Golf R36 300cv...(la Vw stà diventando piu sportiva dell'alfa romeo..<b> Anzi..Già lo è!!!</b>)

147nos":d8lgbyh7 ha detto:
Xanto.net":d8lgbyh7 ha detto:
solo una nota che mi pare non sia saltata fuori

l'R36 è un motore Porsche

ovvero VW ha dato il 3.2 per il Cayenne prima generazione, per fare l'entry level...
Porsche ha messo a punto e sviluppato e adesso con il Restyling della Cayenne ha sviluppato l'R32 a R36..

e VW adesso l'ha "avuto indietro".. per la Passat R36 ..e appunto questa Golf Rs36

Thanks per la precisazione presidente, questa mi era sfuggita! :schok)
Ci sono altre chicche su questo motore?
Cioè in pratica questo 3600cc deriva dal 3200cc della R32 ma è stato affinato dalla Porsche, ho capito bene? :sgrat)

della serie che gliene frega a Vw di "sviluppare" il 3.2 quando c'è Porsche che può farlo (e meglio) visto che gli serve anche a lei

(ricordiamoci che lo chiamiamo gruppo Vw.. ma in questo momento l'azionista maggiore, il "padrone" è quasi più Porsche)

si avevano bisogno (prima) un motore 3.2 per fare il Cayenne Entry Level
ma Porsche non ragiona che si accontenta..
il 3.6 è molto più che affinato (ad esempio cambia anche l'angolo bancate)

è come se nel nostro caso, avessimo dato il Busso a Ferrari (Maserati va, che è meglio), l'avessero usato per un po' sul Maserati Gt Coupè 3.2
e poi ai giorni nostri d'adesso, avessimo il 4.2 delle Gt odierne, sulle 168, sulle 158 etc etc

(non sono numeri messi a casaccio... sono "fanta-scenari" se ci fosse stata un'altra storia, un'altra politica, un'altra proprietà, un'altra volontà)
:asd) :asd)
 
147nos":9k16cel8 ha detto:
Franzzz":9k16cel8 ha detto:
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0

Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....

Aspettavo che qualcuno uscisse fuori col discorso dei volumi di vendita, proprio da te franzzzz che ci conosciamo personalmente non me lo aspettavo! :ignore)
Il punto della discussione non è.." dobbiamo fare una gta da 300cv per venderne piu che gli M-Jet"..qui il punto era ben un'altro, delle vendite e dei rientri monetari su questi esemplari le aziende se ne fregano di guadagnare cash...il guadagno di queste versioni è puramente di immagine per la casa, per fissare nuovi traguardi prestazionali e tecnologici! La vw fa la R36 e quasi nessuno se la comprerà ovviamente dato il prezzo salato e altri fattori ma chissà quanti correranno a comprarsi la GT 1.4 turbo benza trainati dalla scia dell'R36 che mette in luce la vw come casa all'avanguardia supertecnologica e che detiene il primato di produrre la golf, l'auto piu potente del segmento C!

Poi proprio tu che hai una GT V6 3.2 mi sminuisci il fatto che manca una 147 degna di concorrere con i colossi tedeschi?
Se non c'era la versione 3.2 da 250cv non credo che adesso giravi sulla gt o sbaglio? :contract)


Non hai letto bene.
Ho chiaramente scritto che FIAT non investe sui motori (e dico tutti dato che sia il 1.9 che il 2.4 sono vecchi e vecchi a parte le rivisitazioni per renderli euro 4 e un attimo piu' performanti)

Parli dunque di immagine ?
Bhe abbiamo la 8C che non mi pare poco e dei mostri in estetica come la Brera e la 159 a ribadire la superiorita' indiscussa sul design rispetto una banale golf o una ancor piu' anonima passat o fox etc etc

Sicuramente un 159/brera GTA sono attesi e credo anche nei programmi di FIAT.
E saro' il primo ad applaudire quando arriveranno e ci spero ogni giorno che passa e tu lo sai bene....

Ma FIDATI che anche con una brera immagine da 400cv le vendite di alfa restano li fino a che a trainare le vendite saranno NON I MOTORI ma l'immagine secolare di affidabilita' che VW e BMW in primis hanno.

La serie 5 vendeva alla grande cosi' come la serie 3 e la 1 anche senza i biturbo o le serie M proprio perche' sono auto che tengono il prezzo e il tempo come un ROLEX

La MIA GT costa 35.000 euro nuova e usata trovo anche chi me la da a 15k dopo 18 mesi.

Questo e' il problema

Ed io di alfa ne ho avute 5 comprate con il sudore della fronte e da VERO APPASSIONATO e ti posso garantire che anche sul mio fantastico GT del 12/2004 margini per fare le cose fatte bene ce ne sono a pacchi.

159 e brera in qualita' hanno voltato pagina e molti se ne sono accorti (anche fiat con croma ha fatto un capolavoro) e le vendite ci sono.

quindi chiaro che va ben accolta una bella 159/brera GTA ma per cortesia iniziamo a lavorare anche sulla qualita'.

Sai a me la serie 1 fa schifo e non sono il solo ma 4 miei colleghi l'hanno preferita alla 147 per via di QUALITA' e sopratutto una lista optionals che vede cambi sequenziali, dvd, navigatori, e mille altre cose anche sulla classica 2.0 (e qui mi trovi daccordo quando dici che invidi che in VW le personalizzazioni sono tantissime e sopratutto di qualita')

Spero di essere stato chiaro
Tu mi conosci e sai che io amo mettermi anche dalla parte di chi i soldi li investe e credo che il miglior investimento ora sia sopratutto la qualita'.

E credo che converrai anche tu visto che leggi questo forum e penso ti accorga di quanta gente viene a casa con un 147 nuovo di palla con 300 difetti.
 
secondo me il problema non sta nella mancanza di versioni sportive da 300 e passa cavalli...la volkswagen le fa perchè produce automobili meccanicamente di massa per cui se vuole innalzare il livello del marchio oltre la nomina di marchio affidabile, deve mettere in commercio le bombe. L'alfa secondo me dovrebbe distinguersi nell'avere una gamma dalla forte connotazione tecnica...cioè meccanica evoluta e di connotazione sportiva in TUTTA la gamma.. Una volta si aveva la possibilità di prendere anche un 1.6 con meccanica di impostazione tecnica di alta caratura (quella che oggi adottano le maserati) ma questo non voleva dire dover per forza rivolgersi ai modelli di punta o a grosse cilindrate..alla fine motori grossissimi l'alfa ne ha avuti raramente nella sua storia. In quel modo qualunque modello alfa, anche il più economico permetteva al cliente di distinguersi dalla concorrenza e di poter guidare un mezzo emozionante,anche con 100cv. Se si facesse così anche oggi la clientela magari inizialmente sarebbe di meno (perchè ovviamente i prezzi finali sarebbero più alti) ma sarebbe senza dubbio molto più fidelizzata nel tempo e inoltre le migliaia di vecchi clienti che hanno abbandonato alfa tornerebbero in quantità. All'estero poi non ne parliamo:alfa non vende fuori italia soprattutto perchè non c'è l'effetto del marchio "di casa",per cui i clienti si rivolgono altrove..se ci fossero le basi tecniche invece si riprenderebbe la sua connotazione reale e i suoi clienti. Oggi se compri un'alfa compri fondamentalmente una fiat con diverse messe a punto e qualche parte meccanica (pur importante) più pregiata. a mio parere non è alfa romeo questa.
Poi un domani i modelli ultrasportivi potrebbero pure starci,anzi dovrebbero!!
questo è il mio parere...ognuno poi è libero di pensare quello che vuole :nod)
 
power147 ct":2ktdoh49 ha detto:
secondo me il problema non sta nella mancanza di versioni sportive da 300 e passa cavalli...la volkswagen le fa perchè produce automobili meccanicamente di massa per cui se vuole innalzare il livello del marchio oltre la nomina di marchio affidabile, deve mettere in commercio le bombe. L'alfa secondo me dovrebbe distinguersi nell'avere una gamma dalla forte connotazione tecnica...cioè meccanica evoluta e di connotazione sportiva in TUTTA la gamma.. Una volta si aveva la possibilità di prendere anche un 1.6 con meccanica di impostazione tecnica di alta caratura (quella che oggi adottano le maserati) ma questo non voleva dire dover per forza rivolgersi ai modelli di punta o a grosse cilindrate..alla fine motori grossissimi l'alfa ne ha avuti raramente nella sua storia. In quel modo qualunque modello alfa, anche il più economico permetteva al cliente di distinguersi dalla concorrenza e di poter guidare un mezzo emozionante,anche con 100cv. Se si facesse così anche oggi la clientela magari inizialmente sarebbe di meno (perchè ovviamente i prezzi finali sarebbero più alti) ma sarebbe senza dubbio molto più fidelizzata nel tempo e inoltre le migliaia di vecchi clienti che hanno abbandonato alfa tornerebbero in quantità. All'estero poi non ne parliamo:alfa non vende fuori italia soprattutto perchè non c'è l'effetto del marchio "di casa",per cui i clienti si rivolgono altrove..se ci fossero le basi tecniche invece si riprenderebbe la sua connotazione reale e i suoi clienti. Oggi se compri un'alfa compri fondamentalmente una fiat con diverse messe a punto e qualche parte meccanica (pur importante) più pregiata. a mio parere non è alfa romeo questa.
Poi un domani i modelli ultrasportivi potrebbero pure starci,anzi dovrebbero!!
questo è il mio parere...ognuno poi è libero di pensare quello che vuole :nod)


Mi trovi daccordo in molti punti
Sono anche convinto che gli attuali motori di tutta la gamma conservino ancora un po di esclusivita' come ad esempio im mitico 1.6 Twin spark o il mio 3.2
Ma come dici tu la globalizzazione del marchio non ha giovato ad una casa che si ritrova ad avere come compagne fiat e lancia (e magari fosse la lancia di un tempo...)
Basi tecnice, qualita' ineccepibile e nuovi modelli come spero la futura junior possono comunque dare nuova vita ad un gruppo anche senza motori da 500cv .

cominciamo ad inserire cambi automatici, trazioni integrali e qualche navi serio su tutta la gamma da oggi e finiamola di fare fanali che si allagano alla prima pioggia e le vendite si farano di conseguenza molto piu' alte...
 
Il 3.6 che monta la R36 deriva dal 3.2 a v stretta (15°) largamente montato in tutto il gruppo VW (A3, Golf, TT, A4, A6). La Cayenne restyling è stata la prima a beneficiare di questo motore, ma sei propio sicuro Xanto che sia stato sviluppato da Porsche? Io non credo proprio...
Il 3.2 della Cayenne prima maniera differiva da quello VW solo nella parte relativa allo scarico (per dare un'apparenza di sound da Porsche) e a qualche aggiustamento della curva di coppia. Questo 3.6 sarà lo stesso...
Ci manca solo che il boro con la R36 dica: "Io c'ho un motore Porsche" :asd)

Felix7":f13jkx6u ha detto:
con customer CARE intendevo (prendersi cura e coccolare i clienti)
Ecco un'altra cosa che in Alfa manca. Questo sabato io e il presta siamo andati al conce Alfa sulla Pontina. Volevamo provare la Spyder 200cv turbonafta :asd) .
La risposta del conce sapete quale è stata?
"No, purtroppo non ne abbiamo in prova, sono ancora da targare".
Coooosa?!?
Cioè, voi mettete la pubblicità per televisione, per radio, sui giornali, fate un weekend aperti per permettere alla gente di provare sta macchina e cosa mi venite a dire? Che sono ancora da targare?!? Ma state scherzando?!?
Quando io sono andato in BMW a provare l'M5 servivano gratis champagne e stuzzichini vari... El oltre all'M5 avevano M6, e Z4 3.0i da provare. Tutto mooolto gentili e cortesi, il responsabile BMW che mi ha accompagnato era molto simpatico e mi ha spiegato parecchie cose sulla macchina. Qualcuno dirà che in BMW le macchine se le fanno pagare, è vero. Ma è così che ci si comporta con i potenziali clienti...
Ne volete sentire un'altra?
E' da dicembre che ho ordinato lo scudo satinato della BL2. E' arrivato? Macchè... Ma ho appena iniziato. Chiaramente cambiando scudo si deve cambiare anche la parte relativa al fregio superiore. Bene, quella non sta neanche sull'ePer! Non esiste il codice ricambio! Ora, per me che la voglio ordinare passi, ma chi ha la BL2 e fa un incidente anche di lieve entità sul frontale e spacca lo scudo che deve fare? Ci deve mettere quello cromato oppure deve girare senza finquando in Alfa non decidono di metterlo distribuibile?
Queste anche sono le cose che fanno la differenza...
 
TwiNSparK88":2hrdsczp ha detto:
Il 3.6 che monta la R36 deriva dal 3.2 a v stretta (15°) largamente montato in tutto il gruppo VW (A3, Golf, TT, A4, A6). La Cayenne restyling è stata la prima a beneficiare di questo motore, ma sei propio sicuro Xanto che sia stato sviluppato da Porsche? Io non credo proprio...
Il 3.2 della Cayenne prima maniera differiva da quello VW solo nella parte relativa allo scarico (per dare un'apparenza di sound da Porsche) e a qualche aggiustamento della curva di coppia. Questo 3.6 sarà lo stesso...
Ci manca solo che il boro con la R36 dica: "Io c'ho un motore Porsche" :asd)

e perchè mai scusa..
hai mai visto uno con la R32 di adesso dire che c'ha il motore del Cayenne? o viceversa qualcuno (a parte il Ranzani a darti del Barbone) che la mena per la Cayenne VolkWagen..
e poi se lo dicevano su tutti gli adesivi le Ibiza :asd) :asd)

cmq è più frutto della Porsche l'evoluzione.. (Vw si è concentrata sui tfsi, poi chiaramente c'è scambio di informazioni)

ps2: adesso il 3.6 ha una V di 10.5° ;)
 
attenzione non è detto sia tutto così, i concessionari poi sono casi singoli e indipendenti, si è letto molto di trattamenti terra terra da parte di bmw... perchè alla fine anche lei si affida a un concessionario e se becchi quello sbagliato..
così come il customer-care autogerma non è certo ben considerato da chi ci ha avuto a che fare, di solito anzi è una critica

però in teoria si dovrebbe raggiungere gli altri migliorando NOI, non perchè calano gli altri :)
 
Franzzz":2u37dy51 ha detto:
Tu pensa che ieri ho chiesto il pennelino originale per ritocchi strisci codice 651 grigio antares e mi hanno detto che e' inutile che lo ordini tanto non mi arrivera' mai.

:(

precisazione: è il tuo conce che ti prende in giro

se non erro è semplicemente per scaricarti ed evitare di dover ordinare una roba come il kit ritocco, con spedzione ecc o comunque un minimo ordine... insomma ti dicono che non arriva così non si mettono neanche a ordinarlo

quando qua in zona hanno cambiato conce, MIRACOLOSAMENTE tutto arriva in pochi giorni, mentre prima ci volevano mesi o non arrivava mai niente...
 
Xanto.net":264zl7kf ha detto:
e perchè mai scusa..
hai mai visto uno con la R32 di adesso dire che c'ha il motore del Cayenne? o viceversa qualcuno (a parte il Ranzani a darti del Barbone) che la mena per la Cayenne VolkWagen..
e poi se lo dicevano su tutti gli adesivi le Ibiza :asd) :asd)
:asd)
No vabbe la mia era una battuta... Però io dico che quelo motore sia 80% VW...

ps2: adesso il 3.6 ha una V di 10.5° ;)
Ammazza :asd)
Tra poco faranno un 4.0 6 cilindri in linea :asd)
 
Franzzz":tk7zcag9 ha detto:
cut Parli dunque di immagine ?
Bhe abbiamo la 8C che non mi pare poco e dei mostri in estetica come la Brera e la 159 a ribadire la superiorita' indiscussa sul design rispetto una banale golf o una ancor piu' anonima passat o fox etc etc

se sapessi di piu su tutta la storia della 8c... e' giusto solo design ainoi e fortuna (x caso) x riuscirla a produrla (almeno quello) :cry: ma si avra il giusto ritorno da questa operazione??



it

vw ha veramente traendo beneficio da porche... prenderne spunto anche in alfa no eeehhh?? abbiamo o no il polo con maserati??
 
squalettoge":1iyr9mxf ha detto:
Franzzz":1iyr9mxf ha detto:
cut Parli dunque di immagine ?
Bhe abbiamo la 8C che non mi pare poco e dei mostri in estetica come la Brera e la 159 a ribadire la superiorita' indiscussa sul design rispetto una banale golf o una ancor piu' anonima passat o fox etc etc

se sapessi di piu su tutta la storia della 8c... e' giusto solo design ainoi e fortuna (x caso) x riuscirla a produrla (almeno quello) :cry: ma si avra il giusto ritorno da questa operazione??



it

vw ha veramente traendo beneficio da porche... prenderne spunto anche in alfa no eeehhh?? abbiamo o no il polo con maserati??


Infatti....

Se leggevi tutto il muio post capivi che pure io dubito di queste operazioni quando non ci sono delle basi qualitative su cui confrontarci.
Perche' io sono convinto che il 75% di chi boicotta il gruppo fiat e' composto da chi ha avuto cattive esperienze in passato, chi nota che anche il presente e' ricco di difetti e chi non trova il giusto compromesso come ad esempio una 147 o GT automatica diesel o un 4x4.

alla fine chi se ne frega dei 500cv....


CMQ se avessi i soldi la 8C sarebbe in garage
:)
 
x come la vedo io si deve migliorare
1 qualita materiali
2 qualita assemblaggi
3 rete di vendita (customer care e considerzione dello zoccolo duro (leggi cosa dice il fusi))
4 rete di assistenza
5 investire in sperimentazione


sulla 8c imho puo servire come serve la bomba di "famiglia" (leggi gta) ma serve x questo sperimentare oppure partendo da buone basi svilpuppare idee piu da alfa e non portare pari pari soluzioni cambiando 4 molle e 4 fregi come stanno facendo :ignore)

insomma cercare di creare attenzione non solo con un esercizio di stile ma con concretezza ad ampio raggio mi pare che ultimante in fiat stanno vedendo giusto xche non fare lo stesso ocn alfa non capisco... (vale anche x lancia)
 
Incredibile!!! :?:
Mi sento di quotare tutti i post del Fusi !!
Finalmente su qualcosa andiamo d'amore e daccordo :p :OK)
 
Franzzz":1i0l7vhz ha detto:
147nos":1i0l7vhz ha detto:
Franzzz":1i0l7vhz ha detto:
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta
una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0

Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....

Aspettavo che qualcuno uscisse fuori col discorso dei volumi di vendita, proprio da te franzzzz che ci conosciamo personalmente non me lo aspettavo! :ignore)
Il punto della discussione non è.." dobbiamo fare una gta da 300cv per venderne piu che gli M-Jet"..qui il punto era ben un'altro, delle vendite e dei rientri monetari su questi esemplari le aziende se ne fregano di guadagnare cash...il guadagno di queste versioni è puramente di immagine per la casa, per fissare nuovi traguardi prestazionali e tecnologici! La vw fa la R36 e quasi nessuno se la comprerà ovviamente dato il prezzo salato e altri fattori ma chissà quanti correranno a comprarsi la GT 1.4 turbo benza trainati dalla scia dell'R36 che mette in luce la vw come casa all'avanguardia supertecnologica e che detiene il primato di produrre la golf, l'auto piu potente del segmento C!

Poi proprio tu che hai una GT V6 3.2 mi sminuisci il fatto che manca una 147 degna di concorrere con i colossi tedeschi?
Se non c'era la versione 3.2 da 250cv non credo che adesso giravi sulla gt o sbaglio? :contract)


Non hai letto bene.
Ho chiaramente scritto che FIAT non investe sui motori (e dico tutti dato che sia il 1.9 che il 2.4 sono vecchi e vecchi a parte le rivisitazioni per renderli euro 4 e un attimo piu' performanti)

Parli dunque di immagine ?
Bhe abbiamo la 8C che non mi pare poco e dei mostri in estetica come la Brera e la 159 a ribadire la superiorita' indiscussa sul design rispetto una banale golf o una ancor piu' anonima passat o fox etc etc

Sicuramente un 159/brera GTA sono attesi e credo anche nei programmi di FIAT.
E saro' il primo ad applaudire quando arriveranno e ci spero ogni giorno che passa e tu lo sai bene....

Ma FIDATI che anche con una brera immagine da 400cv le vendite di alfa restano li fino a che a trainare le vendite saranno NON I MOTORI ma l'immagine secolare di affidabilita' che VW e BMW in primis hanno.

La serie 5 vendeva alla grande cosi' come la serie 3 e la 1 anche senza i biturbo o le serie M proprio perche' sono auto che tengono il prezzo e il tempo come un ROLEX

La MIA GT costa 35.000 euro nuova e usata trovo anche chi me la da a 15k dopo 18 mesi.

Questo e' il problema

Ed io di alfa ne ho avute 5 comprate con il sudore della fronte e da VERO APPASSIONATO e ti posso garantire che anche sul mio fantastico GT del 12/2004 margini per fare le cose fatte bene ce ne sono a pacchi.

159 e brera in qualita' hanno voltato pagina e molti se ne sono accorti (anche fiat con croma ha fatto un capolavoro) e le vendite ci sono.

quindi chiaro che va ben accolta una bella 159/brera GTA ma per cortesia iniziamo a lavorare anche sulla qualita'.

Sai a me la serie 1 fa schifo e non sono il solo ma 4 miei colleghi l'hanno preferita alla 147 per via di QUALITA' e sopratutto una lista optionals che vede cambi sequenziali, dvd, navigatori, e mille altre cose anche sulla classica 2.0 (e qui mi trovi daccordo quando dici che invidi che in VW le personalizzazioni sono tantissime e sopratutto di qualita')

Spero di essere stato chiaro
Tu mi conosci e sai che io amo mettermi anche dalla parte di chi i soldi li investe e credo che il miglior investimento ora sia sopratutto la qualita'.

E credo che converrai anche tu visto che leggi questo forum e penso ti accorga di quanta gente viene a casa con un 147 nuovo di palla con 300 difetti.

Certo che parlo di immagine! :nod)
La 8c come immagine è il massimo però non è abbastanza...è servita per alfa romeo ma non sò fino a che punto per i modelli in listino dato che l'8c le concessionarie non la vedranno neanche col binocolo...troppo elitaria e invisibile..poi motore maserati...insomma;
159 e brera esteticamente sono auto fantastiche, niente a che vedere con audi-vw-bmw a mio parere come ben sai ma non basta, troppe carenze che conosciamo benissimo entrambi senza entrare nel merito!
Poi 147 e GT abbandonate al loro destino e mantenute in vita da stupidi aggiornamenti lievi...ma la sostanza dov'è? :elio)
Poi nei programmi di FIAT ahimè niente GTA purtroppo, ne su 159 ne su brera..voci e vocine ma nessun piano ufficiale e pare che ad arese il progetto 3.2biturbo sia già accantonato perchè non è stato avvallato..
Sull'investimento sulla qualità, sul valore commerciale che dovrebbero tenere stè auto e che non tengono a dovere ci sarebbe da parlare per qualche giornata, semplicemente siamo off topic però sicuramente ti posso assicurare che qualità e sviluppo tecnologico devono andare di pari passo, io non voglio per forza le GTA con 400cv da 60mila euro (tanto non me le posso permettere), se arrivano meglio ma mi basterebbe un 3.2 V6 come Dio comanda, delle prestazioni almeno quasi pari alla concorrenza e dei prezzi piu ragionevoli meglio rapportati alla qualità e alle prestazioni reali offerte.
Insomma qualità e tecnologia...devono andare a braccetto, oggi ho l'impressione che si sia investito in qualità (e che poi c'è ancora da lavorare..vedi thread su Pomigliano), vista sulla nuova razza (abbandonata sulle linee 147 con auto che arrivano verniciate male, portelloni storti etc etc), ma praticamente siamo fermi nella tecnologia, la scocca che pesa quanto una bisarca scarica, i consumi da petroliera, le potenze nella media ma nulla di eclatante, questa non è l'alfa romeo che si distingue dalla massa, è l'alfa romeo fiat spa, è l'alfa lancia che stà snaturalizzando le peculiarità del marchio...i 400cv sono un sogno ma basterebbe avere una 147 con piu varianti piu moderne, che ne sò questa potrebbe essere una 147 modernizzata nei motori agguerrita con la concorrenza..esempio:

benzina:
.147 1.4Starjet 120
.147 1.4Starjet 150
.147 1.6SJTS T 180 Q2
.147 1.8JTS T 230 Q2
.147 GTA 3.2JTS 290 Q4

diesel:
.147 1.6M-Jet 120
.147 1.9M-Jet 150
.147 1.9M-Jet 175 Q2
.147 2.4M-Jet 210 Q4

Una gamma che spazia dai 120cv ai 290cv, 2 e 4 ruote motrici, qualche cambio selespeed di nuova concezione a doppia frizione anche sui diesel...
Ci fossero anche solo la metà di questi motori, ma chissenefrega dei 400cv della Brera GTA...il problema che andiamo a richiamare la brera gta perchè la brera 3,2 è davvero ferma e poco emozionale e allora c'è bisogno di qualcosa di piu forte per renderla veramente alfa, tutto qui ma in primis sono sicuro che lo zoccolo duro sarebbe ben felice già con questi motori che ho fantasognato...motori che potrebbero tranquillamente arrivare anche sulla nuova razza e sulla GT, non vedo perchè quest'ultima deve resistere fino al 2009 praticamente solo con l'M-Jet! :(
Per le personalizzazioni siamo daccordo, c'è da migliorare anche qui...però piano piano mi rendo conto che le cose stan peggiorando da molti punti di vista, son sempre stato fiducioso ma per il futuro non sò se continuerò ad esserlo...il tempo passa è ogni modello e/o nuova versione di auto straniera che esce non fa altro che sottolineare le carenze di alfa romeo, sono anni ormai ad esempio che non vedo piu un'alfa in quelle belle prove delle auto pepate..anni e dico anni, cioè è normale per il marchio alfa? Anni fa...eravamo sempre in pista, ricordo 156GTA, 147GTA da tutte le parti ed in ogni rivista ma anche GT 3.2 V6 appena uscita...poi dal 2004 in poi stop, tutto si è fermato...sono apparse solo delle brera che han fatto solo della grandi figuracce ovunque in fatto di prestazioni e che di fatto hanno sputtanato il marchio! Qualche rivista ha pure deriso brera e spider e sappiamo bene perchè! Oggi come oggi l'unico spiraglio..l'unica alfa che è tornata sui giornali a dare battaglia è la Q2, nuovo differenziale torsen tanto esaltato dalla casa come se fosse un'invenzione nata oggi che però inevitabilmente finisce in sfide poco consone con altre versione cattivelle che ci sono ormai ovunque in qualsiasi casa automobilistica nessuno escluso...e ovviamente non può che lasciare l'amaro in bocca, su Evo mi pare l'avessero portata con la Megane RS...ho detto tutto! :dead)

Finisco tornando in topic, l'alfa romeo OGGI è l'unica casa automobilistica "premium" ad avere nel segmento C e cioè quello piu voluminoso come vendite, quindi il piu interessante commercialmente parlando, 2 sole motorizzazioni a benzina e a fermarsi a soli 150cv per il 2litri di punta! Credo sia rimasta anche l'unica ad avere motori così assetati di benzina e olio e con cambio cinghia di distribuzione a soli 60mila km!
Credo sia anche l'unica ad avere un cambio robotizzato così lento e rognoso...che poi l'assistenza non sà mettere apposto.
Praticamente l'alfa romeo, come in buona dottrina fiat, stà sfruttando al 150% i motori m-jet in modo da trarne piu profitto possibile senza investire nulla! Che poi a dirla tutta anche nei diesel siamo rimasti indietro alla concorrenza premium ma questo sinceramente non mi interessa piu di tanto, per quello che deve fare un buon diesel 150cv bastano e avanzano!
 
Al di là delle motorizzazioni, avete mai provato una golf?
se si avete provato emozioni alla guida?
io l'ho provata (versioni normali) e non mi ha impressionato molto. Un utilitaria compatta con i suoi pregi (assemblaggi in primis) e difetti(x niente sportiva, design superato, interno spoglio).
X le versioni sportive a noi manca molto :( c'è tanto da fare, ma non x questo dobbiamo prendere insegnamenti dalla vw.
I motori di blasone in casa li abbiamo(4.2 e 4.8), aspettiamo e speriamo.
Ho sentito che molti sono stufi di sentire che x via della crisi fiat dobbiamo aspettare................. certo non si pùò dare tutte le colpe li, ma non si può neanche negare che per riprendersi ci vogliono anni.
Io sono fiducioso. Quel che ho letto in giro sui nuovi motori mi fa ben sperare.
I 1.4 t-jet sono motori in grado di offrire molto. Il 1.8t 230cv spero si faccia. Questi sono motori che potrebbero dar molto.
Bisognerebbe osare su una gta .Quanto convenga a farla però non saprei :shrug03)
Poi quelle golf sportive li quante se ne vedranno in giro? io ho sempre faticato a vedere le tedesche sportive tipo la bmw M, le audi rs, i golf r32......... Addirittura ho visto più 156 gta e tante 147gta.
Il tanto x averla non mi sembra giusto, certe auto è sempre bello vederle anche. E se un progetto non vende bello che sia è un flop.
 
possono fare tutti i "mostri" che vogliono!!!
Ma vi ricordo solo una cosa, che mamma FIAT ha in garage un bel 2000cc "aspirato" da ben 270CV!!!
E si leggeva che la versione Turbo era derivata dal glorioso 20v Plus del Coupè!!!
Già la GP Abarth con 1400cc da 180Cv è divenuta realtà, poi toccherà anche a noi!!!
Date tempo al tempo, sempre crukke son!!!
 
ultralecce":321jwng7 ha detto:
...mamma FIAT ha in garage un bel 2000cc "aspirato" da ben 270CV!!!

Sarebbe il TS della 156 WTCC?
Non credo che vedrà mai la luce su una macchina di serie... Coppia massima a 7500 giri :asd) rumore assordante e Euro -3246...
 
Top