Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

Anche secondo me questa è la cosa migliore. Come tutti ti consiglio di non usarla a meno di non farla vedere ad un'officina di cui conosci la professionalità, competenza ed onestà...
 
Sarà pure la miglior soluzione ma eticamente no di certo. Al netto della personale "serietà e tranquillità" nel vendere la macchina a un privato, potrebbe poi presentarsi il problema del "vizio occulto" di cui il venditore sarebbe responsabile. Attenzione, quindi. Dovrebbe essere la concessionaria, martellata nei coglioni ogni giorno, a prendersi semmai carico della vettura "fasulla" (della quale conosce il problema, quindi sei al riparo dal vizio occulto) e proporti una transazione comoda. Da parte tua dovresti peró "accettare" di comperare di nuovo una macchina Alfa. Adesso vediamo se dianzi all'effettivo sollecito del legale cambia qualcosa.
Per il momento ti consiglio di non ritirare la vettura. Potrebbe un domani esser citato come una sorta di "accettazione della situazione" da parte tua. Chiaramente il legale dovrà anche richiedere un rimborso per la mancata fruizione del mezzo.
 
Il FUSI":fku8j0ql ha detto:
Sarà pure la miglior soluzione ma eticamente no di certo. Al netto della personale "serietà e tranquillità" nel vendere la macchina a un privato, potrebbe poi presentarsi il problema del "vizio occulto" di cui il venditore sarebbe responsabile. Attenzione, quindi. Dovrebbe essere la concessionaria, martellata nei coglioni ogni giorno, a prendersi semmai carico della vettura "fasulla" (della quale conosce il problema, quindi sei al riparo dal vizio occulto) e proporti una transazione comoda. Da parte tua dovresti peró "accettare" di comperare di nuovo una macchina Alfa. Adesso vediamo se dianzi all'effettivo sollecito del legale cambia qualcosa.
Per il momento ti consiglio di non ritirare la vettura. Potrebbe un domani esser citato come una sorta di "accettazione della situazione" da parte tua. Chiaramente il legale dovrà anche richiedere un rimborso per la mancata fruizione del mezzo.

This. Vendere a terzi è una soluzione rapida ma non dormirei tranquillo sapendo che esiste la possibilità che un giorno l'auto decida di fare uno scherzo al suo nuovo proprietario con conseguenze non particolarmente piacevoli.
A quel punto, indagando, si verrebbe a sapere che l'auto il problema già l'aveva, lasciando il venditore in guai seri.
Questo, ovviamente, senza contare che il problema te lo DEVONO risolvere.
 
bartolets":37vk1uew ha detto:
Il FUSI":37vk1uew ha detto:
Sarà pure la miglior soluzione ma eticamente no di certo. Al netto della personale "serietà e tranquillità" nel vendere la macchina a un privato, potrebbe poi presentarsi il problema del "vizio occulto" di cui il venditore sarebbe responsabile. Attenzione, quindi. Dovrebbe essere la concessionaria, martellata nei coglioni ogni giorno, a prendersi semmai carico della vettura "fasulla" (della quale conosce il problema, quindi sei al riparo dal vizio occulto) e proporti una transazione comoda. Da parte tua dovresti peró "accettare" di comperare di nuovo una macchina Alfa. Adesso vediamo se dianzi all'effettivo sollecito del legale cambia qualcosa.
Per il momento ti consiglio di non ritirare la vettura. Potrebbe un domani esser citato come una sorta di "accettazione della situazione" da parte tua. Chiaramente il legale dovrà anche richiedere un rimborso per la mancata fruizione del mezzo.

This. Vendere a terzi è una soluzione rapida ma non dormirei tranquillo sapendo che esiste la possibilità che un giorno l'auto decida di fare uno scherzo al suo nuovo proprietario con conseguenze non particolarmente piacevoli.
A quel punto, indagando, si verrebbe a sapere che l'auto il problema già l'aveva, lasciando il venditore in guai seri.
Questo, ovviamente, senza contare che il problema te lo DEVONO risolvere.
Casomai lasciando a chi dice che l'auto e' a posto e che si assumera'la responsabilita',non certo il "visionario"amico tone che l'ha ritirata con fiducia dal "competente "concessionario"che non so nemmeno come fa a dormire tranquillo con una cosa del genere....
 
Appunto per questo deve decidere di risolvere con l'aiuto di un legale la faccenda. Perchè come ho già detto in caso di vendita ci va di mezzo lui. POI entrerà nella questione anche chi ha detto che l'auto era a posto ma non ti preoccupare che in tribunale ci finisci ugualmente.
 
Sì beh, è verissimo quello che dite. In effetti io pensavo di darla ad un altro conce, però se è ignaro del problema, cambia poco. La cosa è davvero delicata perché c'è di mezzo la sicurezza, dove anche la garanzia residua dell'auto può non bastare nel caso succeda qualcosa di spiacevole come all'amico Tone...

Purtroppo anche con la consulenza di un legale l'iter sarà molto difficile e lungo...
 
Beh,certo,comunque alla fine spetta all'amico Tone fare cio'che crede,uno farebbe cosi,l'altro coli',e'individuale come scelta,e nella nostra Italia accorciare i tempi in cose come queste,sarebbe gia'una vittoria,si parla forse per parlare,ma lo stato emotivo che si prova in situazioni del genere deve essere veramente angosciante,ci si sente abbastanza incasinati,non e'facile ragazzi,per niente facile...soprattutto decidere il da farsi..
 
Vedo ragazzi che capite il mio stato d'animo.....
Ora il mio legale ha mandato una raccomandata con intimazione di risolvere il problema che ci sta dando parecchi disagi.....ora attendo solo che si faccia sentire il conce, a sto punto non possono + tirarsi indietro
 
Ma scusa perchè non dovrebbe darla ad un alro conce? Eticamente non è corretto anche dal mio punto di vista (non ci dormirei la notte) però la FIAT ha detto che la macchina è ok e se c'è qualcosa di scritto a certificare ciò non vedo come l'amico tone potrebbe finire in tribunale nel caso di futuri incidenti ai danni dell'ipotetico nuovo proprietario. Per esempio tone potrebbe essere rassicurato dall'ispettore ma magari decide di vendere la macchina perchè ha cambato gusti. Cosa c'è di strano?
Alla fine chi la prende nel di dietro è il consumatore (tone in questo caso).
 
power147 ct":1tlytyk0 ha detto:
Ma scusa perchè non dovrebbe darla ad un alro conce? Eticamente non è corretto anche dal mio punto di vista (non ci dormirei la notte) però la FIAT ha detto che la macchina è ok e se c'è qualcosa di scritto a certificare ciò non vedo come l'amico tone potrebbe finire in tribunale nel caso di futuri incidenti ai danni dell'ipotetico nuovo proprietario. Per esempio tone potrebbe essere rassicurato dall'ispettore ma magari decide di vendere la macchina perchè ha cambato gusti. Cosa c'è di strano?
Alla fine chi la prende nel di dietro è il consumatore (tone in questo caso).

Concordo, chiaramente, sul punto di vista etico.
Per il resto, non siamo nel 1980. Ne stiamo parlando su un forum pubblico. E' una cosa che capirebbe pure un bambino che quella vettura non dal proprietario "senso di sicurezza" e che quindi la venderebbe perchè "non si fida delle risposta della Fiat" e non certo per cambio di gusti.
Nella sfigata eventualità che qualcosa succeda, magari serio (toccandoci le balle) al nuovo acquirente, per il presentarsi dello stesso difetto, il potenziale rischio che la questione venga al suo orecchio esiste. Fosse una fra un milione. Ed allora voglio vedere poi se non farebbe rivalsa sul "vizio occulto". Non parliamo del caso "vettura incidentata, mal riparata, che viene venduta" (che, pure lì, ce ne sarebbe da dire....). Una macchina riparata male o che va storta la senti. Qua è un difetto potenzialmente pericoloso, e che ha la enorme rognosa gravità dell'essere saltuario. Con sti chiari di luna in cui tutti, non avendo una lira, contestano tutto per ottenere risarcimenti o sgavonarci due soldi, mah.... sarebbe lì che non ci dormo la notte.
Purtroppo ad ora lo ha preso sì nel culo lui....
 
power147 ct":3hdn6cnn ha detto:
Ma scusa perchè non dovrebbe darla ad un alro conce? Eticamente non è corretto anche dal mio punto di vista (non ci dormirei la notte) però la FIAT ha detto che la macchina è ok e se c'è qualcosa di scritto a certificare ciò non vedo come l'amico tone potrebbe finire in tribunale nel caso di futuri incidenti ai danni dell'ipotetico nuovo proprietario. Per esempio tone potrebbe essere rassicurato dall'ispettore ma magari decide di vendere la macchina perchè ha cambato gusti. Cosa c'è di strano?
Alla fine chi la prende nel di dietro è il consumatore (tone in questo caso).

Oddio...che brutta situazione...non saprei proprio cosa fare, come dite in tanti è soggettiva...
Io cercherei in ogni modo di ridarla al concessionario che me l'ha venduta, non per pulirsi la coscienza, ma almeno hai fatto il possibile per...
Io non ci dormirei la notte se leggessi sul giornate che un ragazzo/a è finito in un fosso e magari ci rimane pure e vengo a scoprire che un concessionario ignaro del difetto(quindi io lo sapevo e loro no) gli ha venduto la mia ex macchina...poi da fuori è facile, sto cercando solo di esprimere come potrei sentirmi, ma è vero anche che coi "se" e cioi "ma" non si va avanti. Però oltre alle difficoltà legali che potrei incotrare anche quelle morali forse non mi farebbero dormire la notte, tutto qui.

In bocca al lupo...se la concessionaria originale te la riprende, anche spendendo di più a sto punto dato che non mi pare la vogliano, sarebbe una cosa buona.
 
Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
 
lelesch81":rgi2b5ae ha detto:
Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
quoto al 100%,e si volta pagina lasciandosi alle spalle questa brutta avventura
 
lelesch81":uh6qvxqi ha detto:
Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...

Fiat Auto me lo ha già messo per iscritto che la macchina dopo un esame del loro tecnico non presenta vizi o difetti di fabbricazione.
Il problema è che nel caso andassi dalla concorrenza di soldi dovrei sborsarne penso parecchi di +. E visto che sono appunto sudati (visto poi il periodo) sto attendendo novità.......è circa una settimana che dalla concessionaria tutto tace e 2 gg fa hanno ricevuto la prima lettera dell avvocato.....
:ka) :ka) :ka) :ka)
 
lelesch81":1c8zx534 ha detto:
Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...
Parole sante.... :ka)
 
lelesch81":64y9yc88 ha detto:
Se FIAT Auto mi mette per iscritto che per loro la vettura non presenta difetti o altro, io non faccio altro che andare "dalla CONCORRENZA", dar dentro la macchina e prendermene una nuova.. sarà bella quanto vuoi, etc.. ma io alle persone che, dei miei tanto faticati SOLDI, non danno importanza, non me ne può fregare di meno; anzi non compro neanche più uno spillo...

Occhio che poi prendi del talebanno pure tu :D

A parte gli scherzi, ma dato che comunque o cambiando macchina o cambiando marca di soldi ne spendi una cifrona,
cambiare tutto l'impianto frenante (dato che la causa non pare evidente) può costarti di più o di meno? (tutto nel senso, pinze, pompe abs e tutto quel che ci gira dentro..... :scratch) mmm a pezzi costano il quadruplo le macchine, però per tirarsi via il tarlo...)

brutta roba mannaggia alla miseria ( :fluffle) )
 
I soldi non puzzano ma hanno colore. E opinione e mi spiego.
Fosse 10 quanto spendo per comprare la concorrenza e l'impianto frenante nuovo (ed è soluzione risolutiva?) costasse 1 girerebbero le palle lo stesso.
Primo perché quell'1 è su uno stesso prodotto che "non mi fido più". Secondo perché di fatto paghi a chi avrebbe dovuto sistemare e non sistema (modello porgi l'altra guancia, oltretutto pagando chi ti schiaffeggia). Terzo perché con quell'1 non solo levo le castagne dal fuoco a chi ne avrebbe responsabilità ma di fatto li faccio anche guadagnare. Perché quel che a me costa 1 a loro costa 0 virgola eccetera. E quindi dianzi a un intervento da 0,5 dovuto visto che non te lo passano te lo paghi e li fai pure guadagnare.
 
tone":3qdg25or ha detto:
Fiat Auto me lo ha già messo per iscritto che la macchina dopo un esame del loro tecnico non presenta vizi o difetti di fabbricazione.
Il problema è che nel caso andassi dalla concorrenza di soldi dovrei sborsarne penso parecchi di +. E visto che sono appunto sudati (visto poi il periodo) sto attendendo novità.......è circa una settimana che dalla concessionaria tutto tace e 2 gg fa hanno ricevuto la prima lettera dell avvocato.....
:ka) :ka) :ka) :ka)

scusa quindi hai qualcosa di scritto da parte di fiat che dice che la macchina non presenta alcun difetto?

allora nessuno potrà rivalersi su di te se dovesse succedere qualcosa in futuro.

poi mi chiedo una cosa, ammesso che fiat ti risolva il problema, ti fideresti di loro?? magari ti dicono : abbiamo cambiato questo e quell'altro e poi magari non è vero. come la metti? saresti tranquillo psicologicamente ma la macchina sarebbe come ora
 
Top