Gomme Estive da 17"

diegran":1pdq1ho7 ha detto:
Quindi non hanno le tipiche tassellature e taglizzuetti delle gomme termiche?

Mi puoi fare un favore.. mi servirebbe sapere il UTQG

Ovvero il TreadWare / Traction / Temperature (Esempio 280/A/A)

Ecco le info:

340/A/A
Cosa vuol dire?
 
io invece sarei intenzionato a comprare le Bridgestone Potenza 050A sempre in "versione" 215/45/ZR17, qualcuno potrebbe dirmi se sono valide come le descrivono?? E' meglio comprarle simmetriche o Asimm???
Grazie per le info.
 
sono praticamente tra le migliori le 050
simmetrico o asimmetrico... boh
quelle usate per l'alfa sono simmetriche se non erro
 
twl":30gilwsw ha detto:
diegran":30gilwsw ha detto:
Quindi non hanno le tipiche tassellature e taglizzuetti delle gomme termiche?

Mi puoi fare un favore.. mi servirebbe sapere il UTQG

Ovvero il TreadWare / Traction / Temperature (Esempio 280/A/A)

Ecco le info:

340/A/A
Cosa vuol dire?


Usura del battistrada (Treadwear):
L'indice di Treadwear corrisponde alla velocità di usura di un pneumatico. Questo indice è ottenuto tramite un test effettuato su circuito su una distanza di 9600 km, in condizioni controllate. Questo indice è compreso tra 60 e 620 e il valore di riferimento è 100. Per esempio un pneumatico con un Treadwear di 50 si consumerà 2 volte più velocemente di un pneumatico normale mentre un pneumatico con un Treadwear di 420 si consumerà 4,2 volte meno rapidamente.

DA RICORDARE: Più l'indice di Treadwear è elevato, più la durata di vita del pneumatico è lunga

Aderenza (Trazione):
L'indice di Trazione corrisponde all aderenza di un pneumatico su strada bagnata. Questo indice è espresso con le lettere AA (lindice più alto), A, B e C (lindice più basso). L'indice C è il minimo accettabile.

DA RICORDARE: Più l'indice di trazione è elevato, più lo spazio di frenata è corto.

L'indice di trazione corrisponde all aderenza su strada bagnata in linea retta!

Resistenza al riscaldamento (Temperatura):
L'indice di Temperatura corrisponde alla resistenza del pneumatico al riscaldamento e alla sua capacità di dissipare il calore. Questo indice è ottenuto tramite un test in laboratorio su una strada di prova. Un eccesso di calore può provocare un deterioramento del pneumatico. Questo indice è indicato dalle lettere A (indice più alto), B e C (indice più basso). L'indice C è il minimo imposto dalla legge.

DA RICORDARE: Un indice di Temperatura elevato significa che il
pneumatico resiste al riscaldamento

L'indice di Temperatura si applica a un pneumatico correttamente gonfiato (né in sottogonfiaggio, né in sovragonfiaggio) in condizioni di utilizzo "normali" (niente velocità eccessive e nessun sovraccarico).
 
Tipo
BRIDGESTONE POTENZA RE 050 UTQG : A/A/140

Mentre le NANKANG NS- 2 UTQG : A/A/340

quindi teoricamente le Nankang dovrebbero durare di +
 
parlando delle 050, da controllare se ci sono ancora le 050A asimmetriche per la misura 215


in realtà la scelta migliore in assoluto è prendere le RE050 specifiche con la mescola per la 147 :)
sono simmetriche
 
lope":u4qu1akc ha detto:
parlando delle 050, da controllare se ci sono ancora le 050A asimmetriche per la misura 215


in realtà la scelta migliore in assoluto è prendere le RE050 specifiche con la mescola per la 147 :)
sono simmetriche

Specifiche per 147? come si riconoscerebbero?
 
Allora sono indeciso tra

Messi in ordine crescente di prezzo


Nankang NS-2 215/45 R17 91V XL TW (€ 77.10)

NS-2-f.jpg


Nankang NS-1 215/45 R17 91W XL TW (81.10)

ns1.jpg


Nankang AS-1 215/45 R17 91V RF TW (83.40)

AS-1.jpg


Marangoni Mythos 215/45 R17 91Y XL (89.60)

Mythos.jpg


la differenza varia in una forbice di 12.5€ a gomma

Cosa mi consigliate ?

Io sarei propenso tra la Ns2 ed la As1
 
da quello che leggo sul sito marangoni sono eccezionali, confrontabili con le migliori marche..costano poco perche devono farsi il nome (prima facevano solo rigenerate)..anche io dovendole mettere sono indeciso tra queste e le P0 nero.. se qualcuno monta le mythos si faccia avanti :)
 
Top