Giulietta 1.4 Multiair 170cv, GT 3.2v6, 159 2.0 Jtdm

ora controllo i miei fanali visto che pure io ho lo stesso pack plus...................
 
nel malaugurato caso che anche i vostri abbiano questo problema... chiedete la sostituzione di entrambe i fanali, visto che di solito fanno parte dello stock difettoso e magari di lì a poco pure quello non cambiato potrebbe avere dei problemi analoghi (il mio aveva una piccola irradiazione a partire dal basso e mi è stato comunque sostituito)...
Indipendentemente dallo xenon (che, anzi, dovrebbe essere meno caldo del fanale normale quindi crear meno problemi di shock termico) controllate bene la zona Led e abbaglianti... quelle cioè solitamente più soggette a riscaldamento (vero che il led non scalda molto, ma è vero anche che è a circa 1 cm dalla plastica)
 
ho controllato bene è devo constatare che vicino ai led del proiettore sx ci sono dei segni molto simili a quelli di alfagt :mad2) adesso non sò che fare perchè se li faccio cambiare adesso rischio di ritrovarmi la stessa serie difettosa........................... :ka)
 
CST":292lxysf ha detto:
ho controllato bene è devo constatare che vicino ai led del proiettore sx ci sono dei segni molto simili a quelli di alfagt :mad2) adesso non sò che fare perchè se li faccio cambiare adesso rischio di ritrovarmi la stessa serie difettosa........................... :ka)
Purtroppo la cosa non mi rincuora, visto che allora non è solo un caso isolato della mia e visto che, allora, potrebbe darsi che anche questi nuovi facciano lo stesso effetto dopo poco :KO)
 
alfagt32":111h3qwh ha detto:
intanto stasera ho preparato l'interno di Giulietta, per evitare che i vari meccanici mi rovinino batticalcagno, volante o pomello cambio
del capofficina mi fido ciecamente... ma non so chi possa essere incaricato a spostarmela in officina...
si, me lo dico da solo che sono un paranoico malato :asd) :asd) :asd) :asd)

PS anche chiave e portachiavi sono stati incelophanati
Vedendo le tue immagini mi è venuto in mente come trovo la mia 147 ogni volta che la ritiro dal mio meccanico: prima qualsiasi intervento, il mio meccanico riveste di plastica trasparente tutto quello che è in pelle (quindi volante e cambio); infatti ogni volta che vado a riprenderla devo star sempre lì a togliere la plastica sul volante e sul cambio (poi ci vuole un minuto a toglierla, niente di che :) ), però devo ammettere che è bello vedere che trattano con cura e attenzione le vetture dei clienti. :)
 
io per il momento aspetto. e invito tutti gli amici del forum che anno la giulietta a verificare i loro fanali e segnalare eventuali segni così se ci sono altri casi (spero di no)si puo far presente alla casa in modo da far fare un richiamo ufficiale :grazie)
 
CST":mxe5kzeh ha detto:
io per il momento aspetto. e invito tutti gli amici del forum che anno la giulietta a verificare i loro fanali e segnalare eventuali segni così se ci sono altri casi (spero di no)si puo far presente alla casa in modo da far fare un richiamo ufficiale :grazie)
i miei (per ora :tiè) ) sono perfetti ;)
 
punto td":2wxoyogh ha detto:
CST":2wxoyogh ha detto:
io per il momento aspetto. e invito tutti gli amici del forum che anno la giulietta a verificare i loro fanali e segnalare eventuali segni così se ci sono altri casi (spero di no)si puo far presente alla casa in modo da far fare un richiamo ufficiale :grazie)
i miei (per ora :tiè) ) sono perfetti ;)
Magari apro un topic apposito per segnalazioni e affini
 
Magari apro un topic apposito per segnalazioni e affini[/quote]

mi sembra una buona idea :bravo)
 
...per strada... 2 scatti veloci con cellulare, dopo averla lavata per bene ;)
 

Allegati

  • IMG_0102b.jpg
    IMG_0102b.jpg
    67.3 KB · Visualizzazioni: 368
  • IMG_0104b.jpg
    IMG_0104b.jpg
    129.7 KB · Visualizzazioni: 364
Dopo 3700 km posso cominciare a tirare qualche somma sulla vettura, in vista di futuri acquirenti interessati
La mia versione è il 1.4 170cv Multiair

Consumi
(visto che ultimamente si sta molto attenti al prezzo del carburante):
per l'uso che ne faccio io (strade abbastanza aperte con qualche sprazzo di coda/città) mi sono assestato sui 13.8 km/l alla pompa (14.1 di BC), procedendo con piede molto leggero e con rarissime stiracchiatine.
Ho provato in città ad azzerare il trip B e devo dire che dopo alcune ore di coda (tangenziali milanesi e città) mi assesto intorno agli 11 di BC, sempre con molta cautela in stiracchiate
Mi dico decisamente soddisfatto, considerando i 170cv

Assemblaggi
a) Esterni
Nulla da eccepire. La mia prima auto del gruppo Fiat che non ha bottarelle causate in linea di produzione.
Vernice ottima e componenti anche (i residui di acqua che avevo denunciato alcuni mesi fa, eran dovuti ad alcuni residui cerosi sulle calotte satinate)
Cerchioni verniciati in maniera uniforme e senza sbavature
Lieve disassamento del paraurti anteriore, sistemato durante il cambio dei fanali anteriori
Problemi riscontrati:
Fanali Xenon che tendevano all'opacizzazione prematura. Già cambiati in garanzia, probabilmente sono appartenenti a partita difettosa. Spero sia così e non un vizio di progettazione
b)Interni
I materiali sembrano essere buoni, avrei forse optato per il neoprene anche sui pannelli porta. La plastica rigida potrebbe con il tempo causare rumori e scricchiolii.
Pecche di assemblaggio:
  1. Supporto Manettino DNA, smontato e ri-allineato con re-inserimento delle linguette in apposite sedi
  2. Pannello inferiore porta lato guida, smontato dal sottoscritto e ri allineato
Rumori e scricchiolii:
Premetto che sono estremamente pignolo nei rumorini :asd)
  1. Scricchiolio quasi impercettibile proveniente da portaoggetti cruscotto, ora definitivamente scomparso
  2. Rumorino molto lieve da sfregamento guarnizioni porta lato guidatore... migliorato con grasso siliconico, ma, a quanto sembra bisogna riallineare l'intera porta, alzandola di 2mm. Aspetto di avere del tempo per portarla dal mio carroziere A.R. di fiducia
Paragonata con gli scricchiolii avuti su GT o su Audi Q5, la Giulietta è sicuramente quella che meno mi ha dato problemi. (159 invece NON ha alcuno scricchiolio: incredibile)

Alla guida
a)Comfort
premesso che ho Pack Sport e Cerchio 18'', la macchina si mantiene abbastanza comfortevole, anche se, ahimè, si sente essere parecchio rigida e secca ad ogni minimo avvallamento del manto stradale. Forse con il senno di poi il cerchio da 17 Supersport era più indicato, ma ovviamente l'impatto estetico è notevolissimo con i 18''
b)Piacere di guida
altra precisazione mi pare doverosa: guido ordinariamente una GT 3.2v6 di cui sono estremamente soddisfatto.
  1. L'assetto di Giulietta è incredibilmente positivo, anche a paragone con la GT, soprattutto in D, dove lo sterzo risponde al millimetro (forse è anche troppo duro)
  2. Motore: spettacolare in D, pieno sin dai primi giri fino alla soglia dei 6000rpm; docile e un pelo più vuoto sotto in N e A
  3. Cambio: dopo i primi 500 km ha smesso di impuntarsi a freddo. ora gode di innesti precisi e secchi... tutto un altro pianeta rispetto al cambio di GT (un delirio)
  4. Freni: maggiorati. Una frenata da 10 e lode sia in potenza che in modulabilità

Voto nel complesso: 9

Cosa migliorare:
-come già detto le plastiche pannelli porta. Eviterei plastiche così rigide
-Doppio scarico anche su versione 170cv Multiair
-Volante dalla forma a mio avviso oscena

Accessori che mi son pentito di non aver messo:
Bose sound System (ho messo solo l'impianto 8 casse al posto che quello standard)
Tetto apribile, ma visti i problemi riscontrati con il tetto panoramico su q5 (fatto da Webasto come per Giulietta) forse non me ne pento poi così tanto ;)
 

Allegati

  • IMG_0108.jpg
    IMG_0108.jpg
    25.9 KB · Visualizzazioni: 325
Ancora con ste foto orrende... :D
Fatte col cellulare,ma vi rendete conto?Ma che cellulare ha?Ha il fotografo incorporato?
Fatte pure alla svelta,mah!
 
fdelia2001":13900dml ha detto:
Ancora con ste foto orrende... :D
Fatte col cellulare,ma vi rendete conto?Ma che cellulare ha?Ha il fotografo incorporato?
Ahahahahaha
Comunque le faccio con l'iPhone 4... Fa delle foto splendide per essere un cellulare.
 
punto td":hd3uqksh ha detto:
Ottima recensione come sempre!!!
ps:Non fai molti km con la Giuly io gia' sono a 2300 km con due mesi :nod)
No no... La uso proprio poco... Circa farò 9000km all'anno
 
alfagt32":gwj3acs9 ha detto:
Dopo 3700 km posso cominciare a tirare qualche somma sulla vettura, in vista di futuri acquirenti interessati
La mia versione è il 1.4 170cv Multiair

Consumi
(visto che ultimamente si sta molto attenti al prezzo del carburante):
per l'uso che ne faccio io (strade abbastanza aperte con qualche sprazzo di coda/città) mi sono assestato sui 13.8 km/l alla pompa (14.1 di BC), procedendo con piede molto leggero e con rarissime stiracchiatine.
Ho provato in città ad azzerare il trip B e devo dire che dopo alcune ore di coda (tangenziali milanesi e città) mi assesto intorno agli 11 di BC, sempre con molta cautela in stiracchiate
Mi dico decisamente soddisfatto, considerando i 170cv

Assemblaggi
a) Esterni
Nulla da eccepire. La mia prima auto del gruppo Fiat che non ha bottarelle causate in linea di produzione.
Vernice ottima e componenti anche (i residui di acqua che avevo denunciato alcuni mesi fa, eran dovuti ad alcuni residui cerosi sulle calotte satinate)
Cerchioni verniciati in maniera uniforme e senza sbavature
Lieve disassamento del paraurti anteriore, sistemato durante il cambio dei fanali anteriori
Problemi riscontrati:
Fanali Xenon che tendevano all'opacizzazione prematura. Già cambiati in garanzia, probabilmente sono appartenenti a partita difettosa. Spero sia così e non un vizio di progettazione
b)Interni
I materiali sembrano essere buoni, avrei forse optato per il neoprene anche sui pannelli porta. La plastica rigida potrebbe con il tempo causare rumori e scricchiolii.
Pecche di assemblaggio:
  1. Supporto Manettino DNA, smontato e ri-allineato con re-inserimento delle linguette in apposite sedi
  2. Pannello inferiore porta lato guida, smontato dal sottoscritto e ri allineato
Rumori e scricchiolii:
Premetto che sono estremamente pignolo nei rumorini :asd)
  1. Scricchiolio quasi impercettibile proveniente da portaoggetti cruscotto, ora definitivamente scomparso
  2. Rumorino molto lieve da sfregamento guarnizioni porta lato guidatore... migliorato con grasso siliconico, ma, a quanto sembra bisogna riallineare l'intera porta, alzandola di 2mm. Aspetto di avere del tempo per portarla dal mio carroziere A.R. di fiducia
Paragonata con gli scricchiolii avuti su GT o su Audi Q5, la Giulietta è sicuramente quella che meno mi ha dato problemi. (159 invece NON ha alcuno scricchiolio: incredibile)

Alla guida
a)Comfort
premesso che ho Pack Sport e Cerchio 18'', la macchina si mantiene abbastanza comfortevole, anche se, ahimè, si sente essere parecchio rigida e secca ad ogni minimo avvallamento del manto stradale. Forse con il senno di poi il cerchio da 17 Supersport era più indicato, ma ovviamente l'impatto estetico è notevolissimo con i 18''
b)Piacere di guida
altra precisazione mi pare doverosa: guido ordinariamente una GT 3.2v6 di cui sono estremamente soddisfatto.
  1. L'assetto di Giulietta è incredibilmente positivo, anche a paragone con la GT, soprattutto in D, dove lo sterzo risponde al millimetro (forse è anche troppo duro)
  2. Motore: spettacolare in D, pieno sin dai primi giri fino alla soglia dei 6000rpm; docile e un pelo più vuoto sotto in N e A
  3. Cambio: dopo i primi 500 km ha smesso di impuntarsi a freddo. ora gode di innesti precisi e secchi... tutto un altro pianeta rispetto al cambio di GT (un delirio)
  4. Freni: maggiorati. Una frenata da 10 e lode sia in potenza che in modulabilità

Voto nel complesso: 9

Cosa migliorare:
-come già detto le plastiche pannelli porta. Eviterei plastiche così rigide
-Doppio scarico anche su versione 170cv Multiair
-Volante dalla forma a mio avviso oscena

Accessori che mi son pentito di non aver messo:
Bose sound System (ho messo solo l'impianto 8 casse al posto che quello standard)
Tetto apribile, ma visti i problemi riscontrati con il tetto panoramico su q5 (fatto da Webasto come per Giulietta) forse non me ne pento poi così tanto ;)
Ottima recensione e come sempre foto da invidia pura !!! :OK)
 
Top