Gommadiretto non sempre = risparmio...

parlavo dei cerchioni tekno. Comunque con le estive non avevo nè vibrazioni nè rumore. Il rumore è normale perchè sono molto più scolpite queste khumo. Ma qui è proprio un romore da rotolamento non omogeneo. e vibra leggerissimamente sempre intorno ai 60-70 km/h l'ho tirata anche abbastanza e non da nessun problema.

Ho usato il cerca ma è un delirio per questa informazione per cui perdonatemi :hail) :
Qualcuno saprebbe consigliarmi la pressione ottimale per i pneumatici termici m+s 185/65/15 considerando l'uso promisquo urbano autostradale (più km in autostrada)?
grazie a tutti

ma a roma quanto vi hanno chiesot per montare ed equilibrare 4 gomme termiche?

porca zozza a me 80 euro volevo prendere le termiche della goodyear ma tra una cosa e l'altra ho rinunciato...

beh tanto con 50.000 km all'anno le cambio spesso sarà per la prossima mo vediamo come vanno ste marangoni....

klausgt":3m12itg6 ha detto:
manda una mail a gommadiretto, ti rispondono dopo poke ore, io avevo kiesto per la sigla RF, mi avevano detto Reinforced.. ovvero spalla rinforzata
si, ho cercato proprio ora, RF=reinforced, XL=Extra Load (che solitamente è abbinato el RF ;)

Finalmente risolta la questione.
Le nokian sono arrivate il 21, con 9 giorni di ritardo :confusbig)
però stamattina me le hanno montate e sono contento come una pasqua :nod)

Antoine":zfeu3m1i ha detto:
Finalmente risolta la questione.
Le nokian sono arrivate il 21, con 9 giorni di ritardo :confusbig)
però stamattina me le hanno montate e sono contento come una pasqua :nod)

Quando la domanda supera l'offerta può capitare..cmq alla fine tuto bene.. :D

normale un pò di ritardo in questo periodo. Immaginate tutti i regali di natale in transito da e per l'europa, i correiri sono sempre sul filo del collasso inquesto periodo!
saluti a tutti

ordinato oggi, vediamo il tempo in questo periodo clou
con queste sono a quota 24 chissà se mi danno un premio :p

Giorno a tutti, posto le foto della khumo kw17 acquistate da gommadiretto, con le quali ho già percorso 1600 km in tracciati misti (montagna, urbano ed autostrada)
Le gomme sono ancora praticamente nuove, una gomma scadente già avrebbe qualche segno di usura dopo questa percorrenza.
Il giudizio che do ai pneumatici dopo oltre un mese di uttilizzo, dopo averle provate sulla neve, sul ghiaccio (ieri era -5 con un umidità della madonna) e sull acqua è il seguente:

- tenuta sulla neve fresca: 8
- tenuta in autostrada con asfalto umido sottozero: 9
- tenuta su fondi ghiacciati: 8
- tenuta su asfalto ascuitto a basse temperature: 9
- tenuta su asfalto caldo: 7
- tenuta sull'acqua - acquaplanning: 9
- frenata improvvisa su asfalto caldo asciutto: 6
- frenata improvvisa su asfalto molto freddo: 7
- rumorosità: 6,5
- tenuta ad alte velocità su asfalto freddo: 9
- tenuta in curva: 9

Non do 10 perchè i pirellisti e michelinisti mi sputerebbero in un occhio, ma per molte di queste voci l'avrebbero meritate:

- rapporto qualità/prezzo: 10
Khumo1600.jpg

Khumo16002.JPG

Rogerw06 ha detto:
Giorno a tutti, posto le foto della khumo kw17 acquistate da gommadiretto, con le quali ho già percorso 1600 km in tracciati misti (montagna, urbano ed autostrada)
Le gomme sono ancora praticamente nuove, una gomma scadente già avrebbe qualche segno di usura dopo questa percorrenza.
Il giudizio che do ai pneumatici dopo oltre un mese di uttilizzo, dopo averle provate sulla neve, sul ghiaccio (ieri era -5 con un umidità della madonna) e sull acqua è il seguente:

- tenuta sulla neve fresca: 8
- tenuta in autostrada con asfalto umido sottozero: 9
- tenuta su fondi ghiacciati: 8
- tenuta su asfalto ascuitto a basse temperature: 9
- tenuta su asfalto caldo: 7
- tenuta sull'acqua - acquaplanning: 9
- frenata improvvisa su asfalto caldo asciutto: 6
- frenata improvvisa su asfalto molto freddo: 7
- rumorosità: 6,5
- tenuta ad alte velocità su asfalto freddo: 9
- tenuta in curva: 9

Non do 10 perchè i pirellisti e michelinisti mi sputerebbero in un occhio, ma per molte di queste voci l'avrebbero meritate:

- rapporto qualità/prezzo: 10

io ho fatto 2000km fino ad ora e mi trovo veramente bene :OK)