gabry3x":1n51lvd9 ha detto:
OrfanoAlfa":1n51lvd9 ha detto:
Leggo i vari post e mi sembra di assistere, in alcuni casi, ad una discussione tra tifosi.
Qui i dati sono poco interpretabili e non possono che essere letti solo in una direzione.
La Giulietta rispetto alla 147 rappresenta un passo indietro nell'essere Alfa.
Non notate differenze nella guida tra Giulietta e 147? Buon per voi.
Credete che un cuscinetto di terza generazione di un MacP. possa equivalere un quadrilatero? Fate pure.
Prosit?
giusto una puntualizzazione...il quadrilatero di 147 non è che sia proprio il massimo eh! certamente è meglio un mcP non lo metto in dubbio,ma pontificare per un nome eh...tocca pensarci un po su prima.visto che si critica a go go.
mettere in dubbio qualsiasi fonte e confrontarsi con qualcuno è la strada giusta per trovare la verità,o cio che piu le somiglia. e chi segue questa filosofia, ovvero un utente "neutro" che non è ,ne da una, ne dall'altra parte della barricata viene criticato da una o dall'altra parte a seconda delle situazioni. bella roba,ed è ora di finirla.tutti questi scontri per che cosa? che poi il cliente finale vede la linea e basta nell'80% dei casi. dai su. diamoci una calmata.
Quali scontri? Chi è che non è calmo?
Si è liberi di far parte di quel 20% che pretende un'Alfa diversa dagli ultimi due modelli prodotti?
Si.
Nessuna vettura Alfa prodotta dalla Mito in poi si distinguerà dalla produzione Fiat/Chrysler con la gestione attuale.
Il QA ('finto' della 147 - 156 e GT o 'vero' della 159) era l'ultimo segno distintivo che valeva non solo sulla carta ma si traduceva in un comportamento stradale unico ed impareggiabile dal miglior 'Macp.' del mondo.
Forse ricorderete quanto Kalfbell affermo sul comportamento del quadrilatero della 159:
"L'ho guidata e posso dire che la senzazione che ti trasmette lo sterzo è straordinaria e lo dice uno che viene dalle trazioni posteriori.Vi assicuro che aver speso la vita fra quelle che considero tra le migliori macchine del mondo e poi venire in Italia e trovare auto così convincenti nel comportamento su strada, mi ha proprio tirato su il morale!".
Affermerò sempre per esperienza diretta (con calma ma a voce alta) che anche il 'QA' finto delle altre Alfa sopra citate si traduceva in comportamento stradale eccezionale, in una qualità e in un feeling dello sterzo che anche le migliori Bmw hanno difficoltà ad eguagliare.
Solo questo rendeva quelle Alfa uniche e del tutto differenti dalla produzione Fiat e dalla concorrenza.
E la Fiat? Per non voler migliorarne l'affidabilità ha buttato tutto nel cesso, tanto a chi cavolo interessa il comportamento di un'Alfa Romeo su strada (solo ad un 20%? - e se fosse anche vero che interessa solo a quel 20% si tratterebbe di un 20% di vendite in meno).
Così la Giulietta ha un 'misero' (non solo sulla carta ma anche nel comportamento in cui si traduce) Macpherson.
E' valida, anzi validissima come Fiat, non lo è se porta il marchio Alfa perchè non ne ha le caratteristiche.
Lo stesso varrà per la futura produzione sotto l'egida della Fiat.
Le ultime dichiarazioni di Marchionne ("...meccanica, piacere di guida e finiture saranno essenziali per qualsiasi vettura del gruppo Fiat/Chrysler: l'atout di Alfa Romeo sarà lo stile, e là proveremo a dare il massimo") possono far ridere o far piangere.
Come detto Abarth 'preparatore', Alfa 'ricarrozzatore'.