Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

Ordinate Toyo Snowprox S953
225/40/18 92V + Treno di cerchi da 18'' uguali agli standard
Alla fine preferisco mantenere lo standard originale della vettura. So che farò slalom tra le buche tutto l'inverno (o meglio dire l'inferno)...
Montate e bilanciate. 850€ + 840€ di cerchi
Pagate 75 euro di più che su gommadiretto (sempre montate e bilanciate con i contributi Conai e via dicendo), ma so chi me le monta e so come lavora.

Impressionante.
Ho chiamato 5 gommisti diversi ed i prezzi oscillavano da 900 a 1035€ per la stessa identica gomma. Alla fine, forte del prezzo di gommadiretto ho contrattato con il mio solito (che mi maledice di sicuro :D)
 
Tra 50 Km raggiungerò la fatidica soglia dei 10.000 km, la prima cosa che farò appena finito di scrivere questo 3D sarà di telefonare in concessionaria e prenotare il cambio olio e filtri. Già che ci sono faccio sistemare in garanzia l'indicatore della teperatura esterna che segna 1 grado in più e faccio controllare il b&me che ogni tanto non si accoppia in automatico con il telefonino e mi tocca fare le telefonate con telefono all'orecchio, con conseguente pericolo mio e degli altri, per non parlare della possibilità che mi cucchi la polizia e mi tolga pure i punti dalla patente e mi dia la multa...lì mi incazzerei di brutto !! :swear) :swear)
Ma per il mio modello (multiair 170 cv.), ogni quanto è previsto il taglianodo? 20.000? :sgrat)
:grazie)
 
nonno73":1l88zj04 ha detto:
Tra 50 Km raggiungerò la fatidica soglia dei 10.000 km, la prima cosa che farò appena finito di scrivere questo 3D sarà di telefonare in concessionaria e prenotare il cambio olio e filtri. Già che ci sono faccio sistemare in garanzia l'indicatore della teperatura esterna che segna 1 grado in più e faccio controllare il b&me che ogni tanto non si accoppia in automatico con il telefonino e mi tocca fare le telefonate con telefono all'orecchio, con conseguente pericolo mio e degli altri, per non parlare della possibilità che mi cucchi la polizia e mi tolga pure i punti dalla patente e mi dia la multa...lì mi incazzerei di brutto !! :swear) :swear)
Ma per il mio modello (multiair 170 cv.), ogni quanto è previsto il taglianodo? 20.000? :sgrat)
:grazie)
30000, ma non è assolutamente consigliato farli con lo stesso olio... Soprattutto con il selenia!
Fai solo olio e filtri e spendi poco. Poi il tagliando grosso a 30000 o 2 anni
 
alfagt32":3amrtxbo ha detto:
nonno73":3amrtxbo ha detto:
Tra 50 Km raggiungerò la fatidica soglia dei 10.000 km, la prima cosa che farò appena finito di scrivere questo 3D sarà di telefonare in concessionaria e prenotare il cambio olio e filtri. Già che ci sono faccio sistemare in garanzia l'indicatore della teperatura esterna che segna 1 grado in più e faccio controllare il b&me che ogni tanto non si accoppia in automatico con il telefonino e mi tocca fare le telefonate con telefono all'orecchio, con conseguente pericolo mio e degli altri, per non parlare della possibilità che mi cucchi la polizia e mi tolga pure i punti dalla patente e mi dia la multa...lì mi incazzerei di brutto !! :swear) :swear)
Ma per il mio modello (multiair 170 cv.), ogni quanto è previsto il taglianodo? 20.000? :sgrat)
:grazie)
30000, ma non è assolutamente consigliato farli con lo stesso olio... Soprattutto con il selenia!
Fai solo olio e filtri e spendi poco. Poi il tagliando grosso a 30000 o 2 anni
Soprattutto con il multi-air credo sia meglio anticipare il cambio d'olio visto che le il sistema utilizza l'olio del motore
 
alfagt32":1roed4s7 ha detto:
Ordinate Toyo Snowprox S953
225/40/18 92V + Treno di cerchi da 18'' uguali agli standard
Alla fine preferisco mantenere lo standard originale della vettura. So che farò slalom tra le buche tutto l'inverno (o meglio dire l'inferno)...
Montate e bilanciate. 850€ + 840€ di cerchi
Pagate 75 euro di più che su gommadiretto (sempre montate e bilanciate con i contributi Conai e via dicendo), ma so chi me le monta e so come lavora.

Impressionante.
Ho chiamato 5 gommisti diversi ed i prezzi oscillavano da 900 a 1035€ per la stessa identica gomma. Alla fine, forte del prezzo di gommadiretto ho contrattato con il mio solito (che mi maledice di sicuro :D)
Cioe' hai preso altri 4 cerchi da 18 a fori identici ai nostri????? :scratch)
 
punto td":337k6ujt ha detto:
alfagt32":337k6ujt ha detto:
Ordinate Toyo Snowprox S953
225/40/18 92V + Treno di cerchi da 18'' uguali agli standard
Alla fine preferisco mantenere lo standard originale della vettura. So che farò slalom tra le buche tutto l'inverno (o meglio dire l'inferno)...
Montate e bilanciate. 850€ + 840€ di cerchi
Pagate 75 euro di più che su gommadiretto (sempre montate e bilanciate con i contributi Conai e via dicendo), ma so chi me le monta e so come lavora.

Impressionante.
Ho chiamato 5 gommisti diversi ed i prezzi oscillavano da 900 a 1035€ per la stessa identica gomma. Alla fine, forte del prezzo di gommadiretto ho contrattato con il mio solito (che mi maledice di sicuro :D)
Cioe' hai preso altri 4 cerchi da 18 a fori identici ai nostri????? :scratch)
Si si :D
I turbina non mi entusiasmavano proprio... Lo faccio per tenere la gomma in forma anche da ferma.
Poi nella malaugurata ipotesi in cui li rigassi, ho già il ricambio.
 
alfagt32":3pzy432x ha detto:
I turbina non mi entusiasmavano proprio... Lo faccio per tenere la gomma in forma anche da ferma.
Poi nella malaugurata ipotesi in cui li rigassi, ho già il ricambio.
Tu fai cose che a noi comuni mortali manco passano per l'anticamera del cervello!!!!MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd) :asd) :asd) :asd)
 
punto td":33m3a09i ha detto:
alfagt32":33m3a09i ha detto:
I turbina non mi entusiasmavano proprio... Lo faccio per tenere la gomma in forma anche da ferma.
Poi nella malaugurata ipotesi in cui li rigassi, ho già il ricambio.
Tu fai cose che a noi comuni mortali manco passano per l'anticamera del cervello!!!!MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :asd) :asd) :asd) :asd)
Essendo in parecchi che me lo dicono, comincio a preoccuparmi :D

Poi mi prendo la briga di provare per bene come va in un piazzale innevato con allweather inserito!
 
per l'inverno sarei sceso almeno ai 17.... sai com'è.... pioggia e neve che ti nascondono le varie buche... i 18 ne risentiranno parecchio
 
alfagt32":1vijghdk ha detto:
punto td":1vijghdk ha detto:
alfagt32":1vijghdk ha detto:
Ordinate Toyo Snowprox S953
225/40/18 92V + Treno di cerchi da 18'' uguali agli standard
Alla fine preferisco mantenere lo standard originale della vettura. So che farò slalom tra le buche tutto l'inverno (o meglio dire l'inferno)...
Montate e bilanciate. 850€ + 840€ di cerchi
Pagate 75 euro di più che su gommadiretto (sempre montate e bilanciate con i contributi Conai e via dicendo), ma so chi me le monta e so come lavora.

Impressionante.
Ho chiamato 5 gommisti diversi ed i prezzi oscillavano da 900 a 1035€ per la stessa identica gomma. Alla fine, forte del prezzo di gommadiretto ho contrattato con il mio solito (che mi maledice di sicuro :D)
Cioe' hai preso altri 4 cerchi da 18 a fori identici ai nostri????? :scratch)
Si si :D
I turbina non mi entusiasmavano proprio... Lo faccio per tenere la gomma in forma anche da ferma.
Poi nella malaugurata ipotesi in cui li rigassi, ho già il ricambio.
I turbina sono favolosi, altro che i fori del formaggio emmenthal che avete voi .... :p :p
 
Sono belli solo sul bianco e sull'argento secondo me.
Sulla mia o li mettevo bruniti stile qv o così a turbina chiari non mi facevano impazzire...
 
nonno73":1h3w5li6 ha detto:
I turbina sono favolosi, altro che i fori del formaggio emmenthal che avete voi .... :p :p
infatti la maggior parte delle alfa vengono presentate con i cerchi a turbina,vado a memoria 8c competizione,4c,brera concept........ :lol: :lol: :lol:
 
Anche te con le termiche da 18, bravo Alfagt32....io le ho montate anche l'anno scorso, Nokian e ci ho fatto anche un po di neve.
Mi dicono che sono malato io che prendo le termiche da 18, ma te che prendi altri 4 cerchi da 18 solo per le termiche sei proprio MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Nel senso buono si intende........ :asd) :asd) :asd) :OK)
 
tone":3azauw81 ha detto:
Anche te con le termiche da 18, bravo Alfagt32....io le ho montate anche l'anno scorso, Nokian e ci ho fatto anche un po di neve.
Mi dicono che sono malato io che prendo le termiche da 18, ma te che prendi altri 4 cerchi da 18 solo per le termiche sei proprio MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Nel senso buono si intende........ :asd) :asd) :asd) :OK)
Ormai ne e' consapevole :ka)
ps ciao amico tone :ciao) :fluffle)
 
punto td":a2kfdrbv ha detto:
tone":a2kfdrbv ha detto:
Anche te con le termiche da 18, bravo Alfagt32....io le ho montate anche l'anno scorso, Nokian e ci ho fatto anche un po di neve.
Mi dicono che sono malato io che prendo le termiche da 18, ma te che prendi altri 4 cerchi da 18 solo per le termiche sei proprio MALATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Nel senso buono si intende........ :asd) :asd) :asd) :OK)
Ormai ne e' consapevole :ka)
ps ciao amico tone :ciao) :fluffle)
Zitto tu punto... che ormai ti ho infuso quasi tutta la malattia :D
adesso devo smontare il manettino dna... solo che non riesco a capire come fare... l'ho montato talmente bene quando mi era arrivato storto alla consegna che ora è come sigillato :mad2)
Devo rifinire tutti i bordini interni del supporto con delle guarnizioni, almeno evito un fastidioso schiocchio di plastica che avverto una volta ogni 2-3 ore di utilizzo proveniente da lì...
Mio zio (che automobilisticamente è un folle peggio di me) dice che ormai l'ho superato in malattia mentale :D
 
punto td":1e9daz1o ha detto:
nonno73":1e9daz1o ha detto:
I turbina sono favolosi, altro che i fori del formaggio emmenthal che avete voi .... :p :p
infatti la maggior parte delle alfa vengono presentate con i cerchi a turbina,vado a memoria 8c competizione,4c,brera concept........ :lol: :lol: :lol:
sei un pistola... :lol: :lol: :fluffle)
 
nonno73":3b4onsnu ha detto:
punto td":3b4onsnu ha detto:
nonno73":3b4onsnu ha detto:
I turbina sono favolosi, altro che i fori del formaggio emmenthal che avete voi .... :p :p
infatti la maggior parte delle alfa vengono presentate con i cerchi a turbina,vado a memoria 8c competizione,4c,brera concept........ :lol: :lol: :lol:
sei un pistola... :lol: :lol: :fluffle)
Sai dove te la metterei una pistola??????? :mitra) :culo) :sarcastic)
 
punto td":3uhjtc04 ha detto:
alfagt32":3uhjtc04 ha detto:
Zitto tu punto... che ormai ti ho infuso quasi tutta la malattia :D
Quasi :matto) :matto) :matto) :matto) :asd) :asd) :asd) :asd)
Appena uscito svenato dal gommista con le nuove toyo...
Prima impressione molto positiva... Poi faro una breve recensione col tempo.

Le estive dopo 8464 km vanno in letargo.
Hanno un consumo eccellente ed uniforme sia front che post.
Molto bene
Prossimo treno estivo (tra un annetto abbondante a circa 20000 km di solo estive) toyo r888 slick omologate intagliate.
 
Top