-Principe-":329qvnbp ha detto:
Eus":329qvnbp ha detto:
-Principe-":329qvnbp ha detto:
Eus":329qvnbp ha detto:
La differenza è che io ho cambiato opinione dopo aver letto praticamente tutto a riguardo, voi, invece vi siete limitati a sentire opinioni di "fantomatici zii gommisti", che come ho scritto prima essendo tali, pensano solo a vendere i prodotti che gli passano e dai quali vengono forniti/sponsorizzati.
Si ma, tu sei arrivato oggi (senza offesa eh) e non lo sai, però si da il caso che qui scrivano anche categorie di persone che per varie ragioni non ricevono le info dallo zio gommista, ma da ambienti ben più su..... :nod) :nod) :nod) :nod)
Beh, allora permettetemi di dire che mi fa specie che questa gente non sappia certe cose.
Anzi, credo propio che faccia finta di non saperle o non vuole dirle, perché lavorando per Michelin, Bridgestone o altre marche famose è meglio che non le dice altrimenti si dà la zappa sui piedi da solo.
Ci sono troppi soldi in giro che queste famose case costruttrici perderebbero...
Comunque considerate che nel resto d'Europa, la precentuale di auto, autobus e camion con gomme ricostruite, è 3 volte tanto rispetto alla percentuale italiana.
Loro pensano anche alla riduzione dell'inquinamento che si ha utilizzando gomme ricostruite (meno gomme da buttare in giro e nelle discariche), altro fattore molto importante, ma non è questo il luogo adatto per parlarne.
E va bè' che devo dirti, hai ragione tu.....stop!
Sei arrivato facendo quello che "so tutto io" e ti ho fatto notare che qui sul forum scrivono anche degli individui più o meno esperti, che poi intervengano o meno nella tua discussione poco cambia, resta il fatto che loro non se ne fanno un vanto...qualcun altro è arrivato a cresta alta....
:ka)
Non so tutto io! Senza presunzione, su questo argomento credo di saperne più di voi: ripeto che ero
io il primo ad essere diffidente, ma poi ho cambiato idea perché mi sono informato e ho letto vari articoli anche su riviste automobilistiche. Io sono un tipo parecchio curioso, ma proprio tanto, specialmente su argomenti che mi piacciono, come in questo caso le auto, e fino a che non trovo quello che mi soddisfa, ciò che mi fa cambaire idea, ciò che cercav e cioè la verità, vado avanti.
Voi, invece, vi ostinate a pensare che siano gomme pericolose o comunque adatte solo a city-cars, come facevo anche io all'inizio.
Non voglio fare la parte di quello che sa tutto e chiedo scusa se ho offeso qualcuno, se non ho rispettato le regole del forum non presentandomi, se con il mio primo post ho esordito male e se ho dato l'impressione di essere quello che sa tutto.
Anche solo per curiosità, fate come me: informatevi, chiedete alla Marangoni stessa (inviando una e-mail, come ho fatto io) notizie e informazioni sulle gomme che ricostruiscono, andatevi a cercare su riviste e su internet tutto ciò che parla di gomme ricostruite, non ricoperte, mandate una e-mail alle riviste automobilistiche.
Non paratevi dietro a sensazioni sbagliate o a quello che dicono i gommisti, che "ricostruito" vuol dire "non sicuro".
Che vi costa? Fate di tutto per smentirmi... :ignore)
Scusate ancora
PS: Io ho una certa età e oltre alla A112 avevo anche una Giulietta 2000, quella con il fascione con i fendinebbia integrati, sopra al paraurti... gran macchina!!!