Giulietta QV Vs Giulietta 1.4T 170hp + pack sport

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ben lungi dal conoscere quello che sanno sia il fusi che altri, purtroppo molte cose le ho magari solo intraviste sul depliant, quello che non capisco o condivido per dire, è che cè chi ne da un'opinione ... e basta, come sarebbe da fare,
chi ammette, come daryl, di averne avute solo del nuovo corso, dicendo quello che ha o fa il determinato modello...e comunque credo vada rispettato,
chi dice che è pura Alfa senza mai averne neanche provata una,
chi a tutti i costi deve avere l'ultima parola attaccandosi a qualsiasi elemento della tabella periodica,
e chi girava fino a sei mesi fa con una punto 55 e con un 147 105 cv dice va di bestia però consuma troppo...
bahhh

ma poi, possibile che la tenuta di strada di una vettura venga valutata solo in base a quanto "rimbalza" su strada? in teoria per stare giù non se ne deve staccare...saranno proprio scemi i rallisti che cambiano l'assetto da terra a asfalto? girate solo a Monza con la macchina?

poi Ste87 "Se posso fare una mia piccola considerazione,mi permetto di dire che oramai si trova troppa gente che prende per oro colato ciò che fiat combina",
penso che questo valga dalla 127 in avanti...

comunque, non so se mi sto assuefando ai pratola serra, ma, assicurazione a parte, credo che a quei livelli preferirei il 1750...
 
E' venuto fuori un bel thread.. bene bene
Io non posso che quotare i miei "colleghi" Fusi e Lele, guido una 147GTA e seguo l'azienda da un decennio, quindi certe cose ormai le comprendo bene.
147GTA ha un sapore diverso, un sapore che la giulietta QV non potrà mai avere, è la magia del 6 cilindri, vero cuore alfa romeo, ma non solo.
Siete saliti dentro una gta con interno in pelle? Avete toccato e visto la pelle e la tipologia della conformazione dei sedili? Avete visto la qualità dei materiali nonostante si tratti di un'auto concepita nel 2000? Tenete anche presente che la GTA era più larga rispetto alle 147 normali ed era più specifica anche nell'assetto, se ci aggiungiamo una linea estetica mozzafiato, molto alfa e tutt'oggi attuale, si può veramente comprendere perchè equivale a bestemmiare asserendo che la giulietta QV è meglio della 147gta. Che poi la QV sia più veloce della 147gta è tutto da dimostrare, aspetto il responso di auto sulla pista di balocco ma sò già quale sarà il risultato.
Ho aperto questo thread per capire bene quale giulietta vagliare nel caso di acquisto ma in verità stò storgendo il naso non poco sulla scelta di mio babbo, che di auto segue poco e che è succube del marketing. Continuo a preferire una bella brera o 159 con quel budget, mi sembravano dei prodotti decisamente più specifici per il marchio, nonostante non siano il massimo nemmeno quelli e per far bene bisognerebbe dirigersi alla bmw, che ci sono sconti interessanti e sono auto di sostanza.
Penso che adesso dovremo provarla ma cercherò di far emergere i difetti dell'auto, che già da ferma sono evidenti.. ci sono delle zone che sembrano davvero povere!!! :ignore)
E poi sulla QV che sedili han messo???
Ah dov'è finita la foto di balocco della gta di lele Vs giulietta qv? Da quella foto si capiva tutto.. :asd)
 
Il FUSI":s3ie76yi ha detto:
Ho smesso da tempo i panni dell'ironia gratuita e a tutti.
Se sei cresciuto fra le Alfa forse dovresti sapere che di 75 6 cilindri a 24 valvole non ne son esistite. A meno di truzzerie varie ed eventuali.
Sulla conoscenza dei modelli non credo di dover dimostrare niente. Almeno io credo di aver già dato farina del mio sacco e non di quello di qualche famigliare.
A suffragio del credo che "non siamo tutti eguali" forse tuo padre è uno di quei dirigenti che non fan parte della mia cerchia di amicizie, loro l'entità Alfa delle auto la intendono in modo diverso e difatti pesano i prodotti in un certo modo. Comunque presa da angolazione diversa non è che il mio giudizio sia tanto divergente dal tuo: una 940 top di gamma non è manco paragonabile come classe a una 147 3200. Forse l'aver avuto o avere dei sei cilindri in casa non ti ha permesso di comprendere la classe di quei motori e delle vetture (di base mediocri come telaio non certo come il motore richiedeva) Alfiat che ne son state dotate. Poi non so ma quando si ciancia ironicamente di preparazione altrui bisognerebbe magari sapere di cosa si parla relativamente a chi. Suggerire a Lele di provare una QV significa non sapere (sul virtual ci son tonnellate di post al proposito) che le ha testate prima del lancio a Balocco (peraltro c'ero anche io).
A me è stato insegnato a rispettare chi lo merita. E chiaramente accetto gli improperi e le reazioni relative a questo mio caratteraccio. Ma sulla preparazione necessaria per rivolgersi a qualcuno non transigo.
Detto questo ripeto la querelle la seguo solo perché mi diverte. Contenti voi di pontificare gli ennesimi prodotti dello svilimento alfa contenti tutti. Ma da qua ad andar a pontificare ció che è indecente pontificare o definirsi alfisti quando si compra e quindi si da ragione al management nell'opera di svilimento del marchio beh ce ne passa.....

Addirittura 3 risposte, qualcuno si è risentito??
1°) punto nessuno quà si fa buon viso grazie ad ad un familiare, se è questo quello che pensi evidentemente è una prerogativa tua, visto che a me neanche per la testa mi è passata l'idea di farmi grande grazie a mio padre, quindi non tornare sull'argomento "di a mio padre è dirigente" perchè ci passi male tu!! Visto che la cosa ha infastidito te tanto da ripeterla 2 volte, ma soprattutto il credere che io voglia farmi grande, ahahahahah evito di degenerare mostrandoti come si comporta uno che si atteggia haahahah ma ti ripeto eviterò!!!
2°)Non sono in questo blog da così tanto tempo da conoscere utente per utente la mia era una domanda rivolta a lui, non una critica del tipo "povala e vedrai" ma una semplice domanda "l'hai provata?" a cui è seguita una sua risposta.
3°) non cercare rinforzi io non è che mi spavento anzi!!!
4°) io sarei una che si atteggia????? AHAHAHAHAH io quando tu te ne esci dicendo quà si sa chi sono io!!! e concludi caro Neisse io ho avuto 19 alfa!! ahahahahah e sarei io quello che si atteggia!!! no comment!! :quote)
 
1. Tu non io hai cianciato di essere nato e cresciuto dentro il clima Alfa grazie a tuo padre (che non fossi uno esperto di Alfa di tuo l'avevamo già capito). Guarda che non ho mica remore a dire che mi son risentito eh...
2. Problema tuo. Ti ho già detto (perché mi ero accorto) che non sei certo un masterpiece di precisione e competenza (documentarsi era facile, dopo esserti documentato magari evitavi di far come quelli che cianciano senza sapere).
3. Non me ne può fregà de meno
4. Sai almeno leggere? Ho detto 17 e forse potevi leggere anche "oltre" e cioè il dire "so di che parlo".
Non mi pare che tu possa dire altrettanto, e quanto esponi è coerentemente consequenziale.

@nos: meglio una balena a sconto che una bravetta (pure se fosse a sconto). Almeno ha una macchina con parvenza di automobile di classe e non un accrocchio di fiattume all'economia sfrenata.
 
lelesch81":1k58ez4s ha detto:
power147 ct":1k58ez4s ha detto:
RikyNeisse87":1k58ez4s ha detto:
la Q.V. con un leggerissimo 1.8 ha una ripartizione 50/50

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
:asd) :asd) Quella era la serie1 della BMW....

Non solo la serie 1 ma tutta la bmw grazie a trazione posteriore e motore anteriore ripartisce i pesi!!! Anche audi con l'A5 arretrando il motore verso il centro ha ottenuto un livello simile!! Mi sono confuso in quanto scrivo su altri blog e ho mischiato le conversazioni!! con la TA sarebbe impossibile una cosa simile, o almeno difficile!!
LA gta accompagna il culo si è vero, "la QV ha MacPherson evoluto un bi-link granitico" ahahahahahah!!! Porsche monta MacPherson da una vita, e in quanto ad handling nonostante ha il motore nella parte sbagliata spacca il culetto a molte auto con tecnica sospensiva ben più raffinata!!
Di cosa parliamo? è facile fare i saputelli in un blog, quando la conoscenza generale è basssina basta essere un pò sopra alla media "vedi fusi e lele" per sentirsi gli esperti!!! un giro in altri blog dove sono iscritto, dopo 10 minuti subito dopo aver detto che la Tipo147GTA è una vera alfa, verreste seppelliti da risate!! Io rispetto chi mi rispetta, ma se parliamo di tecnica non parliamo solo di quella delle alfa, signori esperti entrimo anche nel generale BMW-audi-porsche, poi vediamo dove si finisce!!! Detto questo, maxi rispetto per il leggendario V6 Busso, ma non ditemi che la 147 è l'emblema guardatevi i tempi a balocco confrontateli con quelli di una misera S3!! con misere sospensioni elicoidali!! e un'haldex 3 che in condizioni normali era ripartito 100% sull'anteriore e solo in necessità sparava sul dietro!! Non la sportback che era troppo appesantita dagli optional, nonostante il vantaggio dell'haldex 4!! Ah se volete ve li linko i tempi!! "ho tutti gli auto dal 2006 ad oggi" Eppoi Fusi un'altra cosuccia, io spero che sulla QV che hai battuto ci fosse uno che la sapesse guidare, oddio cos'ho detto, mi sono fatto bello!!! accidenti scusami tanto fusi!! Cmq quando avete voglia signori io so quà per qualunque delucidazione!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Il FUSI":98nhj1mm ha detto:
1. Tu non io hai cianciato di essere nato e cresciuto dentro il clima Alfa grazie a tuo padre (che non fossi uno esperto di Alfa di tuo l'avevamo già capito). Guarda che non ho mica remore a dire che mi son risentito eh...
2. Problema tuo. Ti ho già detto (perché mi ero accorto) che non sei certo un masterpiece di precisione e competenza (documentarsi era facile, dopo esserti documentato magari evitavi di far come quelli che cianciano senza sapere).
3. Non me ne può fregà de meno
4. Sai almeno leggere? Ho detto 17 e forse potevi leggere anche "oltre" e cioè il dire "so di che parlo".
Non mi pare che tu possa dire altrettanto, e quanto esponi è coerentemente consequenziale.

@nos: meglio una balena a sconto che una bravetta (pure se fosse a sconto). Almeno ha una macchina con parvenza di automobile di classe e non un accrocchio di fiattume all'economia sfrenata.


Ammetterai Fusi che ti ho appassionato, hai fatto un pacco di visite oggi!!! Aahahahahahah meno male che ci sono io!!!! :
 
2. Problema tuo. Ti ho già detto (perché mi ero accorto) che non sei certo un masterpiece di precisione e competenza (documentarsi era facile, dopo esserti documentato magari evitavi di far come quelli che cianciano senza sapere).

Fusino caro, io ho una vita sociale, oltre che virtuale, ti voglio bene, e quando ho tempo te lo dedico, ma ho anche dell'altro da fare!!! Mi scuserai!!! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
Stai decisamente pisciando fuori dal vaso.... Tipico utente di certe robette...
Perintanto i GAP rispetto alla concorrenza son sempre stati sviscerati quà dentro. E chiunque non sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! impallinato non osa neppure dire che alcuna vettura progettata da Fiat a marchio alfa sia una "vera" (dove vera sta per "quel che deve essere") un'Alfa. Ripeto documentati che ne hai bisogno.
Poi riguardo la Porsche che è? Hai letto la press release della bravetta? Il motore dalla parte sbagliata? Sarà peró loro la sospensione semplice la montano dove non han trazione. Strano che un "faro del confronto" come te non lo abbia notato.
Poi intendiamoci..... Anche in passato c'erano vetture più performanti di alcune versioni Alfa.... Una 75 1600 iniezione era più molla di tanta concorrenza. Ma chiaramente andava in modo diverso ed era decisamente diversa da una coeva peugeot 405....
O si intende quella filosofia e la si percepisce o non ci si intende.
Se vai valutando aspetti più razionali senza percepire o inserire l'appeal Alfa (che pure uno arrivato con le alfiat come nos ha percepito) mi stupisco da un lato che ti possa essere orientato ad Alfa (c'è di meglio e a pari prezzo) dall'altro non mi stupisco che dopo il bailamme speso a pontificare una sospensione bravo evoluta e un ponte simildobló ti sia preso una Giulietta. Ripeto è la macchina adatta a quelli come te. Noi eravamo abituati a qualcosa di meglio anche se era insufficiente a esser considerato "al top".
 
Gioia mia sai io intervengo spesso eh.... Sta mole di messaggi l'avró pur messa su in qualche modo. Oggi ho ricevuto la segnalazione del thread l'occasione era troppo ghiotta per non divertirmi un pó con l'ignorantello pivello di turno me lo consentirai no?
Poi sai son sul letto a vedere la tele la sento egualmente anche se scribacchio col telefono (essi son così vetusto e antiprogresso che ho pure un telefono touchscreen che usa il wi-fi pensa te che roba strana).
Fai vita sociale vah che è meglio magari se per caso trovi gente intelligente impari qualcosa....
 

Allegati

  • HDR_GTA_Giulietta_01.jpg
    HDR_GTA_Giulietta_01.jpg
    154 KB · Visualizzazioni: 1,953
Un piccolo ot...ma sta menata che la 147 sia stata fatta sul pianale della Tipo non è perchè il pianale si chiamava Tipo 2 e quindi poi alla fine la notizia gira e rigira ce a chi arriva sbagliata e a chi arriva corretta??? che poi se davvero lo fosse penso che sia una piccolissima parte in comune con la Fiat Tipo...grazie per chi mi risponderà...poi chiudo qui l'ot
 
RikyNeisse87":peby2qdt ha detto:
Porsche monta MacPherson da una vita, e in quanto ad handling nonostante ha il motore nella parte sbagliata spacca il culetto a molte auto con tecnica sospensiva ben più raffinata!!

Come ha già risposto il Fusi, proprio a causa del motore nella parte sbagliata, da quasi una ventina di anni (a partire dalla 993) Porsce monta una sospensione posteriore molto più raffinata rispetto ad altre auto con motore in posizione 'giusta'.

RikyNeisse87":peby2qdt ha detto:
Di cosa parliamo? è facile fare i saputelli in un blog, quando la conoscenza generale è basssina basta essere un pò sopra alla media "vedi fusi e lele" per sentirsi gli esperti!!! un giro nell'autogestito di FB, dopo 10 minuti subito dopo aver detto che la Tipo147GTA è una vera alfa, verreste seppelliti da risate!! Io rispetto chi mi rispetta, ma se parliamo di tecnica non parliamo solo di quella delle alfa, signori esperti entrimo anche nel generale BMW-audi-porsche, poi vediamo dove si finisce!!! Detto questo, maxi rispetto per il leggendario V6 Busso, ma non ditemi che la 147 è l'emblema guardatevi i tempi a balocco confrontateli con quelli di una misera S3!! con misere sospensioni elicoidali!! e un'haldex 3 che in condizioni normali era ripartito 100% sull'anteriore e solo in necessità sparava sul dietro!! Non la sportback che era troppo appesantita dagli optional, nonostante il vantaggio dell'haldex 4!!

Cos'è una sospensione elicoidale?
 
Il FUSI":2oopbfpi ha detto:
Stai decisamente pisciando fuori dal vaso.... Tipico utente di certe robette...
Perintanto i GAP rispetto alla concorrenza son sempre stati sviscerati quà dentro. E chiunque non sia un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! impallinato non osa neppure dire che alcuna vettura progettata da Fiat a marchio alfa sia una "vera" (dove vera sta per "quel che deve essere") un'Alfa. Ripeto documentati che ne hai bisogno.
Poi riguardo la Porsche che è? Hai letto la press release della bravetta? Il motore dalla parte sbagliata? Sarà peró loro la sospensione semplice la montano dove non han trazione. Strano che un "faro del confronto" come te non lo abbia notato.
Poi intendiamoci..... Anche in passato c'erano vetture più performanti di alcune versioni Alfa.... Una 75 1600 iniezione era più molla di tanta concorrenza. Ma chiaramente andava in modo diverso ed era decisamente diversa da una coeva peugeot 405....
O si intende quella filosofia e la si percepisce o non ci si intende.
Se vai valutando aspetti più razionali senza percepire o inserire l'appeal Alfa (che pure uno arrivato con le alfiat come nos ha percepito) mi stupisco da un lato che ti possa essere orientato ad Alfa (c'è di meglio e a pari prezzo) dall'altro non mi stupisco che dopo il bailamme speso a pontificare una sospensione bravo evoluta e un ponte simildobló ti sia preso una Giulietta. Ripeto è la macchina adatta a quelli come te. Noi eravamo abituati a qualcosa di meglio anche se era insufficiente a esser considerato "al top".


C'era di meglio si, ma in primis uno che si vuol prendere un'alfa, anche solo per il fatto che crede in certi valori di amor di patria se la prende, poi tolto il discorso sospensioni a livello di guida è assolutamente divertente da morire, non sarà la 75 ma è cmq un ottimo prodotto, con tecnologia all'altezza, e soprattutto prendibile con un buon 13+2 punti percentuali di sconto, grazie alla tessera dirigenti!! sai è una questione di amore, per me l'alfa e in questo caso la giulietta, è un pò come la ragazza che ti piace, il fusi può dirti che ce ne sono di più fighe, e magari lo so che è in quel modo ma alla fine è lei che vuoi e chiuso il discorso, ci stai e te la godi!! Di listino poi mi è venuta 37 mila, ci prendevo una S3 KM0 un 130i me lo tiravano con quella cifra, una Scirocco R, però io sono italiano, e alfista, e mi prendo alfa!!! Tu insisti a dire che ci sono di più fighe, io sto bene così!!
 
Cos'è una sospensione elicoidale?[/quote]
Ah già allora mi spiego da altre parti capiscono così le si chiama, cmq le sospensioni della S3 sono quelle anteriori a ruote indipendenti mcpherson con bracci trasversali e triangoli inferiori in alluminio, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici con barra antirollio, le posteriori sono a ruote indipendenti a quattro bracci, molle elicoidali ammortizzatori telescopici barra anti rollio!!!
 
lelesch81":20i9oxor ha detto:
Ti lascio un link ad un video storico:

http://www.youtube.com/watch?v=LHhpPWK056Q
(guarda il tuo 4Motion che fine fa)

Per il resto...

Già visto e rivisto fino alla nausea, io parlavo di S3!! Là il confronto non c'era in quanto l'R32 era già datata e con 230 CV la ford aveva un bell motorino, ma sempre ford resta!!!
http://www.youtube.com/watch?v=Zc7etm2L ... re=related Quasi che neanche ce la poteva con questa che è un 2litri con 200 cv!! con l'aggiornamento a 210 e l'aggiunta del valvetronic che ha portato la coppia a 340 NM già la TT 2.0 TFSi massacra la tipo GTA, pensate che spreco la S3
P.S. so benissimo che TT e 147 appartengono a categorie distinte!!!
 
Mauri 88":3uf46sqc ha detto:
Un piccolo ot...ma sta menata che la 147 sia stata fatta sul pianale della Tipo non è perchè il pianale si chiamava Tipo 2 e quindi poi alla fine la notizia gira e rigira ce a chi arriva sbagliata e a chi arriva corretta??? che poi se davvero lo fosse penso che sia una piccolissima parte in comune con la Fiat Tipo...grazie per chi mi risponderà...poi chiudo qui l'ot

Mauri no è proprio così la 147 montava il telaio della Fiat Tipo!! aveva sospensioni raffinate, ma sempre di una tipo stiamo parlando!! Insultano quello della giulietta che è nuovo quasi completamente tranne che per la pedaliera!! ha sospensioni anteriori un pò meno delicate della 147Tipo, ma è 1 km sopra in tutto il resto!!! sullo 0a200 la GTA o ha la QV attaccata al culo, o addirittura davanti!!!
 
RikyNeisse87":1ojuwsue ha detto:
Ah già allora mi spiego da altre parti capiscono così le si chiama, cmq le sospensioni della S3 sono quelle anteriori a ruote indipendenti mcpherson con bracci trasversali e triangoli inferiori in alluminio, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici con barra antirollio, le posteriori sono a ruote indipendenti a quattro bracci, molle elicoidali ammortizzatori telescopici barra anti rollio!!!

Ah ora ho capito...
L'hai chiamata sospensione elicoidale per indicare che ha una molla elicoidale... beh, ottima sineddoche!!!

Però così praticamente tutte le sospensioni esistenti le posso definire elicoidali... :scratch)

Non mi torna qualcosa... forse che la sospensione elicoidale non esiste?
Non me ne volere, ma è un altro svarione, assieme a quello del McPherson Porsche e del 3 litri Busso a 24 valvole della 75...

Scusate il fuori tema (cit.)...
 
rossomandello":2s71o8vg ha detto:
RikyNeisse87":2s71o8vg ha detto:
Ah già allora mi spiego da altre parti capiscono così le si chiama, cmq le sospensioni della S3 sono quelle anteriori a ruote indipendenti mcpherson con bracci trasversali e triangoli inferiori in alluminio, molle elicoidali, ammortizzatori telescopici con barra antirollio, le posteriori sono a ruote indipendenti a quattro bracci, molle elicoidali ammortizzatori telescopici barra anti rollio!!!

Ah ora ho capito...
L'hai chiamata sospensione elicoidale per indicare che ha una molla elicoidale... beh, ottima sineddoche!!!

Però così praticamente tutte le sospensioni esistenti le posso definire elicoidali... :scratch)

Non mi torna qualcosa... forse che la sospensione elicoidale non esiste?
Non me ne volere, ma è un altro svarione, assieme a quello del McPherson Porsche e del 3 litri Busso a 24 valvole della 75...

Scusate il fuori tema (cit.)...

Haimè non te ne potrei volere quando scrivi cose esatte, ammetto di commettere errori quello della 75 è di battitura "24 volvole" è di battitura, quello dell'elicoidale, la si usa in altri blog seriamente per indicare le sosp. audi che vengono tutte descritte sempre con "molle elicoidali" dall'A1 all'A8, non posso linkarti le conversazioni, era cmq per far capire che l'S3 non ha quadrilatero e multilink, riguardo a porsche sapevo che erano nella parte neutra, ma visto che persino porsche le utilizza, credo che non ci sia niente di così grave trovarle in una giulietta, che poi sia un passo indietro sono daccordo a livello tecnico, ma non incide di certo in maniera assoluta nella guida sportiva!!!
AMMAZZA RAGAZZI STASERA ME STATE A FA' SUDA'!!!! CON TUTTE STE RISPOSTE!!
 
Mauri 88":2j77g27c ha detto:
Un piccolo ot...ma sta menata che la 147 sia stata fatta sul pianale della Tipo non è perchè il pianale si chiamava Tipo 2 e quindi poi alla fine la notizia gira e rigira ce a chi arriva sbagliata e a chi arriva corretta??? che poi se davvero lo fosse penso che sia una piccolissima parte in comune con la Fiat Tipo...grazie per chi mi risponderà...poi chiudo qui l'ot

Personalmente non conosco a menadito le modifiche del pianale "bravo" rispetto a quello "tipo" (tipo 2 identificava, negli anni '80 - fine - proprio la famiglia di vetture medie due volumi sinergiche del gruppo Fiat ) ma chi si è documentato ha sempre affermato essere non identico, bensì il "bravo" evoluzione di quello del "tipo". Niente di "nuovo", quindi, così come peraltro denunciano alcune parti (duomi, puntoni) che nelle 147 etc. appaiono simili, molto simili, a quelli delle precedenti tipo/dedra/tempra et similia.
Quindi non è lo stesso pari pari, ma il secondo è basato, ed evoluto, sul primo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top