Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

Testa":7amcroyn ha detto:
alfagt32":7amcroyn ha detto:
Per quanto riguarda il grasso siliconico (da dare almeno semestralmente alle nostre guarnizioni porta) per mantenerle sempre all'altezza e sempre morbide, invece ho usato "Loctite 8104": spalmandone poco su di un panno passo l'intera guarnizione, con risultato di non avere alcun rumore e, soprattutto, non avere nessun incrostazione sulla guarnizione stessa
caratteristiche del grasso qui: http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/SID- ... 000001F8EI
Range di impiego -50 -> +200 gradi... quindi siamo abbondantemente soddisfatti :D
Prezzo 30 € in ferramenta, a meno lo potrete trovare su ebay, ma aggiungendo le spese di spedizione non avrete gran vantaggio

Innanzitutto auguri per il primo anno della tua Giuliatta :A) Ti volevo chiedere se secondo te, questo grasso potrebbe andare bene anche per le guarnizioni/gomme/plastiche esterne :ciao)
Grazie mille per gli auguri ;)
Allora sicuramente va bene per le guarnizioni; per le plastiche/gomme (se intendi gli pneumatici) non le rovina certo, ma purtroppo è un po' troppo denso, viste le sue proprietà adesive.
In caso devi usarne comunque pochissimo altrimenti rischi ogni volta che sali in macchina di sporcarti le dita o i vestiti.
Comunque una volta messo è eterno in pratica e non senti più rumori/fruscii.
L'ho usato anche per le guarnizioni finestrini della GT: non più uno scricchiolio.
Costa un po', ma vale tutti i soldi.

PS per chi volesse vedere delle mie foto, ne ho aggiunte nuove su Flickr: sono del campionato GT e della Carrera Cup tenutesi questo weekend a Monza
http://www.flickr.com/photos/paulb1985/ ... 912700860/
 
Auguri alla "bimba" anche da parte mia, però devi urgentemente fare qualcosa per quel dato relativo alla velocità media, già fai pochi chilometri, se poi li fai tutti in città rischi che quando in futuro lascerai la Giulietta in concessionaria per ritirare la tua nuova Lamborghini, il venditore la spaccerà per la solita vettura appartenuta dal fantomatico pensionato che la usava solo per andare a pranzo la domenica dai figli.
Dai su forza con la tesi e poi :drive) a tutta birra, magari un bel viaggio on the road per festeggiare la laurea e gli anni di sacrifici di studio :A)
 
Gentleman_Driver":1ydz30p2 ha detto:
Auguri alla "bimba" anche da parte mia, però devi urgentemente fare qualcosa per quel dato relativo alla velocità media, già fai pochi chilometri, se poi li fai tutti in città rischi che quando in futuro lascerai la Giulietta in concessionaria per ritirare la tua nuova Lamborghini, il venditore la spaccerà per la solita vettura appartenuta dal fantomatico pensionato che la usava solo per andare a pranzo la domenica dai figli.
Dai su forza con la tesi e poi :drive) a tutta birra, magari un bel viaggio on the road per festeggiare la laurea e gli anni di sacrifici di studio :A)
ma guarda purtroppo sono stato abituato ad andare in giro abbastanza tranquillo... poi, per carità, qualche stiracchiata la faccio, ma non "scene folli" o 200 km/h in superstrada.

Cmq dopo la laurea ho già in programma il viaggio al Ring con alcuni miei amici :D
 
zio_rick":alehe8rb ha detto:
e la gattona non la porti al ring? :(
Guarda... l'idea è quella di andare con le nostre macchine... quindi andrei con la Giulietta, ma (c'è un ma :D) io preferirei fare giusto un giro turistico e con calma con le nostre, poi (visto che siamo in 4 o 5) dividere il noleggio di una Subaru o qualcosa del genere da dividerci per tot giri a testa... ovviamente con full insurance. Da solo costa un patrimonio, in 4 o 5 è fattibile ;)
In caso vada, l'anno prossimo apro un topic qui e chi volesse aggregarsi è ben accetto, ovvio!
 
alfagt32":3ol84oyi ha detto:
zio_rick":3ol84oyi ha detto:
e la gattona non la porti al ring? :(
Guarda... l'idea è quella di andare con le nostre macchine... quindi andrei con la Giulietta, ma (c'è un ma :D) io preferirei fare giusto un giro turistico e con calma con le nostre, poi (visto che siamo in 4 o 5) dividere il noleggio di una Subaru o qualcosa del genere da dividerci per tot giri a testa... ovviamente con full insurance. Da solo costa un patrimonio, in 4 o 5 è fattibile ;)
In caso vada, l'anno prossimo apro un topic qui e chi volesse aggregarsi è ben accetto, ovvio!

il ring è anche il mio sogno...
ma l'ideale è fare un gruppo e andare con la bisarca così che, mal che vada :tiè) l'auto la si porta a casa comunque
credo che se si fa un gruppetto non costi molto :OK)
 
Purtroppo ci risiamo :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Fanali ancora con segni di opacizzazione... La causa sembra essere un filtro raggi UVA provenienti dalla lampada non adatto...
Ho gli stessi sintomi di tutti gli utenti di questo forum:

http://forum.clubalfa.it/esterni-ed...faro-anteriore-versione-sport-bixenon-17.html

Aggiungo che non è una questione di xenon perché anche le giulietta con fanali ordinari presentano queste opacizzazioni.
Ero via per il weekend, ho lasciato la macchina a casa in garage, torno e me la trovo con dei fanali indecenti!
Fortunatamente giovedì vado a fare il cambio olio ed avvierò la pratica per la seconda sostituzione fari.
Li faccio cambiare finchè il problema non è risolto!
Controllate le vostre vetture. Si notano solo da accesi.
Non ci si scappa, tutte, ma proprio tutte (ho fatto ripassare ancora tutte le 4 Giulietta del mio quartiere, che oltre a condividere lo "stick" al mozzo, condividono ora anche i fari maculati), a luci accese presentano queste macchie.

Se in AR vi rispondono che, non compromettendo la sicurezza, non sono oggetto di garanzia, minacciate lettere di avvocati e azioni legali.
 
ma sai che anche quelli della Gpunto del mio amico,hanno delle macchie che si vedono solo a faro acceso? :scratch)
 
:D :D :D :D 33 volte messo in D :D :D :D alfagt32...mi fai morire !!!! :fluffle) :fluffle)
Sei troppo un mito, io non trovo il tempo (e voglia) di mettere i tappetini in gomma invernali e tu segni quante volte metti in D...sei eccezionale !!
 
nonno73":1o1ry68i ha detto:
:D :D :D :D 33 volte messo in D :D :D :D alfagt32...mi fai morire !!!! :fluffle) :fluffle)
Sei troppo un mito, io non trovo il tempo (e voglia) di mettere i tappetini in gomma invernali e tu segni quante volte metti in D...sei eccezionale !!
Hai presi quelli come i miei nonnaccio???
 
alfagt32":1j83zwbb ha detto:
Purtroppo ci risiamo :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)
Fanali ancora con segni di opacizzazione... La causa sembra essere un filtro raggi UVA provenienti dalla lampada non adatto...
Ho gli stessi sintomi di tutti gli utenti di questo forum:

http://forum.clubalfa.it/esterni-ed...faro-anteriore-versione-sport-bixenon-17.html

Aggiungo che non è una questione di xenon perché anche le giulietta con fanali ordinari presentano queste opacizzazioni.
Ero via per il weekend, ho lasciato la macchina a casa in garage, torno e me la trovo con dei fanali indecenti!
Fortunatamente giovedì vado a fare il cambio olio ed avvierò la pratica per la seconda sostituzione fari.
Li faccio cambiare finchè il problema non è risolto!
Controllate le vostre vetture. Si notano solo da accesi.
Non ci si scappa, tutte, ma proprio tutte (ho fatto ripassare ancora tutte le 4 Giulietta del mio quartiere, che oltre a condividere lo "stick" al mozzo, condividono ora anche i fari maculati), a luci accese presentano queste macchie.

Se in AR vi rispondono che, non compromettendo la sicurezza, non sono oggetto di garanzia, minacciate lettere di avvocati e azioni legali.
ma in foto s ivedono queste macchie???? :scratch)
 
punto td":sr64ody3 ha detto:
nonno73":sr64ody3 ha detto:
:D :D :D :D 33 volte messo in D :D :D :D alfagt32...mi fai morire !!!! :fluffle) :fluffle)
Sei troppo un mito, io non trovo il tempo (e voglia) di mettere i tappetini in gomma invernali e tu segni quante volte metti in D...sei eccezionale !!
Hai presi quelli come i miei nonnaccio???
No, li ho comprati al carrefour a 15 euro.....non mi maledire !!! :lol: :lol: però non sono male, tutti neri misura standard....
 
@nonno73 si si, sono uno preciso. Ogni azionamento in D viene segnato in un mio file su iPhone, insieme con rifornimenti e spese.

@puntotd
Nelle foto del topic da me indicato si vedono per bene.
 
nonno73":lmei3ii0 ha detto:
punto td":lmei3ii0 ha detto:
nonno73":lmei3ii0 ha detto:
:D :D :D :D 33 volte messo in D :D :D :D alfagt32...mi fai morire !!!! :fluffle) :fluffle)
Sei troppo un mito, io non trovo il tempo (e voglia) di mettere i tappetini in gomma invernali e tu segni quante volte metti in D...sei eccezionale !!
Hai presi quelli come i miei nonnaccio???
No, li ho comprati al carrefour a 15 euro.....non mi maledire !!! :lol: :lol: però non sono male, tutti neri misura standard....
Morto di fame :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) :wall) sai che puzza di gomma fadicia a 15 euro :splat) :splat) :splat) :splat)
 
@ Puntaccio: Effettivamente ogni volta che apro il bagagliaio vengo investito da odore misto benzina e gomma :wall) :wall)
@ Alfagt32: vuoi mica venire a lavorare da me? Mi serve uno preciso come te..... :scratch) :scratch)
 
nonno73":gic1pavy ha detto:
@ Puntaccio: Effettivamente ogni volta che apro il bagagliaio vengo investito da odore misto benzina e gomma :wall) :wall)
@ Alfagt32: vuoi mica venire a lavorare da me? Mi serve uno preciso come te..... :scratch) :scratch)
Se sei in ambito legale, volo...
:D
 
alfagt32":16yseqj0 ha detto:
nonno73":16yseqj0 ha detto:
@ Puntaccio: Effettivamente ogni volta che apro il bagagliaio vengo investito da odore misto benzina e gomma :wall) :wall)
@ Alfagt32: vuoi mica venire a lavorare da me? Mi serve uno preciso come te..... :scratch) :scratch)
Se sei in ambito legale, volo...
:D
Lascia perde,vieni a spacca la legna con me :elio) :elio) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
punto td":dmqpdu35 ha detto:
alfagt32":dmqpdu35 ha detto:
nonno73":dmqpdu35 ha detto:
@ Puntaccio: Effettivamente ogni volta che apro il bagagliaio vengo investito da odore misto benzina e gomma :wall) :wall)
@ Alfagt32: vuoi mica venire a lavorare da me? Mi serve uno preciso come te..... :scratch) :scratch)
Se sei in ambito legale, volo...
:D
Lascia perde,vieni a spacca la legna con me :elio) :elio) :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non è che sia proprio il mio ambito eh
:D
 
Top