Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

alfagt32":3tky99yb ha detto:
Appena uscito svenato dal gommista con le nuove toyo...
Prima impressione molto positiva... Poi faro una breve recensione col tempo.

Le estive dopo 8464 km vanno in letargo.
Hanno un consumo eccellente ed uniforme sia front che post.
Molto bene
Prossimo treno estivo (tra un annetto abbondante a circa 20000 km di solo estive) toyo r888 slick omologate intagliate.
Ma scusa ogni quanti km lo cambi un treno di estive??e perche vuoi andare sulle toyo??le pirelli non te gustano??? :scratch)
 
punto td":1j10depl ha detto:
alfagt32":1j10depl ha detto:
Appena uscito svenato dal gommista con le nuove toyo...
Prima impressione molto positiva... Poi faro una breve recensione col tempo.

Le estive dopo 8464 km vanno in letargo.
Hanno un consumo eccellente ed uniforme sia front che post.
Molto bene
Prossimo treno estivo (tra un annetto abbondante a circa 20000 km di solo estive) toyo r888 slick omologate intagliate.
Ma scusa ogni quanti km lo cambi un treno di estive??e perche vuoi andare sulle toyo??le pirelli non te gustano??? :scratch)
Allora...
Io di prassi ogni 25000 km cambio gomma... per un motivo semplice... a 22-25000 km arrivo mediamente in 3 anni, data dopo cui, indipendentemente dai km la gomma non è certamente più come nuova.
Sulla GT ho 69000 km ed ho montato:
Bridgestone S02 (quelle originali) durate ben 24000 km di puro divertimento
Pirelli Pzero Rosso (durate 22000km)
Michelin Pilot Sport 2 (ora hanno 23000 km e sono da cambiare... stante che sta ferma per l'inverno, le cambio a primavera, forse con delle Toyo)

Tra le 3, Le pzero rosso sono quelle con cui mi son trovato peggio in assoluto. L'unica pirelli che potrei considerare è la PZERO (ne rosso ne nero ne giallo)... treno che però mi costerebbe più di 1200 euro... Per intenderci... è la gomma primo equipaggiamento di Lamborghini
Toyo è una gomma di cui mi han parlato benone... su tutti i fronti e, stante i pochi km che faccio, stavo pensando alla mattata di prendere le slick omologate (r888... cosa che si tradurrebbe in piena goduria :D)... http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r888
Per motivi di ragione (ossia, paura della pioggia :D) poi alla fine prenderei queste:
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r1r
Non fraintendermi... non sono in giro a fare vandalate o a fare GranPremi in strada... solamente che, se voglio fare due curve "giuste", queste gomme garantiscono prestazioni eccellenti
 
alfagt32":16cw58w8 ha detto:
punto td":16cw58w8 ha detto:
alfagt32":16cw58w8 ha detto:
Appena uscito svenato dal gommista con le nuove toyo...
Prima impressione molto positiva... Poi faro una breve recensione col tempo.

Le estive dopo 8464 km vanno in letargo.
Hanno un consumo eccellente ed uniforme sia front che post.
Molto bene
Prossimo treno estivo (tra un annetto abbondante a circa 20000 km di solo estive) toyo r888 slick omologate intagliate.
Ma scusa ogni quanti km lo cambi un treno di estive??e perche vuoi andare sulle toyo??le pirelli non te gustano??? :scratch)
Allora...
Io di prassi ogni 25000 km cambio gomma... per un motivo semplice... a 22-25000 km arrivo mediamente in 3 anni, data dopo cui, indipendentemente dai km la gomma non è certamente più come nuova.
Sulla GT ho 69000 km ed ho montato:
Bridgestone S02 (quelle originali) durate ben 24000 km di puro divertimento
Pirelli Pzero Rosso (durate 22000km)
Michelin Pilot Sport 2 (ora hanno 23000 km e sono da cambiare... stante che sta ferma per l'inverno, le cambio a primavera, forse con delle Toyo)

Tra le 3, Le pzero rosso sono quelle con cui mi son trovato peggio in assoluto. L'unica pirelli che potrei considerare è la PZERO (ne rosso ne nero ne giallo)... treno che però mi costerebbe più di 1200 euro... Per intenderci... è la gomma primo equipaggiamento di Lamborghini
Toyo è una gomma di cui mi han parlato benone... su tutti i fronti e, stante i pochi km che faccio, stavo pensando alla mattata di prendere le slick omologate (r888... cosa che si tradurrebbe in piena goduria :D)... http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r888
Per motivi di ragione (ossia, paura della pioggia :D) poi alla fine prenderei queste:
http://www.toyo.it/tire/pattern/proxes-r1r
Non fraintendermi... non sono in giro a fare vandalate o a fare GranPremi in strada... solamente che, se voglio fare due curve "giuste", queste gomme garantiscono prestazioni eccellenti
Piu ti conosco e piu mi convinco che sei da ricovero..... :sarcastic) :sedia)
 
Smontato il manettino DNA stasera...
Ho applicato con del bi-adesivo delle guaine di gomma piuma (spessore 0.5mm) nei quattro punti che vedete in foto.
Fatto già giro di collaudo e, finalmente, non sento il lieve "cric cric" che ogni tanto si sentiva provenire da lì.
 

Allegati

  • IMG_0673.JPG
    IMG_0673.JPG
    93 KB · Visualizzazioni: 175
bobnilson":2m1zuukf ha detto:
Ma per smontare quello come si fa?????
Metti la mano nell'incavo e tiri verso l'alto... vien via (di solito) abbastanza facile.
Sulla mia c'è voluto di più perché l'avevo riallineato bene...
 
:OK)
 

Allegati

  • Toyo.jpg
    Toyo.jpg
    49.1 KB · Visualizzazioni: 233
  • _DSC0108b.JPG
    _DSC0108b.JPG
    31.5 KB · Visualizzazioni: 238
  • _DSC0117b.JPG
    _DSC0117b.JPG
    35.7 KB · Visualizzazioni: 243
Le Toyo mi piacciono moltissimo,hanno un compromesso qualita'-prezzo eccellente,le ho montate sulla piccola Streetka non molto tempo fa e posso dirti che non hanno nulla da invidiare alle altre,peccato non le facciano da 19 per la mia,le avrei prese subito,sulle curve sei sui binari con quelle e penso le invernali non siano da meno
 
fdelia2001":2p3y6n4l ha detto:
Le Toyo mi piacciono moltissimo,hanno un compromesso qualita'-prezzo eccellente,le ho montate sulla piccola Streetka non molto tempo fa e posso dirti che non hanno nulla da invidiare alle altre,peccato non le facciano da 19 per la mia,le avrei prese subito,sulle curve sei sui binari con quelle e penso le invernali non siano da meno

Estive ci sono in 19: http://toyotires.it/tire/category/auto-sportive
Invernali invece no purtroppo... hai ragione... si fermano al 18''
 
alfagt32":tiqnvqfb ha detto:
punto td":tiqnvqfb ha detto:
Belle le gommazze nuove maniaco :OK) :asd) :asd) :asd)
Ripeto... non mi sei molto lontano in quanto a follia e a mania dell'auto :D
Si lo so,infatti la mia ragazza mi ha detto che quando la vado a prendere la prossima volta sono pregato di non andarci con la Giuly :asd) :asd) :asd)
 
Top