Gommadiretto non sempre = risparmio...

@tekno: eh eh certi sputani non vengono ostacolati da un paio di occhiali! comunque aparte gli scherzi sono pneumatici ottimi, con anche un ottimo disegno che permette un ottima via di fuga per l'acqua. Su AL VOLANTE di gennaio, in edicola adesso, sono presentate diverse gomme termiche, tra cui insieme alle pirelli, michelin alpin, dunolp toio compaioni anche le khumo. eh eh mi ha fatto piacere!

@K1247: sono contento che anche te ti trovi bene, sbaglio o te le ho consigliate io? beh comunque sono belle gomme, e col prezzo che hanno le ricomprei anche subito (sperando in un imballaggio migliore, vedi post precedenti... :ignore)
saluti a tutti e buona serata

Rogerw06":37p8pb3f ha detto:
Non do 10 perchè i pirellisti e michelinisti mi sputerebbero in un occhio, ma per molte di queste voci l'avrebbero meritate:

beh ma puoi dargli 10 senza problemi, secondo te... ma che altre gomme hai provato?
se non hai mai provato le altre non vale :)

per comprare proprio oggi (per yaris...) ho guardato un po' tutto, queste kumho nei test effettivi del TCS svizzero sono finite fuori classifica nella sezione "consigliate con riserva", con le fulda kristall, le kleber e le ihle ricostruite, non mi son fidato

sulle mie precedenti auto come termiche ho montato michelin alpin e dunlop winter. Le michelin sono ottime, meglio delle khumo ovviamente, ma le pagai 400 euro nella misura 185/60/14 perciò molto inferiori alle alfa. Le dunlop le avevo sul corsa, ma non è che mi sia trovato così tanto bene. le khumo sono molto meglio. Ma il test della rivista svizzera era delle KW17? un mio amico ha appena acquistato delle khumo K2000 se non sbaglio il modello, e dice che effettivamente fanno ca...re ma sono due gomme completamente diverse, tra l'altro senza mescola in silice.
Comunque il guidizio generale di gommadiretto, se vai a vedere su prova della gomma è molto buone, ai livelli di pirelli e michelin. E di loro mi fido più che dei giornali o dei siti, in quanto non ci vuole niente a trasformare un articolo di giornale in pubblicità. Su al volante le khumo sosno menzionate come termiche insieme alle pirelli, goodyear, michelin, dunlop, toio in quella fascia insomma. Io mi trovo bene e non sono l'unico. Tra l'altro un gommista di fiducia (concessionario pirelli) voleva vendermene 4 d'occasione di kw17 montate su un auto da rally durante i cambionati sulla neve, perciò non credo che usino ciofeke per quelle cose. Poi provare per credere, io ho voluto correre il rischio non avendo un budget molto alto e ho preso quello. Ovvio che se avevo più soldi mi sarei fiondato sulle alpin a3 della michelin, anche se sono peggiorate rispetto alle a2.
saluti

Rogerw06":1a0rdamr ha detto:
@tekno: eh eh certi sputani non vengono ostacolati da un paio di occhiali! comunque aparte gli scherzi sono pneumatici ottimi, con anche un ottimo disegno che permette un ottima via di fuga per l'acqua. Su AL VOLANTE di gennaio, in edicola adesso, sono presentate diverse gomme termiche, tra cui insieme alle pirelli, michelin alpin, dunolp toio compaioni anche le khumo. eh eh mi ha fatto piacere!

@K1247: sono contento che anche te ti trovi bene, sbaglio o te le ho consigliate io? beh comunque sono belle gomme, e col prezzo che hanno le ricomprei anche subito (sperando in un imballaggio migliore, vedi post precedenti... :ignore)
saluti a tutti e buona serata

non me le avevi consigliate tu :OK) avevo avuto un'offerta da un gommista poi le avevo cercate su gommadiretto per vedere la differenza di prezzo.

@ tekno: le misure delle mie gomme sono diverse da quelle di roger :asd)

Rogerw06":3jqjv3az ha detto:
sulle mie precedenti auto come termiche ho montato michelin alpin e dunlop winter. Le michelin sono ottime, meglio delle khumo ovviamente, ma le pagai 400 euro nella misura

michelin hanno dei prezzi assurdi delle volte... di solito il massimo

ho preso le Alpin, le A2, perchè erano in super offerta su gommadirettol'anno scorso... altrimenti come prezzi non ci siamo :asd)
ma sulle altre ho messo le AVS yokohama e le winterhawk

Rogerw06":3jqjv3az ha detto:
185/60/14 perciò molto inferiori alle alfa. Le dunlop le avevo sul corsa, ma non è che mi sia trovato così tanto bene. le khumo sono molto meglio. Ma il test della rivista svizzera era delle KW17?

si già delle kw17 era un test 2005 o 2006 comunque recente, boh
in ogni caso sono quelle nuove quindi una evoluzione e miglioramento rispetto alle altre che c'erano prima

senza contare che sulla neve qualsiasi invernale va comunque ottimamente rispetto a una estiva :)

lope":1ar7u995 ha detto:
senza contare che sulla neve qualsiasi invernale va comunque ottimamente rispetto a una estiva :)

ovvio. Alla fin fine per un utilizzo normale senza chiedere il massimo vanno tutti bene i pneumatici, le differenze si sentono quando prendi una curca pericolosa a 60 km/h invece che a 30, allora si che senti le differenze tra le patacche e le gomme serie. Le khumo continuo a consigliarle a chi mi chiede pareri sulle termiche.
Quoto per le michelin, troppo care, ma anche le pirelli non scherzano!

@k12147. scusa, c'era un utente che le aveva prese dopo mi me soddisfatto della mia "recensione". Comunque auguri per i tuoi acquisto "gommosi".

saluti a tutti

lope":19cdchip ha detto:
ordinato oggi, vediamo il tempo in questo periodo clou
con queste sono a quota 24 chissà se mi danno un premio :p

gomme arrivate stamattina, prodotte OTTOBRE 2006

tempo di arrivo 6 giorni con capodanno e 1 gennaio in mezzo

meglio di così credo sia difficile...

Drake":1r2g1zpn ha detto:
teknomotion":1r2g1zpn ha detto:
I centri commerciali hanno le seconde scelte,su gommadiretto si trovano gomme di primo equipaggiamento.. :nod)

Dimenticavo di dire che le gomme acquistate su gommadiretto
erano prodotto in Italia ed erano recenti.
Per quanto riguarda le scelte delle gomme, mi sono informato
sia sul web che da un amico che lavora in sperimentazione
presso i laboratori della Pirelli Bicocca.(Milano)
Non esistono prime ne seconde scelte.Le gomme sono tutte uguali
e devono superare determinate prove sul controllo qualita'.
Nessun produttore metterebbe in commercio delle gomme
difettosde...cioe', mica sono dei Jeans! :sarcastic)
La storia di prima o seconda o X scelta sono solo voci da bar.
Ciao

RIdimenticavo; le gomme che ho visto nei C.C sono recenti anche loro.
non escludo che possano capitare dei fondi di magazzino.

Guarda che prima o seconda scelta non vuol dire una gomma difettosa..indica semplicemente che alcune gomme necessitano di una equilibratura più leggera e altre più pesante..indice di qualche imperfezione di produzione che non influenza la sicurezza del pneumatico. Altro parametro discriminante sono gli eventuali difetti estetici ma che anche questi non influenzano la sicurezza.

gt140":1gl1avll ha detto:
Guarda che prima o seconda scelta non vuol dire una gomma difettosa..indica semplicemente che alcune gomme necessitano di una equilibratura più leggera e altre più pesante..indice di qualche imperfezione di produzione che non influenza la sicurezza del pneumatico. Altro parametro discriminante sono gli eventuali difetti estetici ma che anche questi non influenzano la sicurezza.
mi hanno confermato la stessa cosa durante la visita al MIRS Pirelli :nod)

Se posso dire la mia esperienza sono sodisfatto al 100%! Ho comprato gia 4 volte le gomme con gommadiretto in Slovenia e i pneumatici sono arrivati in 3-7 giorni con data di produzione mai superiore a 6 mesi! Come prezzo sono imbattibili. E da quello che so io, le gomme vendute sono tutte di prima scelta, le altre le distruggono o vengono vendute con limiti di velocita bassisimi ( 50km/h) per usi non su strada!

Ciao Alfista :asd)