ma non c'e' un unica spia per entrambe?cioe' da me c'e' un freccia tonda e il triangolo di pericolo e basta,la ruota che sgomma si vede nel Bc solo quando disinserisco L'asr...Il FUSI":3aygzy4m ha detto:Questo non lo so.......306 Maxi":3aygzy4m ha detto:Più tardi vado a fare una prova. Mi viene anche il dubbio che la spia del VDC non lampeggi mai durante l'intervento del VDC stesso: io le volte che è intervenuto (ho sentito chiaramente la pinzata che mi "piantava" la macchina) non ho visto la spia, ma magari non c'ho fatto caso io, boh. Più tardi provo.
Quando le spie erano "una sola" si accendeva eccome. Sperimentato su una distinctive 150cv coi 16.
Sulla progr. del febbr 2007 su cui l'avevo ri-provato io ho visto "lampeggiare di arancione" ma non ho oggettivamente guardato molto se era la spia della ruota o il triangolo.
Ema45":2qbcffro ha detto:Provato ieri sera e mi si accende sempre solo la spia del triangolo...
Quella dell'asr si accende solamente se lo disinserisco...
Saturno147":2qbcffro ha detto:ma non c'e' un unica spia per entrambe?cioe' da me c'e' un freccia tonda e il triangolo di pericolo e basta,la ruota che sgomma si vede nel Bc solo quando disinserisco L'asr...
basti pensare alle diciture delle lampadine... :sarcastic)306 Maxi":1nu74rxu ha detto:Ema45":1nu74rxu ha detto:Provato ieri sera e mi si accende sempre solo la spia del triangolo...
Quella dell'asr si accende solamente se lo disinserisco...
Saturno147":1nu74rxu ha detto:ma non c'e' un unica spia per entrambe?cioe' da me c'e' un freccia tonda e il triangolo di pericolo e basta,la ruota che sgomma si vede nel Bc solo quando disinserisco L'asr...
OK allora è proprio come pensavamo prima, cioè la spia che lampeggia è sempre quella del VDC, mentre quella dell'ASR si accende solo se disinserito o in avaria.
Quindi sul libretto hanno scritto una cazzata (strano... :sarcastic)).
Cioè hanno aggiunto una spia che indica solo se l'Asr è attivato/disattivato??306 Maxi":1qraybur ha detto:OK allora è proprio come pensavamo prima, cioè la spia che lampeggia è sempre quella del VDC, mentre quella dell'ASR si accende solo se disinserito o in avaria.
fratz147":3awt12hv ha detto:Cioè hanno aggiunto una spia che indica solo se l'Asr è attivato/disattivato??306 Maxi":3awt12hv ha detto:OK allora è proprio come pensavamo prima, cioè la spia che lampeggia è sempre quella del VDC, mentre quella dell'ASR si accende solo se disinserito o in avaria.
Per quello c'è già il pulsantino con tanto di lucina e il messaggio sul BC!
Non serve a nulla in pratica la seconda spia... :asd)
Sulla mia c'è solo una spia, che lampeggia in caso di intervento del sistema! :shrug03)Il FUSI":2o2dnc02 ha detto:Sulla tua, forse, sulla mia precedente anche seppur la spia rimanesse sempre accesa (e quella sul tunnel ma chi cavolo la vede).
Su quella di adesso di spia illuminata non ce ne è........
Cmq vedo oggi quando su una bella strada liscia liscia, della serie scivolo anche a piedi se ho le scarpe di cuoio, vediamo cosa si accende.....
si ma l'asr e il vdc sono integrati nella spia con il triangolino....fratz147":3cjrcwnd ha detto:Sulla mia c'è solo una spia, che lampeggia in caso di intervento del sistema! :shrug03)Il FUSI":3cjrcwnd ha detto:Sulla tua, forse, sulla mia precedente anche seppur la spia rimanesse sempre accesa (e quella sul tunnel ma chi cavolo la vede).
Cmq vedo oggi quando su una bella strada liscia liscia, della serie scivolo anche a piedi se ho le scarpe di cuoio, vediamo cosa si accende.....
Si esatto, io ho solo quella! :OK)Saturno147":1el5657l ha detto:si ma l'asr e il vdc sono integrati nella spia con il triangolino....fratz147":1el5657l ha detto:Sulla mia c'è solo una spia, che lampeggia in caso di intervento del sistema! :shrug03)Il FUSI":1el5657l ha detto:Sulla tua, forse, sulla mia precedente anche seppur la spia rimanesse sempre accesa (e quella sul tunnel ma chi cavolo la vede).
Praticamente si... anche se sul libretto dice che dovrebbe lampeggiare quella spia in caso di intervento dell'ASR, in realtà lampeggia quella del VDC...fratz147":1na7vfip ha detto:Cioè hanno aggiunto una spia che indica solo se l'Asr è attivato/disattivato??
Esatto, mi rferivo in particolare a quello... :sarcastic)Saturno147":1na7vfip ha detto:basti pensare alle diciture delle lampadine... :sarcastic)
ah :OK) ,anche io ho solo quella,la ruota che sgomma quando disattivi L asr l hanno fatta per bellezza.... :rotolo)fratz147":i6tdn45j ha detto:Si esatto, io ho solo quella! :OK)Saturno147":i6tdn45j ha detto:si ma l'asr e il vdc sono integrati nella spia con il triangolino....fratz147":i6tdn45j ha detto:Sulla mia c'è solo una spia, che lampeggia in caso di intervento del sistema! :shrug03)Il FUSI":i6tdn45j ha detto:Sulla tua, forse, sulla mia precedente anche seppur la spia rimanesse sempre accesa (e quella sul tunnel ma chi cavolo la vede).
306 Maxi":2x5bunye ha detto:Esatto, mi rferivo in particolare a quello... :sarcastic)
E' quello che ho pensato anche io! :asd)Saturno147":b278973o ha detto:ah :OK) ,anche io ho solo quella,la ruota che sgomma quando disattivi L asr l hanno fatta per bellezza.... :rotolo)fratz147":b278973o ha detto:Si esatto, io ho solo quella! :OK)Saturno147":b278973o ha detto:si ma l'asr e il vdc sono integrati nella spia con il triangolino....fratz147":b278973o ha detto:Sulla mia c'è solo una spia, che lampeggia in caso di intervento del sistema! :shrug03)Il FUSI":b278973o ha detto:Sulla tua, forse, sulla mia precedente anche seppur la spia rimanesse sempre accesa (e quella sul tunnel ma chi cavolo la vede).
In pratica è come accade su tutte quelle che hanno una spia sola.joker66":1jlspwdm ha detto:ricapitolando:la spia del vdc si accende sia per il vdc che per l'asr.la spia asr si accende solo quando lo disattivi o va in avaria.questo almeno sulla mia. il libretto u&m non è corretto perchè dice che se le ruote pattinano in accelerazione si accende la spia asr mentre invece si accende quella del vdc.
fratz147":26cdw4n1 ha detto:Fosse intervenuto il VDC probabilmente si sarebbe accesa sempre la stessa spia!
Ho invece notato l'altro giorno per caso (andavo un pò di fretta) che l'asr permette comunque una buona libertà; ero fermo in un vialone senza traffico al semaforo, diventa verde e schiaccio con decisione (senza sfrizionare o robe del genere, stacco normalissimo da fermo) le gomme hanno fatto un fischietto poi hanno preso grip e son schizzato via senza alcun intervento del'asr, che ritengo a questo punto perfetto!