[Giudizi] ASR & ABS

Il FUSI":32oxry48 ha detto:
Ti dico di +..... se vuoi sul bagnato fare un po' il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te lo fa fare, fin troppo secondo me.......
Stessa identica impressione...Infatti non riesco a capire chi dice che i sistemi intervengono troppo spesso o troppo presto! :shrug03)
 
fratz147":13dx2uat ha detto:
Stessa identica impressione...Infatti non riesco a capire chi dice che i sistemi intervengono troppo spesso o troppo presto! :shrug03)

Le tarature del VDC sono state modificate di molto con il richiamo associato al riconoscimento del ruotino, alzando le soglie di intervento anche dell'ABS e ASR. Poi le ultime vetture hanno naturalmente le nuove tarature e da fine 2006 anche il VDC serie 8.0. Probabilmente chi si lamenta ha le regolazioni precedenti, teniamo presente che molti VDC non sono stati richiamati in quanto l'isola telai del richiamo ruotino non era così grande.
 
dallas la mia è di settembre 2006, ha già l'ultima versione di VDC?
Tra l'altro l'ultima versione che tu sappia è più o meno invasiva della precedente?
Grazie.
 
306 Maxi":sy5g9oo2 ha detto:
dallas la mia è di settembre 2006, ha già l'ultima versione di VDC?

Sono stato impreciso.... da febbraio 2006 c'è il Bosch 8.0 riconoscibile dalla centralina più sottile (circa 2 cm) e dal connettore laterale al blocco elettroidraulico. Dal mese di settembre 2006 poi hanno di nuovo cambiato gruppo idraulico, centralina e tubazioni.
 
fratz147":1ve4ddk2 ha detto:
Il FUSI":1ve4ddk2 ha detto:
Ti dico di +..... se vuoi sul bagnato fare un po' il C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! te lo fa fare, fin troppo secondo me.......
Stessa identica impressione...Infatti non riesco a capire chi dice che i sistemi intervengono troppo spesso o troppo presto! :shrug03)

Secondo me non è che si attacchi troppo o troppo spesso, quello dipende dalla guida, la soglia di intervento è corretta, il fatto è che quando si attacca è assai invasivo...

Fai una rotonda un po' allegro e la macchina proprio ti si pianta...

Provando macchine più sportive (diciamo decisamente più sportive), non ti rendi quasi conto che entra in azione...
 
Ema45":13tgx3x5 ha detto:
Secondo me non è che si attacchi troppo o troppo spesso, quello dipende dalla guida, la soglia di intervento è corretta, il fatto è che quando si attacca è assai invasivo...

Fai una rotonda un po' allegro e la macchina proprio ti si pianta...

Provando macchine più sportive (diciamo decisamente più sportive), non ti rendi quasi conto che entra in azione...

Sul 115 che avevo ti posso dar ragione riguardo l'ASR (tant'è che la prima volta che è entrato senza pensarci su o averlo cercato manca poco mi pianto in mezzo a un incrocio e mi serviva di essere rapido, non di piantarmi...........).

Ma su questa veramente per me prima riesci a macinare un cambio o ti metti di traverso e POI interviene.
 
Non sto a rileggermi il tutto......ma sulla mia 1.6 del 2002 l'ASR e' decisamente invasivo.

Tante' che se mi trovo ad immettermi su una strada trafficata con il fondo bagnato o lo disinserisco o rischio di non partire propio.

Alla fine mi sono abituato a disinserirlo all'accensione e chiuso il discorso.

Non mi e' mai realmente servito, visto che se non te le vai a cercare nella guida quotidiana non interviene.

L'ABS e' una manna dal cielo, specie con le gomme dal 50% in giu'.

Mi ha salvato il deretano gia' molte volte, tipo quando qualcuno ti taglia la strada e magari per terra ha appena piovuto dopo un lungo periodo di siccità....... :nod)
 
Il FUSI":2pvzbg7w ha detto:
Ema45":2pvzbg7w ha detto:
Secondo me non è che si attacchi troppo o troppo spesso, quello dipende dalla guida, la soglia di intervento è corretta, il fatto è che quando si attacca è assai invasivo...

Fai una rotonda un po' allegro e la macchina proprio ti si pianta...

Provando macchine più sportive (diciamo decisamente più sportive), non ti rendi quasi conto che entra in azione...

Sul 115 che avevo ti posso dar ragione riguardo l'ASR (tant'è che la prima volta che è entrato senza pensarci su o averlo cercato manca poco mi pianto in mezzo a un incrocio e mi serviva di essere rapido, non di piantarmi...........).

Ma su questa veramente per me prima riesci a macinare un cambio o ti metti di traverso e POI interviene.

Nella mia auto precedente avevo solo abs e di 147 ho guidato solo la mia, quindi non ho metro per paragonare...
In ogni modo sulla mia alfetta se fai un po' il brillante nelle rotonde (roba che per esempio se fossi in pista non pagherebbe, solo per far "spettacolo") interviene un po' troppo, sarà che rispetto a te ho 16" e magari cambia per quello...
 
Il FUSI":uurm0pix ha detto:
Ema45":uurm0pix ha detto:
Secondo me non è che si attacchi troppo o troppo spesso, quello dipende dalla guida, la soglia di intervento è corretta, il fatto è che quando si attacca è assai invasivo...

Fai una rotonda un po' allegro e la macchina proprio ti si pianta...

Provando macchine più sportive (diciamo decisamente più sportive), non ti rendi quasi conto che entra in azione...

Sul 115 che avevo ti posso dar ragione riguardo l'ASR (tant'è che la prima volta che è entrato senza pensarci su o averlo cercato manca poco mi pianto in mezzo a un incrocio e mi serviva di essere rapido, non di piantarmi...........).

Ma su questa veramente per me prima riesci a macinare un cambio o ti metti di traverso e POI interviene.
anch'io ho avuto un 115 cv(fiat stilo) il cui asr a volte mi faceva quasi fermare in mezzo agli incroci in caso di partenza "allegra" con asfalto scivoloso.ora sulla q2 l'intervento dell'asr mi sembra più ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e lascia che a volte le ruote scivolino un pò ma mai in maniera eccessiva.
 
Top