Gomme invernali

Xp2200":m5zmc0zs ha detto:
Gia, come prezzo/prestazioni le migliori erano in assoluto le Nokian, buoni risultati nei test e costo di acquisto decisamente piu basso delle altre gomme "blasonate"

L'articolo era di Auto Oggi (pero non mi piace molto come giornale), tra le altre gomme che si erano comportate molto bene c'erano le Continental.
 
Scusa, che modello di Nokian avevano testato? Perché io sono indeciso tra le WR e le Hakkapeliitta 4, che costano praticamente uguali... Ho già sentito pareri buoni sulle WR, ma sulle Hakkapeliitta non ho trovato niente.
 
giube":14spjt97 ha detto:
Scusa, che modello di Nokian avevano testato? Perché io sono indeciso tra le WR e le Hakkapeliitta 4, che costano praticamente uguali... Ho già sentito pareri buoni sulle WR, ma sulle Hakkapeliitta non ho trovato niente.

Le WR. :)
 
io ho montato 4 michelin alpin a3 ma il prezzo non mi sembra eccessivo, per 4 185/65 r15 ho speso 300 euro montate...
giudicate voi.

per quanto riguarda le performance, direi che mi trovo molto bene, hanno un grip eccellente su bagnato. appena nevica vedremo.
 
Ciao a tutti !


Io oggi ho montato 4 toyo snowproxes 952s 215/45 r 17 , per adesso ci ho fatto solamente 100km , cmq ho notato che la frenata sul bagnato è ottima , mentre la tenuta è un pò pessima sull'asfalto umido...ma penso che i pneumatici si debbano assestare un pò... :elio) Anche i cambi di direzione sono un pò lenti e non mi infodono tanta fiducia !! Quasi rimpiango le mie toyo proxes t1s !! Solo 13k mi sono durate però :jolly) !! Non mi hanno soddisfatto abbastanza però ... :(

Che dite ho fatto un buon acquisto con queste M+S ? Le ho pagate 150 euri l'una montaggio compreso...tanto eh?!
 
teknomotion ha sritto:
le 215 su fondi viscidi/innevati non sono il max..

Quoto in parte ...l'anno scorso quando ancora possedevo una fiat panda 900 , ci trovammo in una piena nevicata io ed un mio amico (lui con una 147 !!) , in una salita molto ripida , io , sebbene avessi le chiodate , non riuscii a salirla :schok) !!!Lui con i SS 17' e le termiche riuscì senza troppa fatica!! Eppure il manico non c'entra perchè io la mando meglio di lui la macchina :elio) !!Boh !!! Certo , magari con dei 15' sarei andato più sicuro...ma :love) amo troppo i miei cerchi a raggi!!! :culo) :culo)
 
mmmh..ti posso assicurare che sulla neve e sul bagnato la gomma + è stretta,meglio va..x la salita hai provato in II^ marcia..?Mi sembra molto strano.. :asd)
 
smgfan01":2ysx0lju ha detto:
Che dite ho fatto un buon acquisto con queste M+S ? Le ho pagate 150 euri l'una montaggio compreso...tanto eh?!

A pari misura costano come un'estiva.. tanto male come prezzo non è..
 
io monto 4 goodyear ultragrip 6, e sono in arrivo du8e ultragrip 7 da mettere all'anteriore perchè sono finite...tenuta sull'asciutto buona, frenata sul bagnato ottima...la tenuta è pessima, ma bisogn contare che sono finiti ormai :D
 
teknomotion ha scritto:
mmmh..ti posso assicurare che sulla neve e sul bagnato la gomma + è stretta,meglio va..x la salita hai provato in II^ marcia..?Mi sembra molto strano..

Lo so che la gomma stretta va meglio sui fondi viscidi , è proprio per quello che ci sono rimasto troppo male !!! :mecry) :?: Il bello è che avevo provato anche con la II^ marcia !!! Le avevo provate di tutte!! :ka)
Che vi devo dire...la nasona sorprende sempre !!! :sgrat)

@yugs: bene !! mi fa piacere che non sia male come prezzo , grazie della consulenza !! :OK)
 
Ma invernali di che misure si possono mettere?
Chiedo questo perchè stamattina son passato dal gommista per farmi fare un preventivo per 4 lattoni + nokian (185-65-15)

E lui mi ha controproposto di mettere i miei "vecchi" cerchi da 16 (che mi ridarebbe ad un prezzo simbolico..) con delle invernali.
Ora a me sembra che i 16 pollici debbano essere gommati con le 205 mentre io volevo metterle il più stretto possibile e poi volevo spendere il meno possibile...
 
Le puo imettere anche sui 16 e i 17... ma costano un botto...se vuo ispendere poco vai sui 15 di latta (o in lega, non è che poi cotino tanto di +) con le 185 o al limite le 195...
 
Top