Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

ayrtonmagic":2coe7nv7 ha detto:
Diabolik":2coe7nv7 ha detto:
nei costi vanno messi non solo i costi vivi, ma anche i costi indiretti da clientela persa per figuracce tipo questa

ma se fiat si preoccupasse di queste cose, non saremmo ridotti così, con una macchina ferma da un mese in officina e con una gamma di auto copiata l'una dall'altra, anzi addirittura una nuova gamma di auto presa in america a cui si appiccica il marchio lancia e si vende in italia

Ormai purtroppo sono oltre due mesi di fila più tutto dicembre ferma
 
se avete visto la prima puntata di report si parlava proprio di questo scambio di stemmi sulle auto, tra le altre cose ed è venuto fuori che per arrivare al 51% di chrysler converebbe che fiat andasse male in italia. E' un meccanismo complicato e lungo da spiegare se guardate la puntata ve lo spiegano bene.
Secondo me portando questi modelli in Italia e vendendoli a prezzi folli, quasi il doppio di quanto vengono venduti in USA è proprio quello che vuole fare, affossare fiat in Italia e trasferire baracche e burattini in USA.
Anche un neofita delle auto capirebbe che quel tipo di macchina, non va bene per il mercato europeo e in particolare italiano
 
Finalmente si comincia a ragionare, si comincia a vedere la fine del tunnel..................oggi mi hanno contattato da Fiat dicendomi hanno autorizzato la concessionaria sostituire completamente l'impianto frenante della mia auto, domani dovrebbero arrivare i pezzi in concessionaria e poi montano tutto......
:X) :X) :X)
Finalmente questa odissea sta per finire.................
 
tone":u64d6l05 ha detto:
Finalmente si comincia a ragionare, si comincia a vedere la fine del tunnel..................oggi mi hanno contattato da Fiat dicendomi hanno autorizzato la concessionaria sostituire completamente l'impianto frenante della mia auto, domani dovrebbero arrivare i pezzi in concessionaria e poi montano tutto......
:X) :X) :X)
Finalmente questa odissea sta per finire.................
Evvai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :OK) :fluffle) Quindi hanno ammesso che c'era un difetto?????come hanno motivato la sostituzione di tutto il blocco??? :scratch)
 
tone":24cpmsgk ha detto:
Finalmente si comincia a ragionare, si comincia a vedere la fine del tunnel..................oggi mi hanno contattato da Fiat dicendomi hanno autorizzato la concessionaria sostituire completamente l'impianto frenante della mia auto, domani dovrebbero arrivare i pezzi in concessionaria e poi montano tutto......
:X) :X) :X)
Finalmente questa odissea sta per finire.................

quando s'inizia a scrivere nero su bianco, i risultati si ottengono sempre.

In caso si incidente causato dallo stesso motivo, la lettera del tuo avvocato era una prova non di poco conto
 
Penso che le pressioni del concessionario siano state fondamentali. Hanno mobilitato mezza Alfa per sto caso, i due titolari hanno fatto una marea di telefonate e il capo officina pure.
Penso che l'ultima lettera dell avvocato sia stata importante e che sia servita a far ritornare un tecnico Fiat e constatare che effettivamente ho subito un danno e ho rischiato la vita.
Il problema penso non sappiano cosa è , per quello infatti hanno ordinato tutto nuovo: pine, dischi, pastiglie, tubi, cablaggi, centraline, pompe ecc.....
A sto punto non vedo l'ora che la macchina sia pronta...
 
Fossi in te toglierei le molle ribassate però, non puoi mai sapere se abbiano influito mandando in tilt la centralina dell'abs.

Ma l'ispettore se n'è accorto che avevi le molle ribassate?
 
ayrtonmagic":3eaau41j ha detto:
Fossi in te toglierei le molle ribassate però, non puoi mai sapere se abbiano influito mandando in tilt la centralina dell'abs.

Ma l'ispettore se n'è accorto che avevi le molle ribassate?

Ho parlato con il capo officina e dice che le molle ribassate non sono state il problema....
 
tone":m7rnzo3z ha detto:
ayrtonmagic":m7rnzo3z ha detto:
Fossi in te toglierei le molle ribassate però, non puoi mai sapere se abbiano influito mandando in tilt la centralina dell'abs.

Ma l'ispettore se n'è accorto che avevi le molle ribassate?

Ho parlato con il capo officina e dice che le molle ribassate non sono state il problema....

guarda non lo metto in dubbio, ma se tu stesso hai detto che non sanno qual'è il problema, come fanno a dirlo?
ormai le auto sono un concentrato di tecnologia, la centralina dell'abs comanda tutto, ESP, la frenata ecc.. che ne sai se l'altezza diversa da terra gli ha fatto leggere qualche parametro sballato?
 
ayrtonmagic":19s4koqo ha detto:
tone":19s4koqo ha detto:
ayrtonmagic":19s4koqo ha detto:
Fossi in te toglierei le molle ribassate però, non puoi mai sapere se abbiano influito mandando in tilt la centralina dell'abs.

Ma l'ispettore se n'è accorto che avevi le molle ribassate?

Ho parlato con il capo officina e dice che le molle ribassate non sono state il problema....

guarda non lo metto in dubbio, ma se tu stesso hai detto che non sanno qual'è il problema, come fanno a dirlo?
ormai le auto sono un concentrato di tecnologia, la centralina dell'abs comanda tutto, ESP, la frenata ecc.. che ne sai se l'altezza diversa da terra gli ha fatto leggere qualche parametro sballato?

E allora se vado via carico e con 5 persone a bordo la macchina si inchioda??
Nn penso proprio.....non centra assolutamente nulla, tanto è che il capo officina quando gli ho chiesto all inizio se voleva che gli portassi le molle originali mi ha detto che non è quelllo il problema se no ogni volta che uno va via carico rischia che si inchiodi la macchina
 
Tone sono davvero molto contento di aver letto questa ottima notizia! :OK) :OK) :OK)

Dai finalmente tra poco potrai tornare alla guida del tuo gioiellino! :)

Le molle ribassate anche secondo me non influiscono assolutamente sul problema che hai avuto.

:ciao)
 
Sono contento per te,alla fine se si risolve cosi ne sarai sicuramente felice,se ti cambiano tutto lo fanno per qualcosa,bene dai Tone,esulta che te lo meriti :)
:A) :A) :A)
 
Benissimo... Ne sono proprio contento
Finalmente puoi tornare a guidare il tuo gioiello in sicurezza :OK)
 
Si non vedo l'ora.......se tutto va bene fine settimana la ritiro, ma a sto punto aspetto anche settimana prossima ormai sono abituato.
Comunque alla fine hanno si cambiato tutto o quasi, però mi ha risposto picche sulla richiesta di pagarmi le gomme nuove, il che è un contro senso , ma per fortuna il concessionario mi ha detto che una la paga lui e l'altra mi devo arrangiare......be meglio di niente......non si può avere tutto dalla vita......sono talmente felice che tra poco la posso riguidare che nemmeno mi sono inca quando mi ha detto che Fiat auto non paghe le gomme perchè secondo loro non conformi , :ka) , non importa......
:X) :X) :X)
 
ti è andata di lusso proprio!! meno male che ogni tanto va bene l'assistenza. speriamo bene per il ritiro :tiè) ciao ;)
 
jaffo83":cemt2jro ha detto:
Grande!! finalmente tutto si è risolto!
gomme non conformi? come mai?

Monto delle Nokian invernali e loro dicono che non sono conformi solo perchè loro non montano in fabbrica questo tipo di gomme :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat) :sgrat)
Diciamo pure che non ha senso quello che dicono ma a sto punto amen......non ci faccio nemmeno caso.....
 
si attaccano ad una cavolata.... sta a vedere che sta macchina (la giulietta in generale) funziona bene solo con le gomme che loro mettono...

comunque anche a me il capofficina mi ha detto di ritornare con le gomme originali per far vedere un difetto quando avevo le termiche...
sarebbe da scrivere ad un'associazione consumatori per sta storia
 
Quelle che loro consigliano fanno solo parte degli accordi commerciali legati esclusivamente alla scontistica prevista dai contratti che stipulano con i fornitori,vista la situazione e'chiaro che conviene tacere,ma se le gomme rispettano le misure del libretto non possono obiettare un bel nulla.
 
Top