Golf R36 300cv...(la Vw stà diventando piu sportiva dell'alfa romeo..<b> Anzi..Già lo è!!!</b>)

Il FUSI":3f9s0wj2 ha detto:
M-jetnasona2":3f9s0wj2 ha detto:
Al momento non sappiamo nulla della 149 quindi già affermare che non ti interessa è come una discriminazione anticipata oppure intendevi altro?

Intendo dire quello che ho detto.
E' così difficile da capire, scusa?
Se intendevo dire altro, può essere.
Però se volevo dirlo, lo dicevo.

Ok a me la golf 6 fa schifo e non la prenderò :asd)
Non sopporto queste affermazioni e porta pazienza se me la prendo.
 
147nos":3f2bqoqx ha detto:
M-jetnasona2":3f2bqoqx ha detto:
Al di là delle motorizzazioni, avete mai provato una golf?
se si avete provato emozioni alla guida?
io l'ho provata (versioni normali) e non mi ha impressionato molto. Un utilitaria compatta con i suoi pregi (assemblaggi in primis) e difetti(x niente sportiva, design superato, interno spoglio).
X le versioni sportive a noi manca molto :( c'è tanto da fare, ma non x questo dobbiamo prendere insegnamenti dalla vw.
I motori di blasone in casa li abbiamo(4.2 e 4.8), aspettiamo e speriamo.
Ho sentito che molti sono stufi di sentire che x via della crisi fiat dobbiamo aspettare................. certo non si pùò dare tutte le colpe li, ma non si può neanche negare che per riprendersi ci vogliono anni.
Io sono fiducioso. Quel che ho letto in giro sui nuovi motori mi fa ben sperare.
I 1.4 t-jet sono motori in grado di offrire molto. Il 1.8t 230cv spero si faccia. Questi sono motori che potrebbero dar molto.
Bisognerebbe osare su una gta .Quanto convenga a farla però non saprei :shrug03)
Poi quelle golf sportive li quante se ne vedranno in giro? io ho sempre faticato a vedere le tedesche sportive tipo la bmw M, le audi rs, i golf r32......... Addirittura ho visto più 156 gta e tante 147gta.
Il tanto x averla non mi sembra giusto, certe auto è sempre bello vederle anche. E se un progetto non vende bello che sia è un flop.

Io non ho mai provato una golf5, mi sono limitato solo a salirci dentro e stop.
Premesso questo c'è da dire che nel fine del 2000 quando ho scelto la 147 che poi ho ordinato e che ho immatricolato a gennaio (era una delle prime) la golf4 in confronto era un vero e proprio carretto, sulla 4 c'ero salito perchè un amico aveva la GTI 150cv 1.8, per essere un 1.8turbo era un chiodo, emozioni = zero, estetica uguale a tutte le normali golf, cerchi da 16 e non si poteva omologare i 17, l'interno era curato ed i materiali qualitativamente parlando erano ottimi ma in linea di massima l'ho sempre vista troppo spoglia, fredda..mediocre! Quindi ho reputato la 147 migliore su ogni punto vista e all'epoca non ho mai pensato che la golf potesse addirittura superare la 147 come handling e prestazioni...poi gli anni son passati e l'unico vero gioiello in vw era l'R32, grande vettura che andava forte e che aveva quel tocco racing che già mi sorprese ma in fin dei conti avevamo la GTA che in fatto a regalare emozioni non era seconda a nessuno e quindi alfa romeo imhò deteneva ancora il primato.
Poi all'improvviso esce la golf5, vettura che reputo insignificante esteticamente e poco curata e spoglia internamente...sembrava quasi fossero tornati indietro alla vw nella qualità, al lancio cmq debuttarono motori in linea con 147, che a breve preparò il restyling; da li in poi abbiamo assistito a un'evoluzione vw che ha cambiato radicalmente il lstino pieno di nuove motorizzazioni davvero per tutte le tasche e per tutti i piedi, sfoderando il gioello che è quel 1.4 con 170cv! E alfa romeo cosa ha fatto? Dal restyling praticamente nulla....finchè la barca va lasciala andare.. :matto)
In vw invece hanno lavorato parecchio, sono riusciti a fare una golf5 molto migliorata e non piu tanto distante come handling alla 147, una raffica di motori ultratecnologici e potenti per tutti, personalizzazioni varie, un cambio robotizzato a doppia frizione piu veloce del manuale, 5 versioni sportive over 150cv e infatti i risultati si sono visti, da un pò a questa parte il mercato gli ha ridato ragione e sono tornati in Italia a battere tutti nel C nelle vendite! Quindi non è vero che NON dobbiamo prendere insegnamenti da vw, li dobbiamo prendere eccome e anche alla svelta, il loro è il modo giusto di lavorare non il nostro!

Per i blasoni dei 4.2 e dei 4.8 sinceramente...lasciano il tempo che trovano, è inutile che esiste una 8c con 400cv che poi la piu potente 147 ha soli 150cv, consuma quanto un'S3 che ha 115cv di piu, va la metà e si beve piu olio che benzina! Sinceramente farei anche a meno di questi fantomatici blasoni per avere in cambio dei 2 litri turbo benzina evoluti, dai giusti consumi e prestazioni brillanti.

Per il discorso delle golf sportive quante se ne vedono in giro...ovvio che se ne vedono poche, il cliente vw di solito predilige il TDI, la marca non ha una clientela così sportiva come accade per alfa romeo, infatti alfa romeo ha venduto tantissime 147GTA, piu di quelle che avevano previsto!
Nonostante cmq la clientela vw non esiga l'R36...R36 esisterà e diventerà il punto di riferimento del segmento finchè bmw non si deciderà a preparare una seie 1 col 3litri biturbo! Questo accade perchè vw stà lavorando sodo con passione e ad oggi secondo me è arrivata ad un livello tecnologico meritevole che storicamente non ha mai vantato prima! Noi invece osservando la storia siamo solo regrediti.. :cry:

Ecco che ancora ci troviamo a confrontarci con un marchio generalista qual'è VW. Di Audi manco a parlarne... :(
 
Felix ma di che audi vuoi parlare? scusa ma non siamo audi ne tantomeno bmw. Leggi il listino prezzi, trovi una differenza sostanziosa. Ci dobbiamo confrontare con la nostra fascia di prezzo, e tirare le somme. Se un domani le cose andranno meglio(speriamo) allora potremmo puntare a qualcosa di più ma al momento siamo sotto però con un bel rapporto qualità prezzo (non fate vi prego ironia inutile sulla qualità perchè su quella fascia li di auto ne ho viste e provate).
 
Il FUSI":1wz6t0yc ha detto:
Felix7":1wz6t0yc ha detto:
Non preoccuparti, ci saranno di nuovo i km0 anche per la 149. Vuoi interrompere una tradizione oramai consolidata? :sarcastic)

Amore caro, a parte che la 149 è tutto tranne che la vettura che "penso possa interessarmi" ma comunque........ io le km zero non le posso prendere.
Visto che devo sempre fare dei gran finanziamenti, eh eh, mica vorrai che pago l'interesse elevato per vetture che vengono finanziate come "usate" e quindi NON godono delle campagne della SAVA!

Siamo in 2 allora ai quali non interessa. Non parlavo del tuo caso personale, di cosa potrai/vorrai prendere al posto della tua attuale 147, ma volevo dire solamente che anche se per anni si è continuato a dire che i km0 sarebbero scomparsi faccio veramente fatica a crederci.
 
M-jetnasona2":17eyk9z9 ha detto:
Felix ma di che audi vuoi parlare? scusa ma non siamo audi ne tantomeno bmw. Leggi il listino prezzi, trovi una differenza sostanziosa. Ci dobbiamo confrontare con la nostra fascia di prezzo, e tirare le somme. Se un domani le cose andranno meglio(speriamo) allora potremmo puntare a qualcosa di più ma al momento siamo sotto però con un bel rapporto qualità prezzo (non fate vi prego ironia inutile sulla qualità perchè su quella fascia li di auto ne ho viste e provate).

Le tue parole ricorrenti sono sempre "se", "ma", "domani", "non si sa". MA tu pensa che una volta le Alfa costavano anche più di BMW quando l'AUDI era ancora nel limbo dell'automobilismo. Io mi sto stufando o forse mi sono già stufato (non ce l'ho direttamente con te) ma per onestà intellettuale devo dire che non voglio scenedere di segmento, quindi una Junior non la considero. Per la 149 così come i rumors la concepiscono (leggermente più grande della 156) con quelle linee per me se la possono tenere. Tu che soluzione mi proponi?
 
M-jetnasona2":3gthglyq ha detto:
quindi non sappiamo x certo come tira il mercato.

Quindi il consumatore medio non vede di gran occhio le alfa estreme come piace a noi.

Quindi adesso nel momento di ripresa(non arrabbiatevi ma è giusto x me dirlo) costruiscono auto che gli vengono richieste. Ci vuole pazienza.

Dalla prima all'ultima affermazione ce ne passa eh. Così giusto per sottolineare.

P.S.: la presenza comunque di versioni "estreme" nella gamma di costruttori generalisti laddove l'Alfa oggi pare che si ispiri alla Citroen più che a se stessa, però........ e la presenza di esemplari, anche nel nostro paese, di quelle auto mi dice che UNA PARTE della clientela non è fatta di "mozzarelle ammuffite che guidano col cappello di mio nonno" e che van a vedere le confort, mica le conofort........
Mi pare semmai che questo tipo di clientela NON PUO' rivolgersi al costruttore nazionale che NON GLI OFFRE UNA CIPPA DI NIENTE.
Perchè se io voglio una roba come la GTI in Fiat ora come ora cosa trovo? NIENTE.
E prima cosa ci trovavo, una Stilo 2400?
In Alfa cosa trovo?
Niente.

Allora diciamola tutta. La clientela che al momento hanno è una parte di clientela.... per me francamente un po' avulsa da quello che dovrebbe avere l'Alfa.... ed altrettanto francamente clientela che quello che sta trovando in Alfa lo può trovare, in declinazioni un filo diverse, presso altre case, senza che rinunci, cambiando, a chissà quanto o chissà che.
Un'altra clientela invece proprio non la vedono manco col lanternino.

E vivaddio io per primo ammetto che sulle basi di convinzione che hanno dalle parti di Torino, stanno dando un prodotto coerente alle LORO convinzioni. Ma mica è detto che siano tutte e sempre giuste.
La stessa Fiat appena appena sei anni fa del flop Stilo diceva che la clientela non l'aveva capita.
Ma è mica così che si pensa, eh. La clientela non deve capire te, sei te che devi farti in quattro per assecondare la clientela.
Di comportamenti, e modelli, "spocchiosi", della serie che "io decido, tu compri, se non compri sei ignorante", la gente ne ha le palle piene.

A questo dobbiamo aggiungere una nomea di assistenza, quindi il post vendita, che è quella che è.
E mi sta bene che mi si venga dicendo "ma altrove fanno anche peggio" lo so da me che con la mia nasona per ora a piedi non ci son rimasto per cedimenti gravi.
Ma se già al momento della scelta non si offre un ventaglio che sia:

1. coerente col marchio
2. ampio a coprire di tutto e di più

ti tagli i coglioni già al momento della scelta del tuo prodotto anzichè un altro.

Se poi ci aggiungi anche la rete, il post vendita, che le auto comunque richiedono interventi EVITABILI di assistenza, non mi pare che il ritratto, cornice compresa, sia così encomiabile.
C'è da stupirsi di come, date le premesse, sto marchio comunque venda.
Non del contrario.
 
Franzzz":2kbicgcl ha detto:
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0
sinceramente dalle mie parti di r32 se ne vedono veramente tante..del modello precedente ce ne sono poche pero di r32 e gti se ne vedono molte...la vw e stata brava ad ingolosire i clienti con un ottima gamma di motori per sopperire alla carenza di stile di quest ultima generazione di golf
Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....
 
gil":2qlpz3f9 ha detto:
Franzzz":2qlpz3f9 ha detto:
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0
Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....
sinceramente dalle mie parti di r32 se ne vedono veramente tante..del modello precedente ce ne sono poche pero di r32 e gti se ne vedono molte...la vw e stata brava ad ingolosire i clienti con un ottima gamma di motori per sopperire alla carenza di stile di quest ultima generazione di golf
 
gil":2rybt4p2 ha detto:
gil":2rybt4p2 ha detto:
Franzzz":2rybt4p2 ha detto:
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0
Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....
sinceramente dalle mie parti di r32 se ne vedono veramente tante..del modello precedente ce ne sono poche pero di r32 e gti se ne vedono molte...la vw e stata brava ad ingolosire i clienti con un ottima gamma di motori per sopperire alla carenza di stile di quest ultima generazione di golf

Sulle GTI hai ragione.
Qui a padova ne vedo a pacchi.
MA R32 o R36 restano chiuse in un mercato molto ma molto limitato

CMQ buon per loro che comunque offrono un prodotto completo in tutti gli aspetti.
Io porto pazienza se di motori fantastici non se ne vedono (a parte la mia GT 3.2 :)

Pero' ribadisco che senza qualita', marketing agressivo e tanto altro non si va da nessuna parte anche con motori v8 da 400cv....
 
Il FUSI":3nk8gg39 ha detto:
Per questo l'autonomia organizzativa e gestionale era necessaria.
In questo rimpiango le BU di Boschetti, e il fatto che Marchionne le abbia cassate da un lato la capisco, dall'altro no.
La capisco nell'ottica del "brevissimo", ovverosia chiudere tutti i rubinetti perchè l'acqua è finita.
Non la capisco, e secondo me ora si vede, nell'ottica del medio e lungo termine.

i modelli organizzativi vengono cambiati spesso in molte aziende: non esiste quello perfetto
nella situazione contingente del gruppo (che era ad un passo dal fallimento/svendita) un modello organizzativo dai costi minimi era l'unico praticabile


Il FUSI":3nk8gg39 ha detto:
Hai voglia tu di fargli capire che per anni ha rappresentato l'unica voce auto in attivo della Fiat Auto, quando anche Ferrari era per stracci.

ma quando? la fiat è stata "obbligata" a comprare l'alfa quando per ogni auto prodotta alfa perdeva 2 milioni di lire...


Il FUSI":3nk8gg39 ha detto:
Che parallelamente su Alfa si sia andati indietro, mi pare altrettanto palese.

le vendite stanno aumentando anche nel resto dell'europa, quindi su questo stanno andando avanti
per la percezione del marchio non so, non conosco risultati di sondaggi sulla clientela


Il FUSI":3nk8gg39 ha detto:
Quà non esiste pianificazione a lungo termine, nè ora, nè ci fu quando la ciancia dei soldi mancanti non era praticabile perchè i soldi c'erano.
E' una questione di testa.

questa è una cosa che manca di base in italia, non è parte della nostra cultura
fortunatamente pare che Marchionne sia diverso, chissà se riuscira a mettere in piedi un gruppo di management valido




In generale, sul discorso dei modelli di nicchia: Marchionne ha deciso che si fanno solo auto redditizie. Secondo me ha fatto bene a imporre questo. In un gruppo sull'orlo del fallimento c'era bisogno di mettere un freno a certi fantasiosi che volevano fare modelli o versioni solo perchè il tal marchio li deve avere.
Il che non vuole per niente dire che Marchionne ha detto basta ai modelli di nicchia: faranno solo quelli dove c'è prospettiva di margine. Questo è il solo modo sano di condurre un'azienda. Ad esempio non crediate che VW abbia perso soldi con la R32. Una dimostrazione è che la 8c l'abbiano fatta: più di nicchia di una serie limitata non ce n'è, ma il business, a parte qualsiasi discorso di ritorno di immagine, è redditizio: c'è un ROI > zero.
La stessa 500 è una versione di nicchia: auto piccola e cara, ma evidentemente prevedono di poterne vendere abbastanza da stare ben sopra il break-even.
Tanto per andare avanti col paragone VW, Piech ha spinto molto sul lusso e le versioni di nicchia e ha rischiato di portare l'azienda al collasso: senza interventi il conto economico di VW sarebbe andato a catafascio nel giro di 2 anni. Pietchesrieder ha rimesso le cose in carreggiata cancellando investimenti perdenti come Phaeton e A2 (oltre ad altre cose). Adesso lo hanno segato perchè Piech, uscito dalla porta, è rientrato dalla finestra (finestra di nome Porsche) e ce l'aveva legata al dito.

Ulteriore considerazione: nessuno ha criticato Alfa o il gruppo Fiat in generale per la visione eccessivamente concentrata sul mercato italiano. Adesso un pochino stanno cambiando, ma se il gruppo è stato fino a pochissimo fa nella merda più totale una causa significativa del problema è che fuori dall'Italia vendono troppo poco. Anche quando il prodotto c'è (o c'è stato), mai si sono impegnati a venderlo bene anche all'estero. Così col mercato beota che ci troviamo in Italia, dove l'acquirente medio è pronto a sopportarne di ogni pur di comprare tedesco (in germania a VW e a Mercedes in particolare gli stanno tirando il culo), Fiat è sempre stata esposta in maniera esagerata rispetto agli altri costruttori alle volubilità del mecato domestico.

fine dell'off topic

in tema: anche avesse 500 cavalli, ma la golf V non la comprerei mai, mi fa troppo schifo esteticamente
 
147nos":30r7dix7 ha detto:
simo__87":30r7dix7 ha detto:
147nos":30r7dix7 ha detto:
lelesch81":30r7dix7 ha detto:
Il FUSI":30r7dix7 ha detto:
Felix7":30r7dix7 ha detto:
Per replicare al discorso Junior, come ho detto da apltre parti, penso che nell'ottica dell'innalzamento della gamma che hanno in mente vogliono dividere i 147 in 2 categorie: i 3 portisti ed i giovani vanno sulla Punto, oppps, scusa Junior! :asd) gli altri (5 portisti con famiglia e più paciosi e facoltosi, e magari ex alfa 156!, andranno probabilmente su questa fantomatica 149.

Di base può anche essere, ma i conti non si devono fare senza l'oste.
Perchè la 149 non è la Junior 5 porte, eh, ci balleranno dei soldini.
Ora, daccordo che le B oramai hanno dimensioni prima riservate alle C, nel bene e nel male, ma se io ho comperato a 18k euro una 147 5 porte km zero ora che faccio? Per fare un favore a loro mi compro la 149 a 25k?

non per niente hanno fatto la Junior.. in modo che il cliente della 147 (abbituato ad un certo feeling di guida) possa scendere dal segmento C e salire su un B...

Il problema maggiore è che FIAT impone telai, motori, materiali.. alcuni ottimi.. ma motori "SPORTIVI" non ne vedo l'ombra..

Pensare che l'ultima GTA doveva nascere con un motore non Alfa Romeo.. Ma proveniente dall'Inghilterra.. Adesso stiamo viaggiando con degli Holden modificati, che sembra spingano.. ma abbiamo un impatto "negativo" causa peso delle vetture.
Il gruppo FIAT ha speso moltissimo su nuovi modelli : Bravo, 500.. Adesso tocca ad Alfa e Lancia...

Quanti modelli Fiat sono usciti nell'ultimo anno :

FIAT :
Croma
GPunto
Bravo
500 (ormai è in arrivo)

Lancia :
- nulla-

Alfa Romeo :
159 berlina
159 Station ( ma possiamo considerarlo un solo modello)
Brera
Spider

Parlando con la mia conce, le vendite della 147 sono passate dalle 10 - 12 auto al mese alle 5.. ora quello che tira avanti la baracca è la 159 Sw.. ma non si sa per quanto. La stessa GT e Brera sono auto di nicchia... per il mercato..

Quotissimo sono stati spesi tanti soldi per il marchio fiat, basta vedere che salto di qualità c'è stato, la g punto è davvero costruita e assemblata meglio di una 147 ormai, provare per credere! :?:
Secondo me vanno a momenti..c'è stato il momento che han tirato alfa, vedi 156-147-gt-GTA e la fiat era imbalsamata nella mediocrità...poi adesso da un pò a questa parte è l'ora di riscattare fiat e tutto su fiat lasciando un pò da aprte alfa romeo...quando magari il marchio fiat svetterà ben in alto e l'alfa andrà sempre piu in basso forse rimolleranno la fiat e ricominceranno a spingere alfa...la polica ormai mi sembra questa! :elio)
C'è anche da dire che fra una spinta e l'altra lancia per ora non è mai stata spinta..

la politica a quanto pare è proprio questa, rilanciare un po' alla volta tutti i marchi
lancia è stata trascurata xkè a livello europeo è quella meno conosciuta infatti immatricola tutto in italia (e tutte y); è una scelta ke può o nn può essere condivisibile, ma è cmq è una scelta di mercato per salvare il gruppo (e pensandoci bene è la meno peggio tra le alternative)

l'altra scelta è stata quella di ampliare la gamma dal basso xkè sanno perfettamente che una 169 nn la comprerebbe nessuno attualmente xkè chi compra un'auto di quel segmento sa già che deve comprare una tedesca...guardiamo in faccia alla realtà, se spendi 50 000 per una berlina di alta gamma prendi in considerazione una serie 5 o una A6 o una classe S, che sono diventate uno status simbol...inconsciamente un'alfa, una lancia o una fiat nn ti passano nemmeno per l'anticamera del cervello

per trovare conferma di queste scelte basta dare un'occhiata ai sondaggi presentati all'ultima conferenza stampa del gruppo

in ogni caso molte delle scelte fatte sono molto discutibili, ma complessivamente la linea intrapresa è quella giusta a mio parere.....ovviamente quando la situazione sarà migliore mi aspetto un ultieriore cambiamento, quel salto di qualità che adesso manca

Sul discorso della 169 sono daccordo, forse meglio non entrare in concorrenza in quel segmento dato che da 15 anni a questa parte è sempre andata malino sia per lancia che per alfa...forse forse potrebbe farcela una "169 marchiata maserati" ma un'alfa seg. E è dura.. :nod)

Per il discorso che la linea intrapresa vada bene NON sono tanto daccordo, semplicemente 147 e GT non meritavano di essere così trascurate negli upgrate tecnologici e la nuova razza poteva essere concepita in un'altro modo! ;)

sul fatto che 147 e GT nn andavano trascurate come invece è stato fatto sono pienamente d'accordo; quando ho detto che molte scelte sono discutibili questa era compresa :OK)

infatti se fino a un paio di anni fa la gamma 147 / GT era per lo meno allineata alla concorrenza adesso fa davvero ridere (per nn dire piangere) :wall)

il discorso sulla nuova razza invece io la vedo in questo modo: i problemi di peso e di prestazioni sono legati direttamente a telaio e motori
se andiamo a vedere chi ha fatto questi componenti di alfa nn c'è traccia (e nemmeno di fiat se escludiamo i diesel)
il telaio è il frutto di una collaborazione e pur essendo ottimo è troooooppo pesante
i motori sono i classici multijet fiat che ormai nn sono più così moderni seppur ancora competitivi e cmq nn sono adatti a macchine di una tale mole a parte il 2.4 (la mancannza del 3.0 pesa come un macigno ma questo è un altro discorso); i benzina invece sono un vero e proprio buco nell'acqua: cilindrate strane (1.9 2.2 ecc??? :?: ) e mentre la concorrenza preparava motori di cubatura più piccola sovralimentati per ridurre i consumi e migliorare le prestazioni quelli di GM hanno pensato bene di tirar fuori ste cagate

gli ingegneri alfa si sono ritrovati con tutti sti componenti e li hanno messi assieme....purtroppo meglio di così nn potevano fare a mio avviso

probabilmente se il progetto fosse stato completamente interno al gruppo il risultato sarebbe stato migliore ( o perlomeno più adatto al marchio alfa infatti la croma ha ricevuto solo complimenti)
 
Qualche fotina per tornare in topic non guasta mai :p

1-spied-volkswagen-golf-rabbit-r36.jpg

2-spied-volkswagen-golf-rabbit-r36.jpg
 
Diabolik":2378db8d ha detto:
Il FUSI":2378db8d ha detto:
Hai voglia tu di fargli capire che per anni ha rappresentato l'unica voce auto in attivo della Fiat Auto, quando anche Ferrari era per stracci.

ma quando? la fiat è stata "obbligata" a comprare l'alfa quando per ogni auto prodotta alfa perdeva 2 milioni di lire...

Ancora con questa storia? OBBLIGATA? Ma obbligata de che?

E poi scusa eh........ ma andiamo un filo oltre.
Vista la situazione FALLIMENTARE di anni di Fiat......... perchè non si va a vedere questo GRANDE GRUPPO a suo dire sembre "ben gestito" perdeva e/o perde A MACCHINA oggi, ieri, ieri l'altro? Non mi pare vi sia tutta sta differenza, anzi c'è, perchè se alla Fiat la parte "politica" è sempre stata nel limbo del "dover dare e stop", all'Alfa la parte politica era quella che gestiva, anzi, CIUCCIAVA. Ci vedo un po' di differenza diciamo gestionale.

Perchè la cantilena, già spiegata dove le cose si sanno e si vogliono sapere, che tu hai riportato è una cosa ARCINOTA e comoda per archiviare, a mo di "panem et circenses", qualsiasi pensiero del popolino.
Ma la stessa cantilena, se usiamo gli stessi termini, la si può anche rivolgere verso OGNI azienda in crisi, spalmando del perdite sul prodotto, facendo una semplice divsione, e viene fuori che la ditta XYZ perde 3 euro ogni frullatore, la ditta yyy ne perde 10 ogni aspirapolvere........ non è forse la medesima cosa? Ah no, perchè sull'Alfa si poteva spargere veleno sempre, perchè "piove governo ladro", mentre altrove no?

L'Alfa Romeo a cavallo del nuovo millennio è stato il brand che in Fiat ha tirato la carretta con UTILI.
Non erano in utile nè la Lancia, nè Fiat. Singolare, a livello di "considerazione", il fatto che se per anni il brand Fiat ha prodotto perdite "eh che ci vuoi fare, risaneremo", quando l'ha fatto l'Alfa Romeo cui son stati imposti limiti teconologici inauditi, "basta, non vi meritate l'autonomia, avete investito e non rendete". Questo avveniva circa dopo due anni al massimo che l'azienda non tirava + come tirava prima........

In questo vedo la atavica e radicata scarsa considerazione, e scarso sentire nella sua essenza, di un marchio che comunque ancora per adesso ha una certa nomea. Perchè se è vero che nessuno nega i problemi enormi, di che natura oggi lo si sa, che han portato in un decennio un'azienda di Stato florida ad essere regalata, con spregio inaudito del destinatario del regalo, ad un costruttore che l'ha definita "la provincia povera", è anche vero che non si può state a raccontarcela ancora oggi a vent'anni di distanza dicendo che Alfa=IRI=schifo mentre Alfiat=FIAT=paradiso quando poi, di fatto, i conti son quelli che sono.......
 
Diabolik":1aelpsgz ha detto:
Tanto per andare avanti col paragone VW, Piech ha spinto molto sul lusso e le versioni di nicchia e ha rischiato di portare l'azienda al collasso: senza interventi il conto economico di VW sarebbe andato a catafascio nel giro di 2 anni. Pietchesrieder ha rimesso le cose in carreggiata cancellando investimenti perdenti come Phaeton e A2 (oltre ad altre cose). Adesso lo hanno segato perchè Piech, uscito dalla porta, è rientrato dalla finestra (finestra di nome Porsche) e ce l'aveva legata al dito.

Ehi vacci piano. Piech intanto è chi ha FATTO, ma proprio fatto tassello per tassello, Audi, e l'ha fatta così come è.
Io, in Fiat, uno come Piech, lo devo ancora vedere, l'ho intravisto, si chiamava Ghidella, e gli han dato una pedata nel culo senza troppi convenevoli, al netto di eventuali errori, per motivi di ogni genere tranne che legati all'auto in se e per se.
Piech inoltre ha sì fatto lo sfracello di modelli francamente assurdi come Phaeton e A2...... che già dall'inizio si diceva sarebbero stati dei cancheri frutto solo della megalomania di Piech, quà il paragone non regge, perchè la megalomania di VW (Che, peraltro, VW sfrutta, usa, si gode e in certo modo mantiene ANCHE OGGI...... o ci crediamo che l'oggi sia frutto solo dello ieri?) in Fiat ma quando mai l'hai vista tu?
Forse forse ai tempi di Ghidella con vetture, su ogni segmento in cui erano presenti, che tiravano, e manco poco.
Il trapianto di motori Ferrari su Lancia Thema.
Ma è rimasto, poi, tutto lì.
Piech ha sicuramente raschiato il fondo del barile, ma intanto con quel suo fare (e il poterlo fare essendo parente di un certo F.P.) la VW oggi ha ancora l'immagine che ha, l'Audi ha l'immagine che ha. Quà si raschia il fondo del barile da decenni, ma non mi pare di aver immagine, gamma, eccetera.
Ne' mi pare di vederla a breve.
Marchionne ha fatto "bene" con le limitazioni che gli erano imposte: ovvero vogliamo tagliare presto delle cedole, senza doverci rimettere ancora soldi.
La vedo un po' diversa da una "operazione di risanamento", la vedo come un tutto e subito.
Uno come Piech avercelo.
E comunque vincoli di sangue non lo leveranno mai da quella galassia.
Meglio un Piech di un qualsiasi altro che si è visto alla guida di Fiat Auto comunque (Ghidella, a suo modo, escluso, perchè cmq le capacità le aveva).
 
TwiNSparK88":3st4lm8d ha detto:
Qualche fotina per tornare in topic non guasta mai :p

1-spied-volkswagen-golf-rabbit-r36.jpg

2-spied-volkswagen-golf-rabbit-r36.jpg

sono le immagini perfette per lo spot della R36
lei e il futuro miglior amico dell'acquirente...la pompa della benzina :asd)
 
Il FUSI":21k31bxf ha detto:
colosso":21k31bxf ha detto:
ricordiamoci sempre che l'alfa e il gruppo fiat im generale sono in rinascita e invece la WV sono anni che va bene sul mercato ... diamo tempo al tempo
Oh, son vent'anni che sento sta storia.
Manco il governo italiano è così lento nel cambiare le cose.


si ma nn sono 20 anni che la fiat è in attivo!!!!
 
simo__87":354ok4d4 ha detto:
TwiNSparK88":354ok4d4 ha detto:
Qualche fotina per tornare in topic non guasta mai :p

sono le immagini perfette per lo spot della R36
lei e il futuro miglior amico dell'acquirente...la pompa della benzina :asd)

Si certo, chissà come beve quel 3.6l ma dato lo sviluppo in porsche, penso sempre molto meno del nostro gioiello 3.2V6 Busso o del nostro avanzo di GM rimappato 3.2 Australiano! :sarcastic)
 
Top