Giulietta QV Vs Giulietta 1.4T 170hp + pack sport

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
lelesch81":253jxyy0 ha detto:
iuta74":253jxyy0 ha detto:
RikyNeisse87":253jxyy0 ha detto:
Molto meglio della 147 GTA che aveva ai tempi mio fratello!! E anche a livello di erogazione e spinta secondo me la GTA le prende!! Sarebbe un confronto interessantissimo!! P.S. Con tutto il rispetto per il mitico busso!!! ;)

Non svegliare "IL FUSI" che dorme. Posseggo una Q.V. ma se mai mi capitasse d'incrociarlo, gli direi:

- il marchio Alfa si è involuto
- la nuova Giulietta non è degna di portare questo nome blasonato
- l'Arna era una vera Alfa, la nuova Giulietta è una vera Fiat
- ho acquistato la nuova Giulietta perchè volevo punirmi e non merito ciò che la vita mi ha offerto

Concluderei a capo chino e in ginocchio sui ceci, fustigandomi al suo cospetto, pregandolo di rincarare la dose con una mazza chiodata... infine all'urlo "Alfa Romeo è stata grande", mi farei detonare nel bagagliaio della Giulietta illuminando a giorno gli astanti.

Mi dispiace che auto come le GTA non le producono più... perchè ora ci "pupperemo" i surrogatoni di FIAT.. Intanto io me la tengo nel box e quando ho voglia "godo al volante"... beati voi che avete il DNA, io continuo a guidare, voi giocate con il manettino sul tunnel..

Bè, io ho una 75 3.0 V6 con 50.000 km di mio padre nel box, là, sento alfa romeo, nella 147 GTA sentivo una fiat con il cuore alfa, ma una fiat sul telaio della tipo con ottime sospensioni ma di certo Fiat al 90% la QV sai bene che è fiat, ma è moderna ha l'alluminio, una tecnologia di tutto rispetto e 3 caratteri ben distinti, tra l'altro il sottosterzo è quasi annullato per non parlare della frenata "avrei da raccontare una cosa ma haimè mi è vietata dal regolamento" dell'assemblaggio ecc. ecc. Io ho avuto la 147 GTA in casa, l'unica cosa che si può preferire "non è il mio caso" è il motore aspirato e una bella cilindrata,per il resto che centra io ne conosco di persone che sono contro il progresso, in molti paesi usano ancora somari invece dei trattori, che gli devi fare!! :drive)
 
Il mio non è un discorso, solo affettivo, quello che ho notato è che con il passaggio da 147 a Giulietta c'è stata l'ennesima perdita di "carattere e caratterizzazione" delle vetture marchiate Alfa Romeo.
Si può notare che dal passaggio alla TA con la 164 e poi con i fallimenti di 155/145/146 si è cercato di recuperare qualcosa, infatti 156/147/GT furono caratterizzate, studiare e sviluppate rispettando parte dei canoni del marchio; cosa che su Giulietta è stato "evitato".
La 147, sarà derivata da un pianale Tipo, ma non aveva le stesse sospensioni, lo stesso ponte, aveva dei suoi motori ed era curata nei materiali; Giulietta si presenta come la Bravo/Delta/Crysler del futuro, non ha niente di suo, dal mcPherson evoluto al Bi-Link.
Se poi andiamo a scavare nella 147 GTA, troviamo che: la vettura ha una carreggiata maggiore, il ponte posteriore in alluminio (parlo del 2002), i limiti strutturali del telaio sono quelli, ma hanno fatto in modo che questa macchina sia "leader" nel segmento delle Hot Hatck e lo è stato per molto tempo!
Ora nel 2010 Giulietta QV è definita confortevole, che una azienda Francese ha creato una vettura più "entusiasmante", più Sportiva di un Alfa Romeo (la storia ci insegna che erano Auto sportive); quello che era 147 (un rierimetno come handling e comportamento stradale per la concorrenza) si è messa a copiare la GOLF (cioè la macchina per tutti, mediocre).

Il discorso 75, è un altra cosa, perchè una macchina così nel box la vorrei pure io!
 
lelesch81":22h0le1v ha detto:
beati voi che avete il DNA, io continuo a guidare, voi giocate con il manettino sul tunnel..

Giusto! Cambierò quanto prima la Giulietta per tornare a 147. Ormai sono troppo cresciuto per fare lo smanettone con il manettino. Beato te che puoi ancora godere al volante.
 
Tralascio le prese per il culo, che connotano benissimo a livello zerbino chi le lancia...... e con questo ho concluso l'argomento.......

Perintanto la Giulietta QV le ha prese, sonoramente, proprio da una 147 GTA non proprio "a peso piuma" e con il vetusto e, se volete crederlo credetelo, antiprogresso zioFusi al volante.

Terzo punto, si confonde la parola progresso con "quello che esce dopo", ma una cosa che esce dopo non è sinonimo di progresso o miglioramento.
Semmai progresso è sinonimo di evoluzione, mentre quà assistiamo alla nascita di un prodotto (peraltro mal gestito e mal riuscito) destinato chiaramente a essere DIVERSO e posto su un binario che, valutando evoluzione o involuzione, è un binario involuto.

Tutto quà. Che ci sia chi gode nella guida della propria bravetta quadrifogliata non mi sgomenta ed anzi posso dire che proprio non me ne frega. Daltronde se negli anni si è stabilito il detto "perle ai porci" significa che al variare degli anni i "porci" ci son sempre stati, no?
Erano porci anche coloro, che NOI un filino forse raziocinanti ed illuminati stigmatizzavamo, i quali pontificavano quei gabinetti ambulanti che erano la 155, chiara involuzione dei concetti dell'Alfa 75. Il tempo, che è il miglior giudice ed è noto a chi ragiona mentre non è un "valore" per chi guarda al proprio naso con leggerezza, ha confermato non solo che avevamo ragione, ma ci ha fatto assistere al cambio di rotta di tutta una pletora di pseudo intenditori (leggasi la stampa specializzata) che avevano il CREDO o l'INTERESSE a raccontare delle autentiche balle. Colposamente o dolosamente è ininfluente, sempre balle erano.
Per le vetture 955 prima, e soprattutto 940, il tempo dirà le stesse identiche cose così come sarà il mercato a giudicare non solo in base ai numeri assoluti (se una macchina a 6000 euro, un cesso, stravende, non per questo diventa oro smettendo i panni di cesso) ma soprattutto al seguito che avrà il modello da parte di certa gente che sa valutare e certa gente che apprezza prodotti posizionati "con una certa immagine".
Questi prodotti l'Alfa Romeo, ad oggi, NON li fa. Li ha fatti in un passato remoto, un'azienda diversa, in certo qual modo ci si è avvicinata con altri prodotti, non certo coi prodotti 930 e 167 nè tantomeno con le 955 e le 940.
Capisco molto bene che chi non è insito in certe logiche, e si autonomina esperto o comunque "che ne sa", valutando a termine di paragone "quanto ti guarda la figa" - personalmente ho una differente vision: la figa guarda anche se giri in Panda, e sei magari signore lo stesso, alcuni la chiamano classe - possa non solo non comprendere certe valutazioni, ma neppure lontanamente immaginarle. Poi non credo che faccia neppure lo sforzo per valutare una vision diversa dalla sua.
E v'è da dire che persone di questa natura trovano NATURALE e COERENTE rispondenza nel prodotto di una casa che la classe non sa + cosa sia, nè tantomeno comprende (proprio come loro) certi ambienti, certe aspettative, certi spessori e certe professionalità del settore automotive (e lo vediamo pure dall'organigramma).

Indi per cui se si vuol dire, e si può farlo, che la vettura da tassinari va bene, perfetto, non è manco tutto sbagliato (tutto vero direi di no viste le problematiche del modello). Ma quando poi si vuol paragonare uno zoccolo a una Church, beh, non si può certo pretendere che nessuno ti rida dietro o ti dia del babanasso.....

Ecco, sì, le Alfa nuove son proprio "babanassomobili" :)
 
lelesch81":496xvzuc ha detto:
Il mio non è un discorso, solo affettivo, quello che ho notato è che con il passaggio da 147 a Giulietta c'è stata l'ennesima perdita di "carattere e caratterizzazione" delle vetture marchiate Alfa Romeo.
Si può notare che dal passaggio alla TA con la 164 e poi con i fallimenti di 155/145/146 si è cercato di recuperare qualcosa, infatti 156/147/GT furono caratterizzate, studiare e sviluppate rispettando parte dei canoni del marchio; cosa che su Giulietta è stato "evitato".
La 147, sarà derivata da un pianale Tipo, ma non aveva le stesse sospensioni, lo stesso ponte, aveva dei suoi motori ed era curata nei materiali; Giulietta si presenta come la Bravo/Delta/Crysler del futuro, non ha niente di suo, dal mcPherson evoluto al Bi-Link.
Se poi andiamo a scavare nella 147 GTA, troviamo che: la vettura ha una carreggiata maggiore, il ponte posteriore in alluminio (parlo del 2002), i limiti strutturali del telaio sono quelli, ma hanno fatto in modo che questa macchina sia "leader" nel segmento delle Hot Hatck e lo è stato per molto tempo!
Ora nel 2010 Giulietta QV è definita confortevole, che una azienda Francese ha creato una vettura più "entusiasmante", più Sportiva di un Alfa Romeo (la storia ci insegna che erano Auto sportive); quello che era 147 (un rierimetno come handling e comportamento stradale per la concorrenza) si è messa a copiare la GOLF (cioè la macchina per tutti, mediocre).

Il discorso 75, è un altra cosa, perchè una macchina così nel box la vorrei pure io!

Su questo frangente hai ragione, cioè le 147 erano tutte dedite alla guida sportiva cosa che in giulietta così non è!! Lele non so se hai mai guidato una Q.V. però ti garantisco che ha un comportamento completamente diverso delle altre, non ha un passo dedicato, come la 147 GTA, ma è molto più rigida delle altre anche con pack sport, quando freni in velocità sullo sconnesso saltella ti fa sbattere i denti, ti garantisco che il confort non è paragonabile alle altre, un vantaggio che ha rispetto ad un 3.2 è il bilanciamento dei pesi, la Q.V. con un leggerissimo 1.8 ha una ripartizione 50/50 mentre la 147 con un peso 3litri sul muso aiuta ancora di più il sottosterzo nello stretto!!! sono daccordo poi su un altro punto cioè che marchionne vuole far fare i numeri ad alfa, cosa che non è nella sua genetica, basta dire che è stato montato un 1.6 diesel con 105 cv proprio per fare numeri, e la cosa è assolutamente vergognosa su un'alfa, "NON SAREI CONTENTO A LIVELLO EMOTIVO SE ALFA PASSASSE A VW, MA DI CERTO LA TRATTEREBBE COME MERITA, AUTO DI NICCHIA, CON CARATTERE ASSOLUTAMENTE SPORTIVO E QUALITA' DI GUIDA E GENERALE ASSOLUTA" ed è vero che c'è stato un passo indietro, il quadrilatero, sempre per il discorso costi-generalista, ti garantisco che però a livello di guida, non è stato un passo indietro, poi è logico quando affondi la tua canta, mentre la mia emette un sound interessante e metallico solo oltre i 4000 giri!! Insomma, sono daccordo con te la 147 GTA rappresenta il tramonto di un'epoca, in futuro segmenti C con motori V6 saranno solo un ricordo, pensa che in jappone stanno pensando di fare le future impreza STI e evo con motore a gasolio!!! Quindi direi che la fine è davvero vicina!!! XD :D Per la francese intendi la megane coupè vero??... Ah su autoscout24 di 75 se ne trovano 3 litri e turbo america in ottime condizioni a prezzi interessanti!! Dacci un'occhiata!!
 
La nuova Giulietta l'ho guidata in pista, con tutte le motorizzazioni.. Per di più su un tracciato, Balocco, dove avevo già girato con le GTA e con altre vetture del gruppo...
 
Il FUSI":353ngl36 ha detto:
Tralascio le prese per il culo, che connotano benissimo a livello zerbino chi le lancia...... e con questo ho concluso l'argomento.......

Perintanto la Giulietta QV le ha prese, sonoramente, proprio da una 147 GTA non proprio "a peso piuma" e con il vetusto e, se volete crederlo credetelo, antiprogresso zioFusi al volante.

Terzo punto, si confonde la parola progresso con "quello che esce dopo", ma una cosa che esce dopo non è sinonimo di progresso o miglioramento.
Semmai progresso è sinonimo di evoluzione, mentre quà assistiamo alla nascita di un prodotto (peraltro mal gestito e mal riuscito) destinato chiaramente a essere DIVERSO e posto su un binario che, valutando evoluzione o involuzione, è un binario involuto.

Tutto quà. Che ci sia chi gode nella guida della propria bravetta quadrifogliata non mi sgomenta ed anzi posso dire che proprio non me ne frega. Daltronde se negli anni si è stabilito il detto "perle ai porci" significa che al variare degli anni i "porci" ci son sempre stati, no?
Erano porci anche coloro, che NOI un filino forse raziocinanti ed illuminati stigmatizzavamo, i quali pontificavano quei gabinetti ambulanti che erano la 155, chiara involuzione dei concetti dell'Alfa 75. Il tempo, che è il miglior giudice ed è noto a chi ragiona mentre non è un "valore" per chi guarda al proprio naso con leggerezza, ha confermato non solo che avevamo ragione, ma ci ha fatto assistere al cambio di rotta di tutta una pletora di pseudo intenditori (leggasi la stampa specializzata) che avevano il CREDO o l'INTERESSE a raccontare delle autentiche balle. Colposamente o dolosamente è ininfluente, sempre balle erano.
Per le vetture 955 prima, e soprattutto 940, il tempo dirà le stesse identiche cose così come sarà il mercato a giudicare non solo in base ai numeri assoluti (se una macchina a 6000 euro, un cesso, stravende, non per questo diventa oro smettendo i panni di cesso) ma soprattutto al seguito che avrà il modello da parte di certa gente che sa valutare e certa gente che apprezza prodotti posizionati "con una certa immagine".
Questi prodotti l'Alfa Romeo, ad oggi, NON li fa. Li ha fatti in un passato remoto, un'azienda diversa, in certo qual modo ci si è avvicinata con altri prodotti, non certo coi prodotti 930 e 167 nè tantomeno con le 955 e le 940.
Capisco molto bene che chi non è insito in certe logiche, e si autonomina esperto o comunque "che ne sa", valutando a termine di paragone "quanto ti guarda la figa" - personalmente ho una differente vision: la figa guarda anche se giri in Panda, e sei magari signore lo stesso, alcuni la chiamano classe - possa non solo non comprendere certe valutazioni, ma neppure lontanamente immaginarle. Poi non credo che faccia neppure lo sforzo per valutare una vision diversa dalla sua.
E v'è da dire che persone di questa natura trovano NATURALE e COERENTE rispondenza nel prodotto di una casa che la classe non sa + cosa sia, nè tantomeno comprende (proprio come loro) certi ambienti, certe aspettative, certi spessori e certe professionalità del settore automotive (e lo vediamo pure dall'organigramma).

Indi per cui se si vuol dire, e si può farlo, che la vettura da tassinari va bene, perfetto, non è manco tutto sbagliato (tutto vero direi di no viste le problematiche del modello). Ma quando poi si vuol paragonare uno zoccolo a una Church, beh, non si può certo pretendere che nessuno ti rida dietro o ti dia del babanasso.....

Ecco, sì, le Alfa nuove son proprio "babanassomobili" :)

Buona sera piacere di conoscerla sig. Fusi
Mi è stato insegnato a rispettare le persone che hanno qualche anno più di me, e così farò, preciso che nessuno voleva prendere per il culo nessuno, Lele ha perfettamente capito l'ironia della mia battuta, "somaro-trattore" se però quà l'ironia viene scambiata per sarcasmo dalla prossima metterò l'asterisco con la spiegazione!!!
Tolta la parte spiegazione modelli, con tanto di sigle numeriche per denotare una cospicua conoscenza automobilistica, ci tengo a precisare che tra le alfa io ci sono nato, mio padre è un ex dirigente alfa romeo lavorava da arese!! Per cui per una svariata serie di motivi che converrai logici io tra le alfa ci sono cresciuto!! Ho tutt'ora nel Box una 166 2.5 v6 24v e una 75 3.0 v6 24v "di alfa" per cui cos'è un'alfa l'ho potuto vedere e provare..
passiamo al discorso "bravo-quadrifogliata" Bè della bravo sulla mia c'è forse qualche tasto per il resto è completamente nuovo il telaio con tanto di alluminio sul posteriore, perciò stando alla tua linea di pensiero io dovrei definire la tua GTA una Tipo Granturismo V6!! con una bella pecetta con su scritto GTA!!
Detto questo, parli di vendite dicendo le vendite parleranno, poi 2 righe sotto affermi se venderà non significherà che è un un buon prodotto!! Quindi?? guardiamo le vendite o no??! non ho capito!!
Di Q.V. attualmente ne sono state immatricolate circa 400 in tutta italia, la probabilità che tu ne abbia incontrata una, e pure svernigiata, mi sembra assai ardua "pensiero mio"... P.S. ti ho dato del tu se è problema dimmelo!! :OK)
 
Ho smesso da tempo i panni dell'ironia gratuita e a tutti.
Se sei cresciuto fra le Alfa forse dovresti sapere che di 75 6 cilindri a 24 valvole non ne son esistite. A meno di truzzerie varie ed eventuali.
Sulla conoscenza dei modelli non credo di dover dimostrare niente. Almeno io credo di aver già dato farina del mio sacco e non di quello di qualche famigliare.
A suffragio del credo che "non siamo tutti eguali" forse tuo padre è uno di quei dirigenti che non fan parte della mia cerchia di amicizie, loro l'entità Alfa delle auto la intendono in modo diverso e difatti pesano i prodotti in un certo modo. Comunque presa da angolazione diversa non è che il mio giudizio sia tanto divergente dal tuo: una 940 top di gamma non è manco paragonabile come classe a una 147 3200. Forse l'aver avuto o avere dei sei cilindri in casa non ti ha permesso di comprendere la classe di quei motori e delle vetture (di base mediocri come telaio non certo come il motore richiedeva) Alfiat che ne son state dotate. Poi non so ma quando si ciancia ironicamente di preparazione altrui bisognerebbe magari sapere di cosa si parla relativamente a chi. Suggerire a Lele di provare una QV significa non sapere (sul virtual ci son tonnellate di post al proposito) che le ha testate prima del lancio a Balocco (peraltro c'ero anche io).
A me è stato insegnato a rispettare chi lo merita. E chiaramente accetto gli improperi e le reazioni relative a questo mio caratteraccio. Ma sulla preparazione necessaria per rivolgersi a qualcuno non transigo.
Detto questo ripeto la querelle la seguo solo perché mi diverte. Contenti voi di pontificare gli ennesimi prodotti dello svilimento alfa contenti tutti. Ma da qua ad andar a pontificare ció che è indecente pontificare o definirsi alfisti quando si compra e quindi si da ragione al management nell'opera di svilimento del marchio beh ce ne passa.....
 
passiamo al discorso "bravo-quadrifogliata" Bè della bravo sulla mia c'è forse qualche tasto per il resto è completamente nuovo il telaio con tanto di alluminio sul posteriore, perciò stando alla tua linea di pensiero io dovrei definire la tua GTA una Tipo Granturismo V6!!

non sapevo le tipo montassero il quadrilatero alto, e io che ***** ho preso una gt.

ma di nuovo sulla giulietta non c'era il magnesio all'anteriore rispetto al telaio bravo?

a parte che la 156 mi pare l'avessero rifatta da zero. e che usa il magnesio sia per la traversa della plancia che per il piantone. e che l'alluminio nelle sospensioni lo hanno pure loro, anche se lo ripropongono come novità esclusiva giulietta
 
Desidero precisare che io non possiedo una 147 gta ma una ben più modesta diesel 120 cv. Che è la terza. Che non mi sognavo manco lontanamente di spendere soldi per una 147 che non fosse "razionale" e che ancor prima di comperarla per me la 147 era la bravosprint. Te la 75 ce l'hai in garage e hai 23 anni io ne ho 36 e ho iniziato con una Giulia, di Alfa ne ho guidate tante tante partendo dalle vecchie per arrivare alle moderne anche prima che il pubblico le vedesse. Ne ho possedute in famiglia circa 17. Giusto per dare un'idea mica per altro.
 
Lele puoi per cortesia ricordare al nostro amico "mio padre era dirigente" con che auto dove e quando lo ziofusi ha fatto capire cosa son sei cilindri al pirlotto che faceva il ganzo con la sua bravetta? E poi ditemi che ho torto quando dico che sta macchina va in mano sempre a "chi si crede chissà chi". !
 
Il FUSI":338zp8mo ha detto:
Lele puoi per cortesia ricordare al nostro amico "mio padre era dirigente" con che auto dove e quando lo ziofusi ha fatto capire cosa son sei cilindri al pirlotto che faceva il ganzo con la sua bravetta? E poi ditemi che ho torto quando dico che sta macchina va in mano sempre a "chi si crede chissà chi". !

Stavamo tornando dal centenario, mi ricordo bene che sulla mia GTA eravamo in 3.. Posso solo dire le facce del possessore della QV, al "udire" un suono di Motore e non di scarico che penetrava nel suo bel abitacolo (ricordando che la mia GTA è completamente originale ed iscritta al RIAR).. Per il resto, si fece terra bruciata!
Per il resto una Giulietta che prende lezioni di Sportività da una Renault Megane RS, è veramente brutto...

P.s. tornando in materia di materiali nobili: il telaio della plancia di 147 era in magnesio, il ponte posteriore era in alluminio (per le GTA), le sospensioni a Q.A. furono studiate per il McPherson del telaio; mentre su giulietta come innovazione troviamo il dualPignon (usato in VAG dal 2005) e il McPherson evoluto con boccole più rigide e dulcis in fondo il retrotreno "granitico" Bi-link!
Dalle prove a Balocco, mentre le 147 girano con il "culo", la giulietta gira "davanti" e quando il davanti va in crisi... si va dritti...
 
mi sembrava un post dove si parlava di giulietta per scegliere una versione..................

ora mi sembra un post dove che ne ha presa una e uno........... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) non so..........

forse mi consiglitae di venderla? cosa dovrei prendere in alternativa? :thk) ma..............
 
DARYL81QV":bzuqynr6 ha detto:
mi sembrava un post dove si parlava di giulietta per scegliere una versione..................

ora mi sembra un post dove che ne ha presa una e uno........... :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) non so..........

forse mi consiglitae di venderla? cosa dovrei prendere in alternativa? :thk) ma..............

Tienila.. come ti ho già detto, è un buon compromesso.. ma mi da fastidio, che vengano scomodati alcuni Nomi noti!!! ;)
 
Ma si i venditori e i giornali spesso le sparano,e una questione di vendere o morire, e di prendere il grano. :OK)
Non sono alfista di corso,anche se mi sono sempre piaciute,sono alfista nuovo e sono il primo a dire che la giulietta nuova non è alfa "vera come una volta" e non e alla pari di audi e bmw come materiali e assemblaggi interni,ma non posso dire che sia una cattiva macchina e non vada.
Mi spiace per i veri alfisti di vecchio corso,ma il mondo evolve in bene e in male,qesta e un alfa di nuovo corso,non si può paragonare alle vecchie,se poi piace o non piace va a gusti e sensazioni.
 
Ma si i venditori e i giornali spesso le sparano,e una questione di vendere o morire, e di prendere il grano. :OK)
Non sono alfista di corso,anche se mi sono sempre piaciute,sono alfista nuovo e sono il primo a dire che la giulietta nuova non è alfa "vera come una volta" e non e alla pari di audi e bmw come materiali e assemblaggi interni,ma non posso dire che sia una cattiva macchina e non vada.
Mi spiace per i veri alfisti di vecchio corso,ma il mondo evolve in bene e in male,qesta e un alfa di nuovo corso,non si può paragonare alle vecchie,se poi piace o non piace va a gusti e sensazioni.
 
lelesch81":2qgxux7z ha detto:
power147 ct":2qgxux7z ha detto:
RikyNeisse87":2qgxux7z ha detto:
la Q.V. con un leggerissimo 1.8 ha una ripartizione 50/50

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
:asd) :asd) Quella era la serie1 della BMW....

O Dio, la Bravetta 50/50 me l'eri persa. Pensa che dinamica equilibrata che avrebbe una tutto avanti con equa ripartizione sugli assali. :asd) :sedia) :muaha) PEr inciso nemmeno la serie 1 ha un perfetto 50/50 ma il retrotreno ne ha un po' in più (a serbatoio pieno)... :lol:
 
Se posso fare una mia piccola considerazione,mi permetto di dire che oramai si trova troppa gente che prende per oro colato ciò che fiat combina.
Lo trovo semplicemente assurdo, prima ancora come cliente che non da Alfista o appassionato del marchio.
Posso capire una rivista un tantino prezzolata che lo fa per proprio squallido tornacondo ingannando i più sprovveduti,ma anche questi messi di fronte alla realtà delle cose argomentano con certezze inamovibili e convincimenti privi di concreto riscontro.
Dalla bacheca ufficiale di FB si trovano le cose più comiche, ma anche tristi tuttosommato eccone alcune:

"l'astra??? la giulietta condivide il 20% con la bravo e il vero alfista può andare a farsi benedire"

"carrozeria anima e ossatura non hanno nulla a che fare con la bravo.. SONO SOLO LUOGHI COMUNI. e cmq anche qualora fosse cosi per me non ci sarebbe nulla di male dato che lo fanno tutte le case automobilistiche. al di là di tutto guarda que...sto video e avrai le risposte che cerchi
http://www.youtube.com/watch?v=vH-kOVAa_GY"

...sembra quasi che lo spirito critico sia andato beatamente a farsi friggere da tempo!Ovvio questi sono gli esempi estremi però...
E' chiara un'opera di disinformazione portata avanti a cui molti abboccano, per cui rivolgendomi a RikyNeisse87 dico, cerca di valutare meglio ciò che dicono Il Fusi e Lele i quali hanno certamente una grande conoscienza degli argomenti di cui si parla.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top