Gomme Estive da 17"

Da qualche parte avevo letto che Marangoni è diventata una consociata od una subordinata del gruppo GoodYear
 
diegran":b8mcgi6o ha detto:
ma in che senso la brdigestone avrebbe fatto addirittura una mescola apposta per la 147???

Le Bridgestone per Alfa sono state sviluppate insieme tra collaudatori e hanno una sigla apposita, nel caso di 147 e GT è E050Z stampigliata in piccolo vicino al tallone, inoltre il codice d'ordine per il gommista è diverso.
 
kyrandia":280y01hq ha detto:
da quello che leggo sul sito marangoni sono eccezionali, confrontabili con le migliori marche..costano poco perche devono farsi il nome (prima facevano solo rigenerate)..anche io dovendole mettere sono indeciso tra queste e le P0 nero.. se qualcuno monta le mythos si faccia avanti :)
Che sul sito ne parlino bene è ovvio, il sito ufficiale è di parte. Comuque io ho le Zeta Linea e prima ho avuto P0 Nero. Preferisco di gran lunga le ZLinea soprattutto per quanto riguardo l'inserimento in curva: con le ZLinea é fulmineo, mentre con le P0 forse per via della spalla più morbida era meno repentino. Però come molte direzionali dopo un po' di consumo le ZLinea diventano rumorose ( ... e non poco). Ora sono andato in fiducia ed ho ordinato le Mythos su gommadiretto. Lunedì o martedì le monto e quando le avrò testate un po' posterò un po' di impressioni.
 
goldrake74":1mgesh1m ha detto:
kyrandia":1mgesh1m ha detto:
da quello che leggo sul sito marangoni sono eccezionali, confrontabili con le migliori marche..costano poco perche devono farsi il nome (prima facevano solo rigenerate)..anche io dovendole mettere sono indeciso tra queste e le P0 nero.. se qualcuno monta le mythos si faccia avanti :)
Che sul sito ne parlino bene è ovvio, il sito ufficiale è di parte. Comuque io ho le Zeta Linea e prima ho avuto P0 Nero. Preferisco di gran lunga le ZLinea soprattutto per quanto riguardo l'inserimento in curva: con le ZLinea é fulmineo, mentre con le P0 forse per via della spalla più morbida era meno repentino. Però come molte direzionali dopo un po' di consumo le ZLinea diventano rumorose ( ... e non poco). Ora sono andato in fiducia ed ho ordinato le Mythos su gommadiretto. Lunedì o martedì le monto e quando le avrò testate un po' posterò un po' di impressioni.

benissimo :) se le Zline andavano meglio delle P0 ( quanti km ci hai fatto con le Zline?) queste dovrebbero promettere davvero bene essendo date per Sport/Performance e tra le caratteristiche promettono un comfort acustico maggiore. Penso di metterle anche io, facci sapere come vanno :nod)

 
confermo, tra l'altro TCS svizzero fa sempre ogni anno i test, con invernali e con estive, in varie misure
da una buona idea sui modelli


ad esempio vai a scoprire che una gomma economica sul bagnato richiede 12 metri in più di una buona per frenare
12 metri sono un pullman di differenza, fai in tempo a tamponare 4 auto


provadellagomma e roba simile fanno ridere, non si può valutare una gomma chiedendola a gente inesperta o comunque comune che la sta usando. serve una grande esperienza per poter valutare una gomma!!
se no alla fine vai a leggere che una gomma ultraeconomica dovrebbe andare meglio di una delle ultime uscite del settore alte prestazioni
 
quanti km ci fate con le toyo t1 e le re050?

questa è lo snapshot della classifica tcs


le p0 le da a 4 stelle, come mai c'è chi dice che non sono buone?
mi pare un po tutto soggettivo con pareri sulle gomme..
 
A me sono arrivate ieri le Mythos da gommadiretto...prodotte 52/06 sono anche belle da vedere... Treadwear 280 trazione AA temperatura A. Per ora non le monto perch danno ancora freddo le prossime settimane..appena le ho su vi faccio sapere.
 
dite che c'è dai fidarsi dei gommisti convenzionati con gommadiretto ?
giusto per cronaca : il mio gommista mi ha sparato 180€ a gomma per le p0nero montate e 50€ convergenza :member)
 
kyrandia":2qhjq5n1 ha detto:
dite che c'è dai fidarsi dei gommisti convenzionati con gommadiretto ?
giusto per cronaca : il mio gommista mi ha sparato 180€ a gomma per le p0nero montate e 50€ convergenza :member)

Purtroppo il gommista deve pur guadagnarci qualcosa...
In pratica comprando da gommadiretto lo salti e compri dal fornitore...
Io però non ho capito una cosa: il gommista convenzionato con gommadiretto lo devo pagare? Se si quanto?
 
Le tariffe sono riportate sul sito..di solito quelli convenzionati prendono circa € 8 a gomma,ma c'è chi ha speso € 20 dal proprio gommista x tutte e 4..
 
su sito di gommadiretto c'è una lista di convenzionati, metti il cap e la tua città..a roma ho visto che di solito prendono 8.50€ a gomma+1,50€ smaltimento..oppure 0 smaltimento e 10€ lavoro, e dunque la stessa cosa..40€ è buono, poi la convergenza
 
kyrandia":25twyn5w ha detto:
su sito di gommadiretto c'è una lista di convenzionati, metti il cap e la tua città..a roma ho visto che di solito prendono 8.50€ a gomma+1,50€ smaltimento..oppure 0 smaltimento e 10€ lavoro, e dunque la stessa cosa..40€ è buono, poi la convergenza


...ma perchè la convergenza? non è che ti sbagli con l'equilibratura?
 
Top