giulietta: ripresa o tracollo dell'alfa romeo?

Felix7":3vmiq8vi ha detto:
Il FUSI":3vmiq8vi ha detto:
cn73":3vmiq8vi ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...

I motivi ci sono, e poi quando si valutano "i prezzi" bisogna fare i raffronti con gli "street price", non solamente coi listini.

I motivi per un confronto o i motivi per i quali le altre costano 5.000 € in più?

I motivi per confrontare la vettura 147 per ALCUNI ASPETTI con le vetture premium di cui sopra c'erano.
I motivi per cui la gente la compra, pure. A questo mi riferivo principalmente. INOLTRE, se andiamo a vedere gli effettivi street price (cioè quello che DI FATTO la gente va a pagare quando compra per davvero, quando muove il sedere e entra in salone con voglia di comperare) possiamo anche trovare dei "motivi" di confronto.
 
Il FUSI":cpw9nmrs ha detto:
I motivi per confrontare la vettura 147 per ALCUNI ASPETTI con le vetture premium di cui sopra c'erano.
I motivi per cui la gente la compra, pure. A questo mi riferivo principalmente. INOLTRE, se andiamo a vedere gli effettivi street price (cioè quello che DI FATTO la gente va a pagare quando compra per davvero, quando muove il sedere e entra in salone con voglia di comperare) possiamo anche trovare dei "motivi" di confronto.

Ok. Avevo capito giusto ma avevo escluso 147 e considerato Julietta, di qui la mia domanda. :OK) ;)
 
teknomotion":37803cfw ha detto:
A parte il fatto che sono difetti che non ti lasciano a piedi..per non inquinare il topic,(e poi stop)se vuoi possiamo tirarne fuori altri della Golf,tipo finestrini che cadono all'improvviso,pannelli porta che si scoloriscono dopo poco,clima rumorosi (un fastidiosissimo tac,quasi impossibile da eliminare..)..non preoccuparti,ognuno vede sempre quello che vuole vedere :OK)

guarda caso sono difetti anche delle 147 :asd)
 
Felix7":33pwxywf ha detto:
Il FUSI":33pwxywf ha detto:
cn73":33pwxywf ha detto:
Ma perchè si continua a paragonare le alfa (prima 147, ora giulietta) con bmw serie 1 e audi a3? Il paragone va fatto con la golf... i 5-6 mila euro in + saranno anche ingiustificati secondo voi, me ne vendono a bizzeffe...un motivo ci sarà...

I motivi ci sono, e poi quando si valutano "i prezzi" bisogna fare i raffronti con gli "street price", non solamente coi listini.

I motivi per un confronto o i motivi per i quali le altre costano 5.000 € in più?

sono dell'idea che adesso per il Value For Money della concorrenza (con vetture sviluppate solo con l'elettronica) offre una gamma prodotto che può soddisfare le esigenze della clientela.. ora le Serie1 le trovi in giro dai 24.000 ai 27.500 euro da 118D a 120D, se ti impegni un po' trovi anche le 123D; guardando l'offerta del grupo Vag ci sono degli sconti "decenti" e soprattutto usato fresco.. Dal mio punto di vista, in questo momento lei è la "novità", ma per quanto lo sarà?
Che poi alle Golf cadano i vetri, alle Serie1 manca il telaio e le A3 sono Golf dei ricchi.. va bhè.. ma questa è una bravo Evoluta... almeno la 147, cigolava, rumoreggiava, sembrava andar in mille pezzi, ma quando "c'era da guidare" :lingua) il resto contava "Zero".
 
lelesch81":29zj61sx ha detto:
sono dell'idea che adesso per il Value For Money della concorrenza (con vetture sviluppate solo con l'elettronica) offre una gamma prodotto che può soddisfare le esigenze della clientela.. ora le Serie1 le trovi in giro dai 24.000 ai 27.500 euro da 118D a 120D, se ti impegni un po' trovi anche le 123D; guardando l'offerta del grupo Vag ci sono degli sconti "decenti" e soprattutto usato fresco.. Dal mio punto di vista, in questo momento lei è la "novità", ma per quanto lo sarà?
Che poi alle Golf cadano i vetri, alle Serie1 manca il telaio e le A3 sono Golf dei ricchi.. va bhè.. ma questa è una bravo Evoluta... almeno la 147, cigolava, rumoreggiava, sembrava andar in mille pezzi, ma quando "c'era da guidare" :lingua) il resto contava "Zero".

Beh,non lamentarti..adesso che assomiglia alla Golf,non va bene,prima,non andava bene,quando lo farà..?E poi,sarà anche una Bravo evoluta,MiTo che cos'è..? ;) Se a voi Bravo fa schifo,ad altri potrà far schifo il resto.. :D
@Fonzie non mi risulta affatto,nè per i finestrini,nè per il clima..
 
Forse sfugge una semplice cosa: se voglio una golf compro la golf. I cloni degli originali sono da cialtroni non fan moda e sanno di tassinari. Allora.... Fra fare una vettura di qualità come Golf e ridursi a far una copia di Golf chiamadola Alfa mi pare ce ne corra! Che, poi, il risultato finale nei punti di forza di golf è ancora sotto a Golf....
Qua sta la chiave di volta. I finestrini son crollati pure a un giornalista a Balocco tanto per dirne una.... E fa schifo sia che si chiami Matiz sia che si chiami 530d la macchina cui cade il vetro.
Dopodiché non si può certo opporre un "ma ve l'han fatta come la tanto pontificata Golf" a chi dice che anche nel 2000 se voleva una Golf poteva comprarsela ha comprato 147 per altri motivi e quei motivi oggi per comprare Giulietta invece di golf non ce li trova!
Proprio le differenze da golf han motivato quell'acquisto diverso da golf!
Parlo chiaramente di un prodotto Alfa voluto per essere qualcosa di più serio del prodotto tassinaro eh.
La filosofiat applicata oggi ad Alfa è diversa e difatti si vede!
 
Il FUSI":ov4vid82 ha detto:
Forse sfugge una semplice cosa: se voglio una golf compro la golf. I cloni degli originali sono da cialtroni non fan moda e sanno di tassinari. Allora.... Fra fare una vettura di qualità come Golf e ridursi a far una copia di Golf chiamadola Alfa mi pare ce ne corra! Che, poi, il risultato finale nei punti di forza di golf è ancora sotto a Golf....
Qua sta la chiave di volta. I finestrini son crollati pure a un giornalista a Balocco tanto per dirne una.... E fa schifo sia che si chiami Matiz sia che si chiami 530d la macchina cui cade il vetro.
Dopodiché non si può certo opporre un "ma ve l'han fatta come la tanto pontificata Golf" a chi dice che anche nel 2000 se voleva una Golf poteva comprarsela ha comprato 147 per altri motivi e quei motivi oggi per comprare Giulietta invece di golf non ce li trova!
Proprio le differenze da golf han motivato quell'acquisto diverso da golf!
Parlo chiaramente di un prodotto Alfa voluto per essere qualcosa di più serio del prodotto tassinaro eh.
La filosofiat applicata oggi ad Alfa è diversa e difatti si vede!

Come ha detto Tecknomotion sopra,è inutile che stiamo qui a parlarne tanto qualcuno (per fortuna pochi) sono mentalizzati a Giulietta come prodotto non Alfa e per questo cirticabile in ogni minimo dettaglio........
Ognuno ha la sua opinione, pe fortuna io dico, e la tua è rispettabilissima caro Fusi ma permettimi di non essere d'accordo. Quello che tu dici Fusi potrà essere giusto per te, ma per fortuna la maggior parte della gente (che tu consideri ignorante mi sembra di capire) non la pensa così, se no Giulietta nemmeno la commercializzavano dopo le prime foto se era per te o pochi altri.....
 
tone":3uie5lmc ha detto:
Come ha detto Tecknomotion sopra,è inutile che stiamo qui a parlarne tanto qualcuno (per fortuna pochi) sono mentalizzati a Giulietta come prodotto non Alfa e per questo cirticabile in ogni minimo dettaglio........
Ognuno ha la sua opinione, pe fortuna io dico, e la tua è rispettabilissima caro Fusi ma permettimi di non essere d'accordo. Quello che tu dici Fusi potrà essere giusto per te, ma per fortuna la maggior parte della gente (che tu consideri ignorante mi sembra di capire) non la pensa così, se no Giulietta nemmeno la commercializzavano dopo le prime foto se era per te o pochi altri.....

Non è criticabile SOLO in quanto prodotto NON Alfa (cioè in chiave Alfa) ma è criticabile come prodotto in se e per se in molti punti.
Poi ripeto se NON lo si reputa importante o NON lo si vede, questo NON FA "giurisprudenza".
Sui deficienti, chi deve capire capisce... visto che risulta impossibile esprimere certi concetti mentre esiste spazio immenso per ALTRI (accettati, condivisi e voluti concetti) e anche per cazzate e discussioni che a certuni vengono impedite.
La maggior parte della gente ignorante? Sull'auto, OGGI, moltissima gente è ignorante, eccome no! Ma mica perchè lo dico io, lo dimostra proprio! E lo si è sempre detto anche quà dentro per giustificare il successo di certi costruttori il cui prodotto "era comprato da ignoranti e modaioli".
Cosa è, si fan due pesi e due misure? Gli ignoranti che ieri usavano Golf ora son diventati furbi perchè comperano Giulietta? Non funziona così, troppo semplicistico e terra terra..... Così come mi è toccato leggere che ORA la stampa tedesca sarebbe partigiana e prezzolata..... ma non si era fino a ieri detto con grancassa e soddisfazione (manco ne venisse in tasca qualcosa) che "anche i tedeschi pontificano Giulietta"? E' così difficile comprendere che questo prodotto analizzato all'unica maniera coerente con quanto è la sua progettazione, ovvero RAZIONALE e non emozionale, viene fuori con tanti difetti scemi e evitabili e con alcuni pregi COME la concorrenza?
Capisco che questo comportamento di "partigianeria" sia molto umano e molto diffuso, io lo trovo incoerente e meschino e temo di aver ragione.....
E faccio differenza, forse giova ricordarlo, fra ciò che E' una cosa e come può essere percepita. Si può benissimo apprezzare pure il "malfatto" ma sarebbe giusto rendersi conto di cosa si apprezza. Invece la si fa funzionare al contrario "... mi piace QUINDI è ottima". Ma de che!
Se era per me non la commercializzavano COSI'...... l'han commercializzata, ma mica per questo devo UNIFORMARMI a un coro che magari fra un anno sarà lì a piangere sulla qualità o sull'assistenza, guidando (poveri loro) un prodotto votato all'economia di produzione!
Quel tuo PER FORTUNA poi pensaci un attimino...... perchè va a parare così: se domani la gente accetta le vetture fatte di cartone, faranno vetture di cartone.
Tutta sta FORTUNA non ce la vedo.......
 
Il FUSI":2i0su089 ha detto:
teknomotion":2i0su089 ha detto:
Il FUSI":2i0su089 ha detto:
Qua sta la chiave di volta. I finestrini son crollati pure a un giornalista a Balocco tanto per dirne una....
Su quale auto..?147,oppure Giulietta?
Sulla Giulietta :)

Ok..sarà lo stesso fornitore,allora..
Cmq,a parte gli scherzi,per ME,non assomiglia alla Golf,e non me la sarei comprata in ogni caso..nè ci vedo il 99% delle somiglianze con la Bravo (ammesse le parte comuni..) :OK)
Detto questo,ne è uscita un'auto che potrà soddisfare molti,e scontentarne la rimanenza,lasciando da parte i soliti discorsi sul DNA Alfa(non il manettino)..quelli,ce li dobbiamo scordare..
Domanda..e se Alfa fosse andata a Ford,ai tempi..?Io,di sicuro,non ne avrei una.. :spin)
 
Fiat o Ford fa differenza cosa? Il pedigree?
Bisognava vedere il prodotto finale, a prescindere da CHI LO FA.
Visto che Ford non ha avuto la possibilità di produrre alcuna vettura a marchio Alfa per vedere almeno UNA declinazione di Ford su Alfa, che ce lo domandiamo a fare.......
 
teknomotion":3f2li1uk ha detto:
Faccio un paragone con le Ford di 10/15 anni fa..la differenza mi sembra che ci sia..

Mi ripeto: per me sono fantasie. I paragoni si possono fare su argomenti in cui c'è carne al fuoco.
Personalmente ho sempre trovato un po' "aria fritta" i discorsi del tipo "se Ford, se quà se là" che ho sentito innumerevoli volte negli ambienti definiti "talebani".
In realtà se guardiamo i fatti vediamo che Alfa era sicuramente superiore (e manco di poco) a Ford negli anni '80 su millemila aspetti di un autoveicolo. Così come "perdeva" rispetto ad altri, non propriamente determinanti come essenza Alfa. Ci sarà ben stato motivo se Ford voleva fare una partnership GIA' PRIMA della vendita di Alfa Romeo. Facendo produrre anche vetture a Milano.
La Fiat non mi risulta che abbia mai "chiesto" ad Alfa di fare vetture che non era capace a fare (e certe vetture la Fiat non è stata davvero capace di farle, così come non lo è).
Questo mi fa venire in mente che da parte di Ford si sarebbe avuta, semmai, una minor "idea di colonizzazione e annientamento" come in realtà è stato l'andazzo di Fiat, che è endemico: oggi succede la stessa cosa, solo che da normalizzare c'è sempre meno (un corridoio a Mirafiori).
Allora non sappiamo, nè sapremo, come sarebbe andata. Non è successo, e ciò che possiamo analizzare è solo la realtà delle cose che c'erano. Il resto son congetture che possiamo anche fare, ma giusto tanto per......Non credo però che sia cosa da poco, perchè presuppone il riconoscimento (mica poco!) di un'azienda altrove considerata provincia debole o covo di comunisti et similia, che laddove Ford avrebbe fatto partnership e fatto progettare e costruire, qualcun altro ha imposto certe sue scelte, ha imposto un certo modus operandi e neppure con un sistema tanto "all'acqua di rose".
 
Fosse per il Fusi andremmo avanti ancora con le carrozze :X) ma spinte dai cavalli e non tirate !!! e soprattutto carrozze a quadrilatero alto :up)
 
Il FUSI":2dw9r5z9 ha detto:
teknomotion":2dw9r5z9 ha detto:
Faccio un paragone con le Ford di 10/15 anni fa..la differenza mi sembra che ci sia..
Mi ripeto: per me sono fantasie. I paragoni si possono fare su argomenti in cui c'è carne al fuoco..

Io,guardo cos'ha tirato fuori di sportivo Ford adesso,e cosa aveva a listino 10 anni fa,e questo mi basta.E' il resto ad assomigliare ad aria fritta.
 
teknomotion":t0jztem2 ha detto:
Il FUSI":t0jztem2 ha detto:
teknomotion":t0jztem2 ha detto:
Faccio un paragone con le Ford di 10/15 anni fa..la differenza mi sembra che ci sia..
Mi ripeto: per me sono fantasie. I paragoni si possono fare su argomenti in cui c'è carne al fuoco..

Io,guardo cos'ha tirato fuori di sportivo Ford adesso,e cosa aveva a listino 10 anni fa,e questo mi basta.E' il resto ad assomigliare ad aria fritta.

E' la tua logica, che risente di COSA Fiat ha fatto in capo alla gestione Alfa, che non ti permette di capire cosa ho detto.
Fiat ha IMPOSTO le sue scelte, e buonanotte.
Ford manifestava un UTILIZZO anche di know how PRIMA di qualsiasi idea di cessione.
Ford ha realizzato le vetture "sportive" senza avere l'apporto di Alfa "nel suo gruppo".
Poi, ripeto, mi interessa assai......
 
Frossi":f7wvn6zf ha detto:
Fosse per il Fusi andremmo avanti ancora con le carrozze :X) ma spinte dai cavalli e non tirate !!! e soprattutto carrozze a quadrilatero alto :up)

Palle. Son le macchine di ora semmai che son carretti, tirati e senza quadrilatero.
 
Il FUSI":1rl0vd3l ha detto:
E' la tua logica, che risente di COSA Fiat ha fatto in capo alla gestione Alfa, che non ti permette di capire cosa ho detto.
Fiat ha IMPOSTO le sue scelte, e buonanotte.
Ford manifestava un UTILIZZO anche di know how PRIMA di qualsiasi idea di cessione.
Ford ha realizzato le vetture "sportive" senza avere l'apporto di Alfa "nel suo gruppo".
Poi, ripeto, mi interessa assai......

In pratica,anche prodotti come la GTA(intesi come 156/147) farebbero schifo..no?Secondo la tua logica.
Ho capito benissimo cosa vuoi dire,quando ci saranno le emoticons dei sassi parlanti(lo sanno anche i sassi),si potranno mettere..
Appunto,know-how,sportività..quello che vedo/ho visto in Ford (visto,che,comi dici tu,lo avevano già prima) non mi è sembrato per niente sportivo;ovviamente,per alcuni,una Focus sarà sempre più sportiva di una 147 (per i maniaci dello 0-100,o degli alettoni stendipanni),solo perchè dopo GTA non c'è stato più niente,ma non tutti la pensano allo stesso modo :nod)
 
si e' deviato un po dall'argomento iniziale, per quanto attiene le vendite che ne pensate??, sforneranno le km0 con il 20 x 100 di sconto gia a fine anno??, perche' un auto che nn mi e' piaciuta affatto a 26000 la potrei comprare a 15000 tranquillamente. tutto ha un prezzo, per un prezzo basso si puo' passare sopra a prestazioni assemblaggio e qualita'???? insomma x 26000 e nn la comprerei mai x 15000 potrei pensarci
 
Top