punto td":16cw58w8 ha detto:
alfagt32":16cw58w8 ha detto:
Appena uscito svenato dal gommista con le nuove toyo...
Prima impressione molto positiva... Poi faro una breve recensione col tempo.
Le estive dopo 8464 km vanno in letargo.
Hanno un consumo eccellente ed uniforme sia front che post.
Molto bene
Prossimo treno estivo (tra un annetto abbondante a circa 20000 km di solo estive) toyo r888 slick omologate intagliate.
Ma scusa ogni quanti km lo cambi un treno di estive??e perche vuoi andare sulle toyo??le pirelli non te gustano??? :scratch)
Allora...
Io di prassi ogni 25000 km cambio gomma... per un motivo semplice... a 22-25000 km arrivo mediamente in 3 anni, data dopo cui, indipendentemente dai km la gomma non è certamente più come nuova.
Sulla GT ho 69000 km ed ho montato:
Bridgestone S02 (quelle originali) durate ben 24000 km di puro divertimento
Pirelli Pzero Rosso (durate 22000km)
Michelin Pilot Sport 2 (ora hanno 23000 km e sono da cambiare... stante che sta ferma per l'inverno, le cambio a primavera, forse con delle Toyo)
Tra le 3, Le pzero rosso sono quelle con cui mi son trovato peggio in assoluto. L'unica pirelli che potrei considerare è la PZERO (ne rosso ne nero ne giallo)... treno che però mi costerebbe più di 1200 euro... Per intenderci... è la gomma primo equipaggiamento di Lamborghini
Toyo è una gomma di cui mi han parlato benone... su tutti i fronti e, stante i pochi km che faccio, stavo pensando alla mattata di prendere le slick omologate (r888... cosa che si tradurrebbe in piena goduria
)...
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r888
Per motivi di ragione (ossia, paura della pioggia
) poi alla fine prenderei queste:
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r1r
Non fraintendermi... non sono in giro a fare vandalate o a fare GranPremi in strada... solamente che, se voglio fare due curve "giuste", queste gomme garantiscono prestazioni eccellenti