GPS SEICANE Alfa GT-147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
meid":23ltggi1 ha detto:
Buongiorno a tutti,

dopo 2 mesi di utilizzo posso finalmente dire la mia.
L'ho comprato a luglio dal venditore Shopping Solutions con consegna dopo 20 giorni lavorativi. Dopo millemila telefonate mi è arrivata a inizio novembre.
E partiamo già malissimo.
La scatola mi è arrivata priva di decoder tv (chiesto vogliosamente visto che in pausa pranzo mangio in macchina e vorrei vedere la tv). Secondo loro sono stato io a non chiederlo. L'antenna tv c'è, ma a questo punto è inutile.

Poi: informandomi su internet ho letto che le 147 del 2008, come la mia, non hanno il canbus, per cui non ho fatto domanda per l'interfaccia can, che a quanto pare invece serviva e quindi ho dovuto farlo comprare al mio installatore. E qua nascono 3 problemi: mancata illuminazione dei tasti, perdita dei comandi al volante ogni volta che l'auto viene spenta e l'impossibilità di accendere l'autoradio con quadro spento.
La radio è appena appena sufficiente.
Tutti problemi passabili.
La lettura delle usb per la musica è l'unica cosa decente.

Da un mese circa il navigatore non riceve più il segnale gps e anche il bluetooth ha smesso di funzionare.

Mi sento bellamente fregato.

Inutile parlare di garanzia visto che per verniciarlo del grigio scuro della q2 ho dovuto smontare la mascherina. La mascherina, capite? Manco avessi smontato tutto. Roba da matti.

Recensione assolutamente negativa sia per il venditore che per l'autoradio.

500 euro buttati letteralmente nella spazzatura.

Buona serata



Vedo di darti alcune risposte.

1) I tasti si smemorizzano poichè ti serve l'aggiornamento del programma di gestione. C'è tutta la procedura da fare. In ogni caso a cadenza imprevista può succedere che si smemorizzino. Dato che per le esigenze mie utilizzo maggiormente la funzione telefono se configuri solo due tasti, uno per rispondere l'altro per chiudere la comunicazioni vedi che funziona sempre. Altrimenti ti serve l'aggiornamento.

2) I tasti non si illuminano poichè forse hanno collegato male i fili.

3) Ad auto spenta non si accende l'apparecchio è normale. Ti scaricherebbe la batteria in poco tempo E comunque credo che sistemando i fili si può fare di fare in modo di farlo accendere a macchina spenta. Dopo 20 minuti comunque l'alimentazione viene tagliata dalla macchina stessa.

4) Il navigatore non ti funziona. Forse si è staccata l'antenna ed è caduta in posizione tale da non ricevere il segnale.

5) Non occorre nessuna "scatoletta" aggiuntiva. Giocare con i fili si.


Ti consiglio di verificare l'installazione corretta
 
MJman":1a78jsa5 ha detto:
meid":1a78jsa5 ha detto:
Buongiorno a tutti,

dopo 2 mesi di utilizzo posso finalmente dire la mia.
L'ho comprato a luglio dal venditore Shopping Solutions con consegna dopo 20 giorni lavorativi. Dopo millemila telefonate mi è arrivata a inizio novembre.
E partiamo già malissimo.
La scatola mi è arrivata priva di decoder tv (chiesto vogliosamente visto che in pausa pranzo mangio in macchina e vorrei vedere la tv). Secondo loro sono stato io a non chiederlo. L'antenna tv c'è, ma a questo punto è inutile.

Poi: informandomi su internet ho letto che le 147 del 2008, come la mia, non hanno il canbus, per cui non ho fatto domanda per l'interfaccia can, che a quanto pare invece serviva e quindi ho dovuto farlo comprare al mio installatore. E qua nascono 3 problemi: mancata illuminazione dei tasti, perdita dei comandi al volante ogni volta che l'auto viene spenta e l'impossibilità di accendere l'autoradio con quadro spento.
La radio è appena appena sufficiente.
Tutti problemi passabili.
La lettura delle usb per la musica è l'unica cosa decente.

Da un mese circa il navigatore non riceve più il segnale gps e anche il bluetooth ha smesso di funzionare.

Mi sento bellamente fregato.

Inutile parlare di garanzia visto che per verniciarlo del grigio scuro della q2 ho dovuto smontare la mascherina. La mascherina, capite? Manco avessi smontato tutto. Roba da matti.

Recensione assolutamente negativa sia per il venditore che per l'autoradio.

500 euro buttati letteralmente nella spazzatura.

Buona serata



Vedo di darti alcune risposte.

1) I tasti si smemorizzano poichè ti serve l'aggiornamento del programma di gestione. C'è tutta la procedura da fare. In ogni caso a cadenza imprevista può succedere che si smemorizzino. Dato che per le esigenze mie utilizzo maggiormente la funzione telefono se configuri solo due tasti, uno per rispondere l'altro per chiudere la comunicazioni vedi che funziona sempre. Altrimenti ti serve l'aggiornamento.

2) I tasti non si illuminano poichè forse hanno collegato male i fili.

3) Ad auto spenta non si accende l'apparecchio è normale. Ti scaricherebbe la batteria in poco tempo E comunque credo che sistemando i fili si può fare di fare in modo di farlo accendere a macchina spenta. Dopo 20 minuti comunque l'alimentazione viene tagliata dalla macchina stessa.

4) Il navigatore non ti funziona. Forse si è staccata l'antenna ed è caduta in posizione tale da non ricevere il segnale.

5) Non occorre nessuna "scatoletta" aggiuntiva. Giocare con i fili si.


Ti consiglio di verificare l'installazione corretta


Buongiono MJman,

grazie per la risposta.
Per l'illuminazione non ne faccio un dramma. E' solo questione di giocare con i fili.
Per l'accensione a quadro spento: anche quella originale si può accendere a quadro spento, poi dopo 20 min si spegne in automatico.

Questa mattina cmq ho tolto dalla sede il 2din e ho provato ad utilizzarlo in quella posizione e incredibilmente gps e tv hanno preso a funzionare!!!
Allora ho seguito a tatto i fili per sapere dove erano posizionate le antenne: sono incollate tra la plancia centrale e il cassetto porta oggetti grande del passeggero. Effettivamente sono abbastanza nascoste per poter ricevere il segnale. Quello che non capisco è che il gps è sempre funzionato, poi tutto ad un tratto ha smesso.

Restano i problemi dei comandi al volante e del bluetooth.
Di che aggiornamento parli, MJman? Come faccio a riceverlo e ad installarlo?

Per il bluetooth invece penso non ci sia proprio speranza. Non rimane nemmeno memorizzato il nome e la password della radio e quindi non posso nemmeno fare la ricerca per connetterlo al telefono, ma fino a un mese fa funzionava ed era comodissimo!! booooooh!!
C'è modo di aprirlo e cercare di collegarlo ad esempio ad un pc per cercare di risolvere il problema?

Grazie ancora per la risposta, buona serata e soprattutto buon anno nuovo!! :)
 
E' una questione di collegamenti elettrici.

Sicuramente si può fare che a macchina spenta l'apparato si ossa accendere.

Per il bluetooth è rognoso.

Per prima cosa fai due o tre reset premendo l'apposito tasto sul pannello.

poi prova un telefono diverso; se usi I-Phone aspettati noie continue. La compatibilità piena si ha con le vecchie versioni di BT. Android è funzionante. Prova i vari LG, Samsung ecc...ma non modelli troppo recenti. Sicuro hanno alcune incompatibilità.

L'aggiornamento è tutto il programma. C'è la procedura per farlo. Occorre avere il file aggiornato.

I tasti sono un problema. Se il sistema non riceve (in volt) quello che si aspetta, dopo alcuni accendi-spegni smemorizza i tasti.
 
MJman":2toaa18f ha detto:
No non si deve reinstallare niente. Riparte la schermata di avvio.


Ok resettato sia col tasto (non ha fatto praticamente nulla) sia con la funzione nelle impostazioni.
Il bluetooth non ne vuole sapere di funzionare. Ho un lumia 930. Oggi provo con un wiko che preso a 50€ come telefono sostitutivo anni fa.

Grazie ancora!!
 
Non ti so dire per il BT. Potrebbe anche essersi danneggiata la trasmittente interna.
 
Mi sa che non si può fare niente. A meno di non essere competenti in materia elettronica e sapere cosa fare.

Io non lo sono.
 
MA .... Alla fine ?

ok .. sto " predisposto per 147" .. naviga suona telefona ..

il vecchio connect ha il problema principale nella mancanza di cartine aggiornate.

Per il resto direi che , cambiando sia più quel che si perde che quel che si guadagna.
Se poi siamo degli smanettoni esistono inefacce aux per il connect con BT , USB e Ipod.

Io ho connect di serie e bose prima serie , ovviamente senza comandi al volante.

Mi chiedo : Se il nuovo navigatore che installate non ha i comandi vocali , non ha il display remotato sul cruscotto , non si interfaccia con il computer di bordo , non si interfaccia con "le ruote" per leggere gli spostamenti in tempo reale senza ridondarsi sul satellite ( in citta' con incroci ogni 20 metri .. vi voglio vedere col solo gps ) ... a che serve ?
Alla fine se non ho interfacciamento con nulla di originale uso un navigatore sul telefonino e siamo allo stesso livello risparmiando 500 euro no?
Il telefono del connect poi con i comandi vocali e il vivavoce , per quanto obsoleto possa essere , funziona benissimo.

Io personalmente se perdo le funzioni integrate con la vettura il conncet non lo cambio.
Adesso vi chiedo :
Esiste qualcosa che abbia le funzioni del connect + miglioramenti vari ?
Qualcuno sa se si riesca in qualche modo a fare/copiare/craccare/comporre un disco con cartine aggiornate per il vecchio connect ?
Possibile che mamma alfa permetta che le cartine dei navteq connect rimanga aggiornato al 2011 ?
Trovo sia molto brutto , al limite del commercialmente scorretto . Se non ricordo male bose+connect costava una marea di euro !!!

:grazie) :grazie)
 
Gigioone":4rgsnrhs ha detto:
ok .. sto " predisposto per 147" .. naviga suona telefona ..

il vecchio connect ha il problema principale nella mancanza di cartine aggiornate.

Per il resto direi che , cambiando sia più quel che si perde che quel che si guadagna.
Se poi siamo degli smanettoni esistono inefacce aux per il connect con BT , USB e Ipod.

Io ho connect di serie e bose prima serie , ovviamente senza comandi al volante.

Mi chiedo : Se il nuovo navigatore che installate non ha i comandi vocali , non ha il display remotato sul cruscotto , non si interfaccia con il computer di bordo , non si interfaccia con "le ruote" per leggere gli spostamenti in tempo reale senza ridondarsi sul satellite ( in citta' con incroci ogni 20 metri .. vi voglio vedere col solo gps ) ... a che serve ?
Alla fine se non ho interfacciamento con nulla di originale uso un navigatore sul telefonino e siamo allo stesso livello risparmiando 500 euro no?
Il telefono del connect poi con i comandi vocali e il vivavoce , per quanto obsoleto possa essere , funziona benissimo.

Io personalmente se perdo le funzioni integrate con la vettura il conncet non lo cambio.
Adesso vi chiedo :
Esiste qualcosa che abbia le funzioni del connect + miglioramenti vari ?
Qualcuno sa se si riesca in qualche modo a fare/copiare/craccare/comporre un disco con cartine aggiornate per il vecchio connect ?
Possibile che mamma alfa permetta che le cartine dei navteq connect rimanga aggiornato al 2011 ?
Trovo sia molto brutto , al limite del commercialmente scorretto . Se non ricordo male bose+connect costava una marea di euro !!!

:grazie) :grazie)


Se ricordo 2200 euro
 
Un dubbio PRECISO.
Ma il connect plus della 159 della panda della lancia non funzionerebbero ? quelli sono pure marelli e connect . Se non ho capito male per quelli le mappe ci sono !!
Comunque non mi rassegno a tale idiozia. Navteq e' viva e vegeta. Le cartine le ha , le fa, per le versioni nuove .Per i vecchi connect non fa sia nuovi cd ( se ha le mappe non credo sia difficile) ne hardware aggiornati o aggiornamenti hardware/firmware .
Mi piacerebbe davvero capire.!!
Bohhh !!! :wall) :wall)
 
Mi pare più che ovvio e scontato che per apparecchi vecchi non siano più prodotti aggiornamenti.
E' il naturale ricambio dell'industria. Gli stessi pezzi di ricambio dopo 10 anni non sono più prodotti. Gli apparati moderni sono di gran lunga più funzionali ed è chiaro che la ricerca tecnologica spinge verso nuove applicazioni, caratteristiche ed altro.
Quindi? Di cosa ci si meraviglia. Sono apparati obsoleti, a che pro realizzare aggiornamenti?

Ad un certo momento bisogna pure farsene una ragione. Sono macchine vecchie.
 
non facciamo un altro Facebook

MJman":1r02jly8 ha detto:
Mi pare più che ovvio e scontato che per apparecchi vecchi non siano più prodotti aggiornamenti.
****
Ad un certo momento bisogna pure farsene una ragione. Sono macchine vecchie.

Poiché all'ovvio ci arriviamo tutti per definizione , dovrebbe sorgere il legittimo dubbio che possano esistere altre ovvietà meno semplicistiche .
Nessuno ti vuole sicuramente azzittire ma il tuo intervento SEMBRA avere tutta l'aria di volerlo fare con me .
Qui io cercavo una informazione , una esperienza , un aiuto .
Visto che informazioni non ne hai portate
Visto che aiuto da dare non ne avevi
Visto che esperienze non ne hai citate
Vedi tu .
Se vuoi ti scrivo le ovvietà che ,oltre alle tue sacrosante , io avrei considerato , ma non credo che servano a qualcuno .

Ciao e grazie lo stesso :celebrate)
 
Quale informazioni cercavi? Questa non è la sezione dedicata al Connect-Nav, ma a tuut'altra apparecchiatura che nulla ha in comune con l'impianto montato in origine.

Ci sono apposite sezioni dove immagino si sia trattato in dettaglio tutto lo scibile relativo al Connect-Nav.

E' li che bisogna cercare.

Saluti
 
Probabilmente ho una logica particolare . :?:
Hai aperto questo forum in quanto hai istallato un nuovo navigatore predisposto per la 147 .
Riguardo a questo navigatore , per quanto letto qui , ho espresso i miei dubbi un paio di post fa .
Tali dubbi li ho espressi in quanto MIEI dubbi in attesa ! magari ! di essere smentiti.
Sono interessato a risolvere il problema del mio connect obsoleto e senza mappe aggiornate dal 2011 .
Quello che apprezzo del nav originale sono tutte le funzioni e funzionamenti interfacciati a vettura + comandi vocali telefono +comandi vocali
Quando ho visto questo seicane e ho letto "predisposto per 147 " ho sperato fosse LUI la soluzione .
A quanto mi e' sembrato di capire e' un grande passo avanti tecnologico ma nulla rimane di quel che distingueva il connect da un qualsiasi aftermarket.
Tu mi confermi questo ? Se mi smentisci ho risolto : lo compero domani mattina .

Riguardo al OT forum se andassi nel forum del connect originale troverei persone che hanno il connect originale e non persone che hanno pensato cambiarlo .
Credo che qui sia più facile contattare persone informate sulle alternative al connect originale.

Spero di essermi spiegato e che qualcuno abbia qualche informazione/consiglio da darmi.

:up) :welcome)
 
Non credo che nessun apparecchio installato in seconda battuta, e quindi non montato in fabbrica, possa mantenere le funzioni secondarie.
Le funzioni secondarie sono di scarsa rilevanza.
Esempio; il nome della stazione radio non viene visualizzato sul quadro strumenti; questa è una funzione che credo sia difficile far replicare a qualsiasi impianto in quanto deve andare a interfacciarsi con la vettura o meglio con il suo "computer interno".
Tuttavia il nominativo appare chiaro e leggibile sullo schermo di qualsiasi unità sia essa di grandi nomi del settore sia di cineserie.
Altre funzioni secondarie è chiaro che non sono replicabili; è già tanto se alcuni apparecch riescono a gestire i comandi al volante.
Il Connect Nav appartiene all'epoca dei dinosauri se si pensa a cosa offrono attualmente sul mercato; anzi le Case ormai si scornano proprio su questo terreno offrendo accessori a più non posso, badando meno all'aspetto puramente tecnico e prestazionale.
Va da se che ormai se un telefono cellulare anche ultimo modello può dirsi "superato" dopo 6 mesi figuriamoci se qualcuno mette mano a produrre un CD mappe per un'unità ormai antiquata.

Il navigatore sulle unità non originali funziona bene; l'attrattiva è appunto la possibilità dell'aggiornamento autonomo senza trovarsi nella situazione di inaggiornabilità da te lementata; ma questa non è una rarità è la prassi. Con il tempo ance le unità più recenti non saranno aggiornabili.
C'è poco da fare o "commercialmente scorretto" è così e nulla si può fare.
La stessa Microsoft non emette più aggiornamenti per Windows XP; e non stiamo parlando di un sistemaoperativo che hanno giusto 4 gatti, ma di larghissima diffusione.
Dichiarato obsoleto, non viene più aggiornato.

Per il telefono e il vivavoce il Connect Nav svolge il suo lavoro. Del resto è un telefono montato sulla macchina nulla di più perchè non dovrebbe funzionare?

Che poi tutto sta storia per l'aggiornamento delle mappe; mai fidarsi al 100% di un navigatore. Meglio studiarsi sempre il percorso PRIMA e non affidarsi alla mercè dell'apparato.
Che poi le strade mica le cambiano con una frequenza tale da cambiare completamente la cartografia; in caso di lavori in corso, strade chiuse o altro serve a poco comunque.

Quindi secondo me, visto che comunque ti ci trovi bene, funziona almeno per quello che è, con le sue mappe e il resto, lascialo stare così.
Sulla mia macchina c'era la radio di serie, se ci fosse stato il connect, probabilmente non lo avrei sostituito nemmeno io, in quanto uso molto poco il navigatore, mentre di base l'impianto vivavoce mi risulta comodo.

Non sempre le cose possono essere aggiornate e restare al passo con i tempi. Ad un certo momento bisogna anche lasciar stare e guardare oltre.
 
Telenovelas ? No grazie

Continui ad obbligarci a leggere il tuo parere evangelico istituzionale sul connect che non hai .
Quello che dici e' tutto vero o verosimile ma restano pareri tuoi , che il connect non ce l'hai.
Prova a tenere un profilo un po' meno biblico , se vuoi convincere qualcuno a comperarsi il Seicane , cosi' non ci riesci di sicuro , anzi ci perdi pure in credibilita' .
Provati pure un connect gia' che ci sei ... poi vedrai che parlerai con diversa convinzione o tono .

Sicuramente il Seicane e' ottimo , Natalizio . multifunzionale ,ma non e' quello che cerco .
A proposito di Seicane :
Perché scrivono " compatibile con 147 " ?? Solo per i tastini sul volante che ovviamente non sono presenti in caso di connect poichè sono disponibili i comandi vocali ??

Mi ripeto nuovamente sull'intento tecnico del mio interesse :wall) :wall)
Sottolineo che il connect e' tutt'ora fantastico ma ha bisogno di manutenzione .
Prima di spendere soldi provo ad informarmi se ci siano possibilita' diverse/migliori .
La soluzione piu' logica e ovvia potrebbe essere il nuovo connect sempre della M.Marelli montato su alfa fiat lancia più recenti . Se qualcuno ha notizie in merito alla fattibilità , mi faccia sapere.
Perdonatemi se non rispondeo' oltre ad evangelisti del sentito dire .
... e chi non c'e'ntra mi perdoni ...

Saluti a tutti :help) :hail) :hail) :hail) :hail) :hail) :help)
 
Mi sto veramente seccando e bada che non mi piace avere a che fare con la gente.

Non intendo far acquistare niente a nessuno, non faccio il venditore e non ti consento di proseguire oltre su questa linea, mi sono spiegato?

Non ti consento oltre di offendermi in pubblico mi sono spiegato bene sig. "gigione". Già ho tollerato abbastanza quindi modera i toni nel rivolgerti al sottoscritto. Mi sono spiegato ca sufficienza?

Trovo inutilmente provocatorio il tuo intervento.
Non mi pare che ti abbia "obbligato" a leggere alcunchè di "evangelico" o "biblico", sei venuto tu stesso a leggere questo argomento, non sono certo venuto io a propinare alcunchè e men che meno a vendere.

Appunto perchè si chiedono risposte e/o pareri, questi non VANNO pretesi in alcuna maniera, e ci si pone con EDUCAZIONE e GARBO nei confronti della gente, senza essere provocatori o in qualche maniera offensivi.

Le risposte ti sono state date, se non ti aggradano come ti ho già detto questa non è la sezione adatta in quanto tratta di altra tematica.

Non farmi ripetere una seconda volta.

Invito a rileggere il titolo di questo argomento. Siccome che è prassi che ci si attenga strettamente agli argomenti trattati, e poichè appunto è una questione che ho iniziato io stesso, non gradisco che si divaghi con argomentazioni che nulla hanno a che vedere con una discussione che verte circa l'installazione, uso e miglioria di una apparecchiatura differente da quella che è denominata Connect-Nav.
Si prega quindi di consultare le sezioni appositamente sviluppate e/o trattate in merito
.


E con questo non voglio sentire ulteriori commenti. Per quello che può servire segnalo il tuo intervento come inutile e provocatorio.

Saluti
 
Non intendo far acquistare niente a nessuno, non faccio il venditore e non ti consento di proseguire oltre su questa linea, mi sono spiegato?

Non ti consento oltre di offendermi in pubblico mi sono spiegato bene sig. "gigione". Già ho tollerato abbastanza quindi modera i toni nel rivolgerti al sottoscritto. Mi sono spiegato ca sufficienza?

Non so cosa tu voglia intendere con quanto sopra .
Se fosse il mio anonimato a crearti tanta frustrazione puoi contattarmi in privato !
Fatti vivo , magari possiamo capirci liberamente senza tediare oltre questo
forum "tecnico" .
Da tempo ti sto esortando a rispondermi solo con/su argomentazioni tecniche e manifestandoti di non essere interessato a chattare di aria fritta.
Ma sembra proprio invano.
Temevo di non essere bravo a spiegarmi poi consultando le tue stiastiche

MJman
Età:39
Totale messaggi:1005 !!

Ma non hai niente altro da fare ?
W.L.F scrive Vale sul caso ... ti viene in mente niente ?
Non te la prendere c'e' anche di peggio !! Eh .. prenditela a ridere che non serve farsi sangue amaro per meno di nulla !!
Tanto meno minacciare chi non conosci .

In fondo anche il sottoscritto deve avere qualche problemino visto che ha continuato a risponderti .
Prometto : NON lo farò ' più .
Dimostra a tutti che mi sbaglio e non sei un Chatteur compulsivo : fai altrettanto.
:OK) provaci :OK)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top