tone":3uie5lmc ha detto:
Come ha detto Tecknomotion sopra,è inutile che stiamo qui a parlarne tanto qualcuno (per fortuna pochi) sono mentalizzati a Giulietta come prodotto non Alfa e per questo cirticabile in ogni minimo dettaglio........
Ognuno ha la sua opinione, pe fortuna io dico, e la tua è rispettabilissima caro Fusi ma permettimi di non essere d'accordo. Quello che tu dici Fusi potrà essere giusto per te, ma per fortuna la maggior parte della gente (che tu consideri ignorante mi sembra di capire) non la pensa così, se no Giulietta nemmeno la commercializzavano dopo le prime foto se era per te o pochi altri.....
Non è criticabile SOLO in quanto prodotto NON Alfa (cioè in chiave Alfa) ma è criticabile come prodotto in se e per se in molti punti.
Poi ripeto se NON lo si reputa importante o NON lo si vede, questo NON FA "giurisprudenza".
Sui deficienti, chi deve capire capisce... visto che risulta impossibile esprimere certi concetti mentre esiste spazio immenso per ALTRI (accettati, condivisi e voluti concetti) e anche per cazzate e discussioni che a certuni vengono impedite.
La maggior parte della gente ignorante? Sull'auto, OGGI, moltissima gente è ignorante, eccome no! Ma mica perchè lo dico io, lo dimostra proprio! E lo si è sempre detto anche quà dentro per giustificare il successo di certi costruttori il cui prodotto "era comprato da ignoranti e modaioli".
Cosa è, si fan due pesi e due misure? Gli ignoranti che ieri usavano Golf ora son diventati furbi perchè comperano Giulietta? Non funziona così, troppo semplicistico e terra terra..... Così come mi è toccato leggere che ORA la stampa tedesca sarebbe partigiana e prezzolata..... ma non si era fino a ieri detto con grancassa e soddisfazione (manco ne venisse in tasca qualcosa) che "anche i tedeschi pontificano Giulietta"? E' così difficile comprendere che questo prodotto analizzato all'unica maniera coerente con quanto è la sua progettazione, ovvero RAZIONALE e non emozionale, viene fuori con tanti difetti scemi e evitabili e con alcuni pregi COME la concorrenza?
Capisco che questo comportamento di "partigianeria" sia molto umano e molto diffuso, io lo trovo incoerente e meschino e temo di aver ragione.....
E faccio differenza, forse giova ricordarlo, fra ciò che E' una cosa e come può essere percepita. Si può benissimo apprezzare pure il "malfatto" ma sarebbe giusto rendersi conto di cosa si apprezza. Invece la si fa funzionare al contrario "... mi piace QUINDI è ottima". Ma de che!
Se era per me non la commercializzavano COSI'...... l'han commercializzata, ma mica per questo devo UNIFORMARMI a un coro che magari fra un anno sarà lì a piangere sulla qualità o sull'assistenza, guidando (poveri loro) un prodotto votato all'economia di produzione!
Quel tuo PER FORTUNA poi pensaci un attimino...... perchè va a parare così: se domani la gente accetta le vetture fatte di cartone, faranno vetture di cartone.
Tutta sta FORTUNA non ce la vedo.......