Giulietta 147 e concorrenza attuale

Sul discorso dei materiali possiamo stare giorni e giorni a parlare, non basta una stupida plastica del pannello porta a dire è meglio questa o quella. Il problema sta nel resto, le Fiat e in generale le italiane sono state sempre leggerine nei lamierati e nel reparto sospensioni, oltre ad avere difettucci che farebbero incavolare qualsiasi utente medio. E' qui che deve assolutamente migliorare rispetto alle tedesche che purtroppo stanno avanti sulla sensazione di robustezza complessiva, dico complessiva perchè anche le loro auto spesso presentano difetti gravi. Come gia detto i tempi sono cambiati e nessuno è piu disposto ad avere un'auto rumorosa e scricchiolante e guarda altrove visto che ora le auto sono tutte simili e prestazionali allo stesso modo. Giulietta su questo sembrerebbe gia un passo avanti rispetto a 147 visto che è migliorata parecchio come carrozzieria e molti dettagli stupidi che trascurava, sul reparto sospensioni credo anche visto che ha tolto quel penoso quadrilatero alto che mi sta creando davvero troppi problemi...
 
Vitto8C":3j9x52rb ha detto:
la prossima serie 1 uscirà nel 2013 e sarà anteriore
Ancora????Sei tosto eh??????La piccola city car che mi pare si chiamera' serie zero sara' TA,la prossima serie 1 sara' ancora TP fidati!! :nod)
 
punto td":d9isif91 ha detto:
GiOrGiO83":d9isif91 ha detto:
visto che ha tolto quel penoso quadrilatero alto che mi sta creando davvero troppi problemi...
Adesso ti massacrano :asd) :asd) :asd)
io massacrei l'ingegnere alfa che l'ha approvato, è l'unica cosa che odio di questa macchina ho aperto un topic da poco, dopo i 100000km ha cominciato a dare problemi di precisione nei curvoni ad alte velocità, rumori continui (preso in giro da tutti i tedeschisti) e alla fine sostituzione onerosa di tutto l'avantreno :KO)
 
GiOrGiO83":2ole1d1f ha detto:
Sul discorso dei materiali possiamo stare giorni e giorni a parlare, non basta una stupida plastica del pannello porta a dire è meglio questa o quella. Il problema sta nel resto, le Fiat e in generale le italiane sono state sempre leggerine nei lamierati e nel reparto sospensioni, oltre ad avere difettucci che farebbero incavolare qualsiasi utente medio. E' qui che deve assolutamente migliorare rispetto alle tedesche che purtroppo stanno avanti sulla sensazione di robustezza complessiva, dico complessiva perchè anche le loro auto spesso presentano difetti gravi. Come gia detto i tempi sono cambiati e nessuno è piu disposto ad avere un'auto rumorosa e scricchiolante e guarda altrove visto che ora le auto sono tutte simili e prestazionali allo stesso modo. Giulietta su questo sembrerebbe gia un passo avanti rispetto a 147 visto che è migliorata parecchio come carrozzieria e molti dettagli stupidi che trascurava, sul reparto sospensioni credo anche visto che ha tolto quel penoso quadrilatero alto che mi sta creando davvero troppi problemi...
Secondo me te ne intendi nulla di sospensioni e di quadrilateri che non sono affatto penosi come dici,evitiamo quindi figuracce nel dire certe cose senza informazioni come in questo caso,e non mi si venga a dire:"sono libero di dire il mio pensiero"o "ognuno puo'esprimere le proprie idee",se poi bisogna trasformare una discussione in un minestrone e dire quello che non si sa giusto per dire....ci sono cose che non so e ascolto e imparo,ci sono poi cose che so e ascolto lo stesso,a ma se si dicono fregnacce non ci sto,evitiamo quindo inteventi se non si conosce determinata materia come in questo caso eh...
 
fdelia2001":1u1ge21g ha detto:
GiOrGiO83":1u1ge21g ha detto:
Sul discorso dei materiali possiamo stare giorni e giorni a parlare, non basta una stupida plastica del pannello porta a dire è meglio questa o quella. Il problema sta nel resto, le Fiat e in generale le italiane sono state sempre leggerine nei lamierati e nel reparto sospensioni, oltre ad avere difettucci che farebbero incavolare qualsiasi utente medio. E' qui che deve assolutamente migliorare rispetto alle tedesche che purtroppo stanno avanti sulla sensazione di robustezza complessiva, dico complessiva perchè anche le loro auto spesso presentano difetti gravi. Come gia detto i tempi sono cambiati e nessuno è piu disposto ad avere un'auto rumorosa e scricchiolante e guarda altrove visto che ora le auto sono tutte simili e prestazionali allo stesso modo. Giulietta su questo sembrerebbe gia un passo avanti rispetto a 147 visto che è migliorata parecchio come carrozzieria e molti dettagli stupidi che trascurava, sul reparto sospensioni credo anche visto che ha tolto quel penoso quadrilatero alto che mi sta creando davvero troppi problemi...
Secondo me te ne intendi nulla di sospensioni e di quadrilateri che non sono affatto penosi come dici,evitiamo quindi figuracce nel dire certe cose senza informazioni come in questo caso,e non mi si venga a dire:"sono libero di dire il mio pensiero"o "ognuno puo'esprimere le proprie idee",se poi bisogna trasformare una discussione in un minestrone e dire quello che non si sa giusto per dire....ci sono cose che non so e ascolto e imparo,ci sono poi cose che so e ascolto lo stesso,a ma se si dicono fregnacce non ci sto,evitiamo quindo inteventi se non si conosce determinata materia come in questo caso eh...
Le figuracce le faccio quando qualcuno sale in macchina e sente tutti questi rumori provenire dalle sospensioni, io parlo di qualità che manca :OK)
 
Non so se siamo in O.T. ma è sempre un confronto tra 147, giulietta e le altre... trovatemi un'altra auto che è diventata quasi inguidabile dopo i 100000km in autostrada per i giochi che si sono creati nelle testine, sono stati sostituiti i bracci superiori, gli ammortizzatori, le testine di sterzo e i bracci inferiori (solo questo 430e) . Stavo parlando col gommista proprio ieri mentre faceva la convergenza mi ha detto: ste Alfa saranno pure belle macchine ma fanno veramente schifo, prendono gioco tutti gli elementi del (finto) quadrilatero e se non la controlli spesso ti consuma subito le gomme, vedete un po voi se è normale!
 
147 visto che è migliorata parecchio come carrozzieria e molti dettagli stupidi che trascurava
in effetti ci siamo tolti qualche pomiglianata

Ancora????Sei tosto eh??????La piccola city car che mi pare si chiamera' serie zero sara' TA,la prossima serie 1 sara' ancora TP fidati!!
sulla serie 0 sono sicuro anche io ma sulla serie 1 ho letto al volante e parlavano di ta...poi se la fanno tp sono fatti loro
 
Allora questione bmw. La prossima serie 1 arriverà anno prossimo e sarà ovviamente tp, così anche la serie successiva (ma si va a parlare di 2018 eh).
La city car probabilmente non verrà presentata sotto marchio bmw.

Questione quadrilatero: il problema è stato affrontato più volte e non è un difetto dello schema. Con un mcp con elevati angoli di camber fai prima, gli pneumatici ti si consumano direttamente anche senza controllare gli angoli
 
bartolets":2n51rxok ha detto:
Se son rumorose non è certo un problema dello schema in sè

NI, nel senso che il "quadrilatero" della 147 è un discreto accrocchio.
Aggiungici materiali di scarsa qualità, e il risultato è quello.
 
fdelia2001":216ng10s ha detto:
GiOrGiO83":216ng10s ha detto:
Sul discorso dei materiali possiamo stare giorni e giorni a parlare, non basta una stupida plastica del pannello porta a dire è meglio questa o quella. Il problema sta nel resto, le Fiat e in generale le italiane sono state sempre leggerine nei lamierati e nel reparto sospensioni, oltre ad avere difettucci che farebbero incavolare qualsiasi utente medio. E' qui che deve assolutamente migliorare rispetto alle tedesche che purtroppo stanno avanti sulla sensazione di robustezza complessiva, dico complessiva perchè anche le loro auto spesso presentano difetti gravi. Come gia detto i tempi sono cambiati e nessuno è piu disposto ad avere un'auto rumorosa e scricchiolante e guarda altrove visto che ora le auto sono tutte simili e prestazionali allo stesso modo. Giulietta su questo sembrerebbe gia un passo avanti rispetto a 147 visto che è migliorata parecchio come carrozzieria e molti dettagli stupidi che trascurava, sul reparto sospensioni credo anche visto che ha tolto quel penoso quadrilatero alto che mi sta creando davvero troppi problemi...
Secondo me te ne intendi nulla di sospensioni e di quadrilateri che non sono affatto penosi come dici,evitiamo quindi figuracce nel dire certe cose senza informazioni come in questo caso,e non mi si venga a dire:"sono libero di dire il mio pensiero"o "ognuno puo'esprimere le proprie idee",se poi bisogna trasformare una discussione in un minestrone e dire quello che non si sa giusto per dire....ci sono cose che non so e ascolto e imparo,ci sono poi cose che so e ascolto lo stesso,a ma se si dicono fregnacce non ci sto,evitiamo quindo inteventi se non si conosce determinata materia come in questo caso eh...

Se la metti in questi toni pero dovresti anche riprendere, se cosi si puo dire, tutti quegli estimatori/possessori di 147 che sputano su Giulietta senza nemmeno sapere di cosa stanno parlando e solo x provare a convincere e convincersi che la propria vettura ormai sorpassata obiettivamente, ancora non lo sia.....
Mi pare che qui di questi soggetti ce ne siano a iosa.... :D
 
Sul forum se n'è parlato diverse volte, il quadrilatero un pò rumoroso lo è per sua natura :nod) non è che quello della 147 è stato progettato da cani, e sinceramente nessuno di noi si dovrebbe permettere di dirlo. Se n'è parlato migliaia di volte per l'attacco che era disponibile su quel pianale è stato fatto un lavoro di prima qualità, la realtà è che poi ci ha messo le mani la fiat e pur di risparmiare 2 centesimi sulle boccole ha usato materiali scadenti con i risultati che tutti sappiamo. Nel segmento della 147 alla sua uscita non c'era di meglio e ancora adesso non mi risulta che nessuno abbia più uno schema simile davanti su questo segmento. Indipendentemente da diatribe su giulietta, che per inciso quello schema in progetto ce lo aveva assieme al sistema ARC ma poi come al solito si è andati al risparmio.
 
al140":3qtiqkzn ha detto:
Sul forum se n'è parlato diverse volte, il quadrilatero un pò rumoroso lo è per sua natura :nod) non è che quello della 147 è stato progettato da cani, e sinceramente nessuno di noi si dovrebbe permettere di dirlo. Se n'è parlato migliaia di volte per l'attacco che era disponibile su quel pianale è stato fatto un lavoro di prima qualità, la realtà è che poi ci ha messo le mani la fiat e pur di risparmiare 2 centesimi sulle boccole ha usato materiali scadenti con i risultati che tutti sappiamo. Nel segmento della 147 alla sua uscita non c'era di meglio e ancora adesso non mi risulta che nessuno abbia più uno schema simile davanti su questo segmento. Indipendentemente da diatribe su giulietta, che per inciso quello schema in progetto ce lo aveva assieme al sistema ARC ma poi come al solito si è andati al risparmio.

Nessuno ha detto che è progettato da cani.

Come hai detto tu, per i vincoli che avevano, hanno fatto il meglio possibile, ma di certo non è una soluzione ottimale. Quello della 159 è un QA ottimale.

Quindi soluzione non ottimale + materiali scarsi = pasticcio
 
Se la Fiat migliorasse la qualità delle boccole il problema esce lo stesso (magari un po piu tardi) proprio per il fatto che questo quadrilatero alto è stato adattato su un pianale nato per il McPherson e quindi non lavora in modo perpendicolare ma è stato un po forzato li dentro. Il discorso è: o si fa un pianale apposito adatto per il quadrilatero alto (tipo quello di Brera-159 e sarebbe un bagno di sangue di questi tempi), oppure meglio non farlo e fare una cosetta fatta bene e che sia affidabile (il RevoKnukle Ford insegna). Il mercato automobilistico di oggi è talmente saturo e concorrenziale che l'Alfa non si può permettere certi problemi, perchè qui dentro molti 147ttisti non sono disposti ad avere un'auto così rumorosa e piena di pezzi costosi da cambiare a breve termine.
 
GiOrGiO83":2lwlvbvs ha detto:
perchè qui dentro molti 147ttisti non sono disposti ad avere un'auto così rumorosa e piena di pezzi costosi da cambiare a breve termine.

Non solo molti 147isti.
Di sicuro non lo sono quelli che adesso viaggiano in Golf e Audi, che sono contenti della loro auto silenziosa, anche se ha un McP
 
GiOrGiO83":2jhsdpw5 ha detto:
Non so se siamo in O.T. ma è sempre un confronto tra 147, giulietta e le altre... trovatemi un'altra auto che è diventata quasi inguidabile dopo i 100000km in autostrada per i giochi che si sono creati nelle testine, sono stati sostituiti i bracci superiori, gli ammortizzatori, le testine di sterzo e i bracci inferiori (solo questo 430e) . Stavo parlando col gommista proprio ieri mentre faceva la convergenza mi ha detto: ste Alfa saranno pure belle macchine ma fanno veramente schifo, prendono gioco tutti gli elementi del (finto) quadrilatero e se non la controlli spesso ti consuma subito le gomme, vedete un po voi se è normale!


io ne ho 120k di kilometri con le molle eibach e devo cambiare ammo... mi son fatto como-napoli e napoli-como senza problemi... l'unica cosa, sono scricchiolii sul retro... xò fatti dire una cosa gli scricchiolii ce li aveva anche un mio amico con la serie 1 la'ha portata diverse volte in assistenza...
 
ahime anche la 156 ha dei rumoretti in piu
ma sinceramente io sono soddisfatto della mia alfa...i quadrilateri sono piu delicati...ma la colpa ce l'hanno i nostri amiconi sabaudi che hanno voluto risparmiare su alcuni componenti
 
VirusT":dlxc2m25 ha detto:
GiOrGiO83":dlxc2m25 ha detto:
Non so se siamo in O.T. ma è sempre un confronto tra 147, giulietta e le altre... trovatemi un'altra auto che è diventata quasi inguidabile dopo i 100000km in autostrada per i giochi che si sono creati nelle testine, sono stati sostituiti i bracci superiori, gli ammortizzatori, le testine di sterzo e i bracci inferiori (solo questo 430e) . Stavo parlando col gommista proprio ieri mentre faceva la convergenza mi ha detto: ste Alfa saranno pure belle macchine ma fanno veramente schifo, prendono gioco tutti gli elementi del (finto) quadrilatero e se non la controlli spesso ti consuma subito le gomme, vedete un po voi se è normale!


io ne ho 120k di kilometri con le molle eibach e devo cambiare ammo... mi son fatto como-napoli e napoli-como senza problemi... l'unica cosa, sono scricchiolii sul retro... xò fatti dire una cosa gli scricchiolii ce li aveva anche un mio amico con la serie 1 la'ha portata diverse volte in assistenza...
Vorresti dirmi che la tua non fa gneck gneck, track track, trick trick e ciuf ciuf? Nei curvoni autostradali è ancora precisa e sicura come da nuova? se si sei veramente fortunato! Al contrario io posso dire che la sospensione posteriore non è stata mai toccata e non fa nessun rumore (169000km). Per esperienza con un'altra Fiat che avevo in famiglia parente della 147 (Marea 2.4jtd) ha fatto 286000km con gli ammortizzatori e tutto l'aventreno originale e non ha fatto MAI e poi MAI un rumore di sospensioni. Per il resto un'altra ciofega in fatto di problemini vari :asd)
 
VirusT":3l8wjg87 ha detto:
io ne ho 120k di kilometri con le molle eibach e devo cambiare ammo... mi son fatto como-napoli e napoli-como senza problemi... l'unica cosa, sono scricchiolii sul retro... xò fatti dire una cosa gli scricchiolii ce li aveva anche un mio amico con la serie 1 la'ha portata diverse volte in assistenza...
e allora? Basta il tuo amico per fare statistica? :sedia)
Ragazzi, andate a provarle ste macchine perché sto leggendo un coacervo di balle, roba che al bar sport sono dei puri dilettanti. :asd) Tenerissima anche la reunion dei neo bravettisti... :love) :D
 
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