Felix7":31gh2ctp ha detto:
No Fusi, con customer CARE intendevo (prendersi cura e coccolare i clienti). Ma tu hai mai visto qualcuno di loro ufficialmente su questo forum? Raduni organizzati con il loro patrocinio? Riviste come fa BMW o AUDI per i clienti? O veramente pensano di stabilire il contatto con il cliente attraverso i numerosi pellegrinaggi in concessionaria che questo deve fare per le solite lacune di prodotto che ancora si protraggono? Volevo anche vedere nel caso tuo che i contatti alla fine non si fossero ristabilizzati, ma quanta bile hai prodotto nel frattempo che ti facevano sentire come uno che ha le visioni?! Ti sei già scordato tutto? Per carità la tua resistenza in questo frangente è stata ammirevole e disumana.
Io non dimentico mai niente, figurati........ ricordo, e so benissimo per filo e per segno cosa ho dovuto fare, come e con chi.
Intendo solo dire che io ho trovato, alla fine (e questo alla fine significa dopo TROPPI mesi), un interlocutore fattivo e che comunque ha compreso i termini della cosa. Difatti il primo della Fiat che dovesse dirmi "ah ma lei ancora si arrabbia dopo tutto quello che......." lo metto a tacere, dicendogli che nel periodo in cui io mi son fatto i nervi la moglie poteva partorire due volte.
Per quanto riguarda quello che tu dici a livello di presenza su forum, o organizzazione di raduni con patrocinio eccetera, posso darti solo che ragione. Mi sono trovato a organizzare eventi a livello storico, quindi in joint con qualcosa che col marchio "del moderno" non c'entra niente, e non ho avuto grandi problemi, ma è un qualcosa di abbastanza esterno alla gestione diciamo ordinaria del marchio.
Di sicuro non ho visto, nè mi aspetto, coinvolgimento di club in occasioni ufficiali, l'ultima che ricordo fu, e sempre su "idea" di qualche singolo - quindi NON come modus operandi dell'azienda - la presentazione della nasona restyling a Balocco e cmq lasciamo perdere i commenti....... difatti non si è fatto più niente.
La rivista in teoria c'è, ma mi pare che tutti l'abbiamo reputata insufficiente e non quello che ci si aspettava. Decisamente meglio "Il Quadrifoglio" che venne ideato da una certa Alfa che fu e perpetuato anche da Fiat sino a quando dissero basta. Ora hai Feel, di cosa ti lamenti?
In concessionaria talvolta sarebbe meglio che il cliente proprio non ci andasse, o meglio, ci andasse per firmare il contratto e ritirare l'auto e stop.
Ma comunque vorrei fosse chiaro che stiamo parlando di argomenti che palesemente vengono ritenuti "non perseguibili" o "non interessanti" per l'azienda.
Capirai anche tu che fra il linguaggio ed il sentire che abbiamo, di base e di massima, quà dentro così come spesso nelle nostre compagnie di amici, o comunque la passione che permea i nostri discorsi quà e fuori, e il loro comportamento visibile in mille aspetti (iniziative, rivista, gestione del prodotto, gestione assistenza) ce ne passa, ma ci passa proprio un oceano. E capisco quindi la frustrazione e il ? che viene in mente a tanti.......
Io posso definirmi uno che sto ambiente lo conosce da anni, quindi dal ? son passato all'incazzatura, poi alla delusione, al ridare fiducia quando intravedevo di doverla dare, e poi di nuovo giù. E tutte ste doccie scozzesi bene non fanno, e giustificano anche i toni che vedo ora in Nos, con cui qualche mese fa litigavo nonostante lo consideri come se fosse mio fratello, in quanto mi vedeva fortemente critico e negativo. Ora ci è arrivato anche lui. E per me, fossi chi gestisce le PR di Alfa Romeo, lo troverei un ERRORE enorme e da evitare di aver portato la gente a questo livello.
Per forza poi uno si mette a dire "eh cercano proprio di raccattare chi ha poche aspettative", perchè di fatto è così. Se dici che l'auto va male, sei ***** tu. Se dici che preferisci un prodotto cazzuto, sei fuori dal mondo.
Sono invaso, in casa, di volumi che trattano cent'anni di Fiat, e me li sto rileggendo, e un leitmotiv che al variare degli anni e delle gestioni appare chiaro è che "noi abbiamo le chiavi del sapere in tasca e se il cliente non lo capisce, pazienza, rimarrà nell'ignoranza".
La cosa francamente mi fa incazzare.
Felix7":31gh2ctp ha detto:
Per replicare al discorso Junior, come ho detto da apltre parti, penso che nell'ottica dell'innalzamento della gamma che hanno in mente vogliono dividere i 147 in 2 categorie: i 3 portisti ed i giovani vanno sulla Punto, oppps, scusa Junior! :asd) gli altri (5 portisti con famiglia e più paciosi e facoltosi, e magari ex alfa 156!, andranno probabilmente su questa fantomatica 149.
Di base può anche essere, ma i conti non si devono fare senza l'oste.
Perchè la 149 non è la Junior 5 porte, eh, ci balleranno dei soldini.
Ora, daccordo che le B oramai hanno dimensioni prima riservate alle C, nel bene e nel male, ma se io ho comperato a 18k euro una 147 5 porte km zero ora che faccio? Per fare un favore a loro mi compro la 149 a 25k?