Giulietta QV Vs Giulietta 1.4T 170hp + pack sport

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
RikyNeisse87":dmbv7ae9 ha detto:
è un pò come la ragazza che ti piace, il fusi può dirti che ce ne sono di più fighe, e magari lo so che è in quel modo ma alla fine è lei che vuoi e chiuso il discorso, ci stai e te la godi!! Di listino poi mi è venuta 37 mila, ci prendevo una S3 KM0 un 130i me lo tiravano con quella cifra, una Scirocco R, però io sono italiano, e alfista, e mi prendo alfa!!! Tu insisti a dire che ci sono di più fighe, io sto bene così!!

Bene il paragone....... peccato che dimentichi una cosa, ovvero che il metro personale di giudizio di UNO non permette che il mondo debba vederla allo stesso modo, soprattutto se è molto sbagliato, e se il metro di giudizio è anche un po' fasullo.
Anche se stessi con un cancello, che a me piace, non mi permetterei mai di paragonarla o di definirla superiore alla Satta, alla Hunziker e via discorrendo.
Ecco cosa manca troppo di sovente: io stesso ho guidato, e guido da 5 anni, vetture che soddisfano (spesso, non sempre) il mio bisogno di mobilità spendendo un tot. Non mi permetto, però, assolutamente di negare che ho comperato e uso vetture spesso e volentieri inferiori alla concorrenza, ma soprattutto che come Alfa potevano e dovevano essere meglio. Quà si parla di prodotto in se, non si parla di "mi piace la linea" o di "ma perchè è italiana". Se il criterio da te è usato è il nazionalismo, benissimo, potevi a sti punti comperarti qualsiasi vettura italiana senza stare a valutare in primis la vettura. Ripeto, a me sta benissimo che quando apri i listini vai a vedere PRIMA la nazione, o il nome, o la marca delle gomme utilizzate...... ma renditi conto che è un tuo metro, un po' singolare, e che non regge assolutamente nei confronti di chi valuta una vettura nel complesso, senza peraltro avere la pretesa che il mondo gli dica "hai fatto bene" o non gli critichi la vettura..... pare quasi che l'acquirente di un certo tipo di auto se non riscuote l'apprezzamento del "resto del mondo" boh metta in dubbio o in crisi la sua scelta.... io non capisco. Mi va bene dire "sta bene a me", non mi va bene dire senza fondamento e senza motivo "è superiore, non ha difetti, il resto fa schifo". Ma chi compra una Dacia Logan ma secondo te va a dire al possessore di M3 "hai preso un canchero, cosa hai speso a fare"? Sarebbe RI DI CO LO.
 
RikyNeisse87":2n70yezc ha detto:
Mauri no è proprio così la 147 montava il telaio della Fiat Tipo!! aveva sospensioni raffinate, ma sempre di una tipo stiamo parlando!! Insultano quello della giulietta che è nuovo quasi completamente tranne che per la pedaliera!! ha sospensioni anteriori un pò meno delicate della 147Tipo, ma è 1 km sopra in tutto il resto!!! sullo 0a200 la GTA o ha la QV attaccata al culo, o addirittura davanti!!!

Ma cosa stai cianciando? La 940 ha un telaio evoluto rispetto a quello di Bravo (Bravo attuale) con una sospensione anteriore schema Mac Pherson che è evoluzione anch'essa dello schema già utilizzato su Bravo. Ma deriva dalla Bravo attuale. Hanno usato spessori di lamiera diversi, ridisegnato il rivestimento anteriore (si intende traversa etc., no sai, visto che nei forum dove scrivi tu definite le cose un po' a modo vostro....). Bon, tutto lì.
Tanto è che il "grande investimento" (solo alla Fiat ste robette costano miliardi, mah......) fatto per quel pianale è stato fatto perchè sarà la base della futura Bravo e di chissà quanti altri elettrodomestici Fiat "italiana" farà con Chrysler.
Poi forse è utile scriverti in chiaro quanto si evince dagli interventi degli altri ovvero: premesso che manco le 147 erano sto chissà che, le Giulietta sono concettualmente ancora di meno.
 
RikyNeisse87":6oue9ym8 ha detto:
Haimè non te ne potrei volere quando scrivi cose esatte, ammetto di commettere errori quello della 75 è di battitura "24 volvole" è di battitura, quello dell'elicoidale, la si usa in altri blog seriamente per indicare le sosp. audi che vengono tutte descritte sempre con "molle elicoidali" dall'A1 all'A8, non posso linkarti le conversazioni, era cmq per far capire che l'S3 non ha quadrilatero e multilink, riguardo a porsche sapevo che erano nella parte neutra, ma visto che persino porsche le utilizza, credo che non ci sia niente di così grave trovarle in una giulietta, che poi sia un passo indietro sono daccordo a livello tecnico, ma non incide di certo in maniera assoluta nella guida sportiva!!!
AMMAZZA RAGAZZI STASERA ME STATE A FA' SUDA'!!!! CON TUTTE STE RISPOSTE!!

E poi ti lamenti quando si dice che non hai competenza.......
24 vAlvole non è errore di battitura, è pensare così....... visto che in era Fiat i 6 cilindri son diventati tutti 24valvole, ecco che senza pensare, massì, scriviamo.
Se uno lo nota e ti da dell'impreciso, prenditi l'impreciso e stai attento la volta dopo, no?
Molle elicoidali...... non son mica una novità che viene da Marte o un qualcosa utilizzato solo dall'Audi...... ma non mi pare che la presenza di una molla elicoidale faccia chiamare una sospensione che ne è dotata "sospensione elicoidale". Ma da che forum o blog arrivi scusa?
Sei così terra terra da non comprendere la differenza mica da poco di un tipo di sospensione applicata sull'asse di trazione o meno. Adesso ti do una grande notizia: pure BMW all'anteriore non ha chissà che enormi sospensioni! Ah già, anche lei spinge da dietro..... ma tu pensa!
Non incide nella guida sportiva? Perdona, ma se ho e forse abbiamo dei dubbi sulla tua capacità di valutazione di una guida sportiva non avertene a male.... forse è a te che manca l'esperienza di guida di diverse vetture (GTA inclusa, che va diversa, e manco poco, da una 147 normale) per poter comprendere in cosa differisce e come.... Comunque mi auguro per te e per Fiat che i frequentatori del blog elicoidale siano tanti, per due motivi:

1. almeno potrai avere + soddisfazione sul "che macchina figa hai preso" rispetto a quella finora avuta quà.
2. risolleverete le sorti di questo scalcinato brand che a suon di fare robetta perde terreno, così potrete farvi realizzare le Chrysler marchiate Alfa (però inizia a pensare come giustificare l'acquisto, perchè la leva "italiana" non funzionerà + temo....).

Ah se sudi per queste quattro risposte beh..... forse, quello sarebbe un bene, dovresti farti spiegare da papà che l'Alfa di una volta faceva fare officina (quindi gavetta e preparazione) pure ai laureati neoassunti..... forse è per quello che l'Alfa aveva uomini di livello. Si chiama meritocrazia.
:OK)
 
Scusa ma sei lo stesso che concede queste "perle" e certi "credo" e "commenti" del tuo omonimo???

http://community.gamesblog.it/videos/vi ... s-im-test/

(notare che il soggetto ciancia che la linea 8c applicata a modelli minori non piace, e poi prende la Mito in scala maggiorata? Mah....)

http://alfa-spider.com/car-showroomalfa ... to-show-07

(l'ottimo confronto condito di rispetto reciproco, di cui una ciancia in questo nostro stesso topic....... mah.....)

http://motoriblog.net/auto/2635/lancia- ... k%E2%80%9D

(quà non si condivide la politica Fiat, ma le si compra, e la Delta passocorto vestita dimessa e definita sportiva se la è comperata....... mah)

http://community.tvblog.it/people/activ ... yneisse87/

(e qua nientemeno il mitico suono del 6 cilindri Busso, che però ora diventa uno scandalo di motore che cosa serve su un pianale del piffero, meglio un quattro cilindri turbo superfire seppur sviluppato ancora al tecnico di Arese).

Alla faccia della coerenza.
 
oh no ancora sta storia che 'anche la porches ha il McPherson per cui non sapete niente e son figo solo io che bevo le storie che il mcpherson della giulietta è evoluto'
2v0lao1.jpg


mi sembra di scorgere una piccola differenza...

che so, che l'anteriore non deve sopportare ne il peso del motore ne le forze di trazione su una porsche?

e da quando le porsche sono il punto di riferimento nell'handling?
 
RikyNeisse87":1qcea1yf ha detto:
Haimè non te ne potrei volere quando scrivi cose esatte, ammetto di commettere errori quello della 75 è di battitura "24 volvole" è di battitura, quello dell'elicoidale, la si usa in altri blog seriamente per indicare le sosp. audi che vengono tutte descritte sempre con "molle elicoidali" dall'A1 all'A8, non posso linkarti le conversazioni, era cmq per far capire che l'S3 non ha quadrilatero e multilink, riguardo a porsche sapevo che erano nella parte neutra, ma visto che persino porsche le utilizza, credo che non ci sia niente di così grave trovarle in una giulietta, che poi sia un passo indietro sono daccordo a livello tecnico, ma non incide di certo in maniera assoluta nella guida sportiva!!!
AMMAZZA RAGAZZI STASERA ME STATE A FA' SUDA'!!!! CON TUTTE STE RISPOSTE!!

Mi sa che non hai capito nessuno degli errori che hai riportato finora. A questo punto mi chiedo se sai com'è fatta una sospensione o a cosa servono le valvole in un motore...
Ti suggerisco una cosa: studia un pò di più e, quando hai l'occasione, cerca di imparare il più possibile da persone che lo fanno di continuo e ne sanno molto più di te (e non mi riferisco certo a me...)
 
Il FUSI":1piqz17t ha detto:
Scusa ma sei lo stesso che concede queste "perle" e certi "credo" e "commenti" del tuo omonimo???

http://community.gamesblog.it/videos/vi ... s-im-test/

(notare che il soggetto ciancia che la linea 8c applicata a modelli minori non piace, e poi prende la Mito in scala maggiorata? Mah....)

http://alfa-spider.com/car-showroomalfa ... to-show-07

(l'ottimo confronto condito di rispetto reciproco, di cui una ciancia in questo nostro stesso topic....... mah.....)

http://motoriblog.net/auto/2635/lancia- ... k%E2%80%9D

(quà non si condivide la politica Fiat, ma le si compra, e la Delta passocorto vestita dimessa e definita sportiva se la è comperata....... mah)

http://community.tvblog.it/people/activ ... yneisse87/

(e qua nientemeno il mitico suono del 6 cilindri Busso, che però ora diventa uno scandalo di motore che cosa serve su un pianale del piffero, meglio un quattro cilindri turbo superfire seppur sviluppato ancora al tecnico di Arese).

Alla faccia della coerenza.

Bè, bei tempi quelli autoblog, peccato che i nuovi arrivati portino scompiglio, e il mio pessimo caratteraccio simile al tuo non aiuta!! io personalmente non ero iscritto a nessuno dei blog da te citati, non so dove tu li abbia presi, non ho mai detto di essere un esperto, ma di certo di cianciate dalla tua bocca ne ho sentite uscire diverse!!
quell'account, è stato spesso usato da altre persone per motivi che non sono tenuto a spiegare a nonno Fusi!! Apparte quelli di autoblog, che sono miei, si a me non piace la mito e neanche la giuly fino a che non l'ho vista e toccata con mano, non è coerenze è cambio di opinione, il v6 busso ha 20 valvole lo sò, l'errore di battitura sta nel fatto che da anni scrivo del 3.2 "holden" che ne ha 24 ecco dov'era l'errore chiaro??
Se vuoi continuare a far vedere quanto colto e intelligente tu sia :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) fai pure!! Io non seguo le masse e soprattutto a differenza tua non mi nutro di consensi, non me ne fega un benemerito uccello se in 10 mi dicono accidenti quanto hai ragione, oppure fusi tu sei il simbolo del blog, resto della ferma convinzione secondo cui, uno che spara 4 post a fila per mostrar la propria cultura resta un insicuro, cerca meglio in internet nonno Fusi, si trova di meglio di ciò che hai trovato!! :OK)
 
RikyNeisse87":2tn9j3wt ha detto:
il v6 busso ha 20 valvole lo sò, l'errore di battitura sta nel fatto che da anni scrivo del 3.2 "holden" che ne ha 24 ecco dov'era l'errore chiaro??

6 cilindri x 2 valvole per cilindro = 12 valvole... mmm.... :asd) :asd)

20 valvole / 4 valvole per cilindro = 5 cilindri !?!?!?!!? il Busso è un V6.. ne manca uno..
 
Ahahahaha già ammettere che eri su quel puttanaio di autoblog ti descrive ALLA PERFEZIONE.

Poi le VENTIVALVOLE del Busso ahahahahaha ancora rido.
Nasconditi, vah....... parla di Audi, che il ventivalvole asfittico ce l'avevano. Su cinque cilindri però. Oh mamma mia mi piscio addosso dalle risa.....

Guarda a me non devi dimostrare proprio niente, sto a divertirmi con te. Che altro fare?
E io dirò delle ciancie, però vedi, di norma vengono confermate dai fatti, per me questo è un pregio. Tu sei di diverso avviso, e si vede che ti tocca essere della categoria che io chiamo "cialtrona" che devi farci......

Consensi...... masse....... povero te. Son entrato quà dentro che di consensi ne ricevevo ben pochi, e me ne STRAFOTTO di ricevere consensi, a me piace solo che la gente non si faccia prendere per il culo. E spiego quel che so, se poi ho seguito è perchè di intelligenti che ragionano ne esistono ancora (chiaramente avulsi dall'ambiente autoblog). Ahahahaha consensi, sì....... ci vivrai tu.
Insicuro di norma lo dice uno che lo è, di altri che manco si ponevano il problema. Dici che devo pormelo? Povero che sei, perle ai porci.
Fortuna che quà dentro sei uno solo, diluito in mezzo a gente che di cervello ne ha (e ne ha anche gente con cui litigo e non mi trovo daccordo).
Cmq grazie mi hai fatto ridere.
P.S.: la ricerca? 75 secondi con Google, avevo poi di meglio da fare.
Ciao nè goditi la bravetta.
 
Il FUSI":202sjvao ha detto:
Ahahahaha già ammettere che eri su quel puttanaio di autoblog ti descrive ALLA PERFEZIONE.

Poi le VENTIVALVOLE del Busso ahahahahaha ancora rido.
Nasconditi, vah....... parla di Audi, che il ventivalvole asfittico ce l'avevano.
Guarda a me non devi dimostrare proprio niente, manco ti caco......
E io dirò delle ciancie, però vedi, di norma vengono confermate dai fatti, per me questo è un pregio. Tu sei di diverso avviso, e si vede che ti tocca essere della categoria che io chiamo "cialtrona" che devi farci......

Consensi...... masse....... povero te. Son entrato quà dentro che di consensi ne ricevevo ben pochi, e me ne STRAFOTTO di ricevere consensi, a me piace solo che la gente non si faccia prendere per il culo. E spiego quel che so, se poi ho seguito è perchè di intelligenti che ragionano ne esistono ancora (chiaramente avulsi dall'ambiente autoblog). Ahahahaha consensi, sì....... poveraccio.
Insicuro di norma lo dice uno che lo è, di altri che manco si ponevano il problema. Dici che devo pormelo? Poveraccio veramente che sei, perle ai porci.
Fortuna che quà dentro sei uno solo, diluito in mezzo a gente che di cervello ne ha (e ne ha anche gente con cui litigo e non mi trovo daccordo).
Cmq grazie mi hai fatto ridere.
P.S.: la ricerca? 75 secondi con Google, avevo poi di meglio da fare.
Ciao nè goditi la bravetta.

Neanche mi caghi?? haahahahah 40 post e non mi caghi ok!!! La cosa curiosa Nonno Fusi, è che quello che scrivi di me lo penso io di te!!! Non avrei potuto scrivere meglio!!! incredibile... audi con il 5 cilindri, ha portato il tiro A4 nei rally, ahahahahah o e poi non mi caghi a tal punto che sei connesso tutti i giorni a tutte le ore, e sei pure andato a fare una ricerca su google!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) Nonno Fusi ti voglio Bene!!! dico davvero!!!

lele hai ragione :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) mi sa che devo dare una ripassata alla tecnica Alfa romeo!!!
 
:nono)

il busso non ha valvole fisse è un architettura.

il MIO busso ha 24 valvole eccome.

o anche le 20 valvole sono un errore di battitura adesso?
:pesce)
 
Eh povero perugino... Se te sei lento a scrivere o (d'altronde ti abbiam fatto faticare ieri sera no?) segui una cosa per volta beh mica son tutti così! Anzi guarda proprio stamani parliamo anche di altro e di meglio. Pero dai mi consentirai un pó di divertimento?
Le pensi di me? E accomodati! Bah te continui a non leggere mi sa....
Ah il cinque cilindri ventivalvole.... Fatti un giro su un'audi 90 alettonata venti valvole. Vedo che d Audi te ne intendi sicuro che non sei veramente tu quello di link?
Muahahahahaahaha o staff ma sto qua l'avete creato per farci divertire?
 
Ma è il nuovo Waterled o El Cobbra?? Diventerà il topic più divertente della storia del virtual!! :asd) :clap)

Ps: scusate ma il Busso non era un 7 cilindri a 21,5 valvole? :asd)



Comunque io non ne capisco nulla di meccanica ma oltre a non dover gravarsi il compito di scaricare la potenza, il MP delle porsche non ha anche degli angoli molto molto particolari? :scratch) Mi sembra che se ne parlasse nel topic di alfistavero..
 
ragazzi diamoci un taglio. :mazza)

i fatti sono fatti, e sono indiscutibili (tipo i numeri di pistoni e valvole...) e vorrei pregare chi scrive di evitare di scrivere baggianate che potrebbero essere verificate in rete in 10 secondi.

le opinioni invece sono opinioni, e come tali sono discutibilissime, con civilità.

attacchi alle persone anzichè alle opinioni, come i botta e risposta che sto vedendo in queste ultime pagine da molte parti, non sono accettabili.

se leggo altre intemperanze chiudo, ok? :carab)
 
DriftSK":lfpnnlcv ha detto:
Non facciamo confusione, quelli erano dei campioni... costui è un dilettante all'esordio.

Grande DriftSK! Sei tornato? O sono io che mi sono perso qualche post? O peggio ancora, frequentando, soltanto i post "Giulietta" ti ho perso di vista/lettura!?!?
Attento perchè ti tengo d'occhio l'ortografia (errori di battitura compresi) :OK)

FUSI: sei un talebano istigatore! La sai lunga (non si può dire il contrario) ma ci vai giù troppo duro e quando qualcuno sbaglia, c a z z o, non lo perdoni... però almeno sò a chi chiedere quando ho bisogno di argomentazioni per disquisire del mondo Alfa (senza nulla togliere al buon Drift per cui nutro una gran stima pur non conoscendolo personalmente).
Mi metto nei panni di RikyNeisse87 (e un po' lo sono come possessore di Q.V.) e capisco il suo disappunto nell'esser stato messo nella categoria dei porci a cui si danno le perle (oltretutto un detto che se non erro deriva nientepopò di meno che dalla Bibbia...). Se aggiungiamo il tono utilizzato nei confronti del suo babbo... bè, direi che quelle parole erano fraintendibili.

Fortuna vuole che io non sono uno di quelli che se mi tocchi la macchina, la prende sul personale (fatto salvo il "toccare la macchina" con una spranga... in tal caso la prendo a male). Però ammetto di esser stato così da ragazzino quando pensavo: "mi tocchi l'auto = mi tocchi l'uccello". Fosse stata una ragazza avrei apprezzato, al contrario sarei arrivato al punto di calarmi le braghe per dimostrare tanta virilità. Ma i tempi cambiano per tutti, pertanto ora posso permettermi di buttarla sull'ironia e sul fatto che, cagare o non cagare, quando voglio guidare qualcosa di superiore alla QV...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top