Gomme ricostruite marangoni marix

ilplay":3m9w81yx ha detto:
Nicola147JTD":3m9w81yx ha detto:
ilplay":3m9w81yx ha detto:
non le conosco.qualcuno nel forum ha detto che non sono malaccio...ovviamente non le puoi paragonare alle michelin pero'costano un terzo tanto non devo fare corse in pista.preferisco risparmiare.

è cmq l'unica cosa cheti tiene attaccata all'asfalto.

secondo me il gioco non vale la candela.
effettivamente non stiamo parlando di una cinquecento da mille euro che metti gomme scadenti ma di una macchina nel vero senso della parola.la mia parsimoniosita'mi ha accecato ma mi avete aiutato a ragionare ;) :p


vai magari su marche meno note che producono ottime gomme cmq...tipo le kleber, o le firestone.


ciao!
 
be' la firestone non è che produca delle gomme fantastiche.....
il firehawk 700 non è il max della vita....
la kleber invece è una marca del gruppo michelin con prezzi economici ma gomme che durano tanto. certo la tenuta non è quella di un pilot...
io consiglierò sempre michelin pilot exalto o pilot sport o pilot premacy. non vengono via a poco ma sono un investimento.
 
alk147":2z0eeslk ha detto:
Ragazzi, non risparmiate sulle gomme, sono una delle cose più importanti della macchina.

Non dovete fare le corse, ma non dovete nemmeno farci gli incidenti, una gomma di qualità migliore può consentire frenate migliori, maggiore tenuta di strada, un comportamento migliore in tutte le condizioni di marcia.

Se volete risparmiare piuttosto non comprate i cerchi più grandi, oppure rinunciate ad un sabato sera al ristorante, ma non risparmiate sulle gomme.
non posso che quotarti in pieno!!!! se non posso farlo preferisco rimanere con i 15 e gomme nuove anzichè 17 e gomme...???.... :OK)
 
oggi sono stato dal gommmista e mi ha fatto tre proposte per le 205/55 16

Eagle f1 580 euro
Premacy 540 euro
NCT5 480 euro

I prezzi sono per 4 gomme e comprendono il montaggio,che ne dite?
sono prezzi buoni?
 
Kujo147":2jcbcm8d ha detto:
oggi sono stato dal gommmista e mi ha fatto tre proposte per le 205/55 16

Eagle f1 580 euro
Premacy 540 euro
NCT5 480 euro

I prezzi sono per 4 gomme e comprendono il montaggio,che ne dite?
sono prezzi buoni?

Chiedi per le ContiSportContact 2 sono ottime e vai su quei prezzi.....

:OK) :OK) :OK)
 
Però qui la cosa è un po' diversa in quanto le gomme ricostruite mantengono la carcassa vecchia sulla quale viene riapplicata gomma nuova, insomma un rivestimento che non può garantire lo stesso comportamento della gomma nuova, e data l'importanza del componente io non rischierei.
 
Ragazzi io una sera me la sono vista brutta con le ricostruite stavo guidando la 126 di mio nonno e in una curva molto allegra la macchina perde completamente aderenza controsterzo ..testacoda da paura per fortuna senza conseguenze perchè nell'altro senso di marcia non veniva nessuno.
Praticamente la gomma post destra si era staccata in un punto al livello del battistrada(non so come spiegarlo) il giorno dopo il gommista mi disse che si trattava di una gomma ricostruita...
io non comprerò mai ricostruite!!
 
Friendevil":1spa91a8 ha detto:
Kujo147":1spa91a8 ha detto:
Sono d'accordo sul fatto che le gomme siano importanti,ma infatti il mio interrogativo nasce dal fatto che se la gomma in questione è fatta bene ed equivale ad una nuova allora ne vale la pena. Perchè conosco tante persone che usano le ricostruite trovandosi bene,ma le marangoni non sapevo le facesse,e considerando l'azienda e la qualità dei prodotti penso che anche le loro ricostruite se è vero che hanno gli stessi standard qualitativi siano buone

Una gomma ricostruita non sarà MAI come una gomma nuova

Sono autista di limousine (ho una Mercedes S) e considerando che di km ne faccio più io in un anno che voi in 5, di gomme ne cambio parecchie, quindi senza presunzione, avendo provato tantissime marche, e informandomi parecchio prima di acquistare un prodotto, credo di intendermene più di tanti altri, anche di gommisti vari che pensano solo a vendere il marchio o i marchi che li sponsorizzano regalandogli le apparecchiature e le insegne al neon.
Provate a chiedere ad 3 gommisti diversi le loro impressioni su delle gomme varie, nessuno darà una risposta uguale...

Leggete qua prima di sparare sentenze.

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=774

http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... euscita=74

http://www.centroconsumatori.it/46v19877d20247.html

Se sono Ece Onu 108 per le auto e 109 per i camion, allora sono esattamente pari al nuovo.
Se non sapete nemmeno come si costruisce un pneumatico, non potete sapere come ne ricostruiscono un altro: la ricostruzione dei pneumatici usa lo stesso identico procedimento che si usa per la costruzione di quelli nuovi, solo che la carcassa è già pronta.
Inoltre, considerate che più dei 2/3 delle carcasse usate per la ricostruzione sono della Michelin, in quanto è quella che le fa più dure di tutti e quindi più resistenti di altre marche, vedi Yokohama, che usa delle carcasse morbidissime.
Detto questo, aggiungo che le probabilità di distacco del battistrada da un pneumatico ricostruito, sono le stesse identiche di quella di un pneumatico nuovo. Tutti quei pezzi di copertoni che si vedono in giro per strada e soprattutto in autostrada, non sono di pneumatici ricostruiti, ma di pneumatici nuovi, ma "tenuti" male e cioè lisci, sgonfi, con bozzi sul fianco e carcassa rovinata; la prova è che tutti i pezzi raccolti da chi si occupa di queste cose, avevano la carcassa/tela attaccata al battistrada, e non staccata. Quindi il pneumatico era "semplicemente" scoppiato per incuria del guidatore.

Inoltre considerate che addirittura gli aerei montano penumatici ricostruiti, anche dalla Marangoni, che tra l'altro è un'ottima marca (attualmente sto usando i Mythos e mi trovo molto bene!!).
 
Abbiamo una discussione dedicata agli pneumatici e tutto ciò che li riguarda, in più il fatto che tu faccia tanta strada in un anno, su auto che di sportivo hanno ancora meno delle nostre berlinette, non significa che tu abbia competenze particolari su questo argomento.

Per esempio se fossero pari alle gomme nuove non ci sarebbero declassamenti sulle categorie di velocità.

Comunque se ne vuoi parlare, la discussione è questa:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=34597
 
Eus":305u4cwl ha detto:
Sono autista di limousine (ho una Mercedes S) e considerando che di km ne faccio più io in un anno che voi in 5, di gomme ne cambio parecchie, quindi senza presunzione, avendo provato tantissime marche, e informandomi parecchio prima di acquistare un prodotto, credo di intendermene più di tanti altri, anche di gommisti vari che pensano solo a vendere il marchio o i marchi che li sponsorizzano regalandogli le apparecchiature e le insegne al neon.
Provate a chiedere ad 3 gommisti diversi le loro impressioni su delle gomme varie, nessuno darà una risposta uguale...

Leggete qua prima di sparare sentenze.

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=774

http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... euscita=74

http://www.centroconsumatori.it/46v19877d20247.html

Se sono Ece Onu 108 per le auto e 109 per i camion, allora sono esattamente pari al nuovo.
Se non sapete nemmeno come si costruisce un pneumatico, non potete sapere come ne ricostruiscono un altro: la ricostruzione dei pneumatici usa lo stesso identico procedimento che si usa per la costruzione di quelli nuovi, solo che la carcassa è già pronta.
Inoltre, considerate che più dei 2/3 delle carcasse usate per la ricostruzione sono della Michelin, in quanto è quella che le fa più dure di tutti e quindi più resistenti di altre marche, vedi Yokohama, che usa delle carcasse morbidissime.
Detto questo, aggiungo che le probabilità di distacco del battistrada da un pneumatico ricostruito, sono le stesse identiche di quella di un pneumatico nuovo. Tutti quei pezzi di copertoni che si vedono in giro per strada e soprattutto in autostrada, non sono di pneumatici ricostruiti, ma di pneumatici nuovi, ma "tenuti" male e cioè lisci, sgonfi, con bozzi sul fianco e carcassa rovinata; la prova è che tutti i pezzi raccolti da chi si occupa di queste cose, avevano la carcassa/tela attaccata al battistrada, e non staccata. Quindi il pneumatico era "semplicemente" scoppiato per incuria del guidatore.

Inoltre considerate che addirittura gli aerei montano penumatici ricostruiti, anche dalla Marangoni, che tra l'altro è un'ottima marca (attualmente sto usando i Mythos e mi trovo molto bene!!).

Non bannatemi ma la voglio dire...Eus... MA VAF...........!!!!!! :member)

Consigliare di mettere simili schifezze in macchine che superano i 200Km/h è da folli incoscenti.
Percaso lavori per quel Marangoni?
Monti le ricostruite sulle limousine??????
:quote) :quote) :quote)

Carcasse Michelin le più rigide...ma se la michelin più venduta è la Energy che ha una carcassa morbidissima!!!!

Ok, magari non scoppiano, ma non hanno minimamente la tenuta e la stabilità alle sollecitazioni di una gomma normale, nemmeno econimica.

Se dovete risparmiare, prendete firestone, pirelli, good year etc. ma la vostra vita "gira" su 4 gomme...
 
Eus":2056cmo5 ha detto:
Sono autista di limousine (ho una Mercedes S) e considerando che di km ne faccio più io in un anno che voi in 5

A parte il "pizzico" di presunzione (qui sul forum "magari" c'è gente che fa più Km di te), cmq guidare un'auto tutto il giorno non significa essere esperti di pneumatici, perdonami se te lo dico così francamente....
 
io sono dell'idea che le gomme siano la parte più importante per la nostra sicurezza ma se si tiene conto che gli aerei usano esclusifamente gomme ricostruite.....
 
ciao ragazzi,sulla marangoni posso dire la mia in quanto mio padre oltre ad avere un'officina è anche gommista.la marangoni nasce come casa costruttrice esclusivamente di pneumatici ricostruiti,produce gomme nuove da una quindicina di anni scarsi.quindi il prodotto è molto valido.con questo pero' non mi sento di dire che le ricostruite in generale sono gomme adatte a macchine di cilindrata media come le nostre.è impossibile che la para,cioè la gomma con cui sono prodotti i pneumatici ricostruiti,sia la stessa identica di quella usata per i pneumatici nuovi!allora sarebbe inutile per una casa produttrice di pneumatici nuovi investire denaro per ricerche e prove se alla fine un qualsiasi pneumatico rigenerato avesse le stesse prestazioni!è comunque una scelta per autovetture con basse prestazioni e di cui non si fa un uso pesante.come giustamente ha detto qualcuno,abbiamo un telaio e delle sospensioni formidabili sulle nostre vetture e che facciamo,andiamo a montare gomme ricostruite?allora preferisco montare su 4 gomme magari di quelle coreane,che ormai si prendono a prezzi di poco superiore a quelle rigenerate,ma almeno sono nuove.magari di bassa qualità,ma nuove!e per quanto riguarda il discorso dei pezzi di battistrada che spesso si vedono lungo le autostrade,non sono assolutamente gomme nuove esplose per incuria del guidatore!!!sono proprio gomme ricostruite!e appartengono tutti a pneumatici di camion che montano sui rimorchi pneumatici ricostruiti per risparmiare.si staccano dalla carcassa della gomma perchè sono incollate addirittura a freddo,con una particolare tecnica brevettata dalla "Bandag",marca leader nel settore dei ricostruiti.scusate se mi sono dilungato troppo,ma questo è tutto quello che so sui ricostruiti!quindi secondo me spendi un po' di piu',ma non montare dei ricostruiti sotto alla 147!ciao
 
eus scrivi 1 messaggio senza neanche presentarti e la tua attenzione cade subito in questa discussione?
 
sbenga":2c5pefxc ha detto:
Eus":2c5pefxc ha detto:
Sono autista di limousine (ho una Mercedes S) e considerando che di km ne faccio più io in un anno che voi in 5, di gomme ne cambio parecchie, quindi senza presunzione, avendo provato tantissime marche, e informandomi parecchio prima di acquistare un prodotto, credo di intendermene più di tanti altri, anche di gommisti vari che pensano solo a vendere il marchio o i marchi che li sponsorizzano regalandogli le apparecchiature e le insegne al neon.
Provate a chiedere ad 3 gommisti diversi le loro impressioni su delle gomme varie, nessuno darà una risposta uguale...

Leggete qua prima di sparare sentenze.

http://www.marangoni.com/content.asp?L=1&idMen=774

http://www.quattroruote.it/auto/guidaac ... euscita=74

http://www.centroconsumatori.it/46v19877d20247.html

Se sono Ece Onu 108 per le auto e 109 per i camion, allora sono esattamente pari al nuovo.
Se non sapete nemmeno come si costruisce un pneumatico, non potete sapere come ne ricostruiscono un altro: la ricostruzione dei pneumatici usa lo stesso identico procedimento che si usa per la costruzione di quelli nuovi, solo che la carcassa è già pronta.
Inoltre, considerate che più dei 2/3 delle carcasse usate per la ricostruzione sono della Michelin, in quanto è quella che le fa più dure di tutti e quindi più resistenti di altre marche, vedi Yokohama, che usa delle carcasse morbidissime.
Detto questo, aggiungo che le probabilità di distacco del battistrada da un pneumatico ricostruito, sono le stesse identiche di quella di un pneumatico nuovo. Tutti quei pezzi di copertoni che si vedono in giro per strada e soprattutto in autostrada, non sono di pneumatici ricostruiti, ma di pneumatici nuovi, ma "tenuti" male e cioè lisci, sgonfi, con bozzi sul fianco e carcassa rovinata; la prova è che tutti i pezzi raccolti da chi si occupa di queste cose, avevano la carcassa/tela attaccata al battistrada, e non staccata. Quindi il pneumatico era "semplicemente" scoppiato per incuria del guidatore.

Inoltre considerate che addirittura gli aerei montano penumatici ricostruiti, anche dalla Marangoni, che tra l'altro è un'ottima marca (attualmente sto usando i Mythos e mi trovo molto bene!!).

Non bannatemi ma la voglio dire...Eus... MA VAF...........!!!!!! :member)

Consigliare di mettere simili schifezze in macchine che superano i 200Km/h è da folli incoscenti.
Percaso lavori per quel Marangoni?
Monti le ricostruite sulle limousine??????
:quote) :quote) :quote)

Carcasse Michelin le più rigide...ma se la michelin più venduta è la Energy che ha una carcassa morbidissima!!!!

Ok, magari non scoppiano, ma non hanno minimamente la tenuta e la stabilità alle sollecitazioni di una gomma normale, nemmeno econimica.

Se dovete risparmiare, prendete firestone, pirelli, good year etc. ma la vostra vita "gira" su 4 gomme...

Hai letto bene i links che ho messo?
Hai letto che anche gli aerei montano gomme ricostruite? Lo sai quanto pesa un aereo e a che velocità atterra? Hai idea dell'impatto che la gomma ha al suolo? Considerando tutto questo, non sono mai scoppiate!!!!
E non venite a dirmi che non tengono su auto potenti ma vanno bene solo su utilitarie...
Ripeto, per chi non lo avesse ancora capito, che il procedimento è esattamente lo steso identico, uguale, preciso, spiccicato di quello che usano per costruire gomme nuove: detta in parole povere, si prende la carcassa e ci attacca sopra la fascia di battistrada e questo vale sia per quelli nuovi che per quelli ricostruiti. Solo che la Michelin, la Pirelli, la Bridgestone si costruisce le carcasse e il battistrada, la Marangoni prende le loro carcasse e ci attacca sopra i propri battistrada esattamente come fanno gli altri costruttori.
Inoltre, le Energy che tu menzioni, hanno la mescola dura e anche la carcassa ed si chiamano Energy, perché sono più rigide e du conseguenza, hanno un miglior rotolamento e quindi consumano meno, ma sul bagnato non tengono affatto proprio perché la mescola è dura.
Non lavoro per la Marangoni e non monto gomme ricostruite, almeno non per ora, ma questo non vuol dire che non mi sono informato abbastanza per dire che non sono affatto gomme pericolose.
Lo sono quelle "ricoperte", che è un procedimento diverso, e non sono certificate ECE ONU108 o 109, quelle si che sono da evitare!!!!!
 
Eus":2llyx017 ha detto:
Considerando tutto questo, non sono mai scoppiate!!!!

Ripeto, per chi non lo avesse ancora capito
E perchè dovrebbero scoppiare? Male che vada si stacca il battistrada, mica ricostruiscono la carcassa, l'hai detto tu stesso varie volte. :ka)

Comunque, dato che sei appena arrivato e manco ti sei presentato, potresti anche usare un atteggiamento meno da saccente. ;)
 
Ma vi rendete conto degli anni di studio che una casa di pneumatici utilizza per creare un prodotto?
L'appoggio a terra nelle diverse condizioni di carico, l'espulsione dell'acqua, il comportamento nel tempo etc. vogliono tantissimo studio.
La gomma per comportarsi al top deve avere una carcassa studiata appositamente per il singolo modello di gomma, in modo da farla lavorare nel modo giusto.
Non si possono prendere carcasse "a cacchio" di varie marche e rifonderci sopra un tacco generico, ve ne rendete conto?
Certo, rotolano, hanno più di 1.6mm di battistrada e tutto sommato sono sicure contro gli scoppi, ma non venitemi a dire che hanno una buona tenuta di strada.
Gli aerei?
Ma quelli basta che non scoppi la gomma e vanno bene, mica stanno a fare le staccate o le curve!!
Frenare un mezzo è un conto, girarlo è tutt'altra pasta.

Le michelin energy (chi le conosce lo sa) hanno una spalla talmente morbida che si preme con un grissino e non scherzo.
Le gomme energy saving in generale hanno la spalla morbida, mentre le sportive hanno una spalla dura.
 
ciao eus,quello che dici è vero,sia per quanto riguarda il fatto delle carcasse michelin (ricordo che fino a qualche anno fa addirittura le pirelli non le ricostruivano nemmeno,e si tendeva ad utilizzare solo carcasse michelin,ritenute le migliori),sia per quel che riguarda la robustezza dei pneumatici rigenerati al giorno d'oggi.è ovvio che oramai le tecnologie avanzate che si usano nella ricostruzione dei pneumatici riescono a dare un prodotto molto buono, ma da qui a dire che una gomma rigenerata possa equivalere una completamente nuova,ce ne passa.oltretutto i cosiddetti pneumatici "ricoperti",cioè quelli su qui viene applicato solo il battistrada,non esistono piu'.ormai i pneumatici vengono ricoperti integralmente,compreso i fianchi,hanno degli stampi appositi con i quali scrivono il modello e la casa produttrice.invece prima il fianco rimaneva quello originale della gomma e si notava che si trattava di un pneumatico "ricoperto" appunto dal bordino che si veniva a creare tra il fianco "originale",che riportava le scritte originali,e il battistrada applicato.a volte capitava infatti che alcuni di questi battistrada si staccassero dalla carcassa,magari per una non corretta vulcanizzazione della gomma,ma ormai questo non succede piu'. con la ricopertura integrale.
 
-Principe-":27bn4qs2 ha detto:
Eus":27bn4qs2 ha detto:
Sono autista di limousine (ho una Mercedes S) e considerando che di km ne faccio più io in un anno che voi in 5

A parte il "pizzico" di presunzione (qui sul forum "magari" c'è gente che fa più Km di te), cmq guidare un'auto tutto il giorno non significa essere esperti di pneumatici, perdonami se te lo dico così francamente....

Il fatto di macinare parecchi km alll'anno, ma anche per mia curiosità, mi ha portato a cambiare moloe gomme e di conseguenza, prima di montre treni nuovi, andavo a leggere e ad informarmi.
Su questo argomento io per primo ero diffidente, proprio come voi. La differenza è che io ho cambiato opinione dopo aver letto praticamente tutto a riguardo, voi, invece vi siete limitati a sentire opinioni di "fantomatici zii gommisti", che come ho scritto prima essendo tali, pensano solo a vendere i prodotti che gli passano e dai quali vengono forniti/sponsorizzati. Ripeto, provate a chiedere opinioni su una marca di pneumatici a dei gommisti e sentite i commenti.
Io non li sto afffatto a sentire, ma piuttosto, mi baso anche su esperienze dirette di gente che come noi guida tutti i giorni; provate a guardare qua:

http://www.provadellagomma.com/pkw_somm ... index.html

cliccate sulle varie marche delle gomme e poi sui modelli e leggete i vari commenti di automobilisti sulle gomme che hanno messo sotto le proprie macchine; ci sono marche sconosciutissime che fanno delle ottime gomme e gli automobilisti che le hanno provate danno delle ottime opinioni, così come gomme quali Energy, P3000, Firestone FireHawk, ContinenalEcoContact non hanno buoni giudizi.
La Marangoni, invece, costruisce degli ottimi pneumatici ed è prsente anche come fornitore ufficiale in alcune gare di durata, su pista, cronoscalata e altro, sia a livello nazionale, gare organizzate dall'ACI, che internazionale, come la Carrera Panamericana.
 
Top