RikyNeisse87":dmbv7ae9 ha detto:è un pò come la ragazza che ti piace, il fusi può dirti che ce ne sono di più fighe, e magari lo so che è in quel modo ma alla fine è lei che vuoi e chiuso il discorso, ci stai e te la godi!! Di listino poi mi è venuta 37 mila, ci prendevo una S3 KM0 un 130i me lo tiravano con quella cifra, una Scirocco R, però io sono italiano, e alfista, e mi prendo alfa!!! Tu insisti a dire che ci sono di più fighe, io sto bene così!!
Bene il paragone....... peccato che dimentichi una cosa, ovvero che il metro personale di giudizio di UNO non permette che il mondo debba vederla allo stesso modo, soprattutto se è molto sbagliato, e se il metro di giudizio è anche un po' fasullo.
Anche se stessi con un cancello, che a me piace, non mi permetterei mai di paragonarla o di definirla superiore alla Satta, alla Hunziker e via discorrendo.
Ecco cosa manca troppo di sovente: io stesso ho guidato, e guido da 5 anni, vetture che soddisfano (spesso, non sempre) il mio bisogno di mobilità spendendo un tot. Non mi permetto, però, assolutamente di negare che ho comperato e uso vetture spesso e volentieri inferiori alla concorrenza, ma soprattutto che come Alfa potevano e dovevano essere meglio. Quà si parla di prodotto in se, non si parla di "mi piace la linea" o di "ma perchè è italiana". Se il criterio da te è usato è il nazionalismo, benissimo, potevi a sti punti comperarti qualsiasi vettura italiana senza stare a valutare in primis la vettura. Ripeto, a me sta benissimo che quando apri i listini vai a vedere PRIMA la nazione, o il nome, o la marca delle gomme utilizzate...... ma renditi conto che è un tuo metro, un po' singolare, e che non regge assolutamente nei confronti di chi valuta una vettura nel complesso, senza peraltro avere la pretesa che il mondo gli dica "hai fatto bene" o non gli critichi la vettura..... pare quasi che l'acquirente di un certo tipo di auto se non riscuote l'apprezzamento del "resto del mondo" boh metta in dubbio o in crisi la sua scelta.... io non capisco. Mi va bene dire "sta bene a me", non mi va bene dire senza fondamento e senza motivo "è superiore, non ha difetti, il resto fa schifo". Ma chi compra una Dacia Logan ma secondo te va a dire al possessore di M3 "hai preso un canchero, cosa hai speso a fare"? Sarebbe RI DI CO LO.