M-jetnasona2":3f2bqoqx ha detto:
Al di là delle motorizzazioni, avete mai provato una golf?
se si avete provato emozioni alla guida?
io l'ho provata (versioni normali) e non mi ha impressionato molto. Un utilitaria compatta con i suoi pregi (assemblaggi in primis) e difetti(x niente sportiva, design superato, interno spoglio).
X le versioni sportive a noi manca molto
c'è tanto da fare, ma non x questo dobbiamo prendere insegnamenti dalla vw.
I motori di blasone in casa li abbiamo(4.2 e 4.8), aspettiamo e speriamo.
Ho sentito che molti sono stufi di sentire che x via della crisi fiat dobbiamo aspettare................. certo non si pùò dare tutte le colpe li, ma non si può neanche negare che per riprendersi ci vogliono anni.
Io sono fiducioso. Quel che ho letto in giro sui nuovi motori mi fa ben sperare.
I 1.4 t-jet sono motori in grado di offrire molto. Il 1.8t 230cv spero si faccia. Questi sono motori che potrebbero dar molto.
Bisognerebbe osare su una gta .Quanto convenga a farla però non saprei :shrug03)
Poi quelle golf sportive li quante se ne vedranno in giro? io ho sempre faticato a vedere le tedesche sportive tipo la bmw M, le audi rs, i golf r32......... Addirittura ho visto più 156 gta e tante 147gta.
Il tanto x averla non mi sembra giusto, certe auto è sempre bello vederle anche. E se un progetto non vende bello che sia è un flop.
Io non ho mai provato una golf5, mi sono limitato solo a salirci dentro e stop.
Premesso questo c'è da dire che nel fine del 2000 quando ho scelto la 147 che poi ho ordinato e che ho immatricolato a gennaio (era una delle prime) la golf4 in confronto era un
vero e proprio carretto, sulla 4 c'ero salito perchè un amico aveva la GTI 150cv 1.8, per essere un 1.8turbo era un chiodo, emozioni = zero, estetica uguale a tutte le normali golf, cerchi da 16 e non si poteva omologare i 17, l'interno era curato ed i materiali qualitativamente parlando erano ottimi ma in linea di massima l'ho sempre vista troppo spoglia, fredda..mediocre! Quindi ho reputato la 147 migliore su ogni punto vista e all'epoca non ho mai pensato che la golf potesse addirittura superare la 147 come handling e prestazioni...poi gli anni son passati e l'unico vero gioiello in vw era l'R32, grande vettura che andava forte e che aveva quel tocco racing che già mi sorprese ma in fin dei conti avevamo la GTA che in fatto a regalare emozioni non era seconda a nessuno e quindi alfa romeo imhò deteneva ancora il primato.
Poi all'improvviso esce la golf5, vettura che reputo insignificante esteticamente e poco curata e spoglia internamente...sembrava quasi fossero tornati indietro alla vw nella qualità, al lancio cmq debuttarono motori in linea con 147, che a breve preparò il restyling; da li in poi abbiamo assistito a un'evoluzione vw che ha cambiato radicalmente il lstino pieno di nuove motorizzazioni davvero per tutte le tasche e per tutti i piedi, sfoderando il gioello che è quel 1.4 con 170cv! E alfa romeo cosa ha fatto? Dal restyling praticamente nulla....finchè la barca va lasciala andare.. :matto)
In vw invece hanno lavorato parecchio, sono riusciti a fare una golf5 molto migliorata e non piu tanto distante come handling alla 147, una raffica di motori ultratecnologici e potenti per tutti, personalizzazioni varie, un cambio robotizzato a doppia frizione piu veloce del manuale, 5 versioni sportive over 150cv e infatti i risultati si sono visti, da un pò a questa parte il mercato gli ha ridato ragione e sono tornati in Italia a battere tutti nel C nelle vendite! Quindi non è vero che NON dobbiamo prendere insegnamenti da vw, li dobbiamo prendere eccome e anche alla svelta, il loro è il modo giusto di lavorare non il nostro!
Per i blasoni dei 4.2 e dei 4.8 sinceramente...lasciano il tempo che trovano, è inutile che esiste una 8c con 400cv che poi la piu potente 147 ha soli 150cv, consuma quanto un'S3 che ha 115cv di piu, va la metà e si beve piu olio che benzina! Sinceramente farei anche a meno di questi fantomatici blasoni per avere in cambio dei 2 litri turbo benzina evoluti, dai giusti consumi e prestazioni brillanti.
Per il discorso delle golf sportive quante se ne vedono in giro...ovvio che se ne vedono poche, il cliente vw di solito predilige il TDI, la marca non ha una clientela così sportiva come accade per alfa romeo, infatti alfa romeo ha venduto tantissime 147GTA, piu di quelle che avevano previsto!
Nonostante cmq la clientela vw non esiga l'R36...R36 esisterà e diventerà il punto di riferimento del segmento finchè bmw non si deciderà a preparare una seie 1 col 3litri biturbo! Questo accade perchè vw stà lavorando sodo con passione e ad oggi secondo me è arrivata ad un livello tecnologico meritevole che storicamente non ha mai vantato prima! Noi invece osservando la storia siamo solo regrediti.. :cry: