Grafico 120@130 hp

Andytnt":25sclo1q ha detto:
marco86":25sclo1q ha detto:
il sunto di quel 3d è questo....sulla sua macchina...
147nos in un vecchio topic":25sclo1q ha detto:
Seconda rullata dopo rimappatura;
Risultato seconda rullata: 133,3 Cv a 6242g/m e 160,5 Nm a 4746 g/m
Il dato è ottimo, leggiamo un ottimo + 8,8HP di potenza massima e un incremento pesante nella coppia che aumenta di 17,5N/m!!!

mi chiedo i collettori non dovrebbero dare + coppia?

come mai nel grafico qua sopra la coppia è quasi 162N/m e nos con i collettori arriva a 160N/m?? :aeh)

Generlamente i collettori sportivi 4-2-1 danno più coppia, ma sul 1.6 t.s. no (se non hai modifiche pesanti al motore) perchè abbiamo già di serie dei 4-2-1 che sono abbastanza sovradimensionati di serie (sono gli stessi del 2.0 t.s.) e non necessitano essere sostituiti, a meno che non si voglia recuperare qualche cavalluccio solo in alto a discapito della coppia max, o perlomeno la coppia max di sicuro non aumenta, al massimo diminuisce..
Questo è quello che mi aveva detto Balduzzi, ciao :OK)

..Esatto... poi Marco ricordi che già io te lo avevo anticipato ;) .... diciamo che sono solo una fineza che ti regala un bel saund e qualche cv in +, inoltre in erogazione, su strada, hai la sensazioni che sia + aggressiva nel salire..... almeno queste sono state le mie impressioni quando provai la macchina di Nos ;) .... poi ormai tutti lo sappiamo, che ogni macchina, leggermente ma, reagisce differentemente ad un altra (anche se la motorizzazione è identica) anche con le medesime modifiche, x non parlare delle differenze abissali tra la rullata di un banco e un altro (cambiano a volte già sullo stesso a seconda di certi "parametri" :asd) :asd) ) ..... quindi l'unica è provare direttamente la macchina ;)

P.s. Tekno .... novità??????? montati?????? dai dai dacci news :elio)
 
marco86":1zy0ublo ha detto:
il sunto di quel 3d è questo....sulla sua macchina...
147nos in un vecchio topic":1zy0ublo ha detto:
Seconda rullata dopo rimappatura;
Risultato seconda rullata: 133,3 Cv a 6242g/m e 160,5 Nm a 4746 g/m
Il dato è ottimo, leggiamo un ottimo + 8,8HP di potenza massima e un incremento pesante nella coppia che aumenta di 17,5N/m!!!

mi chiedo i collettori non dovrebbero dare + coppia?

come mai nel grafico qua sopra la coppia è quasi 162N/m e nos con i collettori arriva a 160N/m?? :aeh)


Non guardare solo il picco massimo... guarda l'andamento della curva... noterai che NOS già a 2000 giri dispone di 150 Nm di coppia... io poco più di 140... la sua curva poi sale costantemente... la mia ha quel calo improvviso per poi risalire.... nessun'altro ha gradici del 120 hp da confrontare??
 
cn73":1if6yxkl ha detto:
marco86":1if6yxkl ha detto:
il sunto di quel 3d è questo....sulla sua macchina...
147nos in un vecchio topic":1if6yxkl ha detto:
Seconda rullata dopo rimappatura;
Risultato seconda rullata: 133,3 Cv a 6242g/m e 160,5 Nm a 4746 g/m
Il dato è ottimo, leggiamo un ottimo + 8,8HP di potenza massima e un incremento pesante nella coppia che aumenta di 17,5N/m!!!

mi chiedo i collettori non dovrebbero dare + coppia?

come mai nel grafico qua sopra la coppia è quasi 162N/m e nos con i collettori arriva a 160N/m?? :aeh)


Non guardare solo il picco massimo... guarda l'andamento della curva... noterai che NOS già a 2000 giri dispone di 150 Nm di coppia... io poco più di 140... la sua curva poi sale costantemente... la mia ha quel calo improvviso per poi risalire.... nessun'altro ha gradici del 120 hp da confrontare??

Si c'è quella di enzo77, se vai indietro di qualche pagina trovi la sua discussione e la sua rullata, anche lui senza i collettori e a 2000 giri ha già 150Nm di coppia, quindi non è merito dei collettori, i collettori come già detto fanno guadagnare in alto..
Prova a contattare darsch ed esponigli i tuoi dubbi, ciao :OK)
 
Trovato... posto qui per comodità...

enzo77rimapd.jpg
 
Ecco un ingrandimento del mio

ingrandimento_rimappa.jpg



Originariamente la coppia (linea viola) partiva molto bassa...118 Nm circa...ho notato che nos partiva da 126 circa... enzo77 addirittura da 130 :ka) mi sa che il mio motore è nato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e darsch ha fatti già moltissimo...

Ecco spiegata la mia sensazione di pigrizia ai bassi regimi!!! Che potrei fare secondo voi?
 
cn73":15rghp8w ha detto:
Ecco un ingrandimento del mio

ingrandimento_rimappa.jpg



Originariamente la coppia (linea viola) partiva molto bassa...118 Nm circa...ho notato che nos partiva da 126 circa... enzo77 addirittura da 130 :ka) mi sa che il mio motore è nato ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e darsch ha fatti già moltissimo...

Ecco spiegata la mia sensazione di pigrizia ai bassi regimi!!! Che potrei fare secondo voi?

Non ti fidare cecamente di questi grafici, sopratutto a quei regimi così bassi, quando si prova la macchina sul banco (benzia aspirato) si inizia a schiacciare a fondo sull'acceleratore intorno ai 2000/2500 quindi magari a quei regimi la tua non era ancora con l'acceleratore al massimo mentre la loro si..
Comunque quell'incertezza che hai a quei regimi non è proprio normale e secondo me qualche cosa si può fare, può darsi anche che sia solo un errore di banco e che nella realtà non sia così, potresti sempre provare a fare un'altra rullata..
ciao :OK)
 
alk147":1ug2varz ha detto:
teknomotion":1ug2varz ha detto:
Alk hai ragione scusate l'errore di battitura.. :culo) è N x m (studi buttati al vento..) :D
:asd) :OK)
:hail) :hail) io avevo anche visto il valore sul monir delle foto e dava n/m...hai ragione è N*m..

cmq i collettori allara sono uno sfizio o una modifichina per prendere meglio i giri che potrebbe tornare utile un domani si andassero a toccare le camme....capit..
 
ok la domandina dall'ignorante c sta... :X)


in una rimappa,è possibile avere capra e cavoli,ovverosia + vigore ai bassi e al contempo + spinta agli alti o questo porta a "spalmare" l'aumento nei giri? cioè almeno x me dovessi farla chiederei sicuramente + vigore ai bassi e, magari, + brio agli altri........si può fare? oppure "o alti migliori" o "bassi migliori"?? grazie :baby)
 
da147":1adhockt ha detto:
[

P.s. Tekno .... novità??????? montati?????? dai dai dacci news :elio)

Nessuna novità... :bonk) il preparatore non poteva garantirmi l'operazione x il 27,quindi ho rinunciato.. :nod) cmq ho sempre lì quella finezza di 4-2-1 che mi guarda.. :asd) che ci volete fare,il sound è sound..(già adesso non scherza.. :sarcastic) ) cmq provo a chiamare Fabri,magari x 1 sabato sarebbe l'ideale.. :OK)
 
GabryPontePowerMix":1dwtkfjw ha detto:
ok la domandina dall'ignorante c sta... :X)


in una rimappa,è possibile avere capra e cavoli,ovverosia + vigore ai bassi e al contempo + spinta agli alti o questo porta a "spalmare" l'aumento nei giri? cioè almeno x me dovessi farla chiederei sicuramente + vigore ai bassi e, magari, + brio agli altri........si può fare? oppure "o alti migliori" o "bassi migliori"?? grazie :baby)

Da quanto ne so la mapputura ottimale su un aspirato è una sola, non è che si può scegliere di avere di più sotto o di più sopra, se la mappatura viene eseguita correttamente portando gli anticipi al massimo ammissibile ecc ecc avrai dei guadagni su tutto l'arco di utilizzo..
ciao :OK)
 
C'è 1 seria possibilità che ne abbia di + purtroppo... :shrug03) metti 70/80.000km...in quel caso le candele potrebbero anche essere da sostituire..(anche se dovrebbero durare di + non si sa come è stata usata l'auto..) il variatore di fase è ok...?
 
teknomotion":7xi9k48y ha detto:
da147":7xi9k48y ha detto:
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P.s. Tekno .... novità??????? montati?????? dai dai dacci news :elio)

Nessuna novità... :bonk) il preparatore non poteva garantirmi l'operazione x il 27,quindi ho rinunciato.. :nod) cmq ho sempre lì quella finezza di 4-2-1 che mi guarda.. :asd) che ci volete fare,il sound è sound..(già adesso non scherza.. :sarcastic) ) cmq provo a chiamare Fabri,magari x 1 sabato sarebbe l'ideale.. :OK)

:asd) :asd) :OK) ..... dai tieni aggiornato e fammi sapere ;) sono curioso di avere le tue impressioni del montaggio prima di rimappare di nuovo..... voglio avere la conferma delle mie impressioni :elio) :asd) :asd) ... scrivimi pure in privata ;)
 
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