Gomme invernali

a dire il vero nn so di preciso xchè nn ne abbiamo ancora parlato seriamente...

L'altro giorno quando ne abbiamo parlato "al volo" mi ha sparato qualcosa tipo 480 euro (lattoni + gomme) ed io gli son scoppiato a ridere in faccia!
Mi è sembrato uno sproposito (mi ha fatto pagare 4 17 alfa raggi + 4 michelin pilot exalto 500 euri dando dentro i miei cerchi da 16..)..

Le gomme dovrebbero essere le nokian (wr?), per i lattoni nn ho neanche idea di cosa possano costare..
 
teknomotion":1bz9h0s9 ha detto:
Un cerchio in ferro nuovo viene sulle € 40/50...meglio reperirli usati..

...gia', ma dove?? Li ho cercati ma non e' mica facile... con i 5 fori dei bulloni... e poi devi essere sicuro che siano buoni, altrimenti ti stortano anche le gomme!
 
giube":my6in2lb ha detto:
teknomotion":my6in2lb ha detto:
Un cerchio in ferro nuovo viene sulle € 40/50...meglio reperirli usati..

...gia', ma dove?? Li ho cercati ma non e' mica facile... con i 5 fori dei bulloni... e poi devi essere sicuro che siano buoni, altrimenti ti stortano anche le gomme!

Beh,i lattoni si raddrizzano facilmente.. :asd) 2 martellate e via..nessun pericolo x le gomme cmq,al limite saltellano 1 pò..(ovviamente non dovrebbero farlo..)
 
SS 65 is my home":3papr2in ha detto:
Ma montare le termiche solo davanti sarebbe una cagata?

A basse andature un sovrasterzo si controlla... :asd)

direi che è una gran ca.....ta!!!! :KO)

tutti consigliano 4 gomme altrimenti è peggio di non averle!!!!

se sovrasterzi come pensi di controllare? forse preferisci fare tutte le curve e le frenate continuando a giocare con lo sterzo?
 
SS 65 is my home":2uui1pzm ha detto:
Ma montare le termiche solo davanti sarebbe una cagata?

A basse andature un sovrasterzo si controlla... :asd)
non ha senso....la macchina che ha aderenza davanti e dietro va dove vuole...non so cosa possa succedere in frenata!
 
L'effetto è più o meno lo stesso di quando monti le catene, devi curvare piano perchè l'auto tende a girare col posteriore. Ma tra termiche ed estive non c'è la differenza di grip che c'è tra gomma e gomma con catena, quindi forse in effetti rimane una cosa controllabile, almeno su fondo non troppo viscido. Su neve e ghiaccio, comunque, non lo farei!
 
SS 65 is my home":1th29sps ha detto:
ciuzzi":1th29sps ha detto:
SS 65 is my home":1th29sps ha detto:
Ma montare le termiche solo davanti sarebbe una cagata?

A basse andature un sovrasterzo si controlla... :asd)

forse preferisci fare tutte le curve e le frenate continuando a giocare con lo sterzo?

:nod) :nod) :nod) :p :p :p

E' illegale!Per legge devono essere montate su tutte e 4...
 
Top