Se ti legge MAD............................ :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd)FEBIO5":tk3rr3hp ha detto:al GT
Se ti legge MAD............................ :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd)FEBIO5":tk3rr3hp ha detto:al GT
Grazie...cmq c'erano ancora i segni delle ruote della Giulietta, mi son limitato a sovrapporre la GTdenny1977":b33x6239 ha detto:Cavolo le foto sono fatte nella medesima, precisa ed esatta posizione: dì la verità, avevi lasciato le x di scotch sul pavimento la volta prima che sei andato, così con la GT hai ritrovato facilmente le esatte posizioni. :asd) :asd) :asd)alfagt32":b33x6239 ha detto:Gt 3.2v6 2005
(stesse posizioni della Giulietta)... sempre a "fare la spesa"
A parte gli scherzi, complimenti anche per la tornata di foto fatte alla GT, anche queste sono bellissime! :spin) :spin) :spin)
FEBIO5":b33x6239 ha detto:bel servizio fotografico anche al GT , complimenti
aahahahahahaha, sono delle "Giulietta" anche lorofdelia2001":b33x6239 ha detto:Le foto di alfagt32 sono fatte della stessa materia di cui sono fatti i sogni...
:rotolo) :rotolo) :rotolo)
punto td":3dvgre8b ha detto:Se ti legge MAD............................ :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd)FEBIO5":3dvgre8b ha detto:al GT
alfa nel cuore":jdm6fejp ha detto:complimentissimi davvero. una cosa volevo chiederti, dato che possiedi sia 159 che gt che giulietta mi potresti dire a livello di handling e tenuta qual'è la migliore delle tre??
Perche lui siincavola quando si dice il golf,il gt,al gt ecc ecc si dice ALLA GT,perche e' femmina :asd) :asd) :spin)FEBIO5":15tkqsew ha detto:punto td":15tkqsew ha detto:Se ti legge MAD............................ :sadomaso) :sadomaso) :asd) :asd)FEBIO5":15tkqsew ha detto:al GT
perchè? non l'ho capita
Allora... sono 3 tipi completamente diversi di guida.FEBIO5":ak6hg461 ha detto:alfa nel cuore":ak6hg461 ha detto:complimentissimi davvero. una cosa volevo chiederti, dato che possiedi sia 159 che gt che giulietta mi potresti dire a livello di handling e tenuta qual'è la migliore delle tre??
questo interessa anche me, però si parla di vetture diverse : una è la GT con il top della motorizzazione dell'epoca.
Le altre 2 sono vetture tutt'ora in vendita, una con motorizzazione diesel : 170 cv montato su 159 e quindi con tutto quello che ne deriva, l'altra con il molto performante 1.4 da ben 170 cv, motore della mito qv, penalizzato su Giulietta dal peso maggiore rispetto a mito ma molto sportiveggiante, quindi le sensazioni sono da prendere nella giusta maniera, però interessa molto anche a me il tuo parere!!
Beh.. guardando le prestazioni sul ring (ok che non sono comparabili) ma, di fatto i tempi di giulietta 1.4 sono "dell'ordine di grandezza" di GTA 3.2...falconero79":2f47w9pu ha detto:quanto alle impressioni personali sulla Giulietta, non le condivido... un'auto inferiore alla GT in termini di guidabilità, precisione ed emozioni... (non posso paragonare le prestazioni, per ovvi motivi)
Thedragon":2pd267jk ha detto:Io ho avuto la GT e adesso ho la QV,
a mio avviso mi sento di aver fatto un passo avanti, l' assetto della Giulietta e' ancor piu' rigido della GT, il rollio e' ai minimi termini e una volta impostata la curva tiene molto meglio la corda.
Le altre Giulietta senza l' assetto dedicato QV hanno sicuramente piu' rollio e un po meno tenuta pero non posso confrontarle direttamente con GT.
L' handling che ho trovato con il mio nuovo mezzo e' tra le cose che piu' mi soddisfano insieme al motore
No, la 3.2 ha sempre avuto un assetto dedicato rispetto alle altre versioni... come la qv adesso su giuliettaThedragon":1swsju48 ha detto:Non esattamente, io avevo la GT 1.9 mjet 150cv, la presi nuova nel gennaio 2005 ed era quella con l' assetto piu' rigido prima dell' aggiornamento mi pare 2006 o 2007.
Se non mi sbaglio l' assetto del 3.2 era lo stesso del mio.
Vado subito al Leroy Merlin a comprarlo !!!! :OK)alfagt32":1hcfa2xa ha detto:Procedura per proteggere batticalcagno e in generale parti di usura della vostra Giulietta.Premessa
Ho sentito la necessita di proteggere dall'inizio delle parti che in molte vetture (non necessariamente solo Giulietta) tendono a graffiarsi ed usurarsi per inevitabile uso:
-Tasti comandi al volante
-Batticalcagno
-Pedaliera sportiva in alluminio
Ovviamente l'obiettivo è quello di mantenere il più possibile un risultato accettabile, nel senso che i loghi serigrafati debbano potersi vedere.
Occorrente:
-1m di adesivo "semilucido" (o, a piacere, lucido) TRASPARENTE (ho un amico che l'ha messo Trasparente Rosso sui batticalcagni, ovviamente dipende dal vostro gusto): ne ho trovato uno molto valido da Brico Center: marca "alkor Venilia". (Su GT ne avevo trovato uno marca Letraset, ma sono perfettamente indifferenti). Costo 2.25€/m
Qui vedete il retro, con reticolato, che può tornarvi utile per tagliare.
-Alcool Isopropilico: per pulizia delle parti in alluminio e delle plastiche, senza cagionare alcun danno. In pratica è quello che spesso si utilizza per pulire anche i monitor dei computer
-un panno ben pulito di cotone
-1 cutter per carta. Non prendete lame più resistenti, onde evitare danni alle plastiche (zona tasti soprattutto)
Procedura:
Batticalcagno
il più semplice.
a) Aspirate la zona del vostro batticalcagno eliminando ogni sassolino eventualmente incastrato
b) spruzzate dell'alcool isopropilico sul panno e passate fino a che l'alluminio sia perfettamente pulito
c) Tagliate una striscia di 100cm x 8 ed applicatela sul batticalcagno coprendo anche la zona in plastica per il momento. Dovete fare pressione solo sulla parte in alluminio; io consiglio di stendere con l'aiuto di una spatolina magari
d) con il cutter seguite il contorno del vostro batticalcagno (non applicate molta pressione, basta semplicemente una lieve pressione)
e) rimuovete la parte in eccesso
Ecco il risultato (come vedete non si nota nulla rispetto all'originale)... se dopo 1 anno la protezione si è rovinata, non vi resta che rimuoverla e rifare queste operazioni :OK)
Pedaliera
a) come sopra
b) come sopra
c) tagliate un rettangolo della dimensione Y sulla foto e largo almeno 5 mm in più del logo A.R.: lasciate sempre un paio di mm per lato del marchio, in modo da coprirlo integralmente
d) ripetere per ogni pedale
Questo intervento è vivamente consigliato, visto che la serigrafia dopo poche migliaia di km sembra destinata a sparire (soprattutto per eventuali sassolini sotto le suole delle scarpe)
Tasti volante
a) come sopra
b) come sopra... ATTENZIONE, ATTENTION, ACHTUNG sulla plastica gommosa del volante l'alcool isopropilico potrebbe dare origine a screpolature, quindi cercate assolutamente di non uscire, durante la pulizia, dai tasti (realizzati invece in PVC)
c) adesso avete 2 strade:
-o procedere come il batticalcagno, con maggiore attenzione
-o disegnare sulla carta posta a supporto dell'adesivo le sagome dei tasti, per poi tagliarli, lontano dal volante (onde evitare spiacevoli, scappate di cutter ) io ho optato per quest'ultima, visto che l'intento è proteggere, non rischiare il volante
ed ecco anche qui il risultato:
(chiedo scusa per quest'ultima fotografia, ma l'avevo scattata col cellulare)
Sono piccoli interventi, ma che, col tempo possono permettere di evitare l'usura che inevitabilmente caratterizza le auto...
Spero di essere stato chiaro ed esauriente, per ogni info... sono qui.