Anche secondo me questa è la cosa migliore. Come tutti ti consiglio di non usarla a meno di non farla vedere ad un'officina di cui conosci la professionalità, competenza ed onestà...
Il FUSI":fku8j0ql ha detto:Sarà pure la miglior soluzione ma eticamente no di certo. Al netto della personale "serietà e tranquillità" nel vendere la macchina a un privato, potrebbe poi presentarsi il problema del "vizio occulto" di cui il venditore sarebbe responsabile. Attenzione, quindi. Dovrebbe essere la concessionaria, martellata nei coglioni ogni giorno, a prendersi semmai carico della vettura "fasulla" (della quale conosce il problema, quindi sei al riparo dal vizio occulto) e proporti una transazione comoda. Da parte tua dovresti peró "accettare" di comperare di nuovo una macchina Alfa. Adesso vediamo se dianzi all'effettivo sollecito del legale cambia qualcosa.
Per il momento ti consiglio di non ritirare la vettura. Potrebbe un domani esser citato come una sorta di "accettazione della situazione" da parte tua. Chiaramente il legale dovrà anche richiedere un rimborso per la mancata fruizione del mezzo.
Casomai lasciando a chi dice che l'auto e' a posto e che si assumera'la responsabilita',non certo il "visionario"amico tone che l'ha ritirata con fiducia dal "competente "concessionario"che non so nemmeno come fa a dormire tranquillo con una cosa del genere....bartolets":37vk1uew ha detto:Il FUSI":37vk1uew ha detto:Sarà pure la miglior soluzione ma eticamente no di certo. Al netto della personale "serietà e tranquillità" nel vendere la macchina a un privato, potrebbe poi presentarsi il problema del "vizio occulto" di cui il venditore sarebbe responsabile. Attenzione, quindi. Dovrebbe essere la concessionaria, martellata nei coglioni ogni giorno, a prendersi semmai carico della vettura "fasulla" (della quale conosce il problema, quindi sei al riparo dal vizio occulto) e proporti una transazione comoda. Da parte tua dovresti peró "accettare" di comperare di nuovo una macchina Alfa. Adesso vediamo se dianzi all'effettivo sollecito del legale cambia qualcosa.
Per il momento ti consiglio di non ritirare la vettura. Potrebbe un domani esser citato come una sorta di "accettazione della situazione" da parte tua. Chiaramente il legale dovrà anche richiedere un rimborso per la mancata fruizione del mezzo.
This. Vendere a terzi è una soluzione rapida ma non dormirei tranquillo sapendo che esiste la possibilità che un giorno l'auto decida di fare uno scherzo al suo nuovo proprietario con conseguenze non particolarmente piacevoli.
A quel punto, indagando, si verrebbe a sapere che l'auto il problema già l'aveva, lasciando il venditore in guai seri.
Questo, ovviamente, senza contare che il problema te lo DEVONO risolvere.
power147 ct":1tlytyk0 ha detto:Ma scusa perchè non dovrebbe darla ad un alro conce? Eticamente non è corretto anche dal mio punto di vista (non ci dormirei la notte) però la FIAT ha detto che la macchina è ok e se c'è qualcosa di scritto a certificare ciò non vedo come l'amico tone potrebbe finire in tribunale nel caso di futuri incidenti ai danni dell'ipotetico nuovo proprietario. Per esempio tone potrebbe essere rassicurato dall'ispettore ma magari decide di vendere la macchina perchè ha cambato gusti. Cosa c'è di strano?
Alla fine chi la prende nel di dietro è il consumatore (tone in questo caso).
power147 ct":3hdn6cnn ha detto:Ma scusa perchè non dovrebbe darla ad un alro conce? Eticamente non è corretto anche dal mio punto di vista (non ci dormirei la notte) però la FIAT ha detto che la macchina è ok e se c'è qualcosa di scritto a certificare ciò non vedo come l'amico tone potrebbe finire in tribunale nel caso di futuri incidenti ai danni dell'ipotetico nuovo proprietario. Per esempio tone potrebbe essere rassicurato dall'ispettore ma magari decide di vendere la macchina perchè ha cambato gusti. Cosa c'è di strano?
Alla fine chi la prende nel di dietro è il consumatore (tone in questo caso).
quoto al 100%,e si volta pagina lasciandosi alle spalle questa brutta avventuralelesch81":rgi2b5ae ha detto:Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
lelesch81":uh6qvxqi ha detto:Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
Parole sante.... :ka)lelesch81":1c8zx534 ha detto:Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
Parole sante anche queste :ka) :fluffle)tone":2ajtfhhj ha detto:E visto che sono appunto sudati (visto poi il periodo) sto attendendo novità... :ka) :ka) :ka) :ka)
lelesch81":64y9yc88 ha detto:Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
tone":3qdg25or ha detto:Fiat Auto me lo ha già messo per iscritto che la macchina dopo un esame del loro tecnico non presenta vizi o difetti di fabbricazione.
Il problema è che nel caso andassi dalla concorrenza di soldi dovrei sborsarne penso parecchi di +. E visto che sono appunto sudati (visto poi il periodo) sto attendendo novità.......è circa una settimana che dalla concessionaria tutto tace e 2 gg fa hanno ricevuto la prima lettera dell avvocato.....
:ka) :ka) :ka) :ka)