giulietta: ripresa o tracollo dell'alfa romeo?

Ma per difendere in modo ridicolo Giulietta (i cui plus nessuno ha peraltro mai negato) bisogna addirittura arrivare a certi livelli?
Le scelte ogni casa le fa secondo suoi criteri. A questo si bada. Ci siam poppati tonnellate di vetture Alfiat a trazione anteriore laddove questa era insufficiente e abbiamo fatto giusti confronti.
Alla stessa stregua si fanno adesso e su tutti gli elementi. Fiat ha voluto la Giulietta banale e popolare? L'ha fatta. Se poi si dice che è banalpopolare non vedo perché negarlo dato che la casa stessa ha chiaramente detto chi sono i competitor diretti come prodotto (ovvero i generalisti). Chiaramente i premium sono superiori. Che poi sta passando sta teoria secondo cui Giulietta è una macchina che costa poco. Essendo una generalista non mi pare proprio. Per esser una premium cui si avvcina col prezzo è invece troppo dimessa. Faccio notare che a fronte di un prezzo di 26k euro a listino per una vettura con poche plastiche panda come è la mia la Giulietta con 15cv di meno e pari equipaggiamento ne verrebbe 31k. Non mi pare così distante dai 33/35 che venivan fuori per una serie 1 o una A3.... Allora se le si vuol confrontare per prezzo coi competitor premium beh meglio di no....
Cioè se apologie di prodotto devono essere, x cortesia siamo onesti e seri suvvia...
 
le hai provate entrambe vero????[/quote]

Chiaro.... parlo con cognizione di causa. Ciò non toglie che considero Giulietta un buon prodotto, ma la boccio come sostituta della 147 a 10 anni di distanza...

Attenderò la nuova A3 e la nuova 1er per cambiare auto... quindi mi spiace e molto Alfa (ops Fiat) hai perso un cliente....
 
Il FUSI":3m3typ6h ha detto:
Dove BMW è decisamente sottotono a mio parere è nei battitacco a vista, che san di poco, e son proprio tedeschi..... tuttavia sono solidi senza ostentare alcunchè.

Per completezza devo segnalarti che il battitacco di un'eletta è diverso da quello di una Futura e/o Attiva: queste ultime due hanno il fregio bmw cromato. ;)
 
non ci sara il tracollo per il semplice fato che vendera soltanto facendo km0 aa gogo aspettiamo novembre dicembre e ne vedrete delle belle faccio l'indovino un mjet 170cv che adesso costa 27500 lo troveremo a 21 netti e allora a parita di opzional una audi a3 o serie 1 che costa 28 29 e tutti a comprare giulietta è successo cosi per la 147 sara identico per la giulietta .

si vedono le mito dicstintive a 15 netti l'importante è sapere aspettare e allora si risparmia un bel po
 
carloscrow":2p63p1uf ha detto:
io aspetterei l' uscita della nuova A3 ;)

Non vedo perchè la gente dovrà investire un pacco di soldi in una Giulietta quando per poco più si potrà prendere una A3..auto che "surfa" nel mercato dell'usato...giusto per dire "ho l'auto italiana"...ma io mi sono stancato di regalare soldi a marchionne e agnelli...quando qualcuno investirà i capitali NECESSARI per il rilancio di un marchio ormai a pezzi come AR allora si che ci potrò pensare...

Per il momento il mio motto è "meglio un'audi usata che un'Alfa nuova"...il mercato mi sta dando ragione, dato che mio padre ha preso un anno fa una 159 tbi(piena di difetti estetici degni di uno dei peggiori assemblatori cinesi) ed ora in caso di cambio auto si troverebbe con un pugno di mosche...dato che nessuno vuole quella macchina con quel motore, a parte pochi appassionati...

giulietta sarà l'ennesimo flop...e la gente continuerà a comprare audi bmw e mercedes che stanno su un gradino superiore...la verità fa male lo so :ka)

Ma che cazz di 159 ha pigliato tuo padre? :sgrat)
 
In un'altra disc. scrivevi questo:

carloscrow":2weyvksj ha detto:
la 159 ce l'ha mio padre(tbi 200cv) e ne sono scontento...proprio ieri ho trovato un difetto macro in un sedile...praticamente mancava un pezzo di (finta) pelle :KO) inoltre per quanto mi riguarda meglio un' audi usata che una Fiat nuova(una volta la pensavo diversamente ma ora sto cambiando idea)...sto buttando l' occhio su alcune crosswagon... :scratch)

A parte il fatto che c'è la garanzia,ma sono aumentati i difetti..?Perchè in questa dici che è piena di difetti estetici,mentre nell'altra un difetto macro..
 
non è il topic adatto ma rispondo :p certo che c'è la garanzia, ma c'è anche il fermo macchina e il costo che da esso deriva ...ho notato un forte disallineamento tra la parte del faro sita sul portellone posteriore e quella sita invece sulla carrozzeria...inoltre in generale gli accoppiamenti tra le lamiere non sono assolutamente all'altezza :KO)
 
Penso sia una ripresa per per ciò che è ora l'Alfa Romeo, ovvero una sottomarca della Fiat..Marchionne avrà tanti bei flash addosso perchè la Giulietta penso proprio che venderà..Quindi non sarà ne una ripresa ne un tracollo...Un ripresa di cosa??Fiat non è mai andata veramente in crisi quindi avrà solo più € in tasca..
Tracollo dell'Alfa Romeo a sto punto no, perchè se vende gli convine miglirare la Giulietta, darci anche al Giulia, e quindi Alfa Romeo come marca non scomparirà, ma continuerà ad esserci come ora c'è Lancia..

La ripresa ci poteva essere, ma si è dato priorità a Torino invece che Milano direi(senza cercare i motivi, dico che IMHO è stato così), il tracollo, quello vero, del marchio della storia, delle emozioni, del differenziarsi..quello c'è già stato e il poco che è rimasto sta crollando ora che scriviamo...

ps: piccolo aneddoto, un amico in Trentino, "vecchio" alfista(Junior 1300, Alfetta, 33, 75, 164, 156, ora 147), mi fa "hai visto che bella la Giulietta???"Dai è bella, certo le cose ora sono cambiate, è tutto uguale, ma rimane una bella auto" beh mi ha fatto sorridere.. :)
 
Il FUSI":2683brjq ha detto:
Ma per difendere in modo ridicolo Giulietta (i cui plus nessuno ha peraltro mai negato) bisogna addirittura arrivare a certi livelli?
Le scelte ogni casa le fa secondo suoi criteri. A questo si bada. Ci siam poppati tonnellate di vetture Alfiat a trazione anteriore laddove questa era insufficiente e abbiamo fatto giusti confronti.
Alla stessa stregua si fanno adesso e su tutti gli elementi. Fiat ha voluto la Giulietta banale e popolare? L'ha fatta. Se poi si dice che è banalpopolare non vedo perché negarlo dato che la casa stessa ha chiaramente detto chi sono i competitor diretti come prodotto (ovvero i generalisti). Chiaramente i premium sono superiori. Che poi sta passando sta teoria secondo cui Giulietta è una macchina che costa poco. Essendo una generalista non mi pare proprio. Per esser una premium cui si avvcina col prezzo è invece troppo dimessa. Faccio notare che a fronte di un prezzo di 26k euro a listino per una vettura con poche plastiche panda come è la mia la Giulietta con 15cv di meno e pari equipaggiamento ne verrebbe 31k. Non mi pare così distante dai 33/35 che venivan fuori per una serie 1 o una A3.... Allora se le si vuol confrontare per prezzo coi competitor premium beh meglio di no....
Cioè se apologie di prodotto devono essere, x cortesia siamo onesti e seri suvvia...

Adesso io non so che auto tu guidi ma A3 e serie 1 son distanti più di quello che tu dici, almeno 5/6 mila euro pari optional, Giulietta è allineata con Golf, poi se qualcuno vuol dire diversamente amen.......sono anche qui dati oggettivi, che poi non piaccia questo è tutto un altro discorso.........
Fate un po di configurazioni e vi rendete conto che per avere gli stessi optional che uno desidera su Giulietta, per la A3 o serie 1 deve sborsare lameno 5/6 mila euro in +
 
Io prima di prendere Giulietta ho fatto i preventivi di A3 e Sr1 e pari optional, identici, ballavano 5 mila euro per il BMW e 6 mila per un A3 in piu di Giulietta. Troppi per giustificare la spesa, anche perchè ritengo queste vetture migliori solo per qualche particolare di interni meglio "pensati". BMW è decisamente piu giustificata per la TP e di conseguenza uno stile di guida "unico" per il segmento
 
Rax":2dzeawan ha detto:
Io prima di prendere Giulietta ho fatto i preventivi di A3 e Sr1 e pari optional, identici, ballavano 5 mila euro per il BMW e 6 mila per un A3 in piu di Giulietta. Troppi per giustificare la spesa, anche perchè ritengo queste vetture migliori solo per qualche particolare di interni meglio "pensati". BMW è decisamente piu giustificata per la TP e di conseguenza uno stile di guida "unico" per il segmento

Ecco la prova che non ho scirtto cifre a caso, dunque finiamola di dire che A3 e Serie1 costano poco di +....................................
 
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...
 
cn73":stzqhj4d ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...

quoto :nod) la mia 147 rispetto alla golf V del mio amico ha di meglio solo la maggior precisione dello sterzo e l'estetica (ma quella va a gusti), per il resto (affidabilità, qualità delle componenti interne ed esterne, comfort, consumi ecc) è meglio la golf
 
Fonzie444":tepz5k6c ha detto:
cn73":tepz5k6c ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...
quoto :nod) la mia 147 rispetto alla golf V del mio amico ha di meglio solo la maggior precisione dello sterzo e l'estetica (ma quella va a gusti), per il resto (affidabilità, qualità delle componenti interne ed esterne, comfort, consumi ecc) è meglio la golf

Beh,diciamo che non è una regola;nel mio caso,con i miei amici con la Golf,è stato il contrario..loro,l'officina l'han vista molto spesso..per non parlare dei problemi su turbine e teste,cosa mooooltro difficile su 147.
 
teknomotion":2wydwm3s ha detto:
Fonzie444":2wydwm3s ha detto:
cn73":2wydwm3s ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...
quoto :nod) la mia 147 rispetto alla golf V del mio amico ha di meglio solo la maggior precisione dello sterzo e l'estetica (ma quella va a gusti), per il resto (affidabilità, qualità delle componenti interne ed esterne, comfort, consumi ecc) è meglio la golf

Beh,diciamo che non è una regola;nel mio caso,con i miei amici con la Golf,è stato il contrario..loro,l'officina l'han vista molto spesso..per non parlare dei problemi su turbine e teste,cosa mooooltro difficile su 147.

sono problemi rari cmq mentre nelle 147 vogliamo parlare dei problemi che colpiscono tutte le nasone? tipo delle alette parasole che si rompono? degli sportelli portaoggetti che si rompono? degli ingranaggi alzasedile che si rompono? dei tastini alzacristalli che si rompono? per restare solo sulle componenti interne, sennò potrei citare tanti altri esempi..
 
A parte il fatto che sono difetti che non ti lasciano a piedi..per non inquinare il topic,(e poi stop)se vuoi possiamo tirarne fuori altri della Golf,tipo finestrini che cadono all'improvviso,pannelli porta che si scoloriscono dopo poco,clima rumorosi (un fastidiosissimo tac,quasi impossibile da eliminare..)..non preoccuparti,ognuno vede sempre quello che vuole vedere :OK)
 
cn73":26rv9n1e ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...

I motivi ci sono, e poi quando si valutano "i prezzi" bisogna fare i raffronti con gli "street price", non solamente coi listini.
 
Il FUSI":meun39gv ha detto:
cn73":meun39gv ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...

I motivi ci sono, e poi quando si valutano "i prezzi" bisogna fare i raffronti con gli "street price", non solamente coi listini.

I motivi per un confronto o i motivi per i quali le altre costano 5.000 € in più?
 
Top