Golf R36 300cv...(la Vw stà diventando piu sportiva dell'alfa romeo..<b> Anzi..Già lo è!!!</b>)

squalettoge":1vpcxy03 ha detto:
147nos":1vpcxy03 ha detto:
DevilBoss86":1vpcxy03 ha detto:
In effetti l'alfa il progetto della 156 GTA-M da 300cv trazione integrale lo aveva....una volta.....

A parte che era a trazione anteriore (probabilmente con un differenziale autobloccante come nel wtcc) e infatti tanto di cappello, era un mostro ma ovviamente non è stata prodotta, tanto secondo i capoccia della fiat l'immagine si crea investendo i sodi sulla carena di rossi e non producendo bolidi elitari in grado di alzare il valore tecnico della casa! :evil:

se x quello in sperimentaizone c'era anche di piu :ignore) e come tutto e' stato messo li all'acqua e sotto la polvere :KO)

Essì verissimo! :cry:
Tutti i nuovi prototipi cazzuti che magari sono stati progettati con tanta cura da chi in alfa ha ancora passione (e non sono piu così molti) finisco li dietro ad Arese all'acqua...basti pensare alla 156GTA autodelta o alla 166GTA...e con buona probabilità ci sarà già anche la 159GTA 3.2V6Q4 BITURBO da 400cv...con la mentalità attuale il progetto sarà già stato abbandonato.. :ignore)
 
Il FUSI":1sqjahzh ha detto:
TwiNSparK88":1sqjahzh ha detto:
Stiamo assistendo ad un cambiamento radicale di filosofia di costruzione e proggettazione; cosa che magari con altri marchi può portare benefici (guardate la Seat), ma con l'Alfa bisognerebbe andarci molto cauti... E' un'argomento piuttosto delicato, si rischia di scontentare i clienti più affezionati, quelli che dedicano il sabato a lavare con cura la macchina, ad eliminare i cigolii :asd) ecc. ecc.
E scontentare questo tipo di cliente secondo me, porterà ad un tracollo...
Ma parlarne adesso è piuttosto inutile... Vedremo nel prossimo futuro cosa succederà...
Io dico solo che se la dirigenza Alfa continuerà su questa strada (specie nei modelli più piccoli e "pepati", mio malgrado, mi vedrò costretto a cambiare sponda...

Ed è un ENNESIMO cambiamento peggiorativo in un ventennio.
cmq saresti l'ultimo di una lunga schiera, a cambiare sponda, e il primo di altra lunga schiera, c'è poco da fare, tenersi i clienti non gli interessa. Non concepiscono lo zoccolo duro se non come dei "malati", e quindi il comportamento è chiaramente conseguenziale.
Per quanto riguarda il parlarne adesso è tutt'altro che inutile.
Perchè inutile mi parebbe farlo una volta che la frittata è fatta.
Stante che quanto si pensa oggi si realizza fra tre anni.....

Intendevo che è inutile parlare adesso di una cosa che mostrerà i risultati tra qualche anno... Sto parlando di 159 e Brera. Ma sono già state fatte... Quindi, se non avranno il successo sperato, cmq la frittata è già fatta, i soldi sono già stati investiti nella proggettazione e nella costruzione...

Potresti spiegarmi meglio la parte in grassetto? Non vorrei esprimere un parere avendo capito male
 
TwiNSparK88":3fyn264j ha detto:
147nos":3fyn264j ha detto:
...anche dove alfa dovrebbe primeggiare, ossia nella versione estrema di punta, quella cattiva...che costava poco produrre con la serie1 come giustamente hai detto, ci facciamo fare il culo a strisce!
Il fatto è che il culo a strisce ce lo farebbero cmq, perlomeno sul piano tecnico (su quello stilistico/emozionale il culo glielo faremmo noi, ma parlo da alfista...). La R36 (come d'altronde la R32, che è perfettamente sovrapponibile alla GTA) hanno la TI... Fa ridere, d'accordo (io una Haldex non la considero un'integrale) però c'è e serve a distribuire al meglio la potenza invece di disperderla nel sottosterzo...
Hanno il DSG, che, senza nulla togliere al Selespeeed, è nettamente superiore...
Hanno anche la possibilità di ordinare una versione sportiva a 5 porte (io non concordo con questa filosofia, l'auto sportiva per me deve essere a 3 porte e basta, questo lo chiamo sputtanarsi...).
Hanno quella che io chiamo "FLESSIBILITA'", la capacità di adattare una singola macchina ad una pressochè infinità serie di esigenze. Ad esempio (stupido) vuoi una macchina molto sportiva ma hai un figlio che sta per arrivare. Che fai? Con la GTA saresti fottuto. Con la Golf GTI (ad esempio) no! Possibilità di 5 porte, sedili meno profilati, bagagliaio più capiente, abitacolo nel complesso più vivibile (più portaoggetti, cazzatelle varie ecc.)...

Tornando al discorso del declino della "Nuova Razza Alfa"... C'è poco da dire...
La "Nuova Razza", è mirata al miglioramento di qualità (quali confort, silenziosità, accessori tecnologici) completamente estranee al concetto di "Alfa Romeo". La cosa grave è che il miglioramento di queste qualità ha portato al peggioramento di quelle più importanti, quelle che spingono l'affezionato al marchio a comprare, ossia un comportamento dinamico di prim'ordine, la capacità di far andare le macchine anche con motori piccoli, uno sterzo molto diretto...
Stiamo assistendo ad un cambiamento radicale di filosofia di costruzione e proggettazione; cosa che magari con altri marchi può portare benefici (guardate la Seat), ma con l'Alfa bisognerebbe andarci molto cauti... E' un'argomento piuttosto delicato, si rischia di scontentare i clienti più affezionati, quelli che dedicano il sabato a lavare con cura la macchina, ad eliminare i cigolii :asd) ecc. ecc.
E scontentare questo tipo di cliente secondo me, porterà ad un tracollo...
Ma parlarne adesso è piuttosto inutile... Vedremo nel prossimo futuro cosa succederà...
Io dico solo che se la dirigenza Alfa continuerà su questa strada (specie nei modelli più piccoli e "pepati"), mio malgrado, mi vedrò costretto a cambiare sponda...
Se voglio comodità e confort mi compro un'Audi, non un'Alfa Romeo​

E invece penso che bisogna parlarne! :nod)
Se in qualche modo queste voci rientrano in azienda dovrebbero far capire a qualcuno che molti alfisti clienti sono delusi dalla nuova filosofia aziendale...se non ne parla nessuno magari si convincono che basta fare due versioni tipo collezione e black line per accontentare l'alfista, ma che stiamo scherzando? L'alfista imhò si sente tradito dalle black line, sarebbero versioni insignificanti ma gradite se fossero a complemento di tutto quello che dovrebbe esserci ma se la black line o la Q2 mi devono diventare la bandiera dell'alfa romeo nel segmento C io mi sento preso per il :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) :backb) !!!

Per il resto io penso che la 147GTA nel fine 2002-2003 era competitiva con la R32? La risposta è si :nod) , magari prendeva qualcosa in certe piste a causa della trazione anteriore, in altre era molto piu veloce, in accelerazione e punta max se la giocava ad armi pari...bene, perchè non posso avere oggi nel 2007 una versione che contrasta la nuova R32? Nel 2003 eravamo in grado di competere perchè dopo 4 anni l'alfa si ritira e non produce piu la gta? Sembra che con l'avvento del ritiro dal wtcc si sia persa anche la voglia di produrre l'auto di nicchia prestazionale e divertente in perfetto stile alfa.

Ad oggi la golf avrebbe cmq piu opzioni, cambio dsg, le 5 porte come dici ma a poco interesserebbe l'alfista imhò, per me ci dev'essere la versione incazzata che tiene testa alla migliore concorrenza. punto!
Anche la vecchia R32 esisteva a 4 porte eppure la 147GTA ha venduto di piu e non di poco, ha venduto almeno 10 volte rispetto ad R32.

E cmq meglio esserci ed essere di poco inferiori o meno opzionali anzichè ritirarsi e sparire del tutto... :dead)
 
C'è poco da spiegare.
Saresti l'ultimo di una schiera nel senso che molti prima di te han cambiato "sponda".
E il primo di una nuova schiera che comunque la abbandonerà.

Sono anni ed anni che comunque sto marchio non brilla in fidelizzazione.
E da quel che vedo, e sento, non è che i "nuovi", cioè chi si è accostato al marchio con le varie 156 e 147 abbia la certezza di rimanere.
Ora, capisco che i tempi di una fidelizzazione 80% (sul modello Alfetta) siano decisamente un po' distanti.........
Ma quello che mi appare troppo chiaro, da una somma di cose di cui non voglio o non posso parlare, è che alla fine...... i primi che non sono "appassionati" del marchio per cui lavorano sono.......... coloro che ci lavorano.
Indi per cui è chiaro che se io faccio un lavoro in modo "distaccato", avrò un prodotto che appare + un razionale elettrodomestico che non un prodotto "personale".

La stessa gestione dello zoccolo duro non esiste.
Non è un plus, ma semmai un minus, essere appassionati, conoscitori od estimatori del marchio.
Perchè al posto del pensare "questo la vive come me", vanno a pensare "questo è uno che ha delle esigenze".
E se uno cazzuto quelle esigenze le vede come una nuova frontiera, quello mediocre preferisce scantonare.
Sarà ben più facile che trovi interessante una 159 uno che scende da una Peugeot che non chi scende dalla roba della stessa casa, che abbia venti anni o venti mesi.

Che poi vedi.......... possono esistere almeno tre grandezze:

1. il menefreghismo
2. la professionalità
3. la passione

messe in ordine per me crescente.
In un qualsiasi concessionario la due e la tre sono una eccezione, tanto tanto trovi la due, ma difficile che trovi la 3.
Mica van a pensare (se ci arrivassero da soli non staremmo mica a parlarne, no??) che chi è al TRE può anche andare a conquistare il cliente che prenderebbero già con l'1.
Macchè!
Invece di pensare che hanno una base di utenza smaliziata, che spesso conosce il prodotto a menadito, e dialogare con la stessa a livelli che siano un po' "oltre" iniziative del tipo "lancio di portachiavi al motorshow dallo stand", gli da noia.
E' qualcosa di avulso.
L'appassionato è quello che "cmq un'Alfa alla fine se la compra sempre".
Non puoi trovare in un prodotto fatto senza dedizione una emozione.
Si dice spesso "le linee".
Eh ma la linee escono, o tutte o parte, da un qualcosa che si chiama centro stile, ultimo baluardo di una certa passione per l'Alfa.
Ma se poi lo stile è comunque soffocato da decisioni di "ragionieri" per cui l'Alfa è come se fosse, che ne so, la Ferrero o la Sperlari anzichè la Indesit o la Mivar....... capirai anche tu che rispetto al mio, e tuo, punto di vista ce ne corre.
Allora uno pensa "bhè non ci han pensato".
Poi ti accorgi che in realtà non ci vogliono pensare, vuoi perchè è avulso dal loro modo di vedere e di intendere le cose, vuoi perchè non ci arrivano, vuoi perchè non ci vogliono arrivare, vuoi perchè ....... tutto quello che vuoi, la realtà non cambia.
Una casa come l'Alfa Romeo dovrebbe essere L'ULTIMA presso la quale un collaudatore ti dice "ma io di fare sto mestiere, lo faccio da trent'anni, mi sono rotto ORAMAI perchè cmq il modo di fare è quello che è e il prodotto è quello che è".
Di sto passo sto marchio andrà a essere un marchio che AVEVA (non che HA) un glorioso passato etc. etc. etc.
La sferzata "Marchionne" dovrebbe portare un deciso cambiamento di rotta, quà la rotta pare andare alla rovescia.
 
QUoto Leo! :clap)

Il My Alfa Romeo è proprio il caso eclatante del gadget lanciato in mezzo alla folla a caso! :sarcastic)

Avevano fra le mani un bel gruppo competente e appassionato e avevano anche avviato una serie di incontri che avrebbero portato ad ascoltare la voce degli appassionati, quanto detto qui oggi sarebbe stato riportato a qualche responsabile di prodotto tanto per fare un esempio ma evidentemente han voluto chiudere la porta e tappare la bocca allo zoccolo duro preferendo di dare il contentino ai nuovi clienti una tantum e casualmente... :ignore)
 
147nos":3ts1gdig ha detto:
preferendo di dare il contentino ai nuovi clienti una tantum e casualmente... :ignore)

Ma manco alla Fiat sono oramai così "scontati e dozzinali".
E cmq sai....... sarà + facile dare il portachiavi o dover ammettere che certe esigenze non vengono seguite, sentirsi bacchettare le corna etc.?
Avere a che fare con gente che ha un carattere francamente duretto.........?

Eppure anche il Vasco lo dice, basta poco per essere furbi, basta pensare che tutti gli altri sono deficienti.
O farceli sentire.
O levarsi di torno i NON deficienti.
 
Il FUSI":3s4o4f32 ha detto:
TwiNSparK88":3s4o4f32 ha detto:
Stiamo assistendo ad un cambiamento radicale di filosofia di costruzione e proggettazione; cosa che magari con altri marchi può portare benefici (guardate la Seat), ma con l'Alfa bisognerebbe andarci molto cauti... E' un'argomento piuttosto delicato, si rischia di scontentare i clienti più affezionati, quelli che dedicano il sabato a lavare con cura la macchina, ad eliminare i cigolii :asd) ecc. ecc.
E scontentare questo tipo di cliente secondo me, porterà ad un tracollo...
Ma parlarne adesso è piuttosto inutile... Vedremo nel prossimo futuro cosa succederà...
Io dico solo che se la dirigenza Alfa continuerà su questa strada (specie nei modelli più piccoli e "pepati", mio malgrado, mi vedrò costretto a cambiare sponda...

Ed è un ENNESIMO cambiamento peggiorativo in un ventennio.
cmq saresti l'ultimo di una lunga schiera, a cambiare sponda, e il primo di altra lunga schiera, c'è poco da fare, tenersi i clienti non gli interessa. Non concepiscono lo zoccolo duro se non come dei "malati", e quindi il comportamento è chiaramente conseguenziale.
Per quanto riguarda il parlarne adesso è tutt'altro che inutile.
Perchè inutile mi parebbe farlo una volta che la frittata è fatta.
Stante che quanto si pensa oggi si realizza fra tre anni.....

In Alfa la fidelizzazione del cliente ed il customer care non sanno neanche cosa sono. Per il resto credo che oramai lo zoccolo duro si è notevolmente assotigliato e avranno valutato che gli è più conveniente acapparrarsi nuovi tipi di clientela. Basta vedere anche questo forum, gente che passa disinvoltmanente da lancia Y, fiat bravo, punto, monovolumi di marca in marca. Pensa che sia sportiva e conveniente quello che vogliono fare della nuova Junior per la quale io sono sempre stato quanto mai contro, primo perchè si entra nel segmento b, secndo perchè alla fine non verranno neanchen implementate soluzioni tecniche ad hoc, ma verrà a quanto pare preso in blocco lo sterzo elettrico della punto, il telaio e il retrotreno interconnesso (e questo è veramente scandaloso). L'idea che ho maturato è che se dovessi cambiare la 147 sarei già sicuro al 100% di non prendere una nuova Alfa. Ma a Torino questo non fa nè caldo nè freddo. :ka)
 
Felix7":awomeywd ha detto:
In Alfa la fidelizzazione del cliente ed il customer care non sanno neanche cosa sono. Per il resto credo che oramai lo zoccolo duro si è notevolmente assotigliato e avranno valutato che gli è più conveniente acapparrarsi nuovi tipi di clientela. Basta vedere anche questo forum, gente che passa disinvoltmanente da lancia Y, fiat bravo, punto, monovolumi di marca in marca. Pensa che sia sportiva e conveniente quello che vogliono fare della nuova Junior per la quale io sono sempre stato quanto mai contro, primo perchè si entra nel segmento b, secndo perchè alla fine non verranno neanchen implementate soluzioni tecniche ad hoc, ma verrà a quanto pare preso in blocco lo sterzo elettrico della punto, il telaio e il retrotreno interconnesso (e questo è veramente scandaloso). L'idea che ho maturato è che se dovessi cambiare la 147 sarei già sicuro al 100% di non prendere una nuova Alfa. Ma a Torino questo non fa nè caldo nè freddo. :ka)

Mah, il customer care lo sanno cosa è. Solo che evidentemente fra questo che deve chiedere all'altro, quell'altro che si fida di cose che gli dicono e che non sa, e di quà e di là......... campa cavallo, tu.
Onestamente, e lo dico con giusta felicità e giusto orgoglio (per loro), gli ultimi contatti con il customer care li ho trovati alla fine positivi e fattivi.

La clientela si è assottigliata? Oh ma attenzione: non è che chi ha comperato la 147 fosse PER FORZA e TUTTA gente che aveva l'Alfasud o la 75 eh....... c'è e c'era gente nuova.
Le macchine DOZZINALI, quelle modello elettrodomestico, le san fare, e bene, in tanti.
E in tanti le san fare decisamente meglio dell'Alfa Romeo.
Indi per cui........ che cerchino pure di buttare nel cesso (di RIPRENDERSELI manco ci pensano lontanamente) quello che hanno.......... poi con la loro lungimiranza da gamberi si accorgeranno che "toh........ ma chi è sceso dalla Scenic passando da noi si è reso conto che le cose che gli diamo noi le da meglio la Audi anzichè la Forda anzichè la Daewoo......" e ste macchine poi dove le vendono? Se le comprano i dirigenti? Se le passano fra loro e le loro famiglie?

La Junior, stante i prezzi che girano e che chiedevano per cosa poi....... delle Bravo riviste e corrette, io l'ho voluta fortemente, ma doveva essere una ECCEZIONE per un livello basso, stante che cmq a chi si era comperato la 147 a 16k euro km zero etc. etc. qualcosa, cristo, gli dovevi dare eh, ma che si credono, che con quell'aggeggio ingrossato e cresciuto che è la 149 tutti andranno a fare la fila a comperarla??????? Dando indietro cosa, delle 147 che ad ogni secondo si svalutano, grazie alle loro "illuminate" campagne di km zero (inevitabili, altrimenti ci marcivano le macchine a piazzale?)

E francamente nel bailamme di notizie, notiziole, vere, false, MacPherson, quadrilateri, trilink, multilink, fava link, preferisco una GPunto a 18k euro che una 149 a 25k!
 
Felix7":1ada14qt ha detto:
Il FUSI":1ada14qt ha detto:
TwiNSparK88":1ada14qt ha detto:
Stiamo assistendo ad un cambiamento radicale di filosofia di costruzione e proggettazione; cosa che magari con altri marchi può portare benefici (guardate la Seat), ma con l'Alfa bisognerebbe andarci molto cauti... E' un'argomento piuttosto delicato, si rischia di scontentare i clienti più affezionati, quelli che dedicano il sabato a lavare con cura la macchina, ad eliminare i cigolii :asd) ecc. ecc.
E scontentare questo tipo di cliente secondo me, porterà ad un tracollo...
Ma parlarne adesso è piuttosto inutile... Vedremo nel prossimo futuro cosa succederà...
Io dico solo che se la dirigenza Alfa continuerà su questa strada (specie nei modelli più piccoli e "pepati", mio malgrado, mi vedrò costretto a cambiare sponda...

Ed è un ENNESIMO cambiamento peggiorativo in un ventennio.
cmq saresti l'ultimo di una lunga schiera, a cambiare sponda, e il primo di altra lunga schiera, c'è poco da fare, tenersi i clienti non gli interessa. Non concepiscono lo zoccolo duro se non come dei "malati", e quindi il comportamento è chiaramente conseguenziale.
Per quanto riguarda il parlarne adesso è tutt'altro che inutile.
Perchè inutile mi parebbe farlo una volta che la frittata è fatta.
Stante che quanto si pensa oggi si realizza fra tre anni.....

I
... Pensa che sia sportiva e conveniente quello che vogliono fare della nuova Junior per la quale io sono sempre stato quanto mai contro, primo perchè si entra nel segmento b, secndo perchè alla fine non verranno neanchen implementate soluzioni tecniche ad hoc, ma verrà a quanto pare preso in blocco lo sterzo elettrico della punto, il telaio e il retrotreno interconnesso (e questo è veramente scandaloso). L'idea che ho maturato è che se dovessi cambiare la 147 sarei già sicuro al 100% di non prendere una nuova Alfa. Ma a Torino questo non fa nè caldo nè freddo. :ka)

Questo è un punto molto delicato della situazione, la junior potrebbe essere l'alfa che mi farà rimanere in alfa se la troverò abbastanza emozionale, prestazionale e anche bella esteticamente e di buona fattura...però già mi scoccia un pò scendere di segmento sinceramente, se poi mi mettono lo sterzo elettrico della G Punto nooo èèèèè!!??!!? :evil:

Perchè sennò fiat per fiat mi compero una fiat grande punto abarth! :elio)
 
deve essere una bella bomba... a questo punto chissà la rs3 :lingua)

e poi, in effetti che gamma che hanno in vw... io credo che sia perchè hanno i soldi, e mi sa che li hanno perchè vendono le macchine, non solo al loro mercato nazionale.

questo però non mi pare sufficiente per dire che la vw faccia auto più sportive delle alfa :ka)
 
Il FUSI":37n99t86 ha detto:
Felix7":37n99t86 ha detto:
In Alfa la fidelizzazione del cliente ed il customer care non sanno neanche cosa sono. Per il resto credo che oramai lo zoccolo duro si è notevolmente assotigliato e avranno valutato che gli è più conveniente acapparrarsi nuovi tipi di clientela. Basta vedere anche questo forum, gente che passa disinvoltmanente da lancia Y, fiat bravo, punto, monovolumi di marca in marca. Pensa che sia sportiva e conveniente quello che vogliono fare della nuova Junior per la quale io sono sempre stato quanto mai contro, primo perchè si entra nel segmento b, secndo perchè alla fine non verranno neanchen implementate soluzioni tecniche ad hoc, ma verrà a quanto pare preso in blocco lo sterzo elettrico della punto, il telaio e il retrotreno interconnesso (e questo è veramente scandaloso). L'idea che ho maturato è che se dovessi cambiare la 147 sarei già sicuro al 100% di non prendere una nuova Alfa. Ma a Torino questo non fa nè caldo nè freddo. :ka)

Mah, il customer care lo sanno cosa è. Solo che evidentemente fra questo che deve chiedere all'altro, quell'altro che si fida di cose che gli dicono e che non sa, e di quà e di là......... campa cavallo, tu.
Onestamente, e lo dico con giusta felicità e giusto orgoglio (per loro), gli ultimi contatti con il customer care li ho trovati alla fine positivi e fattivi.

La clientela si è assottigliata? Oh ma attenzione: non è che chi ha comperato la 147 fosse PER FORZA e TUTTA gente che aveva l'Alfasud o la 75 eh....... c'è e c'era gente nuova.
Le macchine DOZZINALI, quelle modello elettrodomestico, le san fare, e bene, in tanti.
E in tanti le san fare decisamente meglio dell'Alfa Romeo.
Indi per cui........ che cerchino pure di buttare nel cesso (di RIPRENDERSELI manco ci pensano lontanamente) quello che hanno.......... poi con la loro lungimiranza da gamberi si accorgeranno che "toh........ ma chi è sceso dalla Scenic passando da noi si è reso conto che le cose che gli diamo noi le da meglio la Audi anzichè la Forda anzichè la Daewoo......" e ste macchine poi dove le vendono? Se le comprano i dirigenti? Se le passano fra loro e le loro famiglie?

La Junior, stante i prezzi che girano e che chiedevano per cosa poi....... delle Bravo riviste e corrette, io l'ho voluta fortemente, ma doveva essere una ECCEZIONE per un livello basso, stante che cmq a chi si era comperato la 147 a 16k euro km zero etc. etc. qualcosa, cristo, gli dovevi dare eh, ma che si credono, che con quell'aggeggio ingrossato e cresciuto che è la 149 tutti andranno a fare la fila a comperarla??????? Dando indietro cosa, delle 147 che ad ogni secondo si svalutano, grazie alle loro "illuminate" campagne di km zero (inevitabili, altrimenti ci marcivano le macchine a piazzale?)

E francamente nel bailamme di notizie, notiziole, vere, false, MacPherson, quadrilateri, trilink, multilink, fava link, preferisco una GPunto a 18k euro che una 149 a 25k!

No Fusi, con customer CARE intendevo (prendersi cura e coccolare i clienti). Ma tu hai mai visto qualcuno di loro ufficialmente su questo forum? Raduni organizzati con il loro patrocinio? Riviste come fa BMW o AUDI per i clienti? O veramente pensano di stabilire il contatto con il cliente attraverso i numerosi pellegrinaggi in concessionaria che questo deve fare per le solite lacune di prodotto che ancora si protraggono? Volevo anche vedere nel caso tuo che i contatti alla fine non si fossero ristabilizzati, ma quanta bile hai prodotto nel frattempo che ti facevano sentire come uno che ha le visioni?! Ti sei già scordato tutto? Per carità la tua resistenza in questo frangente è stata ammirevole e disumana.

Per replicare al discorso Junior, come ho detto da apltre parti, penso che nell'ottica dell'innalzamento della gamma che hanno in mente vogliono dividere i 147 in 2 categorie: i 3 portisti ed i giovani vanno sulla Punto, oppps, scusa Junior! :asd) gli altri (5 portisti con famiglia e più paciosi e facoltosi, e magari ex alfa 156!, andranno probabilmente su questa fantomatica 149.
 
matteo8v":3csg6fnz ha detto:
questo però non mi pare sufficiente per dire che la vw faccia auto più sportive delle alfa :ka)

Certo che NON è sufficiente, è una provocazione bella e buona!
Comunque tutto sommato spaziano potenze da 170 a 300 cavalli sulla Golf5, noi da 105 a 150 cavalli sulla 147...la sportività non sarà mica solo lo sterzo e l'handling vero? :elio)

Ti dico cosa vedo di sportivo in vw? Motori potenti e tecnologici, cambi sequenziali al volante molto veloci e prestanti, cerchi da 18 pollici già omologati senza far casini con nullaosta fasulli, assetti ribassati efficenti, sedili da corsa (vedi GTI-R32-R36) volanti dalla forma tipo lamborghini, pedaliere in acciaio etc etc etc etc, tutto di serie, tutto personalizzabile..persino coi colori si spazia in ogni direzione...la sportività viene fuori da tante cose, sbandierare la sportività ALFA col Q2 e poco altro mi sembra un pelino riduttivo..
 
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0

Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....
 
solo una nota che mi pare non sia saltata fuori

l'R36 è un motore Porsche

ovvero VW ha dato il 3.2 per il Cayenne prima generazione, per fare l'entry level...
Porsche ha messo a punto e sviluppato e adesso con il Restyling della Cayenne ha sviluppato l'R32 a R36..

e VW adesso l'ha "avuto indietro".. per la Passat R36 ..e appunto questa Golf Rs36
 
Franzzz":1bxpxohl ha detto:
Per carita' ottimi motori

In particolare io sono fans della 1.4TSI da 170cv e il GTI da 230Cv

Pero' quanti numeri fanno ?

R32 mai vista e sinceramente avra' anche ottime performance ma resta una banalissima golfs un po troppo taroccata di estetica.

R36 altra aggiunta inutile visto che con quei soldi mi piglio ben altro di sportivo.

BHO
Per me vendera' 0

Resta il fatto che investono in motori mentre fiat non ancora.

Aspettiamo.

In fondo con il prossimo Euro 5 investimenti per motori nuovi
ne devono esser fatti per forza....

Aspettavo che qualcuno uscisse fuori col discorso dei volumi di vendita, proprio da te franzzzz che ci conosciamo personalmente non me lo aspettavo! :ignore)
Il punto della discussione non è.." dobbiamo fare una gta da 300cv per venderne piu che gli M-Jet"..qui il punto era ben un'altro, delle vendite e dei rientri monetari su questi esemplari le aziende se ne fregano di guadagnare cash...il guadagno di queste versioni è puramente di immagine per la casa, per fissare nuovi traguardi prestazionali e tecnologici! La vw fa la R36 e quasi nessuno se la comprerà ovviamente dato il prezzo salato e altri fattori ma chissà quanti correranno a comprarsi la GT 1.4 turbo benza trainati dalla scia dell'R36 che mette in luce la vw come casa all'avanguardia supertecnologica e che detiene il primato di produrre la golf, l'auto piu potente del segmento C!

Poi proprio tu che hai una GT V6 3.2 mi sminuisci il fatto che manca una 147 degna di concorrere con i colossi tedeschi?
Se non c'era la versione 3.2 da 250cv non credo che adesso giravi sulla gt o sbaglio? :contract)
 
Xanto.net":8injy6b4 ha detto:
solo una nota che mi pare non sia saltata fuori

l'R36 è un motore Porsche

ovvero VW ha dato il 3.2 per il Cayenne prima generazione, per fare l'entry level...
Porsche ha messo a punto e sviluppato e adesso con il Restyling della Cayenne ha sviluppato l'R32 a R36..

e VW adesso l'ha "avuto indietro".. per la Passat R36 ..e appunto questa Golf Rs36

Thanks per la precisazione presidente, questa mi era sfuggita! :schok)
Ci sono altre chicche su questo motore?
Cioè in pratica questo 3600cc deriva dal 3200cc della R32 ma è stato affinato dalla Porsche, ho capito bene? :sgrat)
 
147nos":2hdqix54 ha detto:
Xanto.net":2hdqix54 ha detto:
solo una nota che mi pare non sia saltata fuori

l'R36 è un motore Porsche

ovvero VW ha dato il 3.2 per il Cayenne prima generazione, per fare l'entry level...
Porsche ha messo a punto e sviluppato e adesso con il Restyling della Cayenne ha sviluppato l'R32 a R36..

e VW adesso l'ha "avuto indietro".. per la Passat R36 ..e appunto questa Golf Rs36

Thanks per la precisazione presidente, questa mi era sfuggita! :schok)
Ci sono altre chicche su questo motore?
Cioè in pratica questo 3600cc deriva dal 3200cc della R32 ma è stato affinato dalla Porsche, ho capito bene? :sgrat)

eh, mi sa che hai capito proprio bene.

concordo anche sul fatto dei 300 cv vs. mjet.
però a mio parere loro lo fanno con l'obiettivo che dici tu, ma perchè hanno la possibilità di disporre di questi motori perchè già presenti, con finalità diverse, su altri modelli... quello che manca a noi insomma.

per fare così però serve avere innanzitutto una solidità economica di base, da costruire grazie a quello di cui si dispone, poi passare ad ampliare prima il numero di prodotti e poi la gamma di ciascuno, sfruttando quanto utilizzabile in comune. in sostanza loro sono già qui, noi al punto uno :sedia)
 
Top