Golf V o Alfa 147??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
quelle 3 auto tetesche del nostro amico della amico mi piacrebbe provarle ... se il conta km ha passato o no cifra 5mila...si si xkè a 5mila anche la mia nn faceva scrichiolii...

tornando OT:

ho avuto modo di provare varie macchina prima di prendere la prima 147, a breve arriverà la seconda...

ho provato la GOLF IV, nn mi piaceva, la versione era il TDI da 150cv, noi all'epoca avevamo solo il 140 in allestimento GTI...bel motore, ma nn mi conviceva nella tenuta e nella frenata per il resto c'era differenza...

ford focus TDCI da 140cv, ma non mi piaceva come motore

Audi A3, bella però caxxo avrei dovuto fare un ipoteca per comprarla...

alla fine scelsi una 147 m-jet da 140cv priam che me la rubassero avevo percorso circa 60000km, e mai un problema e scricchiolii qualcuno ma nn molti diciamo sopportabili... ora sono in attesa di un'altra 150cv...

che dire mi piace + delle altre e mi da sensazioni decisamente superiori a quelle di altre vetture...
 
Re: perfettamente d'accordo

mbaciccio":n8ud61ko ha detto:
anche se il mio carattere impulsivo ha deciso di rispondere a coloro che CONTINUANO ad offendere auto italiane solo perché gli italiani lavoratori le vogliono così! provate ad entrare in una panda prodotta in polonia e vedrete che non c'è uno scricchiolio o un cigolio o altro!!! Siamo noi che non vogliamo lavorare bene!!! E quel che facciamo, quel ci mangiamo!!!
Ma non parlatemi di classe e bellezza perchè non ci sono paragoni!!!
Se poi si pensa a quanta differenza di costo ci sia tra un'alfa e un'audi o una bmw o una mercedes, allora stiamo proprio fuori!!! Considerato che
1) di motore possono solo starci dietro
2) di telaio non le vediamo proprio
3) di prestazioni.... meglio non parlare
4) di rumorosità: avete sentito un iniettore pompa al minimo e in macchina?
5) di tenuta di strada, nient'altro che ALFA
6) di stile... se non fosse il meglio non sarebbe copiata da: AUDI (seat Leon), BMW (serie 1), CHEVROLET, e chi più ne ha più ne metta

Ovvio che fanno le prove in pista e ce le suonano: loro hanno i 17 di seri con gomme da 225 in su, noi le facciamo con le gomme da 15 al max 16... e già ce la giochiamo ai centesimi...
ALFA E SOLO ALFA...
Per non parlare di una cosa: I MOTORI BENZINA... un 1.6l alfa è più brillante e prestazionale di un 2.0l BMW, MERCEDES, AUDI, CITROEN, PEUGEOT... e tutto questo DA SEMPRE.....

W L'ALFA, W L'ITALIA, W IL NOSTRO FORUM

Mbaciccio Patriottico

Scusa se mi permetto di replicare al tuo post.

Ho appena venduto la mia 147 Mjet 140cv per una BMW Serie 1 120d.

1) di motore non c'è assolutamente paragone. Il 2.0d BMW viaggia nettamente più forte (in velocità viaggia come il mio Mjet mappato) e consuma di meno. Senza contare che non vibra assolutamente ed è molto piu silenzioso.

2) di telaio ha una rigidezza torsionale superiore a quella della 147

3) prestazioni? vedi punto 1

4) rumorosità. Ma se la 147 è un continuo fruscio aerodinamico, che, a dire il vero è la cosa che piu stona. Ma forse copre anche il rumore del motore in velocità. Il BMW, anche qui, è piu silenzioso.

5) Assetto sportivo e pneumatici runflat da 17" vs assetto normale e pneumatici da 16" della 147. Bhe, il BMW è ovviamente meglio. Però Alfa Romeo non offre un assetto sportivo. Quindi inutile menarla. L'Alfa te la compri così come te la danno. Il BMW, se vuoi, te lo danno con l'assetto sportivo.

6) Stile? Boh è soggettivo, mi piace sia la 147 che il Serie 1. E ti dirò di più.
Sai qual'è stato il motivo in più per comprare una Serie 1? La rete di assistenza e il rapporto che c'è con il cliente.
 
InterNik":1wdymnar ha detto:
Io invece da amministratore di un altro forum suggerisco di ammonirti, perchè questi "suggerimenti" sono assolutamente fuori luogo

Mi sembra che la seconda parte del tuo post sia leggerissimamente in contraddizione con la prima ... la coerenza prima di tutto.
 
Re: perfettamente d'accordo

il matto":tab64g9c ha detto:
5) Assetto sportivo e pneumatici runflat da 17" vs assetto normale e pneumatici da 16" della 147. Bhe, il BMW è ovviamente meglio.

Questo giudizio è assolutamente soggettivo e, se mi consenti, errato.

E' un dato di fatto che i runflat hanno un comportamento stradale sensibilmente peggiore dei pneumatici tradizionali, come inevitabile conseguenza della loro caratteristica.

Se invece preferisci sostenere che dei pneumatici da 17" hanno una tenuta laterale superiore a pneumatici da 16" non posso che sorridere :asd) certe affermazioni aumentano solo l'entropia dell'universo...

L'Alfa te la compri così come te la danno. Il BMW, se vuoi, te lo danno con l'assetto sportivo.

La differenza è che l'assetto di serie della BMW è decisamente più morbido (e meno preciso) di quello di serie dell'Alfa. Con la BMW l'assetto sportivo è una aggiunta molto consigliabile... anche qui, risultati strumentali alla mano.

Perdonami ma questo tuo panegirico della BMW è decisamente soggettivo e sa tanto di "devo giustificare la mia spesa".
 
Ho espresso male la mia considerazione al punto 5. Intendevo dire, è vero, ha l'assetto sportivo, ma ha anche le runflat. So benissimo che non sono eccellenti, non danno molto feeling di guida e comunque il limite di tenuta laterale non va oltre 1g il che, in ogni caso, è un risultato di ottimo valore ma comparabile con quello di una 147 dotata di pnematici da 16/17".

Nel caso della BMW, in termini di tenuta laterale, avere delle 205 all'anteriore e 225 al posteriore, nonostante le runflat, aumenta comunque il limite di tenuta laterale rispetto ad una 1er equipaggiata con le 195 da 16" sui quattro assi.

Giustificare la mia spesa? Tutt'altro. Se l'Alfa Romeo oggi mi avesse offerto qualcosa di realmente concorrenziale al Serie 1 e, soprattutto, con un trattamento al cliente e rete di assistenza di livello della BMW, oggi parlerei di un acquisto Alfa Romeo, non di certo BMW.
 
Sai qual'è stato il motivo in più per comprare una Serie 1? La rete di assistenza e il rapporto che c'è con il cliente.

Su questo sono d'accordo al 100%.
Anche sul motore niente da dire, mia madre ha la serie 3 2.0d 163 ed è fantastico, immagino sul serie 1 che pesa un pò meno.
Gli unici dubbi mi vengono sull'assetto: si il BMW ha un buon inserimento in curva per via della trazione posteriore, ma quando l'ho provata ho notato qualcosa che non mi convinceva del tutto in fase di appoggio e uscita di curva (e lo noto anche sul serie 3).
Nel complesso comunque la giudico un pelo superiore alla nasona, ma per me costava davvero troppo...


PS: Hai già provato a togliere il DSC...? sai che traversi ti fai... :elio)
(ovviamente non in strade aperte al pubblico... :sarcastic) )
 
a tedeschiiiiiiii :culo)

noi italiani ce l'abbiamo GROSSO..
e ricordatevi sempre una cosa...

IL CIELO E' AZZURRO SOPRA BERLINO



mi fate pena!!! tanta.. mischini.. mi spiace.. cosa turba le vostre menti?
avete una macchina superiore in tutto e per tutto, beh,
guidate anzichè scrivere..


fate ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
E tu gli occhi per vedere e il cervello per discutere obiettivamente di qualcosa ce l'hai? Oppure perchè hai una 147, la 147 è IL PIU' MEGLIO DI TUTTE e tutte le altre macchina fanno schifo? Davvero non capisco se essere in un forum di 147 debba comportare questo, cioè spalare sempre merda sulle altre case anche quando fanno qualcosa di buono.

Mi sembra che io e il matto stessimo discutendo di tutt'altro che di rumori ecc, ma di meccanica e impressioni di guida: ognuno poi ha le sue idee e le può esporre liberamente, tu invece non sai scrivere di meglio che

mi fate pena!!! tanta.. mischini.. mi spiace.. cosa turba le vostre menti?
avete una macchina superiore in tutto e per tutto, beh,
guidate anzichè scrivere..
fate ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
?

Per favore va...

Se ho comprato una 147 significa che la reputo una buona macchina, ma certo non arrivo al punto di foderarmi gli occhi di salame e dire che il motore è meglio di quello del serie 1 oppure che la rete di assistenza Alfa sia soddisfacente quanto quella BMW. Per come la vedo io, si rompono i BMW quanto le Fiat, ma un conto è entrare in officina BMW e dire: ha questo, stop, e ritirarla riparata senza discussioni; un conto è entrare in officina Alfa e sentirsi dire: la macchina è a posto, non ha niente; oppure: non si è rotta, l'hai rotta tu quindi niente garanzia... :mad2)
 
306 Maxi":tjwzklnh ha detto:
E tu gli occhi per vedere e il cervello per discutere obiettivamente di qualcosa ce l'hai? Oppure perchè hai una 147, la 147 è IL PIU' MEGLIO DI TUTTE e tutte le altre macchina fanno schifo? Davvero non capisco se essere in un forum di 147 debba comportare questo, cioè spalare sempre merda sulle altre case anche quando fanno qualcosa di buono.

Mi sembra che io e il matto stessimo discutendo di tutt'altro che di rumori ecc, ma di meccanica e impressioni di guida: ognuno poi ha le sue idee e le può esporre liberamente, tu invece non sai scrivere di meglio che

mi fate pena!!! tanta.. mischini.. mi spiace.. cosa turba le vostre menti?
avete una macchina superiore in tutto e per tutto, beh,
guidate anzichè scrivere..
fate ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
?

Per favore va...

Se ho comprato una 147 significa che la reputo una buona macchina, ma certo non arrivo al punto di foderarmi gli occhi di salame e dire che il motore è meglio di quello del serie 1 oppure che la rete di assistenza Alfa sia soddisfacente quanto quella BMW. Per come la vedo io, si rompono i BMW quanto le Fiat, ma un conto è entrare in officina BMW e dire: ha questo, stop, e ritirarla riparata senza discussioni; un conto è entrare in officina Alfa e sentirsi dire: la macchina è a posto, non ha niente; oppure: non si è rotta, l'hai rotta tu quindi niente garanzia... :mad2)

io non ho assolutamente spalmato nutella puzzolente sulle altre case,
no ho parlato di reti di assistenza o simili

ho solo detto, chi crede che le tedesche siano migliori, scriva in un forum di auto tedesche, perchè qui, riceverà sempre nutella puzzolente in faccia.

ma tu, il cervello abbastanza elastico per leggere e capire ce l'hai?
oppure perchè hai letto l'ultimo post hai scritto cose che nn ho detto? :asd)

:OK)

prima avevo la smart, iscritto al forum smart, c'era qualcuno che iniziava discussioni come queste, e chissà perchè, veniva insultato da tutti..

la macchina, quando ce l'hai, è come una squadra di calcio, magari anche le altre squadre giocano bene, ma la tua, sarà sempre la più forte..

intende?
 
s3r9i0":1ta30srj ha detto:
chi crede che le tedesche siano migliori, scriva in un forum di auto tedesche, perchè qui, riceverà sempre nutella puzzolente in faccia.

Questo lo dici tu.

Personalmente ritengo, da frequentatore del forum con un briciolo più di anzianità di te, un briciolo di post più di te e un briciolo di buon senso più di te che questo forum può fare a meno di persone come te.

Se non sei d'accordo parlane con i moderatori ;) ok?
 
s3r9i0":kum7s4q5 ha detto:
306 Maxi":kum7s4q5 ha detto:
E tu gli occhi per vedere e il cervello per discutere obiettivamente di qualcosa ce l'hai? Oppure perchè hai una 147, la 147 è IL PIU' MEGLIO DI TUTTE e tutte le altre macchina fanno schifo? Davvero non capisco se essere in un forum di 147 debba comportare questo, cioè spalare sempre merda sulle altre case anche quando fanno qualcosa di buono.

Mi sembra che io e il matto stessimo discutendo di tutt'altro che di rumori ecc, ma di meccanica e impressioni di guida: ognuno poi ha le sue idee e le può esporre liberamente, tu invece non sai scrivere di meglio che

mi fate pena!!! tanta.. mischini.. mi spiace.. cosa turba le vostre menti?
avete una macchina superiore in tutto e per tutto, beh,
guidate anzichè scrivere..
fate ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
?

Per favore va...

Se ho comprato una 147 significa che la reputo una buona macchina, ma certo non arrivo al punto di foderarmi gli occhi di salame e dire che il motore è meglio di quello del serie 1 oppure che la rete di assistenza Alfa sia soddisfacente quanto quella BMW. Per come la vedo io, si rompono i BMW quanto le Fiat, ma un conto è entrare in officina BMW e dire: ha questo, stop, e ritirarla riparata senza discussioni; un conto è entrare in officina Alfa e sentirsi dire: la macchina è a posto, non ha niente; oppure: non si è rotta, l'hai rotta tu quindi niente garanzia... :mad2)

io non ho assolutamente spalmato nutella puzzolente sulle altre case,
no ho parlato di reti di assistenza o simili

ho solo detto, chi crede che le tedesche siano migliori, scriva in un forum di auto tedesche, perchè qui, riceverà sempre nutella puzzolente in faccia.

ma tu, il cervello abbastanza elastico per leggere e capire ce l'hai?
oppure perchè hai letto l'ultimo post hai scritto cose che nn ho detto? :asd)

:OK)

prima avevo la smart, iscritto al forum smart, c'era qualcuno che iniziava discussioni come queste, e chissà perchè, veniva insultato da tutti..

la macchina, quando ce l'hai, è come una squadra di calcio, magari anche le altre squadre giocano bene, ma la tua, sarà sempre la più forte..

intende?

Quanta pochezza. :(
 
s3r9i0":2tk4taw6 ha detto:
a tedeschiiiiiiii :culo)

noi italiani ce l'abbiamo GROSSO..
e ricordatevi sempre una cosa...

IL CIELO E' AZZURRO SOPRA BERLINO



mi fate pena!!! tanta.. mischini.. mi spiace.. cosa turba le vostre menti?
avete una macchina superiore in tutto e per tutto, beh,
guidate anzichè scrivere..


fate ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

:asd) :asd) :asd)
 
306 Maxi":kvm12n21 ha detto:
Sai qual'è stato il motivo in più per comprare una Serie 1? La rete di assistenza e il rapporto che c'è con il cliente.

Su questo sono d'accordo al 100%.
Anche sul motore niente da dire, mia madre ha la serie 3 2.0d 163 ed è fantastico, immagino sul serie 1 che pesa un pò meno.
Gli unici dubbi mi vengono sull'assetto: si il BMW ha un buon inserimento in curva per via della trazione posteriore, ma quando l'ho provata ho notato qualcosa che non mi convinceva del tutto in fase di appoggio e uscita di curva (e lo noto anche sul serie 3).
Nel complesso comunque la giudico un pelo superiore alla nasona, ma per me costava davvero troppo...


PS: Hai già provato a togliere il DSC...? sai che traversi ti fai... :elio)
(ovviamente non in strade aperte al pubblico... :sarcastic) )

si, questo è vero... ma al di la del fatto che la serie 1 non mi piace esteticamente preferirei un bel 150cv alfa... ogni giorno che guido la mia nasona mi piace sempre di più, e ho solo 115cv sotto al :culo). l'unica cosa che mi farebbe pensare di comprare una bmw è la trazione posteriore, ma per il resto :KO)
 
s3r9i0":1rd3lnfb ha detto:
306 Maxi":1rd3lnfb ha detto:
E tu gli occhi per vedere e il cervello per discutere obiettivamente di qualcosa ce l'hai? Oppure perchè hai una 147, la 147 è IL PIU' MEGLIO DI TUTTE e tutte le altre macchina fanno schifo? Davvero non capisco se essere in un forum di 147 debba comportare questo, cioè spalare sempre merda sulle altre case anche quando fanno qualcosa di buono.

Mi sembra che io e il matto stessimo discutendo di tutt'altro che di rumori ecc, ma di meccanica e impressioni di guida: ognuno poi ha le sue idee e le può esporre liberamente, tu invece non sai scrivere di meglio che

mi fate pena!!! tanta.. mischini.. mi spiace.. cosa turba le vostre menti?
avete una macchina superiore in tutto e per tutto, beh,
guidate anzichè scrivere..
fate ridereeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
?

Per favore va...

Se ho comprato una 147 significa che la reputo una buona macchina, ma certo non arrivo al punto di foderarmi gli occhi di salame e dire che il motore è meglio di quello del serie 1 oppure che la rete di assistenza Alfa sia soddisfacente quanto quella BMW. Per come la vedo io, si rompono i BMW quanto le Fiat, ma un conto è entrare in officina BMW e dire: ha questo, stop, e ritirarla riparata senza discussioni; un conto è entrare in officina Alfa e sentirsi dire: la macchina è a posto, non ha niente; oppure: non si è rotta, l'hai rotta tu quindi niente garanzia... :mad2)

io non ho assolutamente spalmato nutella puzzolente sulle altre case,
no ho parlato di reti di assistenza o simili

ho solo detto, chi crede che le tedesche siano migliori, scriva in un forum di auto tedesche, perchè qui, riceverà sempre nutella puzzolente in faccia.

ma tu, il cervello abbastanza elastico per leggere e capire ce l'hai?
oppure perchè hai letto l'ultimo post hai scritto cose che nn ho detto? :asd)

:OK)

prima avevo la smart, iscritto al forum smart, c'era qualcuno che iniziava discussioni come queste, e chissà perchè, veniva insultato da tutti..

la macchina, quando ce l'hai, è come una squadra di calcio, magari anche le altre squadre giocano bene, ma la tua, sarà sempre la più forte..

intende?



A differenza di altri forum che magari tu hai frequentato quì esiste la libertà di parla (sempre nei limiti dell'educazione) e siamo aperti anche ad alte persono di altri forum, e con altre marche.

Ci si confronta e si apprende.

L'unica cosa che non tolleriamo sono i Troll. :mitra) Quindi regolati.
 
madbob":281vwplr ha detto:
InterNik":281vwplr ha detto:
Io invece da amministratore di un altro forum suggerisco di ammonirti, perchè questi "suggerimenti" sono assolutamente fuori luogo

Mi sembra che la seconda parte del tuo post sia leggerissimamente in contraddizione con la prima ... la coerenza prima di tutto.
Francamente è la prima volta nella mia vita che qualcuno sostiene che non sia coerente :lol:
 
bahsuhsuahuashuashhusauhash

mettetemi la nota!!! ma non chiamate il presideeeeeeee

bhuashasuhasuhasuhasuhasuh

troppa pochezza... :culo) :culo) :culo) :culo)


:fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle) :fluffle)
 
Re: perfettamente d'accordo

il matto":dtajvr5n ha detto:
Ho appena venduto la mia 147 Mjet 140cv per una BMW Serie 1 120d.

1) di motore non c'è assolutamente paragone. Il 2.0d BMW viaggia nettamente più forte (in velocità viaggia come il mio Mjet mappato) e consuma di meno. Senza contare che non vibra assolutamente ed è molto piu silenzioso.
Vero
2) di telaio ha una rigidezza torsionale superiore a quella della 147
Direi che non è affatto significativo (qui il discorso è lungo, ma taglio corto)
3) prestazioni? vedi punto 1
Vero
4) rumorosità. Ma se la 147 è un continuo fruscio aerodinamico, che, a dire il vero è la cosa che piu stona. Ma forse copre anche il rumore del motore in velocità. Il BMW, anche qui, è piu silenzioso.
:eek13) Non sono particolarmente d'accordo, la mia 147 non era più rumorosa della 120d che ho avuto in prova, bisogna però dire che a queste cose non bado minimamente, e quindi potrei sbagliarmi
5) Assetto sportivo e pneumatici runflat da 17"(...)
L'assetto sportivo BMW altro non è che molle più dure (e corte). Per quanto riguarda i pneumatici runflat sono una vera e propria chiavica (qui dipende anche dalla marca degli stessi).
Con gomme "normali" la serie-1 sarebbe anche meglio

Sai qual'è stato il motivo in più per comprare una Serie 1? La rete di assistenza e il rapporto che c'è con il cliente.
Ma, a parte tutto, è QUESTA la cosa che mi ha fatto più "sorridere".
Ho visto che frequenti forum BMW (anche se non molto spesso), come valuti i giudizi tipicamente negativissimi colà espressi?

Se prendi quelli alfa e fai trova-e-sostituisci con BMW mi sembrano sostanzialmente identici.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top