Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

fdelia2001":1te67gxj ha detto:
alfagt32":1te67gxj ha detto:
Su Alfa Romeo Social Net Wall mi han anche nominato Alfista della settimana ed hanno pubblicato le mie fotografie sulla pagina di Facebook di AlfaRomeo :D :D
Ma si dai,roba di poco conto..vero?
:D
 
punto td":nvn84xe6 ha detto:
alfagt32":nvn84xe6 ha detto:
punto td":nvn84xe6 ha detto:
Mica male come sogni :asd) :asd)
Si.... E intanto pero sto quasi finendo gli esami di Giurisprudenza quinquennale... Mi hanno assegnato una tesi sulla tutela del Made in Italy... Un lavoro che si prospetta epico
Beh c'entra tanto eh! Ahahahahahaha
Si infatti come spesso succede nella vita,si sogna una cosa e poi se ne fa un altra :ka) io sognavo di stare in mezzo alla natura a fare magari la guardia forestale a cavallo e invece mi ritovo a fare il saldatore in una fabbrica :cry:
sempre meglio dell'amministratore di condomini..... :mecry2) :mecry2) :mecry) :wall) :wall)
 
nonno73":pec0anxe ha detto:
punto td":pec0anxe ha detto:
Si infatti come spesso succede nella vita,si sogna una cosa e poi se ne fa un altra :ka) io sognavo di stare in mezzo alla natura a fare magari la guardia forestale a cavallo e invece mi ritovo a fare il saldatore in una fabbrica :cry:
sempre meglio dell'amministratore di condomini..... :mecry2) :mecry2) :mecry) :wall) :wall)

quella categoria penso sia la migliore...ladri legalizzati. l'ex amministratore c'ha fregato non so quanti soldi,stavamo in causa,l'abbiamo persa perche non aveva proprietà intestate.(che STRANO!) cosi siamo costretti anche a pagare l'avvocato di tasca nostra...e l'attuale è una sanguisuga che non ti dico...non vedo l'ora di vendere il box e baff... :ignore) :ignore)
 
gabry3x":2t6ftinn ha detto:
nonno73":2t6ftinn ha detto:
punto td":2t6ftinn ha detto:
Si infatti come spesso succede nella vita,si sogna una cosa e poi se ne fa un altra :ka) io sognavo di stare in mezzo alla natura a fare magari la guardia forestale a cavallo e invece mi ritovo a fare il saldatore in una fabbrica :cry:
sempre meglio dell'amministratore di condomini..... :mecry2) :mecry2) :mecry) :wall) :wall)

quella categoria penso sia la migliore...ladri legalizzati. l'ex amministratore c'ha fregato non so quanti soldi,stavamo in causa,l'abbiamo persa perche non aveva proprietà intestate.(che STRANO!) cosi siamo costretti anche a pagare l'avvocato di tasca nostra...e l'attuale è una sanguisuga che non ti dico...non vedo l'ora di vendere il box e baff... :ignore) :ignore)
Beh, oddio...ci sono amministratori ed amministratori..... ;) ;)
 
nonno73":3euwd3m1 ha detto:
punto td":3euwd3m1 ha detto:
nonno73":3euwd3m1 ha detto:
Beh, oddio...ci sono amministratori ed amministratori..... ;) ;)
Ma possibile che sei sempre off topic e a litigare con mezzo forum???????????????????????? :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: me la dovevi, eh?? :lol: :lol:
Mica e' colpa mia se sei un casinaro :sarcastic)
 
Oggi 5000 Km.
Finalmente ho avuto tempo di portarla a fare il pieno di Azoto nelle gomme.
tutto prosegue per il meglio.
Quando finisco questo mese incasinato, ordino il cavalletto Manfrotto da ancorare alla carrozzeria con ventosa, per potere scattare foto in movimento... penso ci dedicherò tutte le mie vacanze estive ;)

PS aggiornamento GT
Arrivate le targhette R.I.A.R. e montate
Stay tuned :OK)
 

Allegati

  • IMG_0272.jpg
    IMG_0272.jpg
    96.1 KB · Visualizzazioni: 195
LoreBBB":2itt1a9o ha detto:
perchè gonfi le gomme con l'azoto?

Perchè ormai da anni lo monto su tutte le mie macchine e garantisce una costanza nella pressione dello pneumatico che l'aria normale non garantisce.
Ovviamente vanno cambiate le valvoline al momento del gonfiaggio; sono infatti diverse da quelle normali con cui è equipaggiato lo pneumatico.
Spendo 12 euro e anche per 2 anni (vedi anche la GT che resta spesso ferma per lunghi periodi) posso evitare di controllare la pressione ;)
Vivissimamente consigliato.

Unico "neo" sono i tappini rossi della camera d'aria che possono, a prima vista, sembrare i tappi acquistati all'Auchan nel reparto "tuning di bassissimo livello"... Se li si guarda meglio invece si capisce che non sono lì per motivi estetici :D

Link per informazioni ulteriori:
http://www.securpneus.com/aprestaz.html
 
il fatto è che la comune aria compressa, per il 78% è composta da azoto... non so, non ho mai provato ma la logica mi dice che son soldi buttati... fra l'altro sarei curioso di sapere la procedura con cui i gommisti si assicurano che in camera d'aria finisca solo azoto e non la comune aria :asd)
 
LoreBBB":9zwye2fm ha detto:
il fatto è che la comune aria compressa, per il 78% è composta da azoto... non so, non ho mai provato ma la logica mi dice che son soldi buttati... fra l'altro sarei curioso di sapere la procedura con cui i gommisti si assicurano che in camera d'aria finisca solo azoto e non la comune aria :asd)
Il mio gommista ha bombole securpneus dedicate e separate dal normale compressore... Poi, ovviamente si va sulla buona fede, per il resto.

La vera differenza sta anche nelle valvole che ti vengono montate che garantiscono il minimo della perdita, al contrario delle originali e, ripeto, sulla GT in 2 anni non ho perso un epsilon di pressione... di qui la dimostrazione della costanza della prestazione :OK)

Io ti ho parlato delle mie esperienze "pragmatiche"
qui trovi anche delucidazioni tecniche
http://www.youtube.com/watch?v=UE1jwqNiVD8
 
ma quindi è merito delle valvole..no?

se io uso quelle valvole ma con aria normale,dovrebbe dare lo stesso risultato!

comunque l'azoto pure non contiene particelle d'umidità..quindi per macchine che stanno ferme per molto tempo,è meglio..è più una finezza però! :)
 
Io ho usato azoto nell'estate ma non mi è stata cambiata la valvola e il tappino lo puoi mettere del colore che ti pare.. il mio gommista me l'ha dato blu per esempio, perchè magari lui si ricorda quando ci torno :OK)
 
Visto che si parla di gomme,ma a che pressione devono stare le ruote della Giuly???2,5???io ancora non le controllo mai :D
 
punto td":2yo4nm1h ha detto:
Visto che si parla di gomme,ma a che pressione devono stare le ruote della Giuly???2,5???io ancora non le controllo mai :D
2.5 con azoto sempre... sia front che retro
 
Top