Gomme Estive da 17"

Raga, sto per prendere le gomme su gommadiretto... che consigliate allora?
Vado di Toyo T1R? Quale codice?
Io vorrei una gomma inchiodata sull'asfalto col bagnato, casco giusto?

Devo prendere anc le gomme estive di mia moglie con la 206, misura 175/65 R14, qualche consiglio per queste?

X mia moglie avrei trovato queste 2 gommine: Michelin e GoodYear
Io cadrei su GoodYear, nella prova di provadellagomma.com dice che han tirato 27000 km, la Michelin forse è nuova e non c'è ancora il test, ma solitamente Michelin dura di più...
Io comunque anche per lei vorrei una gomma sicura soprattutto sul bagnato...

ekko le foto delle MIE Toyo T1-R anteriori a 15.000km, così sfatiamo le leggende dei vari cugini o "cuggini" (alla elio) e dei vari amici gommisti o amici e parenti ke le hanno buttate a meno di 10.000km :crepap)

dsc06870gw1.jpg

Cosa pensate delle Avon mi han proposto le ZZ3 87Y a 120€

zz3.jpg

però a me piace un sacco il disegno delle ZV3 di cui cè anche il 91W

zv3.jpg

in alternativa ci sarebbero le Marangoni Mythos

TYRE_Mythos.jpg

sono molto indeciso....

niente toyo vorrei dei commenti su quelle proposte..
cmq su

Avon

Fornitore ufficiale delle Competizione di Formula 3000, partner ufficiale della Coppa Ford e con molte centinaia di titoli vinti fra i più conosciuti nei campionati motociclistici del mondo. Ecco solo alcuni aspetti per riconoscere Avon, il costruttore storico, nato nel 1885, nel Regno Unito. Avon è prima di tutto il leader innegabile dei pneumatici da moto, che monopolizza il podio dei campionati fin dagli anni 60. Nulla perturba il comportamento sobrio di un pneumatico Avon, sicuro ed affidabile, pronto a dimostrare i suoi vantaggi su suolo asciutto, bagnato o coperto di neve. Durante tutto il corso della loro storia, i pneumatici Avon sono stati scelti per essere montati d'origine da produttori prestigiosi, come Aston Martin (uno dei suoi partner più fedeli) Rolls-Royce, Bentley e Land Rover. Dal 1997, Avon associa il suo nome a quello del costruttore americano Cooper.

Marangoni

Fondata verso la metà del XX secolo a Rovereto, quest'impresa di pneumatici ha rapidamente imparato ad imporsi sul mercato europeo, negli Stati Uniti e nell'America Latina. Messi a parte i vantaggi tradizionali che i pneumatici Marangoni offrono (sicurezza, resistenza ed eleganza), questi pneumatici sembrano anche detenerne altri. Nelle fabbriche di Rovereto e di Feltre, fra le più moderne e le sofisticate del mondo, gli ingegneri italiani hanno rapidamente capito che la chiave del futuro si trova nella creazione di gomme ecologiche, con un alto potenziale di riciclabilità. Marangoni è infatti uno dei pionieri più rispettati sul mercato internazionale grazie alle sue imprese tecnologiche. Il pneumatico composto fino al 75% di materie prime riciclabili ha rappresentato una svolta decisiva nell'evoluzione dell'azienda che si lascia guidare con il concetto di "tecnologia intelligente".

Beh, io direi Avon, mi piacciono entrambi i disegni...
Su gommadiretto però non mi pare di averle viste, mentre trovi le marangoni e puoi andare a vedere le valutazioni delle prove...
Non avendone mai sentito parlare però non ti saprei dire se hanno buona tenuta, se sono rumorose o altro...

ecco qui la marangoni conil test di prova della gomma che mi pare un po' scarso, anche di kilometraggio...

le avon sono abbastanza famose nelle competizioni, ma ho sentito gente qui sul forum che ha avuto brutte esperienze

diegran":1foncdla ha detto:
tipo...

io dove cambiarle la prox settimana e non vorrei ritrovarmi anch'io con brute sorprese

purtroppo nn lo so....lamentavano solo brutte esperienze senza scendere nei particolari :ka)
a quanto te le danno le avon?
va bene che delle toyo nn vuoi sentir parlare, ma su gomma diretto le trovi a 115 euro l'una...e si tratta di una gomma collaudata da tanti utenti qui sul forum, nn avrai sorprese

simo__87":jmyjw1e0 ha detto:
diegran":jmyjw1e0 ha detto:
tipo...

io dove cambiarle la prox settimana e non vorrei ritrovarmi anch'io con brute sorprese

purtroppo nn lo so....lamentavano solo brutte esperienze senza scendere nei particolari :ka)
a quanto te le danno le avon?
va bene che delle toyo nn vuoi sentir parlare, ma su gomma diretto le trovi a 115 euro l'una...e si tratta di una gomma collaudata da tanti utenti qui sul forum, nn avrai sorprese

Io le ho ordinate ieri sera su gommadiretto, 116 € iva e spese di spedizione incluse!