Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

Bellissima la macchina,ma credo che anche la bianchina di fantozzi fotografata da te sarebbe un capolavoro!!! :D
Ps: dopo il lavaggio asciughi la macchina per intero o solo le gocce dopo averla lasciata riposare un po??? :scratch)
 
punto td":30ue7j5o ha detto:
Bellissima la macchina,ma credo che anche la bianchina di fantozzi fotografata da te sarebbe un capolavoro!!! :D
Ps: dopo il lavaggio asciughi la macchina per intero o solo le gocce dopo averla lasciata riposare un po??? :scratch)

bagno la pelle di daino con acqua CALDA... la strizzo bene e la passo su tutta la macchina...non lascio riposare nulla perché, nonostante io abbia il desalinatore in casa, qualche alone resta sempre...
se poi tu avessi modo di lavare l'intera macchina con acqua tiepida, come faccio io, lo sporco vien via molto più facilmente e senza sforzare
 
alfagt32":2zdroyf5 ha detto:
punto td":2zdroyf5 ha detto:
Bellissima la macchina,ma credo che anche la bianchina di fantozzi fotografata da te sarebbe un capolavoro!!! :D
Ps: dopo il lavaggio asciughi la macchina per intero o solo le gocce dopo averla lasciata riposare un po??? :scratch)

bagno la pelle di daino con acqua CALDA... la strizzo bene e la passo su tutta la macchina...non lascio riposare nulla perché, nonostante io abbia il desalinatore in casa, qualche alone resta sempre...
se poi tu avessi modo di lavare l'intera macchina con acqua tiepida, come faccio io, lo sporco vien via molto più facilmente e senza sforzare
Grazie mi dai sempre ottimi consigli,quindi dovrei acquistare un idropulitrice?? :scratch)
 
punto td":2ox7km7s ha detto:
alfagt32":2ox7km7s ha detto:
punto td":2ox7km7s ha detto:
Bellissima la macchina,ma credo che anche la bianchina di fantozzi fotografata da te sarebbe un capolavoro!!! :D
Ps: dopo il lavaggio asciughi la macchina per intero o solo le gocce dopo averla lasciata riposare un po??? :scratch)

bagno la pelle di daino con acqua CALDA... la strizzo bene e la passo su tutta la macchina...non lascio riposare nulla perché, nonostante io abbia il desalinatore in casa, qualche alone resta sempre...
se poi tu avessi modo di lavare l'intera macchina con acqua tiepida, come faccio io, lo sporco vien via molto più facilmente e senza sforzare
Grazie mi dai sempre ottimi consigli,quindi dovrei acquistare un idropulitrice?? :scratch)
NO NO NO QUELLA NO!
con la polvere superficiale ci spari sopra il getto e la polvere fa da carta vetrata! :nono) :nono)
piuttosto collega la canna ad un lavandino con miscelatore di acqua tiepida... costo attacco 5€
 
alfagt32":35dqdtq1 ha detto:
NO NO NO QUELLA NO!
con la polvere superficiale ci spari sopra il getto e la polvere fa da carta vetrata! :nono) :nono)
piuttosto collega la canna ad un lavandino con miscelatore di acqua tiepida... costo attacco 5€
Ah ok ok :grazie) :OK)
 
Continua la mia ricerca di prodotti e di trucchi per tenere sempre in forma la mia Giulietta...
a quasi un anno di vita ho deciso di dare una pulitina per bene alla pelle e mi sento di consigliare vivamente questo prodotto.
Dopo averne provati di diversi su angoli di sedile in pelle sono arrivato alla conclusione che questo sia decisamente il migliore, in quanto ri-dona alla pelle il colore di quando è nuova eliminando anche lo sporco più ostinato.
Non ci crederete, ma l'ho trovato all'IKEA e si chiama ABSORB.
Il kit comprende
a) lo shampoo a secco per pulire
b) la cera lucidante (io non la metto perché adoro l'effetto "opaco" della pelle)
c) una spugnetta per l'applicazione
Non lascia aloni, non unge e soprattutto non altera il colore della pelle
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10032294/
€ 13.10
________________________​
Per quanto riguarda il grasso siliconico (da dare almeno semestralmente alle nostre guarnizioni porta) per mantenerle sempre all'altezza e sempre morbide, invece ho usato "Loctite 8104": spalmandone poco su di un panno passo l'intera guarnizione, con risultato di non avere alcun rumore e, soprattutto, non avere nessun incrostazione sulla guarnizione stessa
caratteristiche del grasso qui: http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/SID- ... 000001F8EI
Range di impiego -50 -> +200 gradi... quindi siamo abbondantemente soddisfatti :D
Prezzo 30 € in ferramenta, a meno lo potrete trovare su ebay, ma aggiungendo le spese di spedizione non avrete gran vantaggio
________________________​
Infine segnalo un trucchetto per evitare un fastidioso "toc toc" che ogni tanto si sente sullo sconnesso, non solo su Giulietta, ma anche su altre vetture (ho imparato questo trucco da un caro amico con Golf R anche lui patito della precisione... purtroppo però la sua vettura è un concerto di scricchiolii e di rumoracci che rasentano il limite della sopportazione :mad2) )
Ho scoperto essere dovuto al gancio cintura che balla contro la gomma protettiva. Soluzione: comprato del velcro adesivo (€ 1.20 al metro) ed applicato sul gancio stesso (v. foto 3) in modo da smorzare il rumore. Ulteriore vantaggio è che quando il vostro passeggero rilascia la cintura, questo gancio non righerà alcuna plastica)
Ad ora ho trovato solo le striscine... ma appena riesco metto un unico pezzo, in modo da curarne l'estetica anche
Appena risolverò il leggero ticchettio proveniente dal blocco volante (Rumorino impercettibile a tutti i miei passeggeri e che solo io sento e che so già per certo essere lo spinotto dell'airbag che sfrega contro la plastica) potrò dirmi soddisfatto di aver rimosso ogni rumorino dalla vettura :D

A presto e per ogni info... sono qua :OK)
 

Allegati

  • IMG_0594.JPG
    IMG_0594.JPG
    104.2 KB · Visualizzazioni: 302
  • IMG_0595.JPG
    IMG_0595.JPG
    35.6 KB · Visualizzazioni: 302
  • IMG_0591.JPG
    IMG_0591.JPG
    75.2 KB · Visualizzazioni: 300
Sei un grade!!!!!!!! :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)








Ps:Se comunque ti dovesse servire il numero di un bravo psichiatra fammi sapere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fluffle)
 
punto td":hjevujn7 ha detto:
Sei un grade!!!!!!!! :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
Ps:Se comunque ti dovesse servire il numero di un bravo psichiatra fammi sapere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fluffle)
a) dovresti crearmi una gif animata con scritto "Giulietta" al posto di "bravo" ahahhahahahahaha... ah no... sono la stessa macchina, dimenticavo :D :D :D :D
b) in caso prenota per entrambe... ci andiamo insieme ahahahhahahahahahahaha almeno ci facciamo compagnia :D
 
alfagt32":dq10el6v ha detto:
punto td":dq10el6v ha detto:
Sei un grade!!!!!!!! :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo) :bravo)
Ps:Se comunque ti dovesse servire il numero di un bravo psichiatra fammi sapere :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :fluffle)
a) dovresti crearmi una gif animata con scritto "Giulietta" al posto di "bravo" ahahhahahahahaha... ah no... sono la stessa macchina, dimenticavo :D :D :D :D
b) in caso prenota per entrambe... ci andiamo insieme ahahahhahahahahahahaha almeno ci facciamo compagnia :D
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: hai perfettamente ragione,siamo dei maniaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sarcastic) :derid)
 
una riflessione...
stamattina alla radio sento che, a decorrere dal 15/10 (io ero convinto a Novembre... invece han ribadito ottobre 3 volte...spero in un errore di lettura dello speaker, ma dubito) a Milano e in certi tratti autostradali, sono obbligatorie gomme da neve o catene a bordo della vettura.
-Premetto che ritengo inutile usare gomme del genere con temperature di 24 gradi, ad ora...
-premetto che utilizzo mediamente l'autovettura solo per 1500-2000 km nel periodo invernale e che la mia macchina NON ha mai solcato né mai solcherà una strada con anche un mm di neve (uso la q5 gommata invernale oppure i mezzi pubblici) ...
-premetto inoltre che non posso circolare con le catene, stante che non sono catenabili i miei 18''

mi sorge un quesito. Perché mai dovrei spendere 800 euro di gomme oppure, peggio ancora, 1500 tra cerchio del 17 e gomme termiche per fare soli così pochi km?
risultato... pensavo di evitarne la spesa, visto anche che in questo periodo ne ho parecchie già da sostenere (bollo, assicurazione, spese universitarie per la tesi ecc)... fino a stamattina!
scopro che la mia polizza assicurativa NON risponde (o meglio: risponde ma con diritto di rivalsa... peraltro da me escludibile solo in caso di ubriachezza del conducente) in caso in cui mi imbattessi su una strada ove viga l'obbligo di catene o pneumatici invernali... cosa, peraltro, abbastanza difficile da comprendere (come faccio a sapere se e dove vige l'obbligo: ogni comune può adottare, fino ad ora, la propria scelta)!
Quindi eccomi ricattato a spendere la cifra in questione per evitare noie... per poi scoprire magari che, come lo scorso anno, questo obbligo verrà ritirato :mad2)
Controllate per bene le vostre polizze assicurative se avete intenzione di circolare senza termiche!
:mad2)
 
dallas140cv":3pi3dqt2 ha detto:
Ne parliamo gentilmente in un solo posto? Questa è una galleria, le discussioni generiche sono nelle cartelle dedicate. Grazie.
Ho già provveduto a proseguire là il discorso ;)
puoi pure cancellare questo messaggio, se preferisci
 
punto td":wh0et2ik ha detto:
alfagt32":wh0et2ik ha detto:
già sarebbe molto che mi facessero il 1.8 da 300cv per il 2013... magari sulla Giulietta GTA... avrei già la sostituta della mia :D
cmq da quel che ne sapevo io stan facendo molte prove con il 3.0 Pentastar... c'è in giro anche una Giulietta per testare quel motore...
Io ormai quando vedo credo,dopo mito gta (che volevo prendere) se non vedo in conce non credo a nulla :ka)
Ma anche se la si dovesse vedere nelle concessionarie,voi vi prendereste una(finta)Giulietta GTA con motore Chrysler?
 
Luchino T.S.":2u2zh0ci ha detto:
punto td":2u2zh0ci ha detto:
alfagt32":2u2zh0ci ha detto:
già sarebbe molto che mi facessero il 1.8 da 300cv per il 2013... magari sulla Giulietta GTA... avrei già la sostituta della mia :D
cmq da quel che ne sapevo io stan facendo molte prove con il 3.0 Pentastar... c'è in giro anche una Giulietta per testare quel motore...
Io ormai quando vedo credo,dopo mito gta (che volevo prendere) se non vedo in conce non credo a nulla :ka)
Ma anche se la si dovesse vedere nelle concessionarie,voi vi prendereste una(finta)Giulietta GTA con motore Chrysler?
Prenderei volentieri il 1800 da 300cv made in Italy... (anche se purtroppo la derivazione sarà USA)
sul 3.0 pentastar, a detta di chi lo sta testando gira abbastanza bene... meglio degli holden e soprattutto con una rapportatura migliore, senza quel calo di giri vistoso che affliggeva la 3^e 4^ della Brera 3.2. ovvio non sarà mai un Busso :(
 
Luchino T.S.":2107a74u ha detto:
punto td":2107a74u ha detto:
alfagt32":2107a74u ha detto:
già sarebbe molto che mi facessero il 1.8 da 300cv per il 2013... magari sulla Giulietta GTA... avrei già la sostituta della mia :D
cmq da quel che ne sapevo io stan facendo molte prove con il 3.0 Pentastar... c'è in giro anche una Giulietta per testare quel motore...
Io ormai quando vedo credo,dopo mito gta (che volevo prendere) se non vedo in conce non credo a nulla :ka)
Ma anche se la si dovesse vedere nelle concessionarie,voi vi prendereste una(finta)Giulietta GTA con motore Chrysler?
NI,nel senso che come primo impatto ti risponderei di no,pero' magari se poi ne esce un buon prodotto magari cambierei idea :ka) il punto e' che non credo che a breve avro' questo "problema" :cry:
 
Primo Anno

E così è già passato un anno dal giorno del ritiro :Ball) :Ball) :Ball)
Mi limito a postare alcuni dati ed alcune considerazioni sulla vettura.
Fino ad adesso posso dirmi pienamente soddisfatto dell'acquisto, alla luce anche di queste cifre:
7786 km all'attivo
Costi sostenuti:
847.64 € di benzina per un totale di 561.35 litri con un consumo medio di 13.87 km/l
1135€ di assicurazione
370€ di bollo
120€ di cambio olio e filtri a 1200 km (rodaggio)
Valore attuale della vettura (calcolo Eurotax+ accessori) 20100. Prezzo di listino da nuova 29800, da me pagata 26700: 6600 euro di svalutazione. Fortunatamente non ho costi di finanziamento od interessi, avendola liquidata in toto all'acquisto.
Ricapitolando un totale di "costo" sostenuto di: 9072.64€ in un anno.

Dati su performance:
33 azionamenti della modalità "D" del manettino DNA, 6 azionamenti in "A" del manettino. il resto tutto in "N".
Dopo i freddi numeri che ben rendono comunque la bontà del prodotto, posso esprimere la mia massima soddisfazione per il divertimento che mi ha dato questa vettura.

Motore
si sta slegando molto bene. In Dynamic è molto più pronto anche sotto e anche in consumi sto registrando un progressivo miglioramento: miro ai 14 km/l effettivi per il secondo anno

Velocità media
33km/h

Sterzo
Ribadisco quanto già detto nella mia relazione di mezzo anno.

Freni
Eccellenti a dir poco: 400 euro spesi benissimo, in cambio di una modulabilità incredibile in ogni occasione

Rumorosità attuali
solamente un lievissimo ticchettio, percepito solo dal sottoscritto :D, proveniente dal blocco volante (spinotto dell'airbag che sfrega contro la plastica: devo smontarlo e isolarlo)

Problemi avuti
-Opacizzazione fanali: sostituiti in garanzia; sugli attuali NON si presenta alcun segno di opacizzazione
-ticchettio mozzo ant. SX. In attesa di nuova release per sostituzione. Intervento comunque in garanzia

Prossimi interventi
a 8000 km: cambio olio e filtri dopo l'anno di vita (programmato per Novembre)
probabile montaggio Pirelli Psottozero 225/40/18

...Se tornassi indietro...
a) prenderei probabilmente la QV, visti i pochi km che alla fine ho fatto (anche se risparmiare su bollo e benzina non mi spiace proprio, in periodi di crisi poi)
b) Bose sound system: errore incredible non averlo preso
c) Cerchi: non da 18'': troppo rigidi, anche se stupendi. 17'' Supersport

Definisco questa vettura un'ottima scelta, anche a livello razionale. Unisce il brio di un ottimo motore a consumi decorosi ed a un sound di tutto rispetto. L'assetto è granitico e non sento bisogno alcuno di modificarlo: il posteriore segue perfettamente l'andamento della vettura senza alleggerirsi, garantendo una sensazione di sicurezza in ogni situazione.

Voto alla vettura: 9. Non vado oltre perché ammetto che qualche sforzo in più sui materiali dei pannelli porta e volante avrebbe potuto essere fatto (ma, dopo aver fatto un weekend su di una Golf R piena di rumorini mi son reso conto che in questo segmento risulta alquanto difficile trovare l'eccellenza)
Quindi la consiglierei? Sicuramente si (tanto è che domani vado con un mio amico per un test drive della TCT :D)

Ringrazio anche voi per i consigli e per gli innumerevoli commenti in questo topic e lascio una foto di "compleanno"!
 

Allegati

  • 1stYearb.jpg
    1stYearb.jpg
    186 KB · Visualizzazioni: 234
alfagt32":uwbx5s3t ha detto:
Per quanto riguarda il grasso siliconico (da dare almeno semestralmente alle nostre guarnizioni porta) per mantenerle sempre all'altezza e sempre morbide, invece ho usato "Loctite 8104": spalmandone poco su di un panno passo l'intera guarnizione, con risultato di non avere alcun rumore e, soprattutto, non avere nessun incrostazione sulla guarnizione stessa
caratteristiche del grasso qui: http://www.loctite.it/cps/rde/xchg/SID- ... 000001F8EI
Range di impiego -50 -> +200 gradi... quindi siamo abbondantemente soddisfatti :D
Prezzo 30 € in ferramenta, a meno lo potrete trovare su ebay, ma aggiungendo le spese di spedizione non avrete gran vantaggio

Innanzitutto auguri per il primo anno della tua Giuliatta :A) Ti volevo chiedere se secondo te, questo grasso potrebbe andare bene anche per le guarnizioni/gomme/plastiche esterne :ciao)
 
Top