Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bhe rimanevano pezzi di ferro :asd)

bhe pero' i nostri pezzi di ferro, bastonavano anche fuori dalle piste
:sarcastic)

84_Dscf0036.jpg
 
ufff.
primo stiamo andando OT

nn si parlava di Audi..

poi ripeto, ok "tifare" Alfa.. ma non diciamo cavolate o falsi storici..
e prima di "sparare" almeno informatevi

l'Audi era in crisi fino ai 70 finchè non fu rilevata da VW ( e NON i 90) e già sul finire dei 70 e i primi 80 iniziano a fare delle signori macchine
le 80 le 90 e soprattutto le 100 erano già delle ottime macchine, non erano sportive le stradali normali, certo, ma a livello di tecnica e qualità, in strada già iniziavano a bastonare tante macchine...
e per le nostre "sportive" tipo la 75 dell'esempio citato
avevano le versioni sportive.. e li le 75 le prendevano e basta
(tipo la prima, vera è unica RS2.. quella su basi 80 che in pratica era una 911 con la carrozzeria di una 80 station, studiata insieme appunto alla Porsche del 94)

soprattutto molto apprezzate all'estero, tipo in America con la 5000 (che era la nostra 100) ed era ad esempio la macchina di Iggins

il "ferro" mostrato è una "Quattro" ed è la versione stradale della Gruppo B da rally.. che ha rivoluzionato i rally e ha dato bastonate a tutti, a destra e a sinistra ed è della fine degli anni 70 inizi 80..

questa macchina è stata presentata quanco c'era ancora la Stratos e la 037, tanto per dirne una e capire a che periodo storico risale
è stata la "mamma" che ha fatto nascere le diverse gruppo B come la S4, la 205T16 e oltre..
non ci furono scontri.. perchè Audi si ritirò prima che anche la federazione considerasse troppo pericolose le Gruppo B e le vietasse
tutta la carriera della S4 e soprattutto dei mondiali con la Delta Integrale
è stata fatta senza nessuna Audi in gara... erano già ritirati da tempo

per il resto, ovunque è entrata in gara, ha talmente riscritto le regole e dominato da avero obbligato ai cambi di regolamento
più di recente con le A4 in metà anni 90 quattro nei campionati turismo
dove davano bastanote su bastonate a tutti (comprese le nostre 155) finchè non hanno cambiato il regolamente proibendo la trazione integrale...

...varda te se devo difendere io Audi...

ripeto ok il "tifo" per l'Alfa, e posso capire che possano piacere e

però prima di scrivere, almeno informatevi... perchè poi a scrivere cavolate o cose false, non si è più credibili ;)

vedete di tornare IT ;)
 
teknomotion":kwcb0ccb ha detto:
Io concludo solo dicendo che l'Audi 80 è stata auto dell'anno nel 1973.. :OK)

esatto è quello che dicevo...
soprattutto a chi dice che Audi ha iniziato a rifare macchine "giuste" dagli anni 90 ;)

ok che le nostre sono belle e hanno tanti pregi..

ma non è giusto neppure non riconoscere i meriti e le cose buone degli altri


(ps battere un meritevole, fa più onore che battere e basta... ;) )
 
Xanto.net":2x9ieglk ha detto:
questa macchina è stata presentata quanco c'era ancora la Stratos e la 037, tanto per dirne una e capire a che periodo storico risale
è stata la "mamma" che ha fatto nascere le diverse gruppo B come la S4, la 205T16 e oltre..
non ci furono scontri.. perchè Audi si ritirò prima che anche la federazione considerasse troppo pericolose le Gruppo B e le vietasse
tutta la carriera della S4 e soprattutto dei mondiali con la Delta Integrale
è stata fatta senza nessuna Audi in gara... erano già ritirati da tempo
piccola correzione la strotos fù sospesa nel 78 e sostituita dal 131 l'audi quattronasse nell'81 se non erro e la 037 nell'83!!lo scontro con la delta s4 e il 205 t16 ci fù nell'85 le s4 entrarono nell'ultima gara del mondiale al rac dove dominarono facendo prima e seconda e terza arrivò l'austin metro!!poi ci fù l'86 dove presero il via tutte le gruppo b compresa la nuova ford rs 200 e fù proprio per colpa di questa macchina che al rally di portogallo usci fuori strada uccidendo 3 spettatori!da quel giorno si ritirarono audi e ford mentre lancia e 205 si lottarono il mondiale con vittoria molto discussa della francese e alla fine il mondiale fù abolito!!cmq il motore audi era giudicato uno dei più potenti però aveva la pecca di averlo anteriore :OK)
 
fillojtd":3b692gqr ha detto:
Xanto.net":3b692gqr ha detto:
questa macchina è stata presentata quanco c'era ancora la Stratos e la 037, tanto per dirne una e capire a che periodo storico risale
è stata la "mamma" che ha fatto nascere le diverse gruppo B come la S4, la 205T16 e oltre..
non ci furono scontri.. perchè Audi si ritirò prima che anche la federazione considerasse troppo pericolose le Gruppo B e le vietasse
tutta la carriera della S4 e soprattutto dei mondiali con la Delta Integrale
è stata fatta senza nessuna Audi in gara... erano già ritirati da tempo
piccola correzione la strotos fù sospesa nel 78 e sostituita dal 131 l'audi quattronasse nell'81 se non erro e la 037 nell'83!!lo scontro con la delta s4 e il 205 t16 ci fù nell'85 le s4 entrarono nell'ultima gara del mondiale al rac dove dominarono facendo prima e seconda e terza arrivò l'austin metro!!poi ci fù l'86 dove presero il via tutte le gruppo b compresa la nuova ford rs 200 e fù proprio per colpa di questa macchina che al rally di portogallo usci fuori strada uccidendo 3 spettatori!da quel giorno si ritirarono audi e ford mentre lancia e 205 si lottarono il mondiale con vittoria molto discussa della francese e alla fine il mondiale fù abolito!!cmq il motore audi era giudicato uno dei più potenti però aveva la pecca di averlo anteriore :OK)

:nod) :OK) stavo andando a memoria
si.. ingnobile la soffocazione della Stratos per motivi"politici" da parte di Fiat
era per far capire il tempo storico di cui si stava parlando e che le Lancia non è che suonassero batoste (specie le Delta) alle Audi così..
ma era un pelino più complicato, con in più appunto che l'Audi si ritirò dai rally e quindi scrontro vero in Gruppo A o N non ci fu mai (quantomeno ufficialmente)

appassionato di gruppo "B" ? :love) :love)
;)
 
:eek:fftopic)

Le Gruppo B avevano prestazioni comparabili alle Formula 1 dell'epoca: nel 1986 Toivonen percorse alcuni giri del circuito dell'Estoril a bordo di una Delta S4 a margine del Rally del Portogallo che si correva in quei giorni... e il suo miglior tempo sul giro gli sarebbe valso la sesta posizione sulla griglia di partenza del GP di quella stessa stagione.

estica :jaw)
 
:eek13) tt queste cose nn le sapevo :eek13)

chiedo venia, andro' a ripassare un po' dicose.. :asd) , rimandato in materia 'audi' giusto? :sarcastic)

bhe cmq ho sgarrato di una ventina d'anni! :p

bello il video del pezzo di ferro sciaky147 :OK)
 
Sciaky147":1dhgz5h9 ha detto:
rinfrescatevi la memoria con la Signora!

un classico della serie "non può andare così forte".... :matto)

spettacolari quelle gare, anche se dimostrano che la gente è STUPIDA (mi riferisco agli spettatori che fanno corridoio passeggiando tranquilli mentre la macchina gli sta piombando addosso a 160 all'ora su un rettilineo sterrato)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top