Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

No dai.. non posso credere che abbiano commesso lo stesso errore!!
 
jaffo83":1dch4hk9 ha detto:
Non sarà mica il problema al tubo dell'intercooler come per 147?!?!?

ho pensato la stessa cosa...spero non sia collettore crepato :tiè) :tiè) :tiè) ecco perche chiesi il chilometraggio fatto per i collaudi...li non vanno tanto per il sottile e le scannate da freddo. il non plus ultra delle loro abitudini!!
 
gabry3x":w441y471 ha detto:
jaffo83":w441y471 ha detto:
Non sarà mica il problema al tubo dell'intercooler come per 147?!?!?

ho pensato la stessa cosa...spero non sia collettore crepato :tiè) :tiè) :tiè) ecco perche chiesi il chilometraggio fatto per i collaudi...li non vanno tanto per il sottile e le scannate da freddo. il non plus ultra delle loro abitudini!!

Si ecco parlando di collaudi mi vengono i brividi. Sono arrivato un gg in conce e il capo officina per spostare la mia macchina all interno dell officina (preciso che la macchina non veniva avviata da circa 30gg) l'ha accesa senza attendere lo spegnimento delle spie prima di girare la chiave, infatti la macchina ha fatto un rumore bruttissimo all accensione. Inoltre ho visto che hanno collaudato una macchina in pre consegna (dunque con al massimo 10 km di vita) partendo a manetta e facendo prima seconda e terza praticamente al limitatore.... :mad2) :mad2) :mad2)
Mi vengono i brividi se ci penso, ecco perchè ero anche in ansia ad avere la macchina in conce per così tanto tempo
 
Molti non lo sanno,ma in caso si accendesse con troppa velocita'il 2.0 mjet,quindi magari senza aspettare il preriscaldo candelette,questo motore parte a 3 cilindri,vi sembrera'incredibile ma e'cosi,a me da quando ce l'ho e'accaduto 2 volte ma ho subito spento e riacceso con i tempi di sempre.Chiesto a ben 2 capofficina con stessa risposta per entrambi.
 
fdelia2001":1nji5phn ha detto:
Molti non lo sanno,ma in caso si accendesse con troppa velocita'il 2.0 mjet,quindi magari senza aspettare il preriscaldo candelette,questo motore parte a 3 cilindri,vi sembrera'incredibile ma e'cosi,a me da quando ce l'ho e'accaduto 2 volte ma ho subito spento e riacceso con i tempi di sempre.Chiesto a ben 2 capofficina con stessa risposta per entrambi.

Ah però, questa non la sapevo. Cmq io aspetto sempre i tempi giusti per accenderla, ci mancherebbbe. :OK)
Cmq quello giorno quando la accese il capo officina la macchina non partì subito ma dopo qualche secondo che il motorino di avviamento era in azione e partì con un tonfo...... :ka) :ka) ......
 
POrtata oggi, spero domani già me la diano.
I fari li hanno pronti da cambiare e per il problema dicono che dovrebbero aver capito e cambiano non so cosa...... :tiè) :tiè)
 
Aggiornamento, tra i vari casini avuti ricordo che ho avuto dei problemi con i cerchi che spediti via per raddrizzarli per delle buche prese sono tornati indietro tutti rovinati.
Il gommista ha smontato e rimontato le gomme in mia presenza dunque escludo sia colpa sua, il tipo che li ha raddrizati mi ha tel dicendo che può succedere ecc e che dovrei pagarmi le rivenrniciatura dei cerchi..... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Dopo averlo mandato a quel paese sono giunto alla conclusione che alla fine li rivernicio tutti e 4 e in qualche maniera con il mio gommista di accorderemo, 2 li paga lui, il lavoro di raddrizzatura non lo pago nemmeno morto e altri 2 cerchi li pagherò io. Il tipo della raddrizzatura intanto si becca dal mio gommista un po di ricevute insolute per il danno recato a me e poi gli paghiamo quando e quanto vogliamo le riverniciature, ovviamente le raddrizzature non se ne parla.....
L'unica cosa che mi chiedo è : il colore dei cerchi siamo sicuri sia uguale agli originali? i miei sono di un colore titanio cromato molto molto particolare e bello. Non vorrei mi tornassero indietro argento che non mi piacciono. Piuttosto gli dico di tenerli un po più scuri piuttosto che chiari.......voi che dite??? consigli????
 
tone":1bvgc7il ha detto:
Aggiornamento, tra i vari casini avuti ricordo che ho avuto dei problemi con i cerchi che spediti via per raddrizzarli per delle buche prese sono tornati indietro tutti rovinati.
Il gommista ha smontato e rimontato le gomme in mia presenza dunque escludo sia colpa sua, il tipo che li ha raddrizati mi ha tel dicendo che può succedere ecc e che dovrei pagarmi le rivenrniciatura dei cerchi..... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Dopo averlo mandato a quel paese sono giunto alla conclusione che alla fine li rivernicio tutti e 4 e in qualche maniera con il mio gommista di accorderemo, 2 li paga lui, il lavoro di raddrizzatura non lo pago nemmeno morto e altri 2 cerchi li pagherò io. Il tipo della raddrizzatura intanto si becca dal mio gommista un po di ricevute insolute per il danno recato a me e poi gli paghiamo quando e quanto vogliamo le riverniciature, ovviamente le raddrizzature non se ne parla.....
L'unica cosa che mi chiedo è : il colore dei cerchi siamo sicuri sia uguale agli originali? i miei sono di un colore titanio cromato molto molto particolare e bello. Non vorrei mi tornassero indietro argento che non mi piacciono. Piuttosto gli dico di tenerli un po più scuri piuttosto che chiari.......voi che dite??? consigli????
Tone....mi fai tanta tenerezza !!!! Caxxo non riesci proprio ad uscire dal vortice di sta sfiga.... :fluffle) :fluffle)
 
tone":19pj6xa0 ha detto:
Aggiornamento, tra i vari casini avuti ricordo che ho avuto dei problemi con i cerchi che spediti via per raddrizzarli per delle buche prese sono tornati indietro tutti rovinati.
Il gommista ha smontato e rimontato le gomme in mia presenza dunque escludo sia colpa sua, il tipo che li ha raddrizati mi ha tel dicendo che può succedere ecc e che dovrei pagarmi le rivenrniciatura dei cerchi..... :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Dopo averlo mandato a quel paese sono giunto alla conclusione che alla fine li rivernicio tutti e 4 e in qualche maniera con il mio gommista di accorderemo, 2 li paga lui, il lavoro di raddrizzatura non lo pago nemmeno morto e altri 2 cerchi li pagherò io. Il tipo della raddrizzatura intanto si becca dal mio gommista un po di ricevute insolute per il danno recato a me e poi gli paghiamo quando e quanto vogliamo le riverniciature, ovviamente le raddrizzature non se ne parla.....
L'unica cosa che mi chiedo è : il colore dei cerchi siamo sicuri sia uguale agli originali? i miei sono di un colore titanio cromato molto molto particolare e bello. Non vorrei mi tornassero indietro argento che non mi piacciono. Piuttosto gli dico di tenerli un po più scuri piuttosto che chiari.......voi che dite??? consigli????

direi che ti è andata bene che almeno son tornati dritti... i miei 16" delle invernali, mandati a raddrizzare tutti e 4, sono tornati tutti graffiati ovviamente ma dei 4 solo 2 eran dritti (ad occhio, ovvero facendoli girare sulla macchina da equilibratura senza gomma... due sfarfallavano). la dittà è però stata seria e me li ha rettificati e riverniciati tutti, senza prender altri soldi...

fai bene a non pagare in ogni caso, quelle ditte lavoran talmente tanto sotto banco che non apriranno mai un'azione legale contro di te :)
 
Vortice di sfiga penso sia a dire poco......prima mi chiama il capo officina dicendomi che non riescono a darmi la macchina di stasera come da accordi. Io chiedo : C'è qualche problema? e lui dopo un po di balbettamenti: Abbiamo qualche problema con il soffio al motore, non era quello che pensavamo noi, dobbiamo analizzare meglio.
:mecry) :mecry) :mecry) Mi viene da piangere, spero non si prospetti un altro periodo senza auto perchè potrei davvero diventare matto.

Per i cerchi appena ho un attimo andrò ad accordarmi con il gommista per rifarli come detto sopra, e chiederò piuttosto che li facciano piu scuri piuttosto che argento che non li voglio..... :ka) :ka) :ka)
 
tone":krupldks ha detto:
Vortice di sfiga penso sia a dire poco......prima mi chiama il capo officina dicendomi che non riescono a darmi la macchina di stasera come da accordi. Io chiedo : C'è qualche problema? e lui dopo un po di balbettamenti: Abbiamo qualche problema con il soffio al motore, non era quello che pensavamo noi, dobbiamo analizzare meglio.
:mecry) :mecry) :mecry) Mi viene da piangere, spero non si prospetti un altro periodo senza auto perchè potrei davvero diventare matto.

Per i cerchi appena ho un attimo andrò ad accordarmi con il gommista per rifarli come detto sopra, e chiederò piuttosto che li facciano piu scuri piuttosto che argento che non li voglio..... :ka) :ka) :ka)

Cerca di sbarazzartene, è chiaro che questa è uscita malissimo e ha bisogno di continui rattoppi. Non ti dico di cambiare marchio però. Cercane un'altra, se ti piace il modello, è probabile che te ne capiti una senza problemi. Ormai qualsiasi cosa compri va così purtroppo. :(
 
Una buona auto,ben riuscita deve farti una lunga percorrenza senza problemi,se si tratta di cose di poco conto si riesce a soprassedere tranquillamente,ma caro tone(non e'per infierire)il tuo caso va ben oltre,quoto cio'che felix ti ha detto.Sicuramente non lo farai subito,ma se continua cosi ti sfinira'e te ne sbarazzerai.
Chiaro che se poi l'auto va bene per sempre....incrociamo le dita dai :)
 
Felix7":1fokuy0l ha detto:
tone":1fokuy0l ha detto:
Vortice di sfiga penso sia a dire poco......prima mi chiama il capo officina dicendomi che non riescono a darmi la macchina di stasera come da accordi. Io chiedo : C'è qualche problema? e lui dopo un po di balbettamenti: Abbiamo qualche problema con il soffio al motore, non era quello che pensavamo noi, dobbiamo analizzare meglio.
:mecry) :mecry) :mecry) Mi viene da piangere, spero non si prospetti un altro periodo senza auto perchè potrei davvero diventare matto.

Per i cerchi appena ho un attimo andrò ad accordarmi con il gommista per rifarli come detto sopra, e chiederò piuttosto che li facciano piu scuri piuttosto che argento che non li voglio..... :ka) :ka) :ka)

Cerca di sbarazzartene, è chiaro che questa è uscita malissimo e ha bisogno di continui rattoppi. Non ti dico di cambiare marchio però. Cercane un'altra, se ti piace il modello, è probabile che te ne capiti una senza problemi. Ormai qualsiasi cosa compri va così purtroppo. :(
Ti do ragione,sinceramente non vedo altre strade :ka)
 
Top