Giulietta 2.0Jtdm 170cv..spettacolo!

fdelia2001":2p600h8p ha detto:
Tone,senti una cosa,tutti sappiamo come ti senti,la tua incolumita'non ha prezzo,se si blocca la macchina in un curvone autostradale a 130,cosa fai?Sabarazzati di quella macchina nel senso che te la fai portare tu a casa,manco guidarla devi,scusa la crudezza,ma qui si rischia di non riuscire nemmeno a raccontarla la vicenda se dovesse ripetersi,noi crediamo a cio'che ti e'successo,e questi invece no.Mettila in vendita su subito.it o simili e vedi di piazzarla alla svelta prima che sia troppo tardi,e'nata male e loro non ci sentono,lo capisci vero?Qui nel forum come hai visto godi del massimo supporto da parte di noi tutti,ma e'anche reale che la tua macchina ha qualcosa che non va.Sta soltanto a te prendere la decisione giusta,rinnovo il mio dispiacere per l'accaduto....
Ti posso solo dire questo,l'anno scorso,un nostro rappresentante-fornitore si e'ribaltato in autostrada perche'il cruise control della Golf si'e'bloccato,e'finito in una scarpata ,2 mesi di degenza,rate residue del leasing continuate a pagare,auto buttata,NESSUNO ha pagato nulla perche'non e'stato riscontrato alcun difetto,se ci vuoi parlare mi mandi un Mp che te lo faccio raccontare da lui stesso.
Attento che qua dentro qualcuno potrebbe sostenere che sei un amorale, perchè manderesti a schiantare qualcun altro al posto tuo :D

Scherzi a parte... per me la cosa migliore è quella di darla al concessionario, conoscono la vicenda e poi spetterà loro vendere a terze persone la macchina "in grado di circolare"...
in questa situazione quella Giulietta non è assolutamente sicura, e non mi sembra il caso di prenderti tu una responsabilità in vece del concessionario in questione.

per la differenza... conta almeno di rimetterci 8000 euro se la prendi uguale, purtroppo ;)
 
Spiace dover consigliare quella pratica dal nome di "sputtanamento a ogni livello" perchè alla fine quando si ha a che fare con cialtroni bisogna ..... incialtronirsi.
Riguardo la "permuta agevolata" con smenamento del SOLO concessionario credo che una azione legale, anche se solo abbozzata, verso il concessionario dovrebbe fargli valutare con un po' meno sufficienza la cosa.
Ricordiamo che contro difetti il primo che risponde è l'ente di vendita.
Tralascio la poco edificante, scontata, stranota e ribadita, maniera di comportarsi da parte dell'azienda. Che ora la Casa consigli di andare contro il dealer mi fa specie! Sempre peggio!
Mi viene però da riflettere sul perchè il dealer non voglia addivenire a una transazione che, comunque, potrebbe rivelarsi semi vantaggiosa anche per lui, che avrebbe una targa in più sul saldo mensile e un usato che chiaramente ti deprezzerebbe parecchio e sul quale potrebbe avere del guadagno non trascurabile. L'unica roba che mi viene in mente è che in assenza di input della Casa madre (e contributo della Casa, sia esso del mercato italia o del customer care) non abbia intenzione di prendersi in casa, rinunciando a un guadagno sul nuovo, un qualcosa che palesemente sa essere "difettoso" e che potrebbe dargli delle rogne. Ben conscio che così come succede a te una cosa del genere, potrebbe succedere ad un altro, e appare chiaro che così come a te non "funziona correttamente" la garanzia, tale sarebbe anche per il malcapitato acquirente di quell'usato.
L'incaponimento di Fiat è comunque qualcosa che merita, sì come ha meritato in passato, di essere messo a conoscenza di altri. Il tempo delle transazioni bonarie temo sia finito e si deve manifestare una certa intransigenza e cattiveria da parte tua.
Intanto fai scrivere dal legale, inviando in copia anche a qualche associazione di consumatori di tuo interesse, e chiaramente alle riviste soprattutto Quattroruote, di cui Fiat ha "stima"....
L'azione legale la teme di più il concessionario che non l'azienda, abbiamo già visto come azioni legali che partivano con evidente futura condanna di Fiat l'azienda se le sia comunque portate avanti.....
Se comunque dovessi decidere di cambiare auto smenandoci dei soldi, vorrei sperare che per un minimo di "giustizia sostanziale" tu ti tenga a distanza dal prodotto della galassia Fiat, mica per altro, ma leccare la mano di chi ti bastona....
 
Si forse l'unica è scrivere ad un giornale, con tutta la pubblicità negativa che ne potrebbe derivare magari si muovono un attimo.

Oppure la cosa più semplice (soldi permettendo): visto che la vita è una sola e ti stai anche rodendo il fegato dai in permuta la tua macchina e passa alla concorrenza. Dopo ovviamente scrivi ugualmente una bella letterina a 4R.
 
power147 ct":61yb0xau ha detto:
Si forse l'unica è scrivere ad un giornale, con tutta la pubblicità negativa che ne potrebbe derivare magari si muovono un attimo.

Oppure la cosa più semplice (soldi permettendo): visto che la vita è una sola e ti stai anche rodendo il fegato dai in permuta la tua macchina e passa alla concorrenza. Dopo ovviamente scrivi ugualmente una bella letterina a 4R.
Concordo,attenzione a cosa poi scrivono,non oso immaginare la reazione del nuovo proprietario della macchina,agire in silenzio se ci si sbarazza dell'auto la trovo piu'indolore come soluzione.
 
Il FUSI":7tebxovm ha detto:
L'incaponimento di Fiat è comunque qualcosa che merita, sì come ha meritato in passato, di essere messo a conoscenza di altri. Il tempo delle transazioni bonarie temo sia finito e si deve manifestare una certa intransigenza e cattiveria da parte tua.
Intanto fai scrivere dal legale, inviando in copia anche a qualche associazione di consumatori di tuo interesse, e chiaramente alle riviste soprattutto Quattroruote, di cui Fiat ha "stima"....
Se comunque dovessi decidere di cambiare auto smenandoci dei soldi, vorrei sperare che per un minimo di "giustizia sostanziale" tu ti tenga a distanza dal prodotto della galassia Fiat, mica per altro, ma leccare la mano di chi ti bastona....

:nod) :nod) :nod)
Non so quattroruote mette a conoscenza solo di alcune per questioni di "favore" o perchè ne arrivan troppe e ne pesca una al mese,...mahh comunque male non fa...
Almeno il principale del mio venditore ci ha provato a dire "se proprio posso vendertene un'altra", meno male che all'inizio erano quasi amichevoli i tuoi.
Chiaro che da me fiat non vedrà mai più un centesimo, io ho provato a valutare la sostituzione con altre (rompendo anche le scatole a qualcuno... :grazie) ), ma alla fine dato che in pratica la uso se va bene un giorno o due alla settimana, l'ho "aggiustata", visto che spendere ancora 10.000 € dopo averne buttati...19.000 l'anno prima....per si e no 7000 km all'anno...(vero anche che per quel che cerco, ben poco mi soddisfa...per la soglia di spesa che posso affrontare... :D )

Dato invece che tu in pratica sulla macchina "ci vivi", vero che darla dentro per qualsiasi altra ti fa buttar via uno sproposito di valore, però dato lo "scherzo" di cattivo gusto che ti ha fatto, se fai conto di cambiare ??? cosa per essere sicuro che non te lo fa più??? cosa costa?
Val la pena cambiare tutto l'impianto? solo una pinza e restare col dubbio? non so se forse ti conviene (per essere tranquillo tu) fare un calcolo del genere.
Chiaro che ci smeni un pacco di soldi, non metto in dubbio, dipende da come ti senti tu, coi chilometri che fai penso che vuoi star tranquillo :fluffle)
Poi magari per i prossimi 200.000 km non lo fa più, vai a sapere...

Ovvio cerca sempre di portare a casa il più possibile, sfruttando anche lo sputtanamento, purtroppo vogliono così :ka)
 
fdelia2001":11fukd7v ha detto:
resta una brutta faccenda ahime' :cry:

già, però la colpa non è di chi compra...e di tempo per eventuali ravvedimenti ne hanno avuto...se non interessa a loro...

Purtroppo, come ho detto, finchè non ti tocca dispiace ma dici...se ero io, invece il mio conce, invece quello...poi quando ci passi... :wall) .

Tone, per qualsiasi cosa vuoi fare valuta meglio che puoi, ma non aspettare troppo. Ti consumi di più il fegato e basta. Purtroppo
 
Si appunto, mi sono rotto di aspettare e di rodermi il fegato......non ne posso +.
Venerdì ho mandato tutta la pratica e documentazione all avvocato......domani mi chiama e mi dice come procedere. PEr prima cosa mi ha accennato al telefono che farà una lettera direttamente alla concessionaria e cc a Fiat intimando la risoluzione celere del Gravissimo problema che si protrae ormai da troppo.....e che sono stufo di essere preso in giro.

Appena mi dice qualcosa l avvocato poi vi riferirò.....
 
Letto tutto il topic. Mi spiace molto dei problemi del tuo acquisto, quando si vanno a sborsare parecchi denari e ci si trova di fronte a tali problematiche è doveroso essere solidali.
A questo punto hai fatto altro che bene ad affidarti ad un avvocato (nonostante dovrai sborsare altri soldi per le pratiche). Spero che la cosa si risolva velocemente e tramite qualche accordo in modo tale da poter cambiare auto e così viaggiare in maggior tranquillità (ovviamente il cambio auto manco se lo son sognato, vero?)
 
Io sono assolutamente dell'idea che ti debba sbarazzare al più presto della macchina in quanto se fossi in te non mi fiderei neanche a superare i 70 km/h, però vendendola su subito.it rischi di venderla ad un poveraccio che, non sapendo nulla dei vari problemi, può andare a schiantarsi e/o ammazzare altra gente.
Per come sono fatto io non poteri mai vivere con un pensiero o una responsabilità del genere.... La cosa che farei io è quella di darla in permuta ad un concessionario indicandogli il problema che ha avuto e facendomi confermare che faranno studi specifici per chiarirne la causa, scrivere a qualche giornale (dicendoglielo al concessionario in modo che questo li esegua veramente gli studi sulla macchina) e comprarne un'altra nuova. Per una questione di orgoglio me ne andrei su un'altra marca, al gruppo Fiat non darei più neanche un cent dopo il modo in cui ti hanno trattato. :mad2)
Ti sono vicino..... :fluffle)
 
Domani l'avvocato manda la lettera in cui cita anche un perito di parte che esaminerà la mia macchina, solo che sono poco fiducioso su questa perizia.
La perizia cosa dovrò certificare?? che c'è stato un problema per cui la gomma si è inchiodata oppure deve trovare proprio il difetto? perchè se così fosse allora ho davvero seri dubbi che si riesca a trovare il difetto vero e proprio.
Cioè ho paura di essermi messo in un mare di casini, con tempi di attesa lunghissimi e risultati non certi e dovendo anche addirittura tirare fuori soldi.
Cioè davvero sono con la testa nel pallone completo...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
 
tone":2d7w8al1 ha detto:
Domani l'avvocato manda la lettera in cui cita anche un perito di parte che esaminerà la mia macchina, solo che sono poco fiducioso su questa perizia.
La perizia cosa dovrò certificare?? che c'è stato un problema per cui la gomma si è inchiodata oppure deve trovare proprio il difetto? perchè se così fosse allora ho davvero seri dubbi che si riesca a trovare il difetto vero e proprio.
Cioè ho paura di essermi messo in un mare di casini, con tempi di attesa lunghissimi e risultati non certi e dovendo anche addirittura tirare fuori soldi.
Cioè davvero sono con la testa nel pallone completo...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
Amico tone fosse successo a me gia' l'avrei venduta da tempo......
 
tone":2i15xy8y ha detto:
Domani l'avvocato manda la lettera in cui cita anche un perito di parte che esaminerà la mia macchina, solo che sono poco fiducioso su questa perizia.
La perizia cosa dovrò certificare?? che c'è stato un problema per cui la gomma si è inchiodata oppure deve trovare proprio il difetto? perchè se così fosse allora ho davvero seri dubbi che si riesca a trovare il difetto vero e proprio.
Cioè ho paura di essermi messo in un mare di casini, con tempi di attesa lunghissimi e risultati non certi e dovendo anche addirittura tirare fuori soldi.
Cioè davvero sono con la testa nel pallone completo...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)

Il consulente tecnico di parte richiesto dal tuo legale penso dovrebbe certificare il fatto che la gomma si è consumata in modo anomalo, verosimilmente per causa bloccaggio improvviso della ruota... non credo si spinga a smontare la pinza freno e poi svolgere una attività di analisi delle singole componenti ;)

Temo che ti si allunghino i tempi così però...
punta piuttosto a ottenere un risarcimento per il tempo perso, la non concludenza da parte del concessionario...
Ovviamente sottoforma di sconto sull'eventuale nuova vettura ;)

ti auguro il meglio per la tua situazione :OK)
 
L'iter della cosa è lungo sì.
Tuttavia uno spera sempre, quando intraprende certe azioni, non tanto di arrivare "in fondo", quanto che proprio per NON arrivarci (si perde tempo e magari si soccombe in maniera + decisa di quanto possa essere fatto all'inizio) si trovi un accordo.
Il perito, di parte, presenterà sicuramente una perizia in cui dice che la gomma bla bla bla e si potrà spingere a dire che una gomma anche difettata non fa così con il mero rotolamento. Ma è come i periti di parte quando richiedi un risarcimento di danni post incidente: il tuo chiede, che ne so, 4 punti di invalidità, di là tirano a non dartene, e alla fine si chiude a 2 dopo la transazione.
Ho già detto, e ripeto, che non mi pare si stia facendo leva sugli argomenti "giusti" cioè quei tasti che, come i denti, se li pigi, fanno male.
 
tone":pm8h30tp ha detto:
Domani l'avvocato manda la lettera in cui cita anche un perito di parte che esaminerà la mia macchina, solo che sono poco fiducioso su questa perizia.
La perizia cosa dovrò certificare?? che c'è stato un problema per cui la gomma si è inchiodata oppure deve trovare proprio il difetto? perchè se così fosse allora ho davvero seri dubbi che si riesca a trovare il difetto vero e proprio.
Cioè ho paura di essermi messo in un mare di casini, con tempi di attesa lunghissimi e risultati non certi e dovendo anche addirittura tirare fuori soldi.
Cioè davvero sono con la testa nel pallone completo...... :ka) :ka) :ka) :ka) :ka)
Certo,non sono ne un avvocato ne nulla del genere amico tone,ma ho proprio il sospetto che hai fatto la cosa peggiore,i tempi si allungheranno si,la davi dentro a qualcuno e concludevi si,certo che se dicevi anche che la macchina avevi quei prblemi sta certo che manco regalata se la pigliavano(come qualcuno ha scritto sopra),noi vogliamo far gli onesti e invece poi va a finire come?Tocchera'tenerti la macchina a lungo prima di sbrogliare la matassa che e'stata fatta adesso... :cry:
 
Il FUSI":20qmgs62 ha detto:
L'iter della cosa è lungo sì.
Tuttavia uno spera sempre, quando intraprende certe azioni, non tanto di arrivare "in fondo", quanto che proprio per NON arrivarci (si perde tempo e magari si soccombe in maniera + decisa di quanto possa essere fatto all'inizio) si trovi un accordo.
Il perito, di parte, presenterà sicuramente una perizia in cui dice che la gomma bla bla bla e si potrà spingere a dire che una gomma anche difettata non fa così con il mero rotolamento. Ma è come i periti di parte quando richiedi un risarcimento di danni post incidente: il tuo chiede, che ne so, 4 punti di invalidità, di là tirano a non dartene, e alla fine si chiude a 2 dopo la transazione.
Ho già detto, e ripeto, che non mi pare si stia facendo leva sugli argomenti "giusti" cioè quei tasti che, come i denti, se li pigi, fanno male.

Purtroppo non ci sentono in concessionaria. gli ho detto che si stanno sputtanando e che se parlo in giro nemmeno + i tagliandi fanno , ma loro mi rispondo dicendo che hanno le mani legate...........non possono (o vogliono) fare nulla e io dopo vari tentativi con le buone per un accordo mi sono dovuto rivolgere ad un avvocato,anche se come detto sopra ho paura di essermi messo in mezzo ad un caos immenso..........
:ka) :ka) :ka) :ka)
 
Oggi parlo con il perito ma davvero mi sta girando il pallino di andare a riprendermi la macchina e usarla (sperando in DIo) e mettermi alla ricerca tra un po di una macchina nuova dando dentro la mia.
Fatto questo però inizierò una campagna di sputtanamento totale, scriverò ad ogni rivista del caso ecc.................
 
I tempi si allungheranno ma hai fatto anche l'unica cosa giusta da fare. Vendendola ad un privato ci avresti rimesso subito un bel pò di soldi rinunciando in più a qualsiasi speranza di risolvere la questione verso i responsabili.
Vedi che ti dicono appena riceveranno la lettera, in più se fanno ancora storie, sputtanamento totale sul maggior numero di testate/amici/parenti.
E non ti preoccupare.
Edit: no, non usare l'auto in quelle condizioni, senza sapere davvero cosa è successo
 
tone":3vkinn4q ha detto:
Oggi parlo con il perito ma davvero mi sta girando il pallino di andare a riprendermi la macchina e usarla (sperando in DIo) e mettermi alla ricerca tra un po di una macchina nuova dando dentro la mia.
Fatto questo però inizierò una campagna di sputtanamento totale, scriverò ad ogni rivista del caso ecc.................


questa è la soluzione migliore
 
tone":2pr4gz40 ha detto:
Oggi parlo con il perito ma davvero mi sta girando il pallino di andare a riprendermi la macchina e usarla (sperando in DIo) e mettermi alla ricerca tra un po di una macchina nuova dando dentro la mia.
Fatto questo però inizierò una campagna di sputtanamento totale, scriverò ad ogni rivista del caso ecc.................
Quoto in pieno,e'la soluzione migliore(mentre loro sono riusciti a stancarti come volevano),cerca altro in giro.
Ps:Non usarla!
 
Top