giulietta: ripresa o tracollo dell'alfa romeo?

lorenzino":1gzm0tln ha detto:
oh beh più di raccontare una situazione in cui sono stato non posso

Il fatto che ti sia successo non implica che tu abbia capito cosa ti è successo, perché ti è successo, e tutte le conseguenze correlate.

Domanda: tu sei un collaudatore? O forse un pilota professionista?
Se la risposta è NO, allora non hai la minima idea di quello che ti sia realmente accaduto. Per una ragione assai semplice: non hai l'esperienza, la sensibilità e le cognizioni tecniche per capirlo.

Non si tratta di sminuirti, beninteso... è una semplice realtà.

o è una bimbominkiata anche quella dell'abs?

Sì, lo è.

L'ABS frenerà sempre meglio di te, e del 99,999% dei guidatori. Effettivamente meglio del 100% escludendo quella (trascurabile) frazione di guidatori che sono collaudatori e piloti professionisti di buon livello.
 
DriftSK":2s6ptbph ha detto:
Effettivamente meglio del 100% escludendo quella (trascurabile) frazione di guidatori che sono collaudatori e piloti professionisti di buon livello.


..e con questo, direi che abbiamo stabilito chi conosce le macchine e chi no.

per carità, non è che uno guidi sempre su ghiaia e neve, però...
 
lorenzino":315229bj ha detto:
DriftSK":315229bj ha detto:
Effettivamente meglio del 100% escludendo quella (trascurabile) frazione di guidatori che sono collaudatori e piloti professionisti di buon livello.


..e con questo, direi che abbiamo stabilito chi conosce le macchine e chi no.

per carità, non è che uno guidi sempre su ghiaia e neve, però...
...però facciamo così (normalmente capisco se uno sa guidare alla prima frenata, poi si tratta solo di stabilire "quanto")...

... a tuo modestissimo avviso, come si frena (senza ABS, ovviamente)? Fammi qualche esempio concreto, chè magari imparo qualcosa, non si sa mai.

---
Tornando invece alla giulietta: il limite principale a mio parere è l'assenza di un cambio a doppia frizione. Questo "solo" motivo, a mio parere, la rende non appetibile per un certo tipo di target ;) (quelli, ad esempio, che non sanno usare la frizione :asd) )
 
Ma non è più semplice dire che (Alfa docet) il quid è la possibilità di godere di un'auto prima che l'elettronica intervenga a scongiurare il "patatrac"?
Per alzare quel limite "normale" servono cose che, parlando di Fiat e di altri concorrenti, non ci sono o non ci sono più. D'altronde da una macchina pensata da chi ciancia di bauli spaziosi e mito troppo di nicchia non mi aspettavo mica altro.
Fin troppo che non stia in strada solo per l'elettronica (o vogliam ricordare il gran encomiabile comportamento "di suo" della prima Mito?).

Dopodiché mi pare normale che chi apprezza un bell'andare non possa ritenere l'aereo che wester (e altri clienti che la pensan come lui) crede sia giulietta un chissà che prodotto.
Normalissimo e non capisco come chi invece apprezza possa pretendere che tutti apprezzino. Sono due metri di paragone diversi.
A uno di 10dm cubi di baule frega un kaiser perché preferisce sentire il granello di asfalto sotto la ruota trasmesso al volante.... L'altro magari deve caricare più spesa all'esselunga e il granello in più gli da fastidio. Rimane sempre in piedi la riflessione non da appassionato, ma aziendalista, di che cavolo di prodotto dovrebbe comprare quello del granello (non certo l'attuale e il futuro, se poi fan giulia si piglian un'altra mazzata) e del perché quello della spesa non dovrebbe comprare una meno esosa e più spaziosa concorrenza.
 
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)
 
InterNik":90fn4emg ha detto:
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)

Non v'è da scherzare. Io credo che la questione del baule sia da mettere sicuramente in luce quando descrivi un prodotto, è un componente cui si bada, sicuramente. Certo, la capacità di trasporto cose di norma è FONDAMENTALE o una delle principali quando si parla di FURGONI. Al massimo, di giardinette popolari e generaliste.

Il fatto è che, e il "breviario" per i venditori lo dice e lo conferma, una delle LEVE è proprio questa.
Così come la storiella che "ha il mac pherson come la porsche 911". AHAHAHAHA

Scritto tutto, baule incluso, NERO su BIANCO.
 
Comunque ha un bel baule eh... :lol:

Sai quanti a Milano al posto di sedersi toccare plancia e vari pulsantini...hanno aperto il baule x vedere quanto è spazioso?

Solo io... perchè era la dodicesima circa che vedevo dentro fuori sotto e sopra e volevo far vedere alla mia ragazza che dopo il viaggio in puglia col gtv stracarico di tenda tavolo sedie trolley ecc (non chiedetemi dove ho fatto stare tutto) finalmente potremmo star un pò più comodi... :p

Potrebbero usare me come spot per sfruttare al massimo la capienza :X) :asd)
 
Il FUSI":ss6w4wad ha detto:
InterNik":ss6w4wad ha detto:
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)

Non v'è da scherzare. Io credo che la questione del baule sia da mettere sicuramente in luce quando descrivi un prodotto, è un componente cui si bada, sicuramente. Certo, la capacità di trasporto cose di norma è FONDAMENTALE o una delle principali quando si parla di FURGONI. Al massimo, di giardinette popolari e generaliste.
C'è poco da fare ironia, baule capiente=possibilità di montare bomboloni di gas belli grandi, ci hai mai riflettuto?
:asd)
 
InterNik":p0cnq5vo ha detto:
C'è poco da fare ironia, baule capiente=possibilità di montare bomboloni di gas belli grandi, ci hai mai riflettuto?
:asd)

Allora, semmai, vani di ruota di scorta grandi.
Poi ragazzi ma Giulietta ha un baule grande? Dai per cortesia...... manco che fra 147 e Giulietta ci fosse una differenza come fra la vecchia Giulia GT e una Passat Variant daiiiiiii :p
 
Dani_22":1262kul2 ha detto:
picc8":1262kul2 ha detto:
Lo sterzo e "na mondezza"??????
ohh mio dio,qui stiamo toccando il fondo :jaw)

Rax":1262kul2 ha detto:
ma te le minchiate le pensi di notte?Vai in giro con un cancello di macchina e ti parli di prestazioni??

Compreso lo sterzo, che chiunque reputa tra i migliori elettrici...

Mah...

mammamia che cagacazzi! va bene avete ragione voi.. !

la Giulietta e' un'Alfa Romeo pura che ha uno sterzo sensibilissimo che restituisce fedelmente le sensazioni della strada
dentro non sembra di stare in un bunker ma su una vera sportiva,
i motori sono tutti i migliori della categoria il 2 litri diesel bmw e il 1.4 tsi sono delle pippe a confronto,
la Giulietta va piu' forte di tutta la concorrenza con consumi molto piu' contenuti,
il design e' un capolavoro,
ed i materiali impiegati per gli interni sono di qualita' elevatissima.
E' all'avanguardia della tecnica, basata su un pianale completamente nuovo,
e i prezzi? Beh un regalo!



dopo questa mi assumono in Alfa a scrivere le brochures :muaha)
ahuahuahuahuah grandissimo!! :OK)
 
carloscrow":3ie7n1v8 ha detto:
io aspetterei l' uscita della nuova A3 ;)

Non vedo perchè la gente dovrà investire un pacco di soldi in una Giulietta quando per poco più si potrà prendere una A3..auto che "surfa" nel mercato dell'usato...giusto per dire "ho l'auto italiana"...ma io mi sono stancato di regalare soldi a marchionne e agnelli...quando qualcuno investirà i capitali NECESSARI per il rilancio di un marchio ormai a pezzi come AR allora si che ci potrò pensare...

Per il momento il mio motto è "meglio un'audi usata che un'Alfa nuova"...il mercato mi sta dando ragione, dato che mio padre ha preso un anno fa una 159 tbi(piena di difetti estetici degni di uno dei peggiori assemblatori cinesi) ed ora in caso di cambio auto si troverebbe con un pugno di mosche...dato che nessuno vuole quella macchina con quel motore, a parte pochi appassionati...

giulietta sarà l'ennesimo flop...e la gente continuerà a comprare audi bmw e mercedes che stanno su un gradino superiore...la verità fa male lo so :ka)

Dai i soldi allora ai tedeschi con l'audi a3 che è solo una macchina di MODA!!!!!!!
 
...e quale sarebbe, di grazia, questa azienda italiana a cui dare i soldi affinché restino in italia?

troppo comodo fare prodotti vendendoli per la loro italianità e poi lucrare sulla globalizzazione prendendo le casse integrazioni qui e aprendo fabbriche in Polonia

la fiat è un industria globalizzata, e benchè nel caso specifico la produzione sia italiana non pensiate che i soldi delle vendite resteranno in italia
 
InterNik":28b7x1kf ha detto:
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)


Guarda che il tracollo è gia avvenuto.

Adesso bisogna solo aspettare 4-5 anni e sperare che dopo questi cessi di MiTo e Giulietta si ricomincerà con belle auto come dopo i cessi di 155 e 145-146 si ricominciò alla grande con 147,156 fino a 159.


Adesso bisogna sorbirsi quella specie di pubblicità della Giulietta che sembra la macchina destinata allo sfigatoi del paese. :worship) :mecry2)
 
Gioshua81":2lnul2wo ha detto:
InterNik":2lnul2wo ha detto:
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)


Guarda che il tracollo è gia avvenuto.

Adesso bisogna solo aspettare 4-5 anni e sperare che dopo questi cessi di MiTo e Giulietta si ricomincerà con belle auto come dopo i cessi di 155 e 145-146 si ricominciò alla grande con 147,156 fino a 159.


Adesso bisogna sorbirsi quella specie di pubblicità della Giulietta che sembra la macchina destinata allo sfigatoi del paese. :worship) :mecry2)

Come mai non te la prendi allora? :A)

ma pensa te...
 
Gioshua81":3gdqds9c ha detto:
InterNik":3gdqds9c ha detto:
un solo commento: se davvero nelle linee-guida delle presentazioni è previsto il decantare la capienza del baule...
... il tracollo si avvicina inevitabile :asd)


Guarda che il tracollo è gia avvenuto.

Adesso bisogna solo aspettare 4-5 anni e sperare che dopo questi cessi di MiTo e Giulietta si ricomincerà con belle auto come dopo i cessi di 155 e 145-146 si ricominciò alla grande con 147,156 fino a 159.


Adesso bisogna sorbirsi quella specie di pubblicità della Giulietta che sembra la macchina destinata allo sfigatoi del paese. :worship) :mecry2)

anche la 8c competizione è un cesso allora per te????
 
Alex_Compa":qruwgvgd ha detto:
Felix7":qruwgvgd ha detto:
Alex_Compa":qruwgvgd ha detto:
Non darò mai soldi alla wolkswagen!!sono un patriota e compro italiano!!!! italiani italiani e poi comprano tutti straniero!!!ma dai!!! :mad2)
Che tv hai a casa? Un Mivar?
cosa??
in quanto patriota, avrai anche un tv italiano. Sbaglio?
 
Top