Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

fdelia2001":8gnc58pg ha detto:
Non se ne parla neanche :nono) ,da un mago delle foto non e'accettabile,quindi prima possibile Reflex alla mano e ribadisci la tua reputazione :D
:lol: :lol: quoto :asd) :asd) :asd)
 
punto td":35mty1r9 ha detto:
CST":35mty1r9 ha detto:
io ho fatto lo stesso ma quelli in gomma ancora mi arrivano quindi per il momento ci tengo qulli in gomma di taz!
Mamma mia :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

vedili su "1 rossoalfa in zona"? :asd) :clap) :asd)
 
alfagt32":2ltidmlo ha detto:
Ho lasciato i pedali sporchi, almeno vedete che anche con acqua e polvere la pellicola resta perfettamente aderente... (io l'ho ritagliata a forma di rettangolo, come potete notare)
Chiedo scusa per la qualità, ma non avevo la Reflex a portata di mano :D
Sul Battitacco non si nota neppure, ma c'è la protezione...

PS: Chiedo scusa per la sporcizia del veicolo, ma con questo tempo è 3 settimane che non la lavo...
PPS: onde evitare critiche :D ... i tappetini con quella scritta oscena "giulietta" sono quelli invernali "da battaglia" che mi ha regalato il concessionario, per non rovinare quelli originali...
perfavore puoi mettere la foto del battitacco nel forum "batticalcagno in alluminio" così possiamo vedere le differenze con quello che monteò domani? :grazie) :ciao)
 
punto td":36vm57x5 ha detto:
Quindi basta tagliare dei rettangolini per i pedali e invece per i tasti e i battitacco bisogna essere piu precisi ricalcando come se fosse una maschera giusto???
Esatto... vivamente consigliato perchè ho visto Giulietta che già a 6-7000 km avevano perso il marchio A.R. sui pedali
Per i tasti, invece ci vuole, ovviamente un lavoro più certosino
CST":36vm57x5 ha detto:
perfavore puoi mettere la foto del battitacco nel forum "batticalcagno in alluminio" così possiamo vedere le differenze con quello che monteò domani? :grazie) :ciao)
Okiz... provvedo subito

fdelia2001":36vm57x5 ha detto:
Non se ne parla neanche :nono) ,da un mago delle foto non e'accettabile,quindi prima possibile Reflex alla mano e ribadisci la tua reputazione :D
Appena il tempo si stabilizza, la lavo e ho in mente di fare altre fotografie (fatte un po' bene), magari insieme anche a GT e 159... promesso :OK)
 
sara'meglio :sadomaso) :sadomaso)
Prima ci fa sbavare con foto meglio dei depliant,poi vorrebbe accontentarci con delle foto fatte dal gatto
 
CST":4m14yxuh ha detto:
punto td":4m14yxuh ha detto:
CST":4m14yxuh ha detto:
io ho fatto lo stesso ma quelli in gomma ancora mi arrivano quindi per il momento ci tengo qulli in gomma di taz!
Mamma mia :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma)

vedili su "1 rossoalfa in zona"? :asd) :clap) :asd)
:sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
alfagt32":1woh9i4g ha detto:
Ho lasciato i pedali sporchi, almeno vedete che anche con acqua e polvere la pellicola resta perfettamente aderente... (io l'ho ritagliata a forma di rettangolo, come potete notare)
Chiedo scusa per la qualità, ma non avevo la Reflex a portata di mano :D
Sul Battitacco non si nota neppure, ma c'è la protezione...

PS: Chiedo scusa per la sporcizia del veicolo, ma con questo tempo è 3 settimane che non la lavo...
PPS: onde evitare critiche :D ... i tappetini con quella scritta oscena "giulietta" sono quelli invernali "da battaglia" che mi ha regalato il concessionario, per non rovinare quelli originali...

oltre alle foto, avresti voglia di descrivere la procedura punto per punto così da farne una Faq? :) :grazie)
 
punto td":11mrvlr7 ha detto:
yugs":11mrvlr7 ha detto:
oltre alle foto, avresti voglia di descrivere la procedura punto per punto così da farne una Faq? :) :grazie)
quoto,sono molto interessato!!! :nod) :nod)

ecco appunto per questo mi son fatto avanti nella domanda.. :p
 
alfagt32":2m1mjqul ha detto:
Esatto... vivamente consigliato perchè ho visto Giulietta che già a 6-7000 km avevano perso il marchio A.R. sui pedali
Per i tasti, invece ci vuole, ovviamente un lavoro più certosino
Perfetto,devo fare un giro per vedere se trovo questa pellicola...... :scratch)
 
ho messo la pellicola sulla pedeliera vediamo come andrà! io ho usato una pellicola che avevo in ditta fornitaci dalla siemens per proteggere alcune parti di una struttura per quadri elettrici. cmq penso che sia la stessa che ha usato alfagt32
 
CST":3faozlz7 ha detto:
ho messo la pellicola sulla pedeliera vediamo come andrà! io ho usato una pellicola che avevo in ditta fornitaci dalla siemens per proteggere alcune parti di una struttura per quadri elettrici. cmq penso che sia la stessa che ha usato alfagt32
ok,ma vedi di togliere SUBITO quegli orrendi tappeti.... :swear) :swear)
 
yugs":21v7iwli ha detto:
oltre alle foto, avresti voglia di descrivere la procedura punto per punto così da farne una Faq? :) :grazie)
Nessun problema... la procedura è alquanto semplice da descrivere...
La posto qui oppure devo aprire un nuovo topic?!?

Domani faccio le foto al rotolo di materiale, almeno avete tutti un riferimento come marca e prodotto...
 
Ho preso la pellicola da brico ma non era specificato il colore,a me sembrava trasparente invece ora che l'ho aperta era bianca... :wall) :wall) la marca e' klebefolie universal,ce n'erano anche alcune per il vetro,prima di riacquistarla aspetto nuove delucidazioni da te!!
 
alfagt32":jw8xx4n6 ha detto:
Nessun problema... la procedura è alquanto semplice da descrivere...
La posto qui oppure devo aprire un nuovo topic?!?

metti pure tutto qui in un solo post, poi io copierò in un nuovo topic dopo. :grazie)
 
punto td":3klblg0u ha detto:
Ho preso la pellicola da brico ma non era specificato il colore,a me sembrava trasparente invece ora che l'ho aperta era bianca... :wall) :wall) la marca e' klebefolie universal,ce n'erano anche alcune per il vetro,prima di riacquistarla aspetto nuove delucidazioni da te!!
la mia è marcata "alkor Venilia"...
cmq stasera dopo cena metto le foto che ho fatto a pedali e batticalcagno (per bene) e la procedura da seguire...
 
Procedura per proteggere batticalcagno e in generale parti di usura della vostra Giulietta.
Premessa
Ho sentito la necessita di proteggere dall'inizio delle parti che in molte vetture (non necessariamente solo Giulietta) tendono a graffiarsi ed usurarsi per inevitabile uso:
-Tasti comandi al volante
-Batticalcagno
-Pedaliera sportiva in alluminio
Ovviamente l'obiettivo è quello di mantenere il più possibile un risultato accettabile, nel senso che i loghi serigrafati debbano potersi vedere.

Occorrente:
-1m di adesivo "semilucido" (o, a piacere, lucido) TRASPARENTE (ho un amico che l'ha messo Trasparente Rosso sui batticalcagni, ovviamente dipende dal vostro gusto): ne ho trovato uno molto valido da Brico Center: marca "alkor Venilia". (Su GT ne avevo trovato uno marca Letraset, ma sono perfettamente indifferenti). Costo 2.25€/m
dsc0422nm.jpg

Qui vedete il retro, con reticolato, che può tornarvi utile per tagliare.
-Alcool Isopropilico: per pulizia delle parti in alluminio e delle plastiche, senza cagionare alcun danno. In pratica è quello che spesso si utilizza per pulire anche i monitor dei computer
-un panno ben pulito di cotone
-1 cutter per carta. Non prendete lame più resistenti, onde evitare danni alle plastiche (zona tasti soprattutto)

Procedura:
Batticalcagno
il più semplice.
a) Aspirate la zona del vostro batticalcagno eliminando ogni sassolino eventualmente incastrato
b) spruzzate dell'alcool isopropilico sul panno e passate fino a che l'alluminio sia perfettamente pulito
c) Tagliate una striscia di 100cm x 8 ed applicatela sul batticalcagno coprendo anche la zona in plastica per il momento. Dovete fare pressione solo sulla parte in alluminio; io consiglio di stendere con l'aiuto di una spatolina magari
d) con il cutter seguite il contorno del vostro batticalcagno (non applicate molta pressione, basta semplicemente una lieve pressione)
e) rimuovete la parte in eccesso
dsc0419r.jpg


Ecco il risultato (come vedete non si nota nulla rispetto all'originale)... se dopo 1 anno la protezione si è rovinata, non vi resta che rimuoverla e rifare queste operazioni :OK)
dsc0418u.jpg



Pedaliera
a) come sopra
b) come sopra
c) tagliate un rettangolo della dimensione Y sulla foto e largo almeno 5 mm in più del logo A.R.: lasciate sempre un paio di mm per lato del marchio, in modo da coprirlo integralmente
dsc0421w.jpg

d) ripetere per ogni pedale
Questo intervento è vivamente consigliato, visto che la serigrafia dopo poche migliaia di km sembra destinata a sparire (soprattutto per eventuali sassolini sotto le suole delle scarpe)


Tasti volante
a) come sopra
b) come sopra... ATTENZIONE, ATTENTION, ACHTUNG sulla plastica gommosa del volante l'alcool isopropilico potrebbe dare origine a screpolature, quindi cercate assolutamente di non uscire, durante la pulizia, dai tasti (realizzati invece in PVC)
c) adesso avete 2 strade:
-o procedere come il batticalcagno, con maggiore attenzione
-o disegnare sulla carta posta a supporto dell'adesivo le sagome dei tasti, per poi tagliarli, lontano dal volante (onde evitare spiacevoli, scappate di cutter :D :D :D) io ho optato per quest'ultima, visto che l'intento è proteggere, non rischiare il volante :D
ed ecco anche qui il risultato:
img00231201101151732.jpg

(chiedo scusa per quest'ultima fotografia, ma l'avevo scattata col cellulare)

Sono piccoli interventi, ma che, col tempo possono permettere di evitare l'usura che inevitabilmente caratterizza le auto...
Spero di essere stato chiaro ed esauriente, per ogni info... sono qui.
 
Top