comporta questa 180cv sia in pista che in strada ad un'andatura "allegra"...
 
Ralfantares":eeoj0ur6 ha detto:
colosso":eeoj0ur6 ha detto:
top gear italia in italiano la ha provata e davano un'ottima recensione e le prestazione e meglio di quelle segnalate ad esempio 0-100 in 7 secondi secondo il giornale

cavoli quasi 1sec. di differenza nello 0-100 non è poco...
cmq sarei curioso di sapere come si comporta questa 180cv sia in pista che in strada ad un'andatura "allegra"...
praticamente tutte le riviste hanno rilevato uno 0-100 sui 7.8 secondi nella versione da 155cv e in pista A balocco si pone a ruota della Corsa opc (3' 10"88 la tedesca, 3' 11" 30 l'abarth con la MIni e 207 più veloci di circa 4 sec).
0-100km/h:7,76Sec 0-1km:28,86sec, tenuta laterale 1,17 G
per cui penso che con il kit 180cv sia a livello di mini e 207
 
fillojtd":2o4tlvjt ha detto:
Ralfantares":2o4tlvjt ha detto:
colosso":2o4tlvjt ha detto:
top gear italia in italiano la ha provata e davano un'ottima recensione e le prestazione e meglio di quelle segnalate ad esempio 0-100 in 7 secondi secondo il giornale

cavoli quasi 1sec. di differenza nello 0-100 non è poco...
cmq sarei curioso di sapere come si comporta questa 180cv sia in pista che in strada ad un'andatura "allegra"...
praticamente tutte le riviste hanno rilevato uno 0-100 sui 7.8 secondi nella versione da 155cv e in pista A balocco si pone a ruota della Corsa opc (3' 10"88 la tedesca, 3' 11" 30 l'abarth con la MIni e 207 più veloci di circa 4 sec).
0-100km/h:7,76Sec 0-1km:28,86sec, tenuta laterale 1,17 G
per cui penso che con il kit 180cv sia a livello di mini e 207

la corsa opc fa solo sta magra figura? ma non ha 192cv? la clio rs sai come sta messa?
 
fillojtd":1xpot4bq ha detto:
praticamente tutte le riviste hanno rilevato uno 0-100 sui 7.8 secondi nella versione da 155cv e in pista A balocco si pone a ruota della Corsa opc (3' 10"88 la tedesca, 3' 11" 30 l'abarth con la MIni e 207 più veloci di circa 4 sec).
0-100km/h:7,76Sec 0-1km:28,86sec, tenuta laterale 1,17 G
per cui penso che con il kit 180cv sia a livello di mini e 207

si, questi dati li avevo già letti e la cosa che mi fa un pò pensare è appunto il comportamento della opc che sinceramente non conosco bene ma sò che assieme alla swift è una "parente" della GP...
spero che i 180cv del 1.4 fiat si comportino diversamente dai 192 del 1.6 opel! (perchè non ho capito se il problema è il telaio o sono le sospensioni o altro...)
 
Ralfantares":re74l1mc ha detto:
fillojtd":re74l1mc ha detto:
praticamente tutte le riviste hanno rilevato uno 0-100 sui 7.8 secondi nella versione da 155cv e in pista A balocco si pone a ruota della Corsa opc (3' 10"88 la tedesca, 3' 11" 30 l'abarth con la MIni e 207 più veloci di circa 4 sec).
0-100km/h:7,76Sec 0-1km:28,86sec, tenuta laterale 1,17 G
per cui penso che con il kit 180cv sia a livello di mini e 207

si, questi dati li avevo già letti e la cosa che mi fa un pò pensare è appunto il comportamento della opc che sinceramente non conosco bene ma sò che assieme alla swift è una "parente" della GP...
spero che i 180cv del 1.4 fiat si comportino diversamente dai 192 del 1.6 opel! (perchè non ho capito se il problema è il telaio o sono le sospensioni o altro...)

è il mio dubbio del post sopra..

però se i 150cv (155 con benza 98ron) Abarth prendono solo 1sec dai 192 OPC è un buon inizio... sono 42 in più mica pizza e fichi!
 
A suo tempo avevo letto la prova della GP Abarth da 155 cv e le considerazioni finali erano più che buone...gli unici punti deboli erano sostanzialmente due :

1) un peso non troppo contenuto di circa 1240 Kg (praticamente come una 147 1.6 !!)

2) un rollio un po' marcato (ma tenuta laterale eccezzionale superiore alla media !!!)

I più critici hanno sostanzialmente avanzato che per una Abarth ci si aspettava un po' di più in quanto una C2 VTS 1.6 litri 16v da 125 cv ha più o meno gli stessi tempi nonostante i 30 cv in meno (questo perchè pesa oltre 100 Kg in meno !!!)

Io penso che la EsseEsse con assetto ulteriormente modificato, 180 cv e freni ancora + potenti non sfigurerà di certo di fronte le più blasonate !!! ;)
 
Gud":2oo8777u ha detto:
fillojtd":2oo8777u ha detto:
Ralfantares":2oo8777u ha detto:
colosso":2oo8777u ha detto:
top gear italia in italiano la ha provata e davano un'ottima recensione e le prestazione e meglio di quelle segnalate ad esempio 0-100 in 7 secondi secondo il giornale

cavoli quasi 1sec. di differenza nello 0-100 non è poco...
cmq sarei curioso di sapere come si comporta questa 180cv sia in pista che in strada ad un'andatura "allegra"...
praticamente tutte le riviste hanno rilevato uno 0-100 sui 7.8 secondi nella versione da 155cv e in pista A balocco si pone a ruota della Corsa opc (3' 10"88 la tedesca, 3' 11" 30 l'abarth con la MIni e 207 più veloci di circa 4 sec).
0-100km/h:7,76Sec 0-1km:28,86sec, tenuta laterale 1,17 G
per cui penso che con il kit 180cv sia a livello di mini e 207

la corsa opc fa solo sta magra figura? ma non ha 192cv? la clio rs sai come sta messa?
mi sembrava fosse un problema di sopsensioni/sterzo
 
ma quello che mi chiedo io un 1400 con 180 cv ma quanto potra' mai durare???200.000 km?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) o forse lo si spacca prima??
 
PatTedD":388kxht3 ha detto:
ma quello che mi chiedo io un 1400 con 180 cv ma quanto potra' mai durare???200.000 km?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) o forse lo si spacca prima??

si spera lo abbiano testato :asd)

cmq anke il 1.4 170cv di VW ha sofferto problemi di affidabilità...non so se poi sono stati risolti
 
PatTedD":2g0n8d1v ha detto:
ma quello che mi chiedo io un 1400 con 180 cv ma quanto potra' mai durare???200.000 km?? :sgrat) :sgrat) :sgrat) o forse lo si spacca prima??
almeno 250000km come tutti i motori messi in commercio...
 
finalmente il kit essesse in vendita
In vendita i kit “Assetto” ed “esseesse” della Grande Punto Abarth
Nel mese di aprile è in programma, in Italia, un Porte Aperte che darà il via ufficiale alla vendita dei due kit di elaborazione destinati ai clienti del modello Abarth Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 155 CV.
Il primo kit di elaborazione – denominato “Assetto” - prevede*l'adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche*ribassate di 15/20mm,*cerchi in lega verniciati bianco da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero. Invece, il secondo kit di elaborazione assetto e motore – denominato "esseesse" – aggiunge ai contenuti del kit “Assetto”: filtro aria specifico “powered by BMC”,*turbo compressore Garrett, terminale di scarico cromato*a doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software "esseesse" e potenziamento della prestazione motore da 155 CV a 180 CV, sigle "esseesse" su portellone, calotte specchi esterni e cover motore.
I kit*"esseesse" e “Assetto” - che saranno consegnati al cliente all'interno di originali casse di legno*coerentemente alla tradizione Abarth – potranno essere venduti*e installati dalla sola*rete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto” Corse*su Abarth Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 155 CV entro un anno dalla prima*immatricolazione o 20.000 km e godranno di una garanzia Abarth*di due anni dalla data di installazione.*
I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2.500 euro per il kit “Assetto” e 4.500 euro per quello “esseesse” ed includeranno le spese per le pratiche omologative, curate sempre*dal*preparatore ufficiale Abarth (il costo della manodopera è escluso dai prezzi).
Infine, tutti i*clienti che elaboreranno la propria Abarth*Grande Punto con il kit "esseesse" entreranno di diritto*a far parte del Club Abarth "esseesse", una community di appassionati del mondo Abarth, tramite la quale potranno così vivere da protagonisti gli*eventi marchiati dallo Scorpione.*
 
Provata sabato e delusissimo... con tasto sport ha una bella coppia, ma il motore rallenta a 5000 e mura a 5500. Sarà che ho i 15, ma non andava così tanto meglio del mio 115 jtd pompato...
 
fillojtd":3jhnr1e3 ha detto:
finalmente il kit essesse in vendita
In vendita i kit “Assetto” ed “esseesse” della Grande Punto Abarth
Nel mese di aprile è in programma, in Italia, un Porte Aperte che darà il via ufficiale alla vendita dei due kit di elaborazione destinati ai clienti del modello Abarth Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 155 CV.
Il primo kit di elaborazione – denominato “Assetto” - prevede*l'adozione di freni a disco forati anteriori e posteriori, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, molle specifiche*ribassate di 15/20mm,*cerchi in lega verniciati bianco da 18" e completi di pneumatici 215/40 ZR18 Pirelli Pzero. Invece, il secondo kit di elaborazione assetto e motore – denominato "esseesse" – aggiunge ai contenuti del kit “Assetto”: filtro aria specifico “powered by BMC”,*turbo compressore Garrett, terminale di scarico cromato*a doppia uscita, re-flash della centralina controllo motore con software "esseesse" e potenziamento della prestazione motore da 155 CV a 180 CV, sigle "esseesse" su portellone, calotte specchi esterni e cover motore.
I kit*"esseesse" e “Assetto” - che saranno consegnati al cliente all'interno di originali casse di legno*coerentemente alla tradizione Abarth – potranno essere venduti*e installati dalla sola*rete ufficiale di preparatori Abarth “Assetto” Corse*su Abarth Grande Punto 1.4 Turbo T-Jet 155 CV entro un anno dalla prima*immatricolazione o 20.000 km e godranno di una garanzia Abarth*di due anni dalla data di installazione.*
I prezzi di vendita al pubblico saranno di 2.500 euro per il kit “Assetto” e 4.500 euro per quello “esseesse” ed includeranno le spese per le pratiche omologative, curate sempre*dal*preparatore ufficiale Abarth (il costo della manodopera è escluso dai prezzi).Infine, tutti i*clienti che elaboreranno la propria Abarth*Grande Punto con il kit "esseesse" entreranno di diritto*a far parte del Club Abarth "esseesse", una community di appassionati del mondo Abarth, tramite la quale potranno così vivere da protagonisti gli*eventi marchiati dallo Scorpione.*

nn ci van leggeri con i prezzi ehhh

come estetica a parte i cerchi nn cambian0o nulla...?
 
cmq tutte le riviste italiane hanno rilevato una 0-100 inferiore al dato dichiarato ma sicuramente avranno utilizzato benzina 95 ron e quindi 150 cv. Con benzina 98 ron dovrebbe fare ancora meglio!! :OK)
 
Cioè alla fine il kit totale costa 7mila euro! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Se poi aggiungiamo almeno u millino di manodopera per far tutto stò lavoro ma potrebbe anche essere di più.. 8mila euro! :?: :?: :?: :?: :?:
La gpunto abarth con la pelle e qualche opt stà sui 20mila euro, quindi per una punto abarth come vorrei io ci vorrebbero circa 28mila euro! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Aggiungo.. una junior GTA da 230cv non si diceva che stava sui 26-27? :ka)
Imhò troppo cari i pacchetti.. :jaw)
 
147nos":3qiygwn3 ha detto:
Cioè alla fine il kit totale costa 7mila euro! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Se poi aggiungiamo almeno u millino di manodopera per far tutto stò lavoro ma potrebbe anche essere di più.. 8mila euro! :?: :?: :?: :?: :?:
La gpunto abarth con la pelle e qualche opt stà sui 20mila euro, quindi per una punto abarth come vorrei io ci vorrebbero circa 28mila euro! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Aggiungo.. una junior GTA da 230cv non si diceva che stava sui 26-27? :ka)
Imhò troppo cari i pacchetti.. :jaw)

dati sti prezzi (che imho, quando vedranno che i volumi di vendita nn son alti, caleranno) la junior gta a 28keuri ce la scordiamo :lol:
 
No Nos, nel pack SS è già compreso ovviamente anche quello "assetto". E' poi possibile ordinare solo l'assetto senza modificare il motore ma non viceversa, l'SS comprende anche l'assetto (ed è naturale)! :OK)

In ogni caso ho paura dei costi di manodopera... :mecry2)
 
squalettoge":2e91xnkt ha detto:
147nos":2e91xnkt ha detto:
Cioè alla fine il kit totale costa 7mila euro! :eek:o) :eek:o) :eek:o)
Se poi aggiungiamo almeno u millino di manodopera per far tutto stò lavoro ma potrebbe anche essere di più.. 8mila euro! :?: :?: :?: :?: :?:
La gpunto abarth con la pelle e qualche opt stà sui 20mila euro, quindi per una punto abarth come vorrei io ci vorrebbero circa 28mila euro! :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
Aggiungo.. una junior GTA da 230cv non si diceva che stava sui 26-27? :ka)
Imhò troppo cari i pacchetti.. :jaw)

dati sti prezzi (che imho, quando vedranno che i volumi di vendita nn son alti, caleranno) la junior gta a 28keuri ce la scordiamo :lol:
Eh proprio quello che stavo pensando.. se ti danno una g punto abarth accessoriata bene con 180cv a 28mila euro, la juniorGTA ne costerà almeno oltre i 30mila dato che avrà il 1.8turbo da 230cv e i plus della versione GTA...facile ipotizzare il prezzo della 147GTA quindi.. :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw)
 
Top